Vai al contenuto

ex che torna ma confusa...help!!!


Messaggi raccomandati

Noyz

M'inserisco nella discussione dei "senza avatar" per esprimere la mia.Caro gnali la situazione si è delineata abbastanza chiaramente e il titolo della discussione non poteva essere più giusto, ovvero "ex che torna ma CONFUSA,AIUTO!".Lei è confusa perchè sta attraversando una fase di transizione post-relazione in cui sta cercando di capire se starebbe meglio perdendoti definitivamente o meno,naturalmente confondendo anche te.

Quindi potremmo definirla una PSYCO, la situazione non può essere, a mio avviso, più schematizzabile di quanto enunciato sopra perchè dovremmo andare a interpretare qualla parte singola e irrazionale che è la sua mente umana.

Tu essendo un uomo, quindi partendo un pò in svantaggio perchè pensiamo di media molto con l'uccello, cerchi un pò di assecondarla ma poi quando esagera, da quanto mi sembra di capire, utilizzi il bastone.

Il mio responso è che è abbastanza superficiale aggiornaci sul fatto che lei si fa sentire con un paio di sms, poi risparisce, poi si rifà sentire perchè la situazione ormai appare ben chiara.Gli scenari possibili sono quindi 2 e tu stai affidando a lei la possibilità di sceglierli entrambi stabilendo pure tempi e modi, perchè volente o nolete li accetteresti ugualmente come stai accettando pure questa via intermedia, ovvero o vi lasciate e nel giro di un mesetto lei si mette con qualcun'altro o vi rimettete insieme.

Quello che mi chiedo e ti chiedo è:"Vuoi che sia lei a stabilire le regole del gioco?"

Finiscila di entrare nel suo frame e accettare l'idea che sei stato tu a indurla a lasciarti e bla bla bla, che ha paura di riniziare e bla bla bla perchè anche se fosse sono puttanate belle e buone, in una relazione si parla e alla fine si trova un'accordo se c'è interesse da ambo le parti, fusione delle aziende docet.

Quindi occhio che facendo così rischi di farti più male del dovuto e tra qualche mese aprire un'altro post: "ex che se la fa con un'altro, che fare?"

Buona fortuna

Modificato da Noyz
Link al commento
Condividi su altri siti

gnali

grazie anche a noyz per aver aggiunto il suo contributo,effettivamente di sto passo la storia la dirige lei,dalla mia ho paura che se ne vada definitivamente...

la storia dell!'altro e' gia successa,dopo 2-3 mesi s'e messa con un tipo,ma dopo poco l'ha mandato male (storia immediata dopo la rottura con me,non ha retto e,a detta sua,non e' riuscita a togliersi me dalla testa).

paura,paura...la sua forza e' questa..

quindi per ribaltare il frame,l'unico modo e' prendere le palle in mano,guardarla negli occhi darle un ultimatum,e nel caso mi risponda con tentennamenti sparire come se non ci fosse un domani...capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Assurdo quindi già s'è messa con qualcun altro?? Ma di che parliamo allora??? :shok:

NEXT PLEASE!

Modificato da Noyz
Link al commento
Condividi su altri siti

gnali

no non ci siamo intesi xD

ci lasciamo a maggio dell'anno scorso...io torno da zerbino marcio a ottobre..mi manda male a novembre..a febbraio torna a farsi sentire.. in questo frattunque ha frequentato un altro per poco tempo,lasciato non so quando perche' non riusciva a scordarsi di me..:p

Link al commento
Condividi su altri siti

gnali

tutti confermate che una presa di posizione sia la giusta via..

io vi dico che cio' che dite e' per me oro colato,ma ho paura..

sembro una donnicciuola lo so.

ieri l'ho rivista,e' in situazioni psicologicam pietose..madre in depressione,padre deceduto 13 anni fa,guerra in testa..

siamo stati da dio assieme,ma continuano a echeggiare le paure di altri dolori,visto che sarebbe l'ultima goccia..

