Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bellosguardo
Inviato

Buon giorno a tutti, spero sia questa la sezione giusta per una simile domanda, a me sembra la più adatta.

Ho iniziato da un po a leggermi alcuni articoli su loverart.com e nella sezione Sviluppo Personale ho trovato

l'articolo "Paura di approcciare una donna?" di TAuRus. In questo articolo si parla della paura di restare senza

cose da dire quando si parla con una donna, e come possibili rimedi si suggerisce, fra le altre cose, la

lettura di libri di comunicazione e di alcuni esercizi per sviluppare gradualmente una buona capacità di interagire.

Siccome quello del non sapere cosa dire è sempre stato uno dei miei problemi più grandi (al punto da diventare un deterrente)

la mia richiesta è se qualcuno potesse indicarmi delle risorse del tipo sopra riportato.

Sono naturalmente benvenuti anche suggerimenti di altra natura!

michaelB
Inviato (modificato)

Nella sezione canned ci sono diverse routine da memorizzare, le puoi tenere pronte per quando non sai più cosa dire... ovviamente non devi fare affidamento solo su quelle, però aiutano! :)

Modificato da michaelB
Bellosguardo
Inviato

Ok grazie, proverò a darci un occhiata

Shanks
Inviato

Il mio suggerimento è: fai domande.

Sicuramente le routine aiutano, è anche vero che con le domande risulti più naturale.

Una bella domanda aperta permette alla lei di turno di parlare parlare e parlare, loro amano parlare, e anche essere ascoltate.

Strategicamente funziona perchè a lei dai piacere, e tu nel mentre ti tranquillizzi e, sempre ascoltandola, pensi a qualcosa da dire..magari a qualche battuta in relazione a quello che ti sta dicendo, prendendola in giro e poi lodandola..push and pull insomma ;)

Giuppe
Inviato

il mio suggerimento invece è fai poche domande, e non domande da si/no come risposta. E poi agganciati alle sue risposte, ascoltala fissandola negli occhi, e in mezzo alle sue risposte fai delle osservazioni che portano ad altre frasi sue, e allo stesso tempo fai passare tuoi episodi che ti rendono interessante...