Vai al contenuto

ex che torna ma confusa...help!!!


Messaggi raccomandati

BANE

BANE, credo semplicemente che tu non abbia trovato quella giusta....almeno, anche io a volte faccio le considerazioni che fai te....però mi rendo conto che quando trovi una persona che ti completa è bellissimo....nonostante i trascorsi di merda, credo che, da qualche parte, ci sia una donna che mi può rendere addirittura migliore....il tutto sta a trovarla :)

Analizziamo il concetto di "quella giusta".

Se svisceriamo il significato,possiamo facilmente apprendere che è un concetto a noi estraneo.

Siamo cresciuti circondati da persone (genitori,amici,zii,televisione,belen rodriguez,antonella clerici,maestri delle elementari) che ci hanno sempre inculcato e propinato la storia di "incontrerai quella giusta...".

Siamo esseri mutevoli.Cambiamo più quantitativamente e velocemente delle nostre stesse vite.Se ripenso a chi ero 2 anni fa,ho il terrore.Se ripenso a chi ero 2 mesi fa,ho i brividi.

Cercando di trovare un significato al concetto di "quella giusta",deduco,più o meno (accetto volentieri suggerimenti),una persona che abbia un qualcosa da insegnarci,che combaci perfettamente con il nostro essere,che ci ami in morte,prosperità e malattia,che abbia voglia di combattere al nostro fianco contro il mondo,che non scappi innanzi alla prima difficoltà,simpatica,bella,intelligente,integra moralmente,che desideri sessualmente solo noi,con poche cicatrici emotive dovute ad un'infanzia che più sana non ce ne è.

Analizzando singolarmente questi concetti,mi rendo conto che è più facile trovare la spada laser di Luke Skywalker dentro ad un uovo di pasqua.Quantomeno a livello di probabilità.

1)"Una persona che abbia un qualcosa da insegnarci" = potenzialmente,ogni essere del regno animale ha qualcosa da insegnarci,direttamente o indirettamente.Ivi per cui,almeno nel suo potenziale,ogni donna può essere quella giusta.

2)"...che combaci perfettamente con il nostro essere" = non esiste il "nostro essere".Siamo mutevoli,giorno dopo giorno.Probabilmente,solamente in punto di morte realizzeremo in pieno il significato di "nostro essere".Ivi per cui,già è impossibile trovare il nostro,di essere.Figurarsi un altro "nostro essere" che combaci con noi.

3)"...che ci ami in morte,prosperità e malattia..." = è praticamente impossibile essere se stessi,in una relazione,con tutta la voglia di amore e dolcezza repressa che abbiamo,senza beccarci un bel calcio nei denti condito con una bella pugnalata alle spalle.Figurarsi trovare qualcuno che ci ami in morte e malattia...

4) "...che abbia voglia di combattere al nostro fianco contro il mondo..." = quando tutto cade a pezzi,rimani solo.E' la tua vita,sei solo.Lo devi accettare.Quando vai al tappeto,o ti rialzi da solo,o resti giù.

5) "che non scappi innanzi alla prima difficoltà" = osserva come si comportano con un paio di scarpe rotte: le rimettono a posto,secondo te,o le cambiano,perdendosi immediatamente per il nuovo modello? Ecco,ti basti sapere che tengono più alle loro scarpe che al loro uomo...

6)"...simpatica,bella,intelligente"= de gustibus.Estremamente possibile.Ma quante ce ne sono?Quante sono "quella giusta"?

7)" integra moralmente " = la morale esiste,per una donna,fin quando "è giusto per me".Quando sentono che "non è giusto per me",la morale va a farsi benedire.Trattasi anche della cosa più schifosa a livello mondiale.

8) "...che desideri sessualmente solo noi..." = è un concetto chiaramente contrario all'unica legge che regna in questo caos carnevalesco: la sopravvivenza. Il continuo della specie.Sappiamo tutti che non sarà mai così.C'è la repressione,in merito.Ma fin quando?

9)"...infanzia senza cicatrici..." = anche la migliore infanzia,su questa terra,è connessa a cicatrici e devastazione umana.Mancando,nel contesto,la banalissima (per noi) capacità di raziocinio ed analisi lucida,persa in un vortice di emotività,dove si va a finire?In un incubo senza fine.

Sono tutte giuste,se tu sei giusto.

Sono tutte sbagliate,se tu sei sbagliato.

Non c'è via di fuga.Quello che ti circonda,è meramente uno specchio di te stesso.

Non c'è realtà.C'è solo punto di vista.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Analizziamo il concetto di "quella giusta".

Se svisceriamo il significato,possiamo facilmente apprendere che è un concetto a noi estraneo.

Siamo cresciuti circondati da persone (genitori,amici,zii,televisione,belen rodriguez,antonella clerici,maestri delle elementari) che ci hanno sempre inculcato e propinato la storia di "incontrerai quella giusta...".

Siamo esseri mutevoli.Cambiamo più quantitativamente e velocemente delle nostre stesse vite.Se ripenso a chi ero 2 anni fa,ho il terrore.Se ripenso a chi ero 2 mesi fa,ho i brividi.

