Vai al contenuto

help opener per commessa


ferro78

Messaggi raccomandati

ferro78

Ciao ragazzi,

qualche giorno fa in un nuovo centro commerciale della mia città sono in giro con hb6 amica a fare shopping natalizio, e fra i vari negozi noto che in uno di questi lavora un hbamica ed entro a salutarla, nel negozio sono lei e la sua collega una hb8,5 abbastanza cordiale anche se un po' chiusa, faccio due chiacchiere con hb amica e scherziamo un po sul cd del negozio parliamo dei gusti musicali ecc.coinvolgendo anche hb8,5 alla quale al momento non avevo dato troppo peso(devo ancora entrare nella mentalità di sargiare sempre ed ovunque)salutiamo cordialmente e proseguiamo il giro per negozi....qualche giorno dopo vedo hb amica e mi dice:"sai che hai fatto colpo?"

io che non pensavo alla collega:spiegati meglio

hb amica: la mia collega mi ha chiesto di te, ed ha detto che le sei sembrato interessante :D

Ora visto che la collega in questione non è per niente male torno sicuramente a trovarla in negozio e qui chiedo il vostro aiuto....come vi comportereste?un opener carino per gli esperti in commesse help...ogni consiglio o esperienza simile e' mooolto gradito....

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
...coinvolgendo anche hb8,5 alla quale al momento non avevo dato troppo peso(devo ancora entrare nella mentalità di sargiare sempre ed ovunque)salutiamo cordialmente e proseguiamo il giro per negozi....qualche giorno dopo vedo hb amica e mi dice:"sai che hai fatto colpo?"...

Penso che senza volerlo tu l'abbia effettivamente sargiata utilizzando una tattica di Push involontario ma a quanto pare efficace. Lei ora ti manda a dire che è arrivato il momento del pull, e forse proprio per questo non credo che sia il momento giusto.

Analizzando un po' a fondo la cosa, per quel che posso arrivare a comprendere io: hai fatto un push a regola d'arte, il fatto che tu non l'abbia fatto apposta ti dovrebbe far inorgogliosire (e mi rimpie d'invidia!!!) e l'ha attratta... In fondo lei riceverà mediamente più attenzioni della sua collega essendo HB più pregiata, e il fatto di non aver attratto te come fa con gli altri le mette il dubbio di non piacerti, e, non accettando la cosa cerca, mandandoti uno IOI bello e buono, di importi il suo frame.

Ora credo che la cosa più sbagliata sia quella di uniformarti agli altri pecoroni andando lì e facendo un bel pull, acqua in cui nuota benissimo... Hai stupito... continua a farlo!!! Se vai nel negozio comportati esattamente come hai fatto, non senza lanciare qualche mixed signal, facendole intendere che al momento non ti interessa, e che deve fare ben altro che chiedere alla tua amica di te per fare in modo che tu le permetta di salire sul tuo piedistallo...

Amico, ora tu sei il premio!!! Vuoi invertire le parti??? Considera questa cosa come uno ST e non rispondere ne si ne no...

Per le eventuali tecniche da utilizzare lascio che siano gli esperti a consigliarti... io mi sono sbilanciato dicendo la mia e mi sono messo in gioco, spero di ricevere conferme da chi ne sa di più...

...e buon SARGE a tutti!!!

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Ora visto che la collega in questione non è per niente male torno sicuramente a trovarla in negozio e qui chiedo il vostro aiuto....come vi comportereste?un opener carino per gli esperti in commesse help...ogni consiglio o esperienza simile  e' mooolto gradito....
Tornare al negozio da solo? Sarebbe evidente che lei ti ha imposto il suo frame(come dice SJ ;)).

Tornare al negozio con un amico? Ancora peggio, fa troppo AFC. Lei penserebbe haha il solito sfigato che non ha il coraggio di venire da solo(anche se abbiamo visto che sarebbe comunque controproducente).

Tornare al negozio con un'amica? Ottima soluzione, ma ne esiste una migliore.. ..ovvero: tornare al negozio con 2 amiche :D!!!!!

Tutto social proof "gratuito", sei veramente un ragazzo interessante e non sei needy perchè non sei lì per lei(alla fine trovare due amiche non sarà facile e lei lo sa bene ;)).

Condisci il tutto con "..alle mie amiche serve un consiglio e..", poi penso che saprai bene cosa fare :metal:.

sexyPit

Link al commento
Condividi su altri siti

ferro78

Grazie superjhonny, oggi nella pausa sono andato al suddetto centro commerciale per finire i regali natalizi e sono andato nel negozio della hb8,5 in questione l'ho salutata e mi è parsa molto cordiale, anche se molto probabilmente è l'atteggiamento che usa nel suo lavoro mi è parso come se effettivamente si aspettasse qualche cosa magari un po' di pull, ma ho seguito il tuo consiglio e mi sono comportato in modo carino ma disinteressato mi sono fatto consigliare le ho chiesto dei pareri sul regalo da fare ad una amica, l'ho salutata e me ne sono andato....ed effettivamente mi è parsa un po' confusa...poi vi aggiorno intanto grazie....se avete consigli sul seguito son sempre ben accetti

ciaooo

Ora credo che la cosa più sbagliata sia quella di uniformarti agli altri pecoroni andando lì e facendo un bel pull, acqua in cui nuota benissimo... Hai stupito... continua a farlo!!! Se vai nel negozio comportati esattamente come hai fatto, non senza lanciare qualche mixed signal, facendole intendere che al momento non ti interessa, e che deve fare ben altro che chiedere alla tua amica di te per fare in modo che tu le permetta di salire sul tuo piedistallo...

