gnali [Partecipante] 6 Inviato 20 Marzo 2012 Inviato 20 Marzo 2012 buongiorno a tutti signori, mi presento,.sono Gnali e ho 24 anni (provvedero' a presentarmi nell'apposita sezione),racconto in breve la mia storia,mi fidanzo con una ragazza carina intelligente e quasi mio ideale fisico,2 anni di storia,io la trascuro un po e lei nonostante m'amasse mi molla ad aprile; decido di accettare la sua decisione senza recriminare sfruttando la cosa per rifletterci su, settembre,capisco che lei e' piu di quel che pensavo,torno da totale needy estremizzando i miei comportamenti...da amarmi passa a provare pieta' per il verme patetico e mi dice che non mi ama piu. oneitis distruttiva!! dopo un mese mi rialzo,raccolgo i cocci e vado avanti....psicologo,nuovo look,nuovi amici,tutto nuovo! sto meglio ma la sua immagine riecheggia nella mia testa. ci si incontra,lei saluta ma io me la filo pochissimo,2 giorni dopo mi chiama chiedendo perche' quell'atteggiamento cosi freddo,le rispondo che mi andava cosi ma che col tempo magari avrei recuperato un po di confidenza con la sua persona... ci risentiamo,sms qualche chiamata,alcune emozioni riaffiorano,io mi sento di nuovo preso ma attendo segnali. a volte fredda,altre calorosa,la hb in questione si rendeva enigmatica. ieri mi chiama,vuole vedermi,le dico che per me va bene,ci becchiamo...si sta da dio,si ride scherza,parecchio ec e contatto fisico..ma la vedo sostenuta. doccia fredda: sbotta e rivela tutto,mi odia e ama,dopo tutto quello che ha investito su di me e la delusione (fui davvero un bastardo egoista) e la sua sofferenza la portano ad aver paura di risbloccarsi,non sa come e cosa fare,e' mangiata dal dubbio e si vede..io le dico che per quanto mi riguarda il rapporto non funzionava per colpa delle mie mancanze,e che quindi il problema era il gnali egoista che adesso non c'e piu.. cerca di tirarmi una soluzione,mi chiede che fare,le dico che sta a lei perche' e' una cosa che non posso comandare... durante la sera scatta un incredibile k close passionale con frenata 'non forziamo le cose' e conseguente pianto suo per il continuo conflitto interiore.. ora vi chiedo, come comportarsi? e' possibile farle capire che buttsndoci tutto alle spalle si potrebbe ricominciare? la mia e' una oneitis molto diluita,ma cazzo se ci stiamo ronzando attorno da secoli qualcosa sgnifichera'... come giocarsela al meglio? grazie e scusate la lunghezza del post.
Alex1985o [Partecipante] 4 Inviato 20 Marzo 2012 Inviato 20 Marzo 2012 è una situazione abbastanza strana...secondo me lei è ancora molto indecisa, conserva ancora rancori nei tuoi confronti...deve essere lei a decidersi tu non puoi fare più nulla....ma stai attento perchè è da troppo tempo che va avanti questa situazione. Secondo me fermati un attimo, e aspetta che lei faccia ogni mossa, tu falle capire che ormai il tempo delle insicurezze è finito, e se continua questo tira e molla allora SPARISCI. Quando capirà che non ci sei più allora forse si convincerà definitivamente di volerti. Comunque la tua storia è simile alla mia soltanto che noi ci siamo lasciati da un mese.
sbronza [Partecipante] 219 Inviato 20 Marzo 2012 Inviato 20 Marzo 2012 Amico, ho vissuto più o meno la stessa storia. La mollo da un giorno all'altro,ma non smetto mai di pensarla nonostante altre hb. dopo 4 mesi lei si fa risentire ci rivediamo, ci ribaciamo. ricominciamo a sentirci, ma lei mi spara addosso un sacco di seghe mentali tipo le tua ex. all'inizio la gestivo bene, ma poi oneitis totale. lei una settimana stava bene, quella dopo non voleva vedermi,mi insultava ecc ecc tira e molla per 5 mesi fino a chiusura sua "non provo più quello che provavo prima" Il mio consiglio è: freeze. come ti hanno scritto è lei che deve venire da te. non fare scene pietose e mantieniti solido. non dare peso ai suoi scazzi, mi spiego? quando ti insulta, stacca il cervello e pensa a un bella musichetta scema per tenerti allegro. ma soprattutto non cercare assolutamente di farla ragionare!!!!! non cercare di farle capire a parole e in modo razionale quello che sta provando.tanto rivolterebbe tutto a suo favore. è inutile e sprechi energie vitali per mantenerti in quel mood distaccato che è l'arma più potente. Non disperare, puoi farcela davvero.
