Vai al contenuto

Solo un gruppo di sfigati!?


Splinter

Messaggi raccomandati

Splinter

Ultimamente mi è capitato di leggere più di un intervento, alcuni dei quali anche da parte di membri autorevoli come CapitanSomaro, nei quali ci si riferisce alla community come ad un covo di sfigati o "persone con problemi".

Poichè tutte le persone che ho conosciuto più o meno direttamente su IS mi sono sembrate normalissime, anzi fighe, anzi quasi quasi me li farei...

io non sono assolutamente di questo parere, ma quello che mi chiedo è:

perchè continuate a passare del tempo su questo forum se veramente la pensate così?

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Ultimamente mi è capitato di leggere più di un intervento, alcuni dei quali anche da parte di membri autorevoli come CapitanSomaro, nei quali ci si riferisce alla community come ad un covo di sfigati o "persone con problemi".

Poichè tutte le persone che ho conosciuto più o meno direttamente su IS mi sono sembrate normalissime, anzi fighe, anzi quasi quasi me li farei...

io non sono assolutamente di questo parere, ma quello che mi chiedo è:

perchè continuate a passare del tempo su questo forum se veramente la pensate così?

Io sono tra quelli che dici tu ;) Chiaramente è una provocazione, non penserei mai davvero che siamo degli sfigati, altrimenti che ci starei a fare qui? Credo che come in tutti i luoghi, reali o virtuali, ci sia di tutto....e - non ho problemi a dirlo - a volte ho la sensazione che alcuni amici qui siano un pò sfigati, come sono sicuro che ci siano centinaia di utenti che pensino (spesso a ragione :)) lo stesso del sottoscritto....

Una cosa: se fossi un Natural con i controcazzi e avessi sempre vissuto con spontaneità il rapporto con le donne, non avrei avuto necessità di stare qui...penso che, forse a parte i più giovani, l'80% di chi è qui sia approdato su questi lidi dopo batoste clamorose, inzerbinamenti, One-itis che manco Giacomo Leopardi... in quel senso, forse, è giusto dire che qui abbiamo tutti problemi...problemi che poi hanno tutti gli esseri umani, solo che noi spesso abbiamo la pretesa di razionalizzarli per superare e non sperimentare più il dolore, cosa che è oggettivamente non da sfigati, ma da pazzi sclerati...almeno, questo è quello che traspare in certi post.

Ora, persone così, come le definiresti???Già il fatto che sia un forum di miglioramento personale, significa che ammettiamo, implicitamente, di avere un problema con noi stessi, che, forse, non ci accettiamo fino in fondo e che vogliamo rimuovere certi limiti...che poi, è questo che ci rende sfigati, ma anche immensamente fighi ;)

P.S.: personalmente, credo di aver conosciuto tramite IS alcune menti brillantissime e mi sento davvero arricchito da certi confronti

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Arricchito? Uuhmmm occhio che il governo potrebbe tassarti!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Ultimamente mi è capitato di leggere più di un intervento, alcuni dei quali anche da parte di membri autorevoli come CapitanSomaro, nei quali ci si riferisce alla community come ad un covo di sfigati o "persone con problemi".

Poichè tutte le persone che ho conosciuto più o meno direttamente su IS mi sono sembrate normalissime, anzi fighe, anzi quasi quasi me li farei...

io non sono assolutamente di questo parere, ma quello che mi chiedo è:

perchè continuate a passare del tempo su questo forum se veramente la pensate così?

spetta spetta spetta...urge una mia precisazione, visto che sono stato garbatamente chiamato in causa.

splinter non penso davvero che chi sta qua dentro sia uno sfigato. anzi, qui è possibile approfondire una dimensione che all'esterno è in genere lasciata in superficie e per riuscire a farlo, bisogna usare al meglio le proprie le virtù. sviscerare e sviscerarsi, è tutt'altro che da sfigati. serve una maestria per maneggiare il coltello senza fare danni che solo un virtuoso della lama riece a tagliare pezzi d'anima senza ferire. e qui mi pare che ci si dicano cose pesanti, ma sempre e comunque con allegria e rispetto. altro che sfigati.