Amico, ora tu sei il premio!!! Vuoi invertire le parti??? Considera questa cosa come uno ST e non rispondere ne si ne no...  

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Tornare al negozio con un'amica? Ottima soluzione, ma ne esiste una migliore.. ..ovvero: tornare al negozio con 2 amiche :D!!!!!

:devil: :devil: :devil: Diabolicus!!!!

Grazie superjhonny, oggi nella pausa sono andato al suddetto centro commerciale per finire i regali natalizi e sono andato nel negozio della hb8,5 in questione l'ho salutata e mi è parsa molto cordiale, anche se molto probabilmente è l'atteggiamento che usa nel suo lavoro mi è parso come se effettivamente si aspettasse qualche cosa magari un po' di pull, ma ho seguito il tuo consiglio e mi sono comportato in modo carino ma disinteressato mi sono fatto consigliare le ho chiesto dei pareri sul regalo da fare ad una amica, l'ho salutata e me ne sono andato....ed effettivamente mi è parsa un po' confusa...poi vi aggiorno intanto grazie....se avete consigli sul seguito son sempre ben accetti

ciaooo

Bravo!!! spero di averti consigliato per il meglio allora...

Adesso hai la palla, vuoi entrare in area o vuoi tentare di concludere da fuori?

Dipende da cosa hai in mente per questa HB... LTG? Io spero di si, se è un 8,5 ne dovrebbe valere la pena...

Adesso ci vuole un po' di pull... anche se il tuo push è stato lievissimo, in fondo sei tornato, le hai parlato e sei stato carino, ancorchè distaccato... (Ma l'hai neggata un po'?) quasi quasi mi sembra un pull lieve...

Specifica meglio il tono della conversazione... Vediamo se mettiamo in piedi una strategia vincente!!!

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

ferro78

Grazie 1000 ragazzi,

non avevo ancora letto il tuo post sexyPit ma il fato a voluto che sia capitato nel negozio dell'hb con 2 amiche, una collegha che mi ha accompagnato al centro commerciale ed una amica comune che abbiamo incontrato all'interno del centro mentre mangiavamo qualche cosa....quindi involontariamente ho fatto la mossa giusta....

Si superjhonny pensavo anch'io a un LTG, mah.. la conversazione è stata piu' o meno questa:la saluto le chiedo come sta

hb: bene anche se molto presa dal lavoro e tu?

io: bene grazie..immagino tu sia presa ti faranno impazzire con i ragali natalizi...bla bla bla

io: devo fare un regalo ad una mia cara amica mi dai un consiglio

ecc....

no nessun neg non mi vengono ancora naturali devo decisamente imparare ad usarli...solo una cordiale conversazione senza farle apparire che son li per lei ma solo per un regalo....tanto che alla fine non avevo deciso l'acquisto,ho fatto un giro e quando sono tornato ho terminato l'acquisto con una sua collega perche lei stava vendendo ad un cliente ho salutato entrambe e ho ejectato...

help.... consigli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Ho riletto ancora una volta il tuo post...

hb: bene anche se molto presa dal lavoro e tu?

io: bene grazie..immagino tu sia presa ti faranno impazzire con i ragali natalizi...bla bla bla

E pensando che si comunica molto più di quello che si dice ti faccio una piccola critica. In questo caso ti sei un po' uniformato alla massa... lei si lamenta di una cosa di cui potrebbe non lamentarsi (in fondo è il suo lavoro), e tu subito a consolarla, poverina!!!

Chissà quanti si comportano così (lo facevo anch'io, pensando di fare cosa gradita, e magari lo è anche) ma siamo sicuri che all'interno del game sia vincente?? Estremizzando se fosse stato uno ST (non è così, credo...) non lo avresti passato...

Avresti colpito di più rispondendo che non sei lì per consolarla, ma per prendere un regalo per una cara amica... In modo non troppo aggressivo, ovviamente ;) .

Facci sapere se ai avanti nel game e in bocca al lupo!!!

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

ferro78

Effettivamente leggendo bene hai ragione, volendo essere, distaccato sì ma comunque gentile l'ho consolata un po' troppo diciamo che in quella frase sono stato al suo gioco, errore che spero di non ripetere...sto studiando ma faccio ancora fatica a calibrare il game qui era meglio neggarla un po' forse...spero non sia stato veramente uno ST....

Ora anche in considerazione dell'errore fatto qualche consiglio su come proseguiresti il game mi sarebbe molto utile.....

grazie della disponibilità e saluti

Ho riletto ancora una volta il tuo post...

E pensando che si comunica molto più di quello che si dice ti faccio una piccola critica. In questo caso ti sei un po' uniformato alla massa... lei si lamenta di una cosa di cui potrebbe non lamentarsi (in fondo è il suo lavoro), e tu subito a consolarla, poverina!!!  

Chissà quanti si comportano così (lo facevo anch'io, pensando di fare cosa gradita, e magari lo è anche) ma siamo sicuri che all'interno del game sia vincente?? Estremizzando se fosse stato uno ST (non è così, credo...) non lo avresti passato...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...