gnali [Partecipante] 6 Inviato 22 Marzo 2012 Autore Inviato 22 Marzo 2012 grazie per i consigli ragazzi apprezzo molto..io sto seguendo questa linea di distacco senza pressioni da parte mia..un qualche sms sporadico (un tramite mi ha fatto riflettere dicendomi che allontanarmi del tutto in questo periodaccio sarebbe deleterio,ha cmq bisogno di sapere che ci sono) e la cosa strana e' che ogni sera sia lei a contattarmi,a chiamarmi semplicemente per sentirmi,per dirmi che vorrebbe dormire con me (i suoi sono fuori per due settimane e lei e' da sola)...che dopo il k-close e le emozioni che ha provato con me quella sera si stia sciogliendo?! e io che faccio? devo distaccarmi in maniera netta? o se mi cerca sia un test per vedere se sono realmente cambiato? il dubbio che mi assale e'..e se mi comportassi con distacco lei capisca che sono ancora quel gnali egoista e stronzo che nonostante sappia come sta,le volto le spalle?! enigmatica e confusionaria..mi fa paura raga..
Gintonic [Partecipante] 55 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 Secondo me o decidi per il freeze secco oppure provi a combinarci altri appuntamenti (anche caffè aperitivo e cose non impegnative). Ho sempre il dubbio che un interazione per vie indirette non sia mai positiva.
gnali [Partecipante] 6 Inviato 26 Marzo 2012 Autore Inviato 26 Marzo 2012 grazie per la risposta gintonic (anche se preferisco la vodka col tonic ) comunque sia la cosa è abbastanza contorta,lei ha ricevuto molte delusioni da me,io d'altro canto ho dovuto sorbirmi tutta la sua cattiveria quando ho deciso di ritornare da zerbino; credo che entrambi si aspettino un passo in piu',cosa che di certo non avverrà da parte mia (4 mesi di inzerbinamento totale credo siano molto piu' di una dimostrazione). ed è proprio questo che mi mette un pò in scacco...mi sono esposto gia e lei di tutta risposta mi ha mazziato per bene,ora per riprendermela,come dovrò comportarmi correttamente?! non lo capisco proprio...:\
TNT [Partecipante] 252 Inviato 1 Aprile 2012 Inviato 1 Aprile 2012 (modificato) Lei è prevenuta nei tuoi confronti: essere il bastardo di prima la farà allontanare, sforzarsi di comportarsi meglio nella speranza di avvicinarla la allontanerà. La situazione è contorta ed hai soltanto da perderci. E' necessario che ricalibri il tiro ogni qual volta senti puzza di bruciato, devi lavorare su te stesso per eliminare questa serie di dubbi che ti frullano in testa quando ti muovi verso di lei (Cosa pensa di me? Stò sbagliando? Se faccio X si avvicinerà? Ho fatto Y ed è cambiato qualcosa?). Trattala come una HB che hai appena conosciuto, quando la vedi razionalizzare falla emozionare, il tempo speso per farle capire (razionalizzare, dunque sbagliato) che non sei quello di una volta puoi spenderlo seducendola. Non commettere l'errore di cercare di dimostrare che sei migliorato, adesso ai suoi occhi la diffidenza è quella di una donna tradita e se non le scopi il cervello riempiendola di emozioni, se non la porti nel tuo Frame, la vedo più difficile ancora. Si sbaglia anche quando si conosce a menadito quello che và fatto, quando manca la lucidità e quando la persona che abbiamo di fronte è prevenuta nei nostri riguardi. Fare P&P in una situazione del genere è come tirare un auto in riserva. Ad esporre il fianco si prendono colpi dove più ci fà male: tu sei certo di volerla veramente? Lo sai che con questi sforzi puoi chiuderti tante altre HB... E rischiare di essere più soddisfatto di adesso? Se vuoi un consiglio su cosa è giusto, guarda dentro di te e vedrai che questa situazione non ti fà stare bene. Modificato 1 Aprile 2012 da TNT