dico solo che approfondire, sviscerare, andare sempre e comunque alla ricerca del miglioramento, se diventa un tratto del carattere troppo duro e costante, può indirettamente trasformarsi in una forma di autolesionismo. forse sì, in questa accezione, soltatno in questa accezione, insistere e persistere trasforma in sfigati.

ma

1) è solo un mio pensiero

2) riguarda solo una piccolissima percentuale degli "amici"

detto questo...la tua logica è ineccepibile "perchè continuate a passare del tempo su questo forum se veramente la pensate così?", ma per me non vale, io non la penso così

PS ci ripenso come i cornuti. credo che tu faccia riferimento al mio thread "il club degli sfigati", l'unico che forse possa essere travisato per lasciare qualche dubbio sulle scelte e le mie convinzioni, che invece mi portano a vedere tutti, ma proprio tutti, con pari dignità e stesso onore. ma splinter, siccome confido molto nel tuo acume, dammi modo di riflettere e ti chiedo per piacere dove devo andare a rileggermi. (è una questione importantissima per me)

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Io penso che chi finisce su IS, nella maggioranza dei casi, sia tutto fuorchè uno sfigato.

Forse uno sfigato lo è stato, magari in amore, e dopo qualche batosta, ha deciso di dare una svolta e/o riprendersi.

E la cosa importante è proprio questa: quando decidi di riprendere in mano la tua vita, di migliorare il tuo rapporto con una delle cose piu belle che ci siano al mondo (le donne), allora sei tutto fuorchè uno sfigato.

Anzi, sei qualcuno meritevole di stima perchè hai deciso di non abbandonarti e non lasciarti andare.

Certo, nessuno è perfetto, e forse noi più di altri abbiamo un monte di difetti (anche se forse, noi "crediamo" di avere piu difetti degli altri, quando magari gli altri sono peggio...), e da un punto di vista "darwiniano" o "evoluzionistico" probabilmente qualcuno contesterebbe che meriteremo l'estinzione perchè ad andare avanti dovrebbero essere i natural, gli alpha, e non chi ha già fallito in amore;

ma il punto essenziale è che di fronte alla scelta trà il continuare ad essere bastonati in amore, o cercare di risollevare le proprie sorti a costo di grandi sacrifici, chi è qui, ha scelto la soluzione più nobile, la seconda.

Modificato da BillyTheCowboy
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexxx

Billy sono completamente d' accordo con te eccetto che per una cosa

da un punto di vista "darwiniano" o "evoluzionistico" probabilmente qualcuno contesterebbe che meriteremo l'estinzione perchè ad andare avanti dovrebbero essere i natural, gli alpha, e non chi ha già fallito in amore;

ti dico che secondo me sarebbe stato corretto che so, 10000 anni fa, ma ora che ci siamo evoluti, questo sistema decisamente funziona poco bene, infatti i geni "buoni" adesso non sono quelli degli alpha e dei natural, ma quelli dei geni e degli scienziati che ci hanno permesso di raggiungere questo tenore di vita, e a dirla tutta un ricercatore bravo a rimorchiare io non l' ho mai visto!

Per cui secondo me ben venga andare "contro natura".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

ti dico che secondo me sarebbe stato corretto che so, 10000 anni fa, ma ora che ci siamo evoluti, questo sistema decisamente funziona poco bene

Eh,hai ragionissima, oggi come oggi il futuro stà nelle mani degli scenziati (anche se poi quelli che si arricchiscono sono gli altri ihihihi) ma è stato l'unico paragone che mi è venuto in mente per puntare l'attenzione sull'importanza della decisione del singolo di migliorarsi, a dispetto dei commenti e delle considerazioni altrui (vedi "sfigato" etc etc).

"ok, fin'ora ho fatto cagare, c'è chi mi dà dello sfigato, ma ora mi rimbocco le maniche e vado avanti tutta per la mia strada per diventare un uomo migliore"

Quando qualcuno pensa una cosa del genere e poi cerca di metterla in atto, dovrebbe avere tutta la stima del mondo.