credo di capirla,ma a volte il mio freeze deficita anche pr questo.,

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Ok,leggo l'orario a cui hai postato il messaggio,le 04:46 del mattino..deduco che ci stai perdendo il sonno per questa situazione.Gnali non vedi che la gente sta perdendo anche lo stimolo di risponderti?Ti faccio per l'ennesima volta un discorso LUCIDO fatto da me,persona NON coinvolta nella tua situazione,e come si sa da fuori si vede tutto sotto un punto di vista diverso,ma piu logico e freddo.Tu la vedi psicologicamente devastata,allora PERCHE' NON VIENE DA TE E TI DICE UNA VOLTA PER TUTTE CHE VUOLE RIPROVARCI?Gnali ora mi devi spiegare perchè non lo fa!!Cosa centra che gli è morto il padre e la madre è depressa,proprio per queste motivazioni una persona vorrebbe avere vicino uno che la ama,ma lei non ti chiede nulla,non lo fa cazzarola!!Tu pensa se lei vuole un uomo con un paio di coglioni grossi come una casa,uno che la possa tirare fuori dalla merda in cui sta nuotando e invece trova te,travestito da puttanella(perdonami il termine)pronto ad essecondare ogni suo capriccio!!Ma cazzo gnali per un po di amor proprio verso te stesso smettila di strisciare,di chiedere il perchè lei anzichè dirti "ciao" ti dice "Hey ciao" e del perchè fa questo piuttosto che quello!Sta cristiano ha il tuo numero,sa com'è la situazione tra voi ed è evidente che per ora non la vuole sbloccare,perchè se io fossi cosi devastato psicologicamente e mi sentissi in una spirale autodistruttiva e pensassi che solo una persona può aiutarmi non gli farei troppi giri di parole ma la chiamerei e gli direi "ti va di ricominciare?".Non mi aspetto che tu approvi il mio discorso perchè tanto sei ancora nell'ottica che lo sbagliato sei tu,perchè in passato hai fatto errori,perchè lei ora soffre come una matta.Gnali ma questa ragazza dopo di te si è messa con un altro non ti basta solo questo a fartela dimenticare?Il fatto che ti abbia detto che l'ha lasciato perchè pensava a te è una stronzata epica,probabilmente non la soddisfava sotto qualche punto di vista lui!E soprattutto se lo ha lasciato perchè pensava a te perchèèèèèèèèèèèèèèè e dico perchèèèèèèèèèèèè(si cazzo è un urlo stile pappalardo!!)non è tornata dicendoti "ho capito che voglio te!(perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèè (sdrammatizzo un pò non prendertela!)Comunque gnali riprenditi la tua vita cazzo,è un anno che va avanti sta tiritera,ti vuoi annullare ancora finchè lei non troverà il suo prossimo fidanzato?Eddai amico,pensa un po a te stesso per ora,congelala,se lei arriverà a impazzire la chiamata la farà,esci da questo gioco al massacro,probabilmente tu hai visto lei devastata,ma anche tu non penso che se ti vedessi esprimi felicità allo stato puro,anche tu stai rasentando la follia!!Erano le 4 di notte quando scrivevi ti rendi conto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

gnali

no black nn c'ho perso il sonno...sono tornato a quell'ora stanotte...nulla a questo punto penso di iniziare a distaccarmi seriamente...alcuni mi consigliano di darle qualche conferma invece di continuare a stare sulle mie visto che di conferme me le ha chieste...che sia tornata per prendermi per il culo? a volte penso sia bruciata,altre sembra sia nelle mie mani...

so che sembra pessimistico,ma penso che non mi sia ancora distaccato perche' in cuor mio so che lei non tornera' da me...grazie di tutto raga..