BlackJack [Partecipante] 202 Inviato 2 Aprile 2012 Inviato 2 Aprile 2012 (modificato) Ciao Gnali,ho letto la tua situazione..io ho letto una cosa che mi fa ipotizzare che tu sia ancora nel suo frame e te la cito: sbotta e rivela tutto,mi odia e ama,dopo tutto quello che ha investito su di me e la delusione (fui davvero un bastardo egoista) e la sua sofferenza la portano ad aver paura di risbloccarsi,non sa come e cosa fare,e' mangiata dal dubbio e si vede..io le dico che per quanto mi riguarda il rapporto non funzionava per colpa delle mie mancanze,e che quindi il problema era il gnali egoista che adesso non c'e piu.. Tu ti stai colpevolizzando,e non esiste!Tu puoi essere stato bastardo ed egoista quanto vuoi,ma lei se realmente teneva a te doveva fartelo presente e doveva cercare di superare la cosa insieme a te!Siamo tutti bravi a sbarazzarci delle persone quando hanno qualcosa che a noi non sta bene.Fargli notare un suo comportamento,cercare di risolvere il problema senza fuggire,quella è la vera dimostrazione di amore.Tu inizialmente sei stato bene senza di lei,è indice che in quel rapporto tu ci stavi stretto!Col passare del tempo tu ora vivi nel ricordo di quello che era la vostra relazione,ma ricordati sempre che questa ragazza ti ha fatto finire dallo psicologo,e questo solo perchè anzichè cercare di superare insieme a te lo scoglio del tuo egoismo ed aiutarti a migliorare ha preferito abbandonare la nave e lasciarla affondare (scusate l'allusione al capitano Schettino).Gnali io ti auguro di cuore di far luce su quello che piu tu vuoi,ma ricorda che come questa persona ti ha affondato una volta pensando solo a se stessa potrebbe farlo anche al prossimo problema,ti senti pronto a rischiare cosi tanto?Pensaci bene,solo tu puoi sapere se vale piu lei o la tua stabilità emotiva e mentale.un saluto e un augurio grosso Modificato 2 Aprile 2012 da BlackJack
gnali [Partecipante] 6 Inviato 3 Aprile 2012 Autore Inviato 3 Aprile 2012 ringrazio coloro che m hanno risposto...e si..capisco benissimo il vostro punto di vista e lo condivido in parte...solo che a differenza di altre storie,la mia ha qualche eccezione: -lei ha provato in tutti i modi di aiutarmi e aiutarci in quel periodo e nn ha mai mollato,l'ha fatto solo all'ennesimo sgarro mio dopo piu di 2 anni..quindi tra i 2 l'egoista resto sempre io.. -l'investimento totale nei miei confronti e il mio nn cogliere i suoi sentimenti l'ha distrutta dentro x tt questo tempo rendendole plausibilmente difficile una ripresa della situazione. diciamo che la capisco...vabe'. oggi l'ho rivista,vabe tanto dolce,parecchio contatto fisico da parte sua...k-close di nuovo,dopo la serata f-close megagalattico ma...dopo,muso lungo e sguardo basso..mi ribadisce che non e' giusto,che non vuole che un giorno io ci stia male...io c&f,fingo rilassatezza e le dico d star tranquilla...poi mi fa,non ti innamorare di me...trattami da amica..voglio il tuo bene.. al che nn mi scompongo anche se avrei voluto...e ora sono un po in one ma nulla di irreparabile.. mi serviva solo sapere come comportarmi..continuare a trattarla da nuova hb? cagarla sempre meno spesso? e cmq si,la mia scelta e' riconquistarla raga,ho avuto e potro' avere molte hb,ma lei e' lei e voglio fare il possibile per riaverla. ps. nn e' oneitis,solo piena consapevolezza di cio' che e' lei per me. help me! tnx!
BlackJack [Partecipante] 202 Inviato 4 Aprile 2012 Inviato 4 Aprile 2012 Se sei realmente intenzionato a riaverla devi semplicemente comportarti come faresti con una nuova HB..so che è piu facile dirlo che farlo,ma se realmente hai superato la oneItis non dovrebbe essere questo scoglio enorme da superare..tieni conto che se ti posso dare il mio personale parere io ti sento abbastanza coinvolto,e queste sono le classiche situazioni in cui la sportellata sul naso sta dietro l'angolo in agguato.Comunque ammetto che se fossi nella tua situazione anche io mi giocherei il tutto per tutto,ma tenendo conto che comunque ci sono possibilità di fallimento,quindi preparati già psicologicamente al classico modo di pensare "o la va o la spacca".In questo momento non forzerei i tempi,fai un piccolo freeze,vedi se ti cerca,se non lo fa mandale tu tra qualche giorno un sms per vedere la reazione.L'ultima cosa che mi sento di dirti da persona che non ti conosce ma esprime la sua opinione è che dovresti tendere a colpevolizzarti meno sulla fine della tua storia,ricordati che in amore come si è in 2 ad innamorarsi si è anche in 2 a sbagliare,quindi non pensare che lei sia sempre stata la bambolina e tu il pirata cattivo che l'ha fatta soffrire,altrimenti sei nel suo frame!ti auguro un in bocca al lupo,e che tutto vada per il verso giusto,un abbraccio! alexio84 e Rise ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati