Vai al contenuto

Post-rock


shak

Messaggi raccomandati

Condivido questo brano che mi colpì a tal punto da farmi avvicinare al genere. Anche molte altre canzoni del gruppo sono meritevoli.

Non molti apprezzano il genere ma, personalmente, lo trovo molto coinvolgente: ascoltato ad alto volume al crepuscolo, dopo una giornata di sarge intensa, mentre il sole sta scomparendo e si fuma una sigaretta in balcone. La maniera in cui stride col mio stato interno mi provoca esperienze quasi estatiche. Riflessivo e epico al tempo stesso.

Comunque tutto estremamente soggettivo. Buon ascolto.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

xyu

Belli davvero loro! In effetti, il post rock resta un genere un po' di nicchia, un po' come lo shoegaze, del quale è parente stretto. Comunque, se non li conosci già, ti consiglio anche gli "i like trains", i loro primi due dischi sono fantastici secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

qualsiasi brano di questo gruppo spettacolare

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli "i like trains" non li conoscevo, mancano di quei "silenzi" seguiti da esplosioni di violenza che caratterizzano gli esplosion, ma non mi dispiacciono per nulla. :good:

I "god is an astronaut", bhe, una perfetta espressione di un concetto inesprimibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Amon

I Portishead forse non sono prettamente post rock, ma poco ci manca. Qui abbiamo tempi dispari e atmosfere cupe. Questo pezzo in particolare mi piace un sacco:

Ottimi gruppi quelli postati sopra.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mac

Approvo completamente sia Explosions in the sky che God Is an Astronaut. Vi consiglio anche i This Will Destroy You

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Fresh

Vabè GY!BE se non li conoscete che cazzo vivete a fare

e direi anche If these trees could talk

http://www.youtube.com/watch?v=lk2az2ar0pg

Props per gli EITS, li ascolto sempre mentre leggo. I Portishead non sono post-rock nemmeno lontanamente.

edit, segnalo anche i the american dollar.

Modificato da Fresh
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

I Portishead non sono post-rock nemmeno lontanamente.

Essendo il post-rock un genere che si concentra su sonorità esterne al mondo del rock classicamente inteso (introducendo elementi experimental, ambient e progressive), direi che i Portishead col loro approccio prevalentemente "alternative" non si discostano poi tanto dallo stile in oggetto. Poi i confini tra questi generi e sotto-generi sono sempre difficili da individuare con precisione e quindi non mi sembra nemmeno così utile disquisirne più di tanto, dato che l'obiettivo sarebbe quello di trovare la "parola giusta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fresh

Essendo il post-rock un genere che si concentra su sonorità esterne al mondo del rock classicamente inteso (introducendo elementi experimental, ambient e progressive), direi che i Portishead col loro approccio prevalentemente "alternative" non si discostano poi tanto dallo stile in oggetto. Poi i confini tra questi generi e sotto-generi sono sempre difficili da individuare con precisione e quindi non mi sembra nemmeno così utile disquisirne più di tanto, dato che l'obiettivo sarebbe quello di trovare la "parola giusta".

Per quanto mi riguarda puoi anche definirli Jazz se ti fa piacere, fatto sta che sono Trip Hop fino al midollo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...