Bellosguardo [Lurker] 0 Inviato 18 Marzo 2012 Inviato 18 Marzo 2012 Buon giorno a tutti, spero sia questa la sezione giusta per una simile domanda, a me sembra la più adatta. Ho iniziato da un po a leggermi alcuni articoli su loverart.com e nella sezione Sviluppo Personale ho trovato l'articolo "Paura di approcciare una donna?" di TAuRus. In questo articolo si parla della paura di restare senza cose da dire quando si parla con una donna, e come possibili rimedi si suggerisce, fra le altre cose, la lettura di libri di comunicazione e di alcuni esercizi per sviluppare gradualmente una buona capacità di interagire. Siccome quello del non sapere cosa dire è sempre stato uno dei miei problemi più grandi (al punto da diventare un deterrente) la mia richiesta è se qualcuno potesse indicarmi delle risorse del tipo sopra riportato. Sono naturalmente benvenuti anche suggerimenti di altra natura!
michaelB [Partecipante] 14 Inviato 19 Marzo 2012 Inviato 19 Marzo 2012 (modificato) Nella sezione canned ci sono diverse routine da memorizzare, le puoi tenere pronte per quando non sai più cosa dire... ovviamente non devi fare affidamento solo su quelle, però aiutano! Modificato 19 Marzo 2012 da michaelB
Bellosguardo [Lurker] 0 Inviato 19 Marzo 2012 Autore Inviato 19 Marzo 2012 Ok grazie, proverò a darci un occhiata
Shanks [Partecipante] 68 Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 Il mio suggerimento è: fai domande. Sicuramente le routine aiutano, è anche vero che con le domande risulti più naturale. Una bella domanda aperta permette alla lei di turno di parlare parlare e parlare, loro amano parlare, e anche essere ascoltate. Strategicamente funziona perchè a lei dai piacere, e tu nel mentre ti tranquillizzi e, sempre ascoltandola, pensi a qualcosa da dire..magari a qualche battuta in relazione a quello che ti sta dicendo, prendendola in giro e poi lodandola..push and pull insomma
Giuppe [Partecipante] 85 Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 il mio suggerimento invece è fai poche domande, e non domande da si/no come risposta. E poi agganciati alle sue risposte, ascoltala fissandola negli occhi, e in mezzo alle sue risposte fai delle osservazioni che portano ad altre frasi sue, e allo stesso tempo fai passare tuoi episodi che ti rendono interessante...
Witcher [Partecipante] 4850 Inviato 21 Marzo 2012 Inviato 21 Marzo 2012 Leggiti il manuale di franco che trovi qui. soulboy ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati