Vai al contenuto

Gestire le conoscenze


lvka_steel

Messaggi raccomandati

lvka_steel

Da veramente poco mi sto rendendo conto di cosa significhi conoscere tante persone: per un aiuto di qualsiasi genere,dimostrare di avere una certa conoscenza in un dato ambiente,semplicemente anche per avere sempre qualcuno con cui scambiare due parole.

Prima di conoscere IS tendevo a "scartare" tantissima gente,al minimo sgarro che mi facesse gli sbattevo in faccia senza problemi il mio "verdetto",e tendevo quindi ad isolarmi,da tutto e tutti affogandomi nella "cerchia" di amici migliori.Ora sto cercando di fare invece l'opposto,aprirmi parlare,fare tante conoscenze,e cercare anche di chiudere un occhio con elementi che mi starebbero un pò sul cavolo, nel nome della conoscenza,della socializzazione...anche se ancora è un problema a cui sto lavorando ;)

In sostanza,voi? come vi comportate? Poche conoscenze,e buone, o magari indifferentemente il più possibile, vi dimostrate sempre/quasi simpatici,aperti,brillanti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Beh gestire tante persone non è mica facile, tieniti buone le persone a te più care e poi quando puoi frequenta le altre, e comunque non sentirti in obbligo di piacere agli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Espandere le proprie conoscenze è sempre un bene. Che poi ci siano i migliori amici, che sono di più delle altre persone questo è un altro conto. Hai fatto bene a cambiare atteggiamento nei confronti di quelli che, a tuo avviso, sbagliavano qualcosa. L'unica persona che possiamo pretendere di cambiare siamo noi stessi, con gli altri ci si può provare, ma non possiamo obbligare nessuno a far niente. Quindi accettare delle cose che non ci vanno giù è alla base delle relazioni sociali e del quieto vivere; ovviamente entro certi limiti, questo è scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...