Vai al contenuto

Prevenzioni per non ammalarvi


saimon

Messaggi raccomandati

saimon

Cambia il tempo, la mattina fa freddo, all'una a maniche corte si sta bene e poi di nuovo gelo.

Sbalzi che il mio corpo non regge, fin da quando sono piccolo, sono uno di quelli fatti di porcellana che se fa una sudata in più e non si cambia in tempo gli viene la bronco polmonite.

Mi dicevano che crescendo mi sarei irrobustito, ma non vedo molti miglioramenti. Ho provato vaccini di ogni tipo ma tanto sono del parere che se uno si deve beccare qualcosa se la becca, però, perché c'è gente che non si ammala mai? Ho una dieta perfetta, mangio benissimo, equilibratissimo (fatta la dieta da una nutrizionista eh) e poi? E poi mi becco il raffreddore che ti porta il malumore, il mal di gola, il naso tappato che ti viene da bestemmiare i sicari del mocciolo!

Quindi.....

Che rimedi usate? Siete di quelli che non si beccano un cavolo o siete fragilini come me? Siete mediocri? Frutta a volontà? Vecchi rimedi della nonna? Facciamo una lista no? Thank you!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Cambia il tempo, la mattina fa freddo, all'una a maniche corte si sta bene e poi di nuovo gelo.

Sbalzi che il mio corpo non regge, fin da quando sono piccolo, sono uno di quelli fatti di porcellana che se fa una sudata in più e non si cambia in tempo gli viene la bronco polmonite.

Mi dicevano che crescendo mi sarei irrobustito, ma non vedo molti miglioramenti. Ho provato vaccini di ogni tipo ma tanto sono del parere che se uno si deve beccare qualcosa se la becca, però, perché c'è gente che non si ammala mai? Ho una dieta perfetta, mangio benissimo, equilibratissimo (fatta la dieta da una nutrizionista eh) e poi? E poi mi becco il raffreddore che ti porta il malumore, il mal di gola, il naso tappato che ti viene da bestemmiare i sicari del mocciolo!

Quindi.....

Che rimedi usate? Siete di quelli che non si beccano un cavolo o siete fragilini come me? Siete mediocri? Frutta a volontà? Vecchi rimedi della nonna? Facciamo una lista no? Thank you!

non so...non ho febbre da secoli. una iattura. dopo aver visto per una notte intera otto episodi di seguito di LOST, non ho potuto nenache darmi malato perchè non mi avrebbe creduto nessuno al lavoro. mi sono dovuto prendere un giorno di ferie.

il mio segreto è lo sport, sempre, comunque, senza incertezze, anche con la neve e con la pioggia.

mi spengo, mi avvilisco, mi ammoscio se non esalto il "cilclo della vita": sforzo intenso e riposo. credo che sia uno dei segreti del cosmo. abbiamo un'energia dentro. ognuno ha la sua. dobbiamo imparare a dosarla e se ci riesci, sei in equilibrio e non ti ammali. bisonga conoscere le proprie soglie.

se vai a di fuori, troppo poco o troppo, stai male.

per esempio, se non mi faccio per un paio di settimane le mie quattro ore di intenso sforzo fisico a settimana....mi ammoscio...

(oh?... non ridere... comuqnue la sera metto la sciarpetta leggera anche l'estate)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

non so...non ho febbre da secoli. una iattura. dopo aver visto per una notte intera otto episodi di seguito di LOST, non ho potuto nenache darmi malato perchè non mi avrebbe creduto nessuno al lavoro. mi sono dovuto prendere un giorno di ferie.

il mio segreto è lo sport, sempre, comunque, senza incertezze, anche con la neve e con la pioggia.

mi spengo, mi avvilisco, mi ammoscio se non esalto il "cilclo della vita": sforzo intenso e riposo. credo che sia uno dei segreti del cosmo. abbiamo un'energia dentro. ognuno ha la sua. dobbiamo imparare a dosarla e se ci riesci, sei in equilibrio e non ti ammali. bisonga conoscere le proprie soglie.

se vai a di fuori, troppo poco o troppo, stai male.

per esempio, se non mi faccio per un paio di settimane le mie quattro ore di intenso sforzo fisico a settimana....mi ammoscio...

(oh?... non ridere... comuqnue la sera metto la sciarpetta leggera anche l'estate)

Ho sempre fatto sport da quando ho 5 anni e puntualmente mi becco qualcosa. Basta uno starnuto in una stanza e i microbi escono dalla tangenziale all'uscita saimon... Oggi me ne vado in palestra con tutto il raffreddore! Se domani ho la febbre è colpa tua! L'unico pensiero confortante è che potrò infettare qualcuno, magari il ciccione antipatico che mi risponde sempre in maniera scorbutica...

