Vai al contenuto

consiglio su lettera


Messaggi raccomandati

sbronza

allora, a febbraio 2011 mollo la mia ragazza perchè si era un pò inzerbinata. lei è la mia prima storia seria e mi accorgo subito di aver agito troppo istintivamente. ricominciamo a vederci e a riprovarci,ma dopo sei mesi di tira e molla da parte sua interrompiamo.

ora sto preparando la lettera di nonscordarmi e ho un dubbio.

Durante una delle nostre discussioni in quest'ultimo periodo che ci siamo rifrequentati le dissi scherzosamente che non avrebbe mai più trovato un ragazzo bello, simpatico,intelligente e che la scopava bene come facevo io e che la avrebbe amata come ho fatto io.

Il dubbio è questo: nella lettera inserisco una frase del tipo "sono sicuro che troverai un ragazzo bello e simpatico che ti amerà tanto quanto me e che ti scoperà bene" o no?

Non capisco se mi auto-tolgo del valore o se la cosa mi fa apparire ancora più distaccato(il che andrebbe bene)

Insomma perchè andrei a perdere valore? quelli sono dati oggettivi riconosciuti in primis da lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

non capisco il senso della lettera...

cmq postaci la lettera che vorresti inviargli...

Modificato da Mario.Law
Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Una lettera si, ma come discorso da fare davanti a lei, dopo averla imparata a memoria...

Dille ciò che ti senti, i sentimenti, i comportamenti sono soggettivi... non possiamo scriverti noi una lettera.

Di sicuro non usare quella parola con la s... , anzi io non parlei accennerei a quell'argomento. Con una Fb e una professionista è più appropiato quel termine, in una Ltr teoricamente dovrebbe essere diverso ci sono dei sentimenti, è uno scambio fisico di sentimenti di affetto, lo scambio intimo di un qualcosa di interiore, immateriale, che si concretizza anche con una carezza...

Ecco parlerei di affetto sentimenti...

Il discernimento di una Ltr dal resto sta in ciò...

Link al commento
Condividi su altri siti

sbronza

Mario.Law sto parlando della lettera di nonscordarmi quindi rielaborerei il suo modello:

Ciao xxxx,

in questi giorni (settimane/mesi?) ho perso quella lucidità che è tipica della mia persona; la condizione in cui ci siamo trovati mi ha spiazzato e ha peggiorato tutto il possibile. Mi dispiace per le scene pietose che ho manifestato, mi dispiace per le volte che sono venuto a mancare nel nostro rapporto.

Queste poche righe vogliono soltanto dirti che hai fatto bene a lasciarmi, davvero.

Ti auguro ogni bene. Ci sono alcuni grossi cambiamenti che mi aspettano, magari più avanti riusciremo a parlarne con serenità.

Ti ho amata in ogni attimo vissuto insieme,

xxxxx

@Clock la mia ex è molto sensibile all'argomento "sesso". anche quando diceva di non provare più quello che provava prima per me, era comunque confusa perchè riconosceva che quando andavamo a letto non era sesso, ma qualcos'altro. ci sono coppie che sanno esternare i loro sentimenti a parole, noi lo facevamo a letto. e poi potrei benissimo usare la parola con la s. non è una che si incazza...non è tipa che ti tira fuori l'orgoglio femminista o che mette in dubbio i tuoi sentimenti se le chiedi di farti un pompino.anzi...per cui posso essere totalmente me stesso.

il mio dubbio è capire se quella frase che voglio inserire mi sminuisce di valore o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

@Clock la mia ex è molto sensibile all'argomento "sesso". anche quando diceva di non provare più quello che provava prima per me, era comunque confusa perchè riconosceva che quando andavamo a letto non era sesso, ma qualcos'altro. ci sono coppie che sanno esternare i loro sentimenti a parole, noi lo facevamo a letto. e poi potrei benissimo usare la parola con la s. non è una che si incazza...non è tipa che ti tira fuori l'orgoglio femminista o che mette in dubbio i tuoi sentimenti se le chiedi di farti un pompino.anzi...per cui posso essere totalmente me stesso.

il mio dubbio è capire se quella frase che voglio inserire mi sminuisce di valore o no

Buon per te !

Non scriverei "troverai un ragazzo... sembra una resa, che proclama la friend zone o la fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Ah, non avevo capito che era quella lettera :)

La lettera e' strutturata benissimo.

Per lo piu', non ti abbassa il valore. Avra' tutt'altro da pensare in quel momento!

Nel senso che avvertira' quella sensazione di perdita che ripensera' a tutti i momenti passati assieme e non avra' nemmeno il tempo di pensare se il tuo valore sia alto o basso.

E comunque sia, subcomunichi una grossa positivita' e non sei per niente bisognoso. Quindi, il valore va alle stelle ;)

Inserendo la frase che hai pensato, puo' andare... perche' cosi', evidenzi a livello materiale cio' che sta perdendo!

Ed in piu' ti pensa come il ragazzo con cui ci andava a letto assieme

Per me, funziona :)

Comunque, il suo effetto lo avra' :) sia con la frase o senza frase ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mg69

Spediscigliela o lasciagliela sul parabrezza o sotto la porta/portone si emozionera' ancor di piu'

Funziona te lo garantisco ,l'ho testato sulla mia ex

Io gliela inviai come sms e doo 45gg di freeze e assenza di contatti, mi chiamo' dopo 1 min averla inviata..

Poi mi disse che le era piaciuta molto e che l'avevo sorpresa e che sottoforma di lettera l'avrebbe apprezzata anche di piu'.

Peccato che ormai la conisce altrimenti gliela rinvierei.. :-P.

Percio' vai di lettera la farai emozionare come un' adolescente!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sbronza

grazie ragazzi,davvero preziosi.

la frase in più credo proprio che la metterò ;-) .

non penso che le manderò una lettera cartacea..mi piacerebbe, ma le invierò una mail perchè così nella parte in cui si parla delle novità che mi attendono potrò inserire il link di un sito internet in costruzione di un'attività davvero interessante di cui mi sto occupando. credo che le susciterà curiosità.. :emot-devil: oppure aspetto che il sito sia finito così l'indirizzo sarà più breve e potrei scriverlo anche a mano..

Un'altra cosa..considerato che tra due settimane sarà il mio compleanno..se aspettassi i suoi auguri per spedirle la lettera???

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo Romani

A che "pro" una lettera di "nonscordarmi"? Qual è il tuo scopo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...