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Gnali purtroppo te lo dico con un velo di malinconia,sono anche io nella tua stessa situazione,la tua almeno si fa sentire,io è un mese e mezzo che ho vuoto totale di quel che fa la mia ex,e lei credo che non sappia nulla di me..si che la paura di perderla c'è,ma sarebbe inutile continuare ad insistere,la situazione o in positivo o in negativo si risolverà comunque.Tu mi ricordi me i primi periodo dell'abbandono,che cercavo di ricucire qualcosa in tutte le maniere,con me che impazzivo per allungarle una mano per salvarla e lei che ci sputava sopra.Certe persone ragionano diversamente da me e te..Io ora capisco cosa stai passando,pensi che lei stia male,pensi che potresti aiutarla e che potreste avere ancora un futuro insieme,e lo pensavo anche io.Dopo tutti i tentativi del mondo da parte mia per cercare di mettere tutto a posto con lei mi sono detto tra me e me adesso "adesso basta".Devi dirtelo in questo momento,perchè per quanto possa essere doloroso(e lo è,chiunque è nella sezione OneItis sa che cazzo di tempesta si affronta dopo un abbandono)è l'unico modo per venirne fuori,perchè piu rimani in questo stato d'animo piu peggiori la situazione.Io all'inizio quando ho letto per la prima volta il discorso del freeze ho detto dentro di me "questi sono pazzi,sparire cosi lei si fà i fatti suoi"però alla lunga ti devo dire che avevano ragione.Ho passato giorni neri a fissare il cellulare,ho passato notti senza chiudere occhio,impazzendo dentro di me,a farmi domande e a darmi colpe,ma sai una cosa?Chi ce lo fa fare?Io me lo sono chiesto,chi mi fa fare realmente tutto questo?Per che cosa poi?Amare dovrebbe essere la cosa piu semplice del mondo,e la mia ex come la tua hanno fatto diventare il nostro amore il motivo della nostra sofferenza.Perchè io,come te,dovremmo elemosinare amore,perchè mai dovremmo aiutare qualcuno che non vuole il nostro aiuto?Fidati,io preferisco non entrare nel dettaglio,ma quando ho sentito la mia ex per l'ultima volta al telefono era in condizioni pietose,ma io cosa avrei dovuto fare?perchè avrei dovuto continuare a farmi sentire,perchè a lei faceva bene?e cosa faceva realmente bene a me?So che ti posso sembrare egoista,ma io al termine di quella telefonata mi sono guardato fisso negli occhi allo specchio e mi sono fatto una promessa,da quella sera nella mia vita sarei venuto prima io di tutto il resto.E' quello che devi riuscire a fare anche tu.Ti dico quello che sto facendo io,io non sono piu in OneItis potente,ma per una cosa mia ho deciso che vorrò riprovare un aggancio,per non avere il classico rimpianto di chi non ha tentato il tutto per tutto per non seppellire un amore,ma sai una cosa?il tempo non mi fa piu paura,il silenzio non mi fa piu paura e sai perchè?perchè devi entrare nell'ottica che ognuno della sua vita può fare quel che crede,e se lei crede che in questo momento sia meglio non essere la tua ragazza c'è poco che puoi fare.Qui ti diranno che con mille tecniche potresti riaverla,ma potresti è un condizionale.La realtà è che non ci sono strategie sicure per riavere una ex,perchè ogni storia è a se,ma il fattore che accomuna tutte le storie finite è che prendersi del tempo per pensare e lasciar tempo all'altra persona non fa altro che bene.Per te,per lei e per qualsiasi cosa dovrà accadere.Devi saperti inchinare,lasciar scorrere tempo e non fare pensieri,perchè quelli sono molto piu pericolosi dei fatti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

Gnali purtroppo te lo dico con un velo di malinconia,sono anche io nella tua stessa situazione,la tua almeno si fa sentire,io è un mese e mezzo che ho vuoto totale di quel che fa la mia ex,e lei credo che non sappia nulla di me..si che la paura di perderla c'è,ma sarebbe inutile continuare ad insistere,la situazione o in positivo o in negativo si risolverà comunque.Tu mi ricordi me i primi periodo dell'abbandono,che cercavo di ricucire qualcosa in tutte le maniere,con me che impazzivo per allungarle una mano per salvarla e lei che ci sputava sopra.Certe persone ragionano diversamente da me e te..Io ora capisco cosa stai passando,pensi che lei stia male,pensi che potresti aiutarla e che potreste avere ancora un futuro insieme,e lo pensavo anche io.Dopo tutti i tentativi del mondo da parte mia per cercare di mettere tutto a posto con lei mi sono detto tra me e me adesso "adesso basta".Devi dirtelo in questo momento,perchè per quanto possa essere doloroso(e lo è,chiunque è nella sezione OneItis sa che cazzo di tempesta si affronta dopo un abbandono)è l'unico modo per venirne fuori,perchè piu rimani in questo stato d'animo piu peggiori la situazione.Io all'inizio quando ho letto per la prima volta il discorso del freeze ho detto dentro di me "questi sono pazzi,sparire cosi lei si fà i fatti suoi"però alla lunga ti devo dire che avevano ragione.Ho passato giorni neri a fissare il cellulare,ho passato notti senza chiudere occhio,impazzendo dentro di me,a farmi domande e a darmi colpe,ma sai una cosa?Chi ce lo fa fare?Io me lo sono chiesto,chi mi fa fare realmente tutto questo?Per che cosa poi?Amare dovrebbe essere la cosa piu semplice del mondo,e la mia ex come la tua hanno fatto diventare il nostro amore il motivo della nostra sofferenza.Perchè io,come te,dovremmo elemosinare amore,perchè mai dovremmo aiutare qualcuno che non vuole il nostro aiuto?Fidati,io preferisco non entrare nel dettaglio,ma quando ho sentito la mia ex per l'ultima volta al telefono era in condizioni pietose,ma io cosa avrei dovuto fare?perchè avrei dovuto continuare a farmi sentire,perchè a lei faceva bene?e cosa faceva realmente bene a me?So che ti posso sembrare egoista,ma io al termine di quella telefonata mi sono guardato fisso negli occhi allo specchio e mi sono fatto una promessa,da quella sera nella mia vita sarei venuto prima io di tutto il resto.E' quello che devi riuscire a fare anche tu.Ti dico quello che sto facendo io,io non sono piu in OneItis potente,ma per una cosa mia ho deciso che vorrò riprovare un aggancio,per non avere il classico rimpianto di chi non ha tentato il tutto per tutto per non seppellire un amore,ma sai una cosa?il tempo non mi fa piu paura,il silenzio non mi fa piu paura e sai perchè?perchè devi entrare nell'ottica che ognuno della sua vita può fare quel che crede,e se lei crede che in questo momento sia meglio non essere la tua ragazza c'è poco che puoi fare.Qui ti diranno che con mille tecniche potresti riaverla,ma potresti è un condizionale.La realtà è che non ci sono strategie sicure per riavere una ex,perchè ogni storia è a se,ma il fattore che accomuna tutte le storie finite è che prendersi del tempo per pensare e lasciar tempo all'altra persona non fa altro che bene.Per te,per lei e per qualsiasi cosa dovrà accadere.Devi saperti inchinare,lasciar scorrere tempo e non fare pensieri,perchè quelli sono molto piu pericolosi dei fatti.