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Il mio segreto è lo sport... lo faccio ogni giorno, dato che pratico nuoto agonistico per 3 ore.

Diciamo che ormai sono anni che non mi prendo più la febbre.

Il problema è che uscendo bagnato ogni tanto capita qualche raffreddore, ma si sopporta molto bene ;)

Diciamo mi crea più problemi la Sinusite.

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Sport, seguito da riposo.

Magari stai attento a non farti gelare il sudore addosso: scaldati con uno strato in più, poi lo togli e fai attività con materiali traspiranti (cerca di evitare il cotone, usa i sintetici).

Appena hai finito, asciugati rivestiti e reidratati.

Per il raffreddore prova le caramelle fisherman's friend, mangiane 2-3 la volta e vedrai se non ti sturano tutto ;-)

Fortunatamente io sono uno di quelli che apparte 2 giorni di raffreddore l'anno non si becca mai niente, ma credo sia dovuto anche al mio stile di vita che sin da piccolo ha messo a dura prova il mio sistema immunitario: tagli, sbucciature quasi quotidiane e mai disinfettate, attività sportive principalmente boschive in cui c'era da sporcarsi e "grattugiarsi"parecchio, lavoretti manuali che alla fine sembravo uscito da una miniera di carbone o un mattatoio; in sostanza ho sempre "bistrattato" il mio corpo, e questo mi ha pure aiutato ad alzare anche la soglia del dolore.

Un mio amico ha pure provato con l'agopuntura perchè si ammalava facilmente e aveva problemi di sanguinamento al naso: è migliorato parecchio, ma anche lui ha dovuto integrare con dieta e sport, ma il risultato complessivo è stato piu che soddisfacente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Sport, seguito da riposo.

Magari stai attento a non farti gelare il sudore addosso: scaldati con uno strato in più, poi lo togli e fai attività con materiali traspiranti (cerca di evitare il cotone, usa i sintetici).

Appena hai finito, asciugati rivestiti e reidratati.

Per il raffreddore prova le caramelle fisherman's friend, mangiane 2-3 la volta e vedrai se non ti sturano tutto ;-)

Fortunatamente io sono uno di quelli che apparte 2 giorni di raffreddore l'anno non si becca mai niente, ma credo sia dovuto anche al mio stile di vita che sin da piccolo ha messo a dura prova il mio sistema immunitario: tagli, sbucciature quasi quotidiane e mai disinfettate, attività sportive principalmente boschive in cui c'era da sporcarsi e "grattugiarsi"parecchio, lavoretti manuali che alla fine sembravo uscito da una miniera di carbone o un mattatoio; in sostanza ho sempre "bistrattato" il mio corpo, e questo mi ha pure aiutato ad alzare anche la soglia del dolore.

Un mio amico ha pure provato con l'agopuntura perchè si ammalava facilmente e aveva problemi di sanguinamento al naso: è migliorato parecchio, ma anche lui ha dovuto integrare con dieta e sport, ma il risultato complessivo è stato piu che soddisfacente.

Come fanno le caramelle a stapparti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Se la sera non mi sento troppo bene, e spesso anche quanto sono in perfetta salute, mi spremo un paio di limoni.

Evito le docce calde.

Sport e sonno (opzionale). Buona dieta e nel dubbio mettiti sempre una sciarpa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo Romani

A me è bastato abbassare la temperatura della camera in cui dormo per passare da una bronchite all'anno al nulla più assoluto (corna facendo) per 4 anni consecutivi, neppure una influenza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Redleon8888

C'è un libro che si chiama: i 25 segreti di chi non si ammala mai. direi che fa al caso tuo ;)

esempio:

io tutte le mattine faccio degli esercizi di stretcing particolari ideati dal dottor fullford, e ti assicuro che dopo averli fatti ti senti un'altra persona.

Se ti sta per venire qualcosa, mangia l'aglio, è potentissimo contro qualsiasi cosa, ma levaci la parte verde all'interno (se no nn si digerisce e ti risale su l'odoraccio) e non prenderlo mai a stomaco vuoto!

Se sei temerario, fatti una doccia con l'acqua fredda, rinforza il sistema immunitario in una maniera incredibile!

Questi sono i 3 consigli principali che seguo, ma nel libro ce ne sono molti altri per mantenersi in perfetta salute!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Come fanno le caramelle a stapparti?

mentolo e peperoncino frà gli ingredienti... fai un pò te =@

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...