Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Konig88
Inviato

Da un annetto conosco una hb7 conosciuta all'uni. E' stato molto facile aprirla anche perchè sul treno che va all'università mi cercava sempre lei, mi offriva sempre passaggi quando poteva e con me è sempre stata carina e disponibile. Non ho mai pensato seriamente a sargiarla perchè oltre al fatto che convive e che sembrava innamoratissima del suo tipo, non avevo molte idee su cosa fare (a dire la verità non ci ho mai pensato più di tanto). Ora però ci siamo rivisti perchè frequantiamo uno stesso corso (un solo giorno a settimana) e siccome ci sarà anche la possibilità tra qualche mese di andare a fare una specie di gita a Roma, non voglio perdere l'occasione di chiuderla. Tra l'altro con la scusa del passaggio che mi da le volte che andiamo a lezione, mi ha #closato lei. Il problema però è che con lei riesco solo a fare discorsi riguardo l'università e ho notato che tendo a parlare troppo di me e delle cose che faccio. Questo perchè ogni volta che le chiedo cosa ha fatto il sabato sera ad esempio, cita sempre il suo ragazzo (addirittura quando le ho chiesto se fosse uscita alla festa delle donne mi ha detto: no sono dovuta andare a portare una macchina con il tipo ecc..). Quindi come faccio a sbloccare questa situazione? Davvero ogni argomento che mi viene in mente andrà a parlare del suo ragazzo di conseguenza. In pratica a quanto ho capito non fa altro che studiare e stare con il tipo. Premetto comunque che mi sta incominciando a interessare solo perchè sembra davvero che le interessi (e va bè anche perchè ho visto le sue foto in costume su face :spiteful: ), addirittura sulla gita a Roma mi fa se vieni te vengo anche io, sono rimasto stranito da questo perchè lei del suo corso conosce tutti, ha anche la sua migliore amica che viene, se non le interessassi perchè mi verrebbe a dire una cosa del genere?

Tàttara
Inviato

Ho lo stesso problema con un certo numero di persone,sia uomini che donne...mi vengono in mente alcuni colleghi di lavoro coi quali è impossibile NON parlare di lavoro(anche fuori dal luogo di lavoro) o alcuni compagni di taekwondo con cui è impossibile NON parlare di arti marziali.

Quando provo a sviare i discorsi ci riesco solo per pochi secondi e poi inesorabilmente si torna punto e a capo.

E' probabile che alcune persone associno semplicemente la tua faccia a una determinata attività e ritengano di poter affrontare con te solo determinati argomenti strettamente legati a questa,come se ti avessero costruissero una specie di recinto nella propria mente.

Nel caso in questione la ragazza potrebbe aver deciso di farti uscire dal recinto,ma sembrerebbe un po' impacciata nel farlo.(o forse è più furba di quanto vuole farti credere e ti sta testando)

Comunque sia...realizzato che quando non studia è col ragazzo,evita di impostare la discussione sulle attività del week-end!

Voglio dire,avrà delle passioni sta quà...se ce l'hai in facebook avrà pur indicato qualcosa di interessante,film,libri,musica,passioni,hobby,episodi divertenti,sogni nel cassetto e/o qualsiasi puttanata che non sia in alcun modo associabile al ragazzo...o no?

AlexForTomorrow
Inviato

una cosa che faccio spesso, (e che farò anche stasera se l'HB di turno mi conferma che è libera per il day1)

quando si inizia a parlare dico "no ti prego, non parliamo di università anche adesso. sono sicuro che mi puoi dire cose molto più interessanti!"

sostituite università con l'argomento che volete evitare e avete risolto.

funziona nel 90% dei casi ;)

Konig88
Inviato

Ho provato a vedere su face i suoi interessi e non c'è nulla di interessante.. Musica ci sono giusto quattro artisti famosi messi in croce e il mio gruppo rock 8-) (del quale fu una delle prime fan), film idem (tra l'altro non ne conosco uno) e programmi tv (Gf e cesaroni) che non vedo.. Nell'unico punto in comune (il mio gruppo) mi chiede sempre come va, ma anche li comincio a parlare di me e quello che faccio e non va bene. Ma la cosa che anche non riesco a capire è che non riesco a essere C&F con lei.. è troppo tranquilla e troppo gentile nei miei confronti, non se la tira mai e non riesco a trovare un appiglio giusto, quasi mi dispiace magari prenderla un po in giro!!! Davvero l'unico argomento che affronta con partecipazione è l'università!!

p.s. mi sono accorto che ha un tatuaggio sul piede e uno sull'inguine, di cui quest'ultimo l'ho visto solo in foto. Perciò potrei affrontare l'argomento e chiederle se ne ha altri ecc.. Certo che se anche qui mi dice che i tatuaggi le ricordano il tipo allora è il colmo! Comunque proverò a concentrarmi sui particolari e vediamo che succede..

Konig88
Inviato

Waaa ci sono!!! lei è interista!!! forse ho capito come iniziare a fare C&F (grazie Didier :p )

Tàttara
Inviato

Waaa ci sono!!! lei è interista!!! forse ho capito come iniziare a fare C&F (grazie Didier :p )

questo non è C&F,è sparare sulla croce rossa! :D

Konig88
Inviato

Già :p . Comunque a parte gli scherzi spero che una volta sbloccato quello riuscirò a mantenere il C&F e non ricadere nei soliti discorsi..

Konig88
Inviato

Niente.. è più arduo di quanto pensassi.. Si per carità si ride c'è una buona intesa ma non riesco a portare il tutto più in là.. A dire il vero questo è un altro mio problema che poche volte riesco a risolvere, ovvero passare da discorsi normali a creare vera e propria tensione sessuale.. Inoltre ho notato che sarebbe difficile iniziare kino ecc perchè o siamo in macchina (e fare kino potrebbe anche essere pericoloso!!!) o in aula.. Inoltre posso stare poco in uni dopo lezione perchè altrimenti perdo treni e pullman (anche se qualche volta posso fare qualche eccezione).. Fosse almeno un università in centro città, ma anzi è pure in periferia e non c'è modo di andare a farsi una passeggiata finita la lezione.. Ho finito le idee e purtroppo non vedo molte vie di uscita.. Magari qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile ed è riuscito a ovviare al problema?

White Lion
Inviato

Ma hai provato a chiederle che hobby/interessi ha nella vita o hai guardato solo facebook? Magari non è così fissata e non ha aggiornato ben bene il profilo facebook!

C'è una bionda (6.5) sul pullman che ogni volta che si parlava si finiva per discutere dell'università. Un giorno per caso ho scoperto che ama correre e allora da lì siamo partiti in un'altra discussione molto più produttiva (piacendo anche a me avevo storie da raccontare e emozioni da trasmettere, o almeno ci provavo).

AlexForTomorrow
Inviato

potresti provare a fare delle affermazioni su qualcosa che ti piace interessa.

non fare domande, ma affermazioni, tipo "a me piace ______" o "adoro ________"

lei sarà obbligata a dare un parere, e se trovi la cosa giusta, nasce una conversazione.

• Mi piace! 1