Sagge e vere parole... A differenza vostra nell'ultima telefonata quello disperato e piangente come una femminuccia ero io. Lei seria e convinta della sua scelta. E' passato quasi un mese e mezzo ormai da quando mi ha lasciato e un mese, credo, dalla telefonata (ho perso il conto... i giorni sono stati confusi) A volte vengo preso dallo sconforto. Non mi è capitato più di dover correre a casa a piangere o farmi di lexotan (ma dio santo....) ma in certi giorni sembra ancora così impossibile... se penso a cosa eravamo.. lo stesso vostro pensiero suppongo. Ma è così. A volte stacco la spina, ho conosciuto e finalizzato molte nuove ragazze... una anche ieri a roma, in trasferta... devo dire che sono diventato spudorato... ;-) . Ma purtroppo darei ancora tutto per riavere lei... Non è possibile... più passa il tempo e più me ne rendo conto... e come potremmo tornare assieme dopo questo? Dopo che mi ha chiuso la cornetta in faccia mentre piangevo, sdraiato a terra come un animale? Lei è forte, più forte di me. Io/voi lo diventeremo. Prima ci siamo noi. Punto. E con questo non vuol dire divenire degli stronzi egoisti ma pretendere il rispetto. Io lo darò sempre d'ora innanzi alle donne che conoscerò, perchè con lei so di aver sbagliato. Ma lo pretenderò anche. Totalmente. Amici, se l'amore è veramente quella forza che trascina e fa risolvere ogni cosa allora tutte quelle pare del "mi hai trascurata, non mi capisci, sei uno stronzo ecc ecc" dovrebbero essere spazzate via in un lampo. Forse dobbiamo prendere atto che l'amore per noi le ha abbandonate... e dobbiamo fare in modo che anche l'amore che noi abbiamo per loro ci abbandoni... anche se è triste e non lo vogliamo perchè ci piace "torturarci" con i ricordi ed i pensieri del "ma se...". Le cazzate le abbiamo fatte ma non so voi.. io se amo una persona e la AMO veramente, le perdono tutto per stare con lei... perchè la sofferenza dello stare SENZA di lei è maggiore.... Se così non è.... bhè.. la risposta è ovvia. Su.. ne verremo fuori.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

E non sara' ne 1 mese ne 2 a farle capire cosa vuole davvero.....tu devi vierti la tua vita...rifartela ripartendo da zero...tanto lei i tuoi caxxi li sapra' sempre e comunque non ti preoccupare....e sai quanto fa male ad una persona rivedere in te quella felicita' che avevi prima quando stavi con lei???

e' la miglior "arma" assieme all'indifferenza.....ci sono le persone che quando lasciano sentono dentro come un tipo di "liberazione"...e credo che anche la mia ex stia provando una cosa del geenre.....io sono sparito da 1 mese e niente....ho fatto qualche errore all'inizio che ci puo' stare.....ma adesso basta....cioe' quantomeno per dirti non si e' degnata nemmeno con uno stupido sms a chiedere come stavo?? e perche dovrei riprendere al momento una persona del genere???

Tantissime persone sai quando capiscono di aver perso la persona che han lasciato?

O quando la vedono tra le braccia di un altro uomo/donna o quando vedono che loro nonostante tutto continuano ad andare avanti per la loro strada non considerando come "IMPORTANTI" piu' certe persone..tra cui la propria/proprio ex...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...