Vai al contenuto

Punto debole - Approccio


Greed

Messaggi raccomandati

Greed

Ciao a tutti ragazzi!

Come da titolo, vorrei chiedere un consiglio sul mio punto debole, ossia l'approccio. Premetto che nelle altre fasi me la cavo abbastanza bene (anche se ho ancora molto da imparare :) ), riesco a creare molta complicità ed empatia con le ragazze, ricevo dei buoni IOI e sono naturalmente C&F. Però non riesco a migliorare nell'approccio. Spesso (anzi spessissimo) non trovo il coraggio di aprire (nemmeno in una situazione favorevole come può essere l'università) e anche quando riesco ad aprire, i primi 5/10 minuti non riesco ad essere naturale, mi sento molto "forzato", quasi a disagio. E credo che la cosa sia piuttosto visibile. Poi, passato "l'imbarazzo iniziale", è come se mi sbloccassi e tutto il resto viene molto più naturale.

Ora, chiedo consiglio a voi esperti. Da cosa può derivare questa situazione? Sono io che mi faccio troppe "seghe mentali"? Devo solo aprire e aprire in continuazione fino a quando quest'ansia non mi sarà passata del tutto? Voi come avete abbattuto l'ansia da approccio?

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di aiutarmi :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexForTomorrow

Ciao a tutti ragazzi!

Come da titolo, vorrei chiedere un consiglio sul mio punto debole, ossia l'approccio. Premetto che nelle altre fasi me la cavo abbastanza bene (anche se ho ancora molto da imparare :) ), riesco a creare molta complicità ed empatia con le ragazze, ricevo dei buoni IOI e sono naturalmente C&F. Però non riesco a migliorare nell'approccio. Spesso (anzi spessissimo) non trovo il coraggio di aprire (nemmeno in una situazione favorevole come può essere l'università) e anche quando riesco ad aprire, i primi 5/10 minuti non riesco ad essere naturale, mi sento molto "forzato", quasi a disagio. E credo che la cosa sia piuttosto visibile. Poi, passato "l'imbarazzo iniziale", è come se mi sbloccassi e tutto il resto viene molto più naturale.

Ora, chiedo consiglio a voi esperti. Da cosa può derivare questa situazione? Sono io che mi faccio troppe "seghe mentali"? Devo solo aprire e aprire in continuazione fino a quando quest'ansia non mi sarà passata del tutto? Voi come avete abbattuto l'ansia da approccio?

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di aiutarmi :DD

ti sei risposto da solo :D

l'ansia da approccio ti passa approcciando tutto quello che respira. più lo fai, più ti sarà naturale.

io se ripenso a tre anni fa, quando ero mooooolto AFC, ero molto timido e riservato, avevo un blocco nel parlare con le persone.

ora apro tutti senza problemi, chiunque esso sia e anche se non lo conosco o lo conosco solo di vista.

il trucco sta nel farlo per gradi, ma SEMPRE.

mai rifiutare l'occasione di dire qualcosa a qualcuno, non sai mai cosa ne può uscire fuori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai

Ora, chiedo consiglio a voi esperti. Da cosa può derivare questa situazione? Sono io che mi faccio troppe "seghe mentali"? Devo solo aprire e aprire in continuazione fino a quando quest'ansia non mi sarà passata del tutto? Voi come avete abbattuto l'ansia da approccio?

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di aiutarmi :DD

Ti sei risposto da solo! In più ti consiglio di usare la tecnica dei 3 secondi (appena vedi un hb devi aprirla in 3 sec al massimo altrimenti ti cominci a fare seghe mentali e non la apri). Inoltre io mi diverto a considerare tutto un enorme gioco, tipo hai mai giocato a gta san andreas? se vedevi una putt***a che facevi ti vergognavi di farla salire nella tua macchina? o se vedevi una macchina che facevi non la facevi saltare col bazooka? :fool: insomma considera tutto come un gioco e non preoccuparti di come va e pensa che non ci sono conseguenze.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fraz

Ecco si evita di dire ste cose che poi magari si trova la gente che va in giro a sparare alle HB e poi non ne restano da sargiare :D

Modificato da Fraz
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Greed

Ecco si evita di dire ste cose che poi magari si trova la gente che va in giro a sparare alle HB e poi non ne restano da sargiare :D

Tranquillo, non sono come Peter Griffin :D

http://youtu.be/ujbj0ZYzLjo

Grazie cmq a tutti dei consigli, inizierò ad aprire tutto cià che respira! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Alan33

usa i canned che trovi in questo sito, a tonnellate ce ne sono. Poi quando ti sentirai pronto inventane di tuoi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...