Vai al contenuto

Help gestione LTR


Mike!!

Messaggi raccomandati

Mike!!

Sono in questa LTR da un anno e mezzo, quasi 2.. abbiamo la stessa età (21 anni ) e andavamo a scuola insieme, ci siamo fidanzati non appena finito il 5° superiore, all'inizio tutto rosa e fiori, relazione splendida etc.. lei andava all'universita, aveva casa sua e tutto ok...

Lentamente tutto si è consumato (cè anche da premettere che ci siamo anche lasciati quest'estate per una decina di giorni) sempre per la solita questione, vi spiego il problema

Lei lavora dalle 5 del mattino alle 14, per tornare a lavoro alle 15.30 e staccare (sporca) alle 19.30

noi ci vediamo 1 ora a pranzo e 2 ore circa a cena, il problema (apparentemente reale) è che non cè tempo e a casa sua ci sono ovviamente i suoi genitori, i rapporti sono praticamente nulli, bacio a stampo di saluto e via, rapporti e tutto il resto quasi 1 volta ogni 2 settimane (quando possiamo dormire in una delle nostre case al mare)il sabato sera (non facendo tardi) perchè anche la domenica mattina lavora

lei mi vuole veramente bene e questo lo capisco da tante cose, pero' non vedo piu' l'attrazione che c'era una volta, non sfruttiamo quei momenti in cui siamo soli (magari a fumare) o andandocene in camera sua dopo cena, o insomma in tutti quei piccolissimi momenti in cui siamo solo noi.

Io rendendomi conto solo ora, grazie a voi di aver sbagliato a farglielo presente praticamente ogni giorno, ora non posso piu toccare l'argomento perchè lei và su tutte le furie e si altera, e insinua che sia stato l'effetto della mia "pressa" a farle passare la voglia di baciarmi etc.. insomma a farla diventare fredda

Io non vorrei perdere questa relazione perchè questa ragazza è veramente una brava persona

mi servirebbe qualche consiglio per recuperare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Sono in questa LTR da un anno e mezzo, quasi 2.. abbiamo la stessa età (21 anni ) e andavamo a scuola insieme, ci siamo fidanzati non appena finito il 5° superiore, all'inizio tutto rosa e fiori, relazione splendida etc.. lei andava all'universita, aveva casa sua e tutto ok...

Lentamente tutto si è consumato (cè anche da premettere che ci siamo anche lasciati quest'estate per una decina di giorni) sempre per la solita questione, vi spiego il problema

Lei lavora dalle 5 del mattino alle 14, per tornare a lavoro alle 15.30 e staccare (sporca) alle 19.30

noi ci vediamo 1 ora a pranzo e 2 ore circa a cena, il problema (apparentemente reale) è che non cè tempo e a casa sua ci sono ovviamente i suoi genitori, i rapporti sono praticamente nulli, bacio a stampo di saluto e via, rapporti e tutto il resto quasi 1 volta ogni 2 settimane (quando possiamo dormire in una delle nostre case al mare)il sabato sera (non facendo tardi) perchè anche la domenica mattina lavora

lei mi vuole veramente bene e questo lo capisco da tante cose, pero' non vedo piu' l'attrazione che c'era una volta, non sfruttiamo quei momenti in cui siamo soli (magari a fumare) o andandocene in camera sua dopo cena, o insomma in tutti quei piccolissimi momenti in cui siamo solo noi.

Io rendendomi conto solo ora, grazie a voi di aver sbagliato a farglielo presente praticamente ogni giorno, ora non posso piu toccare l'argomento perchè lei và su tutte le furie e si altera, e insinua che sia stato l'effetto della mia "pressa" a farle passare la voglia di baciarmi etc.. insomma a farla diventare fredda

Io non vorrei perdere questa relazione perchè questa ragazza è veramente una brava persona

mi servirebbe qualche consiglio per recuperare...

Penso che la sua freddezza apparente sia semplicemente dovuta a ritmi massacranti.

Se ci hai dato informazioni corrette lei lavora 16 ore al giorno...il doppio di un normale impiegato o operaio.

Non so come faccia ad arrivare al weekend, ma senz'altro ci arriva come uno zombie.

Com'è che lavora così tanto? E' una cosa temporanea?

Tu che fai nella vita? Lavori, studi?

Purtroppo non credo ci sia una soluzione praticabile al tuo problema. Per migliorare le cose tra voi lei dovrebbe riprendersi ritmi normali, oppure tu dovresti seguire gli stessi ritmi di lavoro suoi (così sareste stanchi allo stesso modo). C'è anche la convivenza, se vi sentite pronti e potete permettervelo.