C'è tutto: onestà intellettuale per aver ammesso il problema, voglia di riscatto, giusta dose di orgoglio, amor proprio, coraggio di fronte al cambiamento, determinazione, insomma, le migliori qualità che si possono trovare in un uomo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Siamo comunque un forum di nicchia...

Volenti o nolenti, dobbiamo accettare che gli utenti di IS siano accomunati la maggior parte dal desiderio di migliorare il proprio rapporto con le donne...

Non credo che questo forum sia facilmente rintraggiabile digitando qualche parola diversa da seduzione o affini...

Non a caso nei post di presentazione siamo soliti descrivere esclusivamente le nostre capacità seduttive e, in maniera molto ipiù blanda, altri aspetti legati a un mglioramento a 360 gradi...

Al miglioramento naturalmente possono partecipare utenti sfigati, utenti medi o avanzati.

Ovvio che ci siano gli sfigati, come è ovvio che ci siano dei nerd in un forum di informatica o di giochi di ruolo.

Gli AFC sono proprio uno dei target cui il forum si rivolge...

Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

Io non parlerei di forum di sfigati, ma sicuramente la natura stessa di un forum porta i più a vivere la seduzione solo con un'idea mentale, creata leggendo manuali, ma senza reali esperienze. Restano qua a cianciare, a ipotizzare, fantasticare, sognare un qualche pua alpha scimmione, ma niente niente vagina. L'avevo già detto questo e lo riconfermo: per me, quelli che trombano davvero qua dentro sono forse un 5%, e del restante 95%, la metà è vergine. Quelli che scrivono di più, soprattutto quelli che dispensano un mare di consigli ''manualistici'', dove si vede da tre cazzi di miglia che è tutta farina di letture e non di esperienze reali, sono i veri sfigati, a mio modesto parere. Quando penso a sta cosa mi viene in mente un nome lampante, cazzo non riesco a scriverlo

LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

io ho avuto modo di interagire in maniera abbastanza profonda con pochi utenti del forum, ma quei pochi che ho conosciuto finora si sono rivelati molto validi. senz'altro ci sarà una pletora di "meno abili" con le donne qua dentro, ma ce ne sono anche tanti che, come me, hanno avuto una vita relazionale normale se non addirittura un po' sopra le righe e sono finiti qui dopo una batosta allucinante o in un momento di debolezza.

ma comunque, alla fine dei conti, penso che sia solo questione di dare un po' uno sguardo ai post e a cosa scrivono gli utenti. le parole dettate dalle esperienze, quelle vere e tangibili, si riconoscono facilmente rispetto a chi recita a pappagallo gli scritti di un manuale a caso o le regole dell'essere alpha a tutti i costi. tant'è che -aggiungo io- il miglioramento personale richiede molto sforzo mentale, accettazione dei propri limiti (ammesso che si riesca a vederli), il lavorare sulle cause, un percorso di crescita interno che POI si traduce in uno stile di vita migliore, e sono sicuro che moltissimi semplicemente applicano più o meno a caso le "regolette" e se va bene si portano a letto qualcuna semplicemente perchè aprono di più, o imparano qualcosa a forza di sbagliare, ma un uomo in grado di prendersi quello che vuole e che sa offrire tanto è decisamente un'altra cosa.

ps.

io non ho tutta l'esperienza di un seduttore navigato, lo dico sempre, ma una cosa ho notato di questo forum: è pieno di gente giovane che scrive cosa fare in chat o su facebook, seduzione via sms, robe via chat. ecco, vorrei solo dire a questi utenti che ci si conosce, si arrossisce, si ride e ci si guarda negli occhi dal vivo. non su facebook. non in chat. facebook può essere la nostra vetrina, dove pubblicizziamo il prodotto (noi). ma finisce lì, non c'è gioco su internet. almeno secondo me. certo, puoi trovare la quarantenne che cerca una via d'uscita dal suo matrimonio asfissiante e noioso, ma a parte questo...

Modificato da ale4
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...