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Sono sempre un po' pessimista quando i ritmi di una coppia non coincidono... il rischio tremendo è che uno dei due aspetti anni che la situazione migliori, e quando questo avviene l'altra lo molla perchè in fin dei conti stava in una situazione comoda che però diventa improvvisamente un peso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Sono sempre un po' pessimista quando i ritmi di una coppia non coincidono... il rischio tremendo è che uno dei due aspetti anni che la situazione migliori, e quando questo avviene l'altra lo molla perchè in fin dei conti stava in una situazione comoda che però diventa improvvisamente un peso.

Tristemente realistico... però in questo caso i due protagonisti sono partiti da ritmi di vita compatibili, e non si sono scelti per opportunismo.

Non si tratta di una di quelle situazioni dove una persona superimpegnata (e opportunista) si mette con qualcuno solo perchè costui(o costei) è l'unico coglione disposto ad accontentarsi dei suoi ritagli di tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Tristemente realistico... però in questo caso i due protagonisti sono partiti da ritmi di vita compatibili, e non si sono scelti per opportunismo.

Non si tratta di una di quelle situazioni dove una persona superimpegnata (e opportunista) si mette con qualcuno solo perchè costui(o costei) è l'unico coglione disposto ad accontentarsi dei suoi ritagli di tempo!

Vero, ma a quell'età si cambia troppo velocemente e in modo radicale. Conta solo il presente e i piani reali per il futuro... hai presente quando le coppie saltano perchè uno dei due inizia l'università, oppure la finisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

vorrei poter scrivere qualcosa di carino, dando sempre e comunque una nota positiva e ottimistica alle vicende, ma se l'attrazione, a 21 anni, è già scemata, al rapporto manca proprio la chimica organica di base per sopravvivere. è sulla chimica che una storia crea il suo futuro. non voglio invocare il dna, il darwinismo, i meteroriti, il petrolio e dinosauri. però non voglio neanche rispondere come la pagina della posta del cuore di "oggi".

l'attrazione, il sesso che ne consegue e, alla fine, i riaggiustamenti neuronali che ne conseguono, sono una speranza necessaria ma non sufficiente alla durata della LTR. dov'è fra voi due quel trasporto che dà energia e che piega le difficoltà in una struttura d'amore?

mike, vuoi consigli....io non ne ho...tranne che ti inviterei a riflettere, per non ripetere in futuro e per non continuare nel presente, su come sia possibile, lentamente, giorno dopo giorno, lasciare affievolire la scintilla che vi aveva accesi.

...lentamente, per modo di dire. se dopo un anno e mezzo state così, pensa dopo tre, nove, ventisette (...scopri la regola della progressione matematicaahahah)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attraction

è in questi casi che dico grazie a volte di avere una storia cosi altallenante.... metti un po di pizzico nella tua ltr...ad esempio io e la mia hb (litigi a parte ) quando andiamo a ballare ogni tanto entriamo come 2 perfetti sconosciuti e li io cerco di rimorchiarla, o cose simili, uscite con gli amici, coccola di meno la tua donna e scopala di piu (non levargliele del tutto le coccole),anche in macchina, prendetevi una ciucca insieme , ma porca pu...a!!! il brio devi darlo tu nel rapporto, prendi in pugno la situazione e agisci ora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike!!

Ambigramma:

Lavora così tanto perchè il padre ha un attività in proprio, non è temporanea la cosa, anzi potra' solo peggiorare..

Io lavoro, anche mio padre ha un attività commerciale, abbiamo gli stessi tempi liberi... io attacco 1 ora dopo lei e stacco un'ora dopo la sera...

La convivenza... ne abbiamo parlato... la disponibilità economica non è assolutamente un problema per nessuno dei due, il problema è solamente che abbiamo 21 anni (ed abbiamo paura ovviamente penso di fare una cazzata) e lavorando sempre non abbiamo nemmeno il tempo (e poi a saperlo fare) di lavare stirare pulire e cucinare

il problema è che come dice capitansomaro, stiamo insieme da relativamente poco (1anno e mezzo) e se già non cè quell'attazione o comunque sembra essere sommersa da parte sua dalla stanchezza... cioè io anche dopo 16 ore di lavoro, sarei disposto anche a dormire 2/3 ore per passare momenti d'intimità, come penso sia normale alla nostra età...

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT
cioè io anche dopo 16 ore di lavoro, sarei disposto anche a dormire 2/3 ore per passare momenti d'intimità, come penso sia normale alla nostra età...

Questo la dice lunga sulla differenza che passa fra lei e te. Quindi, riflettici....

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

La situazione in se mi sembra molto sbagliata... dal cellulare non vedo se hai scritto da dove vieni, ma la tua storia fa molto nord-est italiano... dove lavorano come muli senza ragionare sul futuro. A me sinceramente lavorare 16 ore al giorno a 20 anni sembra un suicidio di lungo periodo: a quaranta siete pieni di soldi (forse) e completamente svuotati.

Fossi in te prenderei la ragazza e scapperei per 3 anni in australia ad allevare canguri e lavorare negli ostelli...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...