Cercando di trovare un significato al concetto di "quella giusta",deduco,più o meno (accetto volentieri suggerimenti),una persona che abbia un qualcosa da insegnarci,che combaci perfettamente con il nostro essere,che ci ami in morte,prosperità e malattia,che abbia voglia di combattere al nostro fianco contro il mondo,che non scappi innanzi alla prima difficoltà,simpatica,bella,intelligente,integra moralmente,che desideri sessualmente solo noi,con poche cicatrici emotive dovute ad un'infanzia che più sana non ce ne è.

Analizzando singolarmente questi concetti,mi rendo conto che è più facile trovare la spada laser di Luke Skywalker dentro ad un uovo di pasqua.Quantomeno a livello di probabilità.

1)"Una persona che abbia un qualcosa da insegnarci" = potenzialmente,ogni essere del regno animale ha qualcosa da insegnarci,direttamente o indirettamente.Ivi per cui,almeno nel suo potenziale,ogni donna può essere quella giusta.

2)"...che combaci perfettamente con il nostro essere" = non esiste il "nostro essere".Siamo mutevoli,giorno dopo giorno.Probabilmente,solamente in punto di morte realizzeremo in pieno il significato di "nostro essere".Ivi per cui,già è impossibile trovare il nostro,di essere.Figurarsi un altro "nostro essere" che combaci con noi.

3)"...che ci ami in morte,prosperità e malattia..." = è praticamente impossibile essere se stessi,in una relazione,con tutta la voglia di amore e dolcezza repressa che abbiamo,senza beccarci un bel calcio nei denti condito con una bella pugnalata alle spalle.Figurarsi trovare qualcuno che ci ami in morte e malattia...

4) "...che abbia voglia di combattere al nostro fianco contro il mondo..." = quando tutto cade a pezzi,rimani solo.E' la tua vita,sei solo.Lo devi accettare.Quando vai al tappeto,o ti rialzi da solo,o resti giù.

5) "che non scappi innanzi alla prima difficoltà" = osserva come si comportano con un paio di scarpe rotte: le rimettono a posto,secondo te,o le cambiano,perdendosi immediatamente per il nuovo modello? Ecco,ti basti sapere che tengono più alle loro scarpe che al loro uomo...

6)"...simpatica,bella,intelligente"= de gustibus.Estremamente possibile.Ma quante ce ne sono?Quante sono "quella giusta"?

7)" integra moralmente " = la morale esiste,per una donna,fin quando "è giusto per me".Quando sentono che "non è giusto per me",la morale va a farsi benedire.Trattasi anche della cosa più schifosa a livello mondiale.

8) "...che desideri sessualmente solo noi..." = è un concetto chiaramente contrario all'unica legge che regna in questo caos carnevalesco: la sopravvivenza. Il continuo della specie.Sappiamo tutti che non sarà mai così.C'è la repressione,in merito.Ma fin quando?

9)"...infanzia senza cicatrici..." = anche la migliore infanzia,su questa terra,è connessa a cicatrici e devastazione umana.Mancando,nel contesto,la banalissima (per noi) capacità di raziocinio ed analisi lucida,persa in un vortice di emotività,dove si va a finire?In un incubo senza fine.

Sono tutte giuste,se tu sei giusto.

Sono tutte sbagliate,se tu sei sbagliato.

Non c'è via di fuga.Quello che ti circonda,è meramente uno specchio di te stesso.

Non c'è realtà.C'è solo punto di vista.

per quanto estremi e carichi di disillusione, mi sento di condividere in larga parte quello chi dici. Alle favole anch'io ho smesso di crederci, le dinamiche sono sempre le stesse.

Ma in tutto questo gnali che fine ha fatto? Aggiornamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Sono tutte giuste,se tu sei giusto.

Sono tutte sbagliate,se tu sei sbagliato.

Non c'è via di fuga.Quello che ti circonda,è meramente uno specchio di te stesso.

Non c'è realtà.C'è solo punto di vista.

Esatto. E' proprio quello che credo anche io. Dipende da noi, non da loro. Per il resto che hai scritto, concordo solo in parte. Nel senso, non sono così ingenuo da pretendere che la mia donna desideri sessualmente solo me.Così come non pretendo che combaci esattamente con il mio essere. Gli altri punti elencati li ritengo più "pesanti" e importanti, anche se vanno contestualizzati. Credo che, una volta passato l'innamoramento, si debba arrivare all'Amore, che è razionalità pura. Rispetto, affetto, complicità, amicizia. Concetti razionali, se vogliamo. E, in teoria, ci dovrebbe essere una progettualità che lega la coppia: i figli, la vita domestica, il far quadrare i conti....insomma, essere una squadra.

Ora, non nego che nella società attuale sia difficilissimo arrivare a questo, presi come siamo dai nostri egoismi. E (su questa cosa molti altri utenti sono in disaccordo, lo so) la colpa - IMHO - è sopratutto delle donne. Anzi, non parlerei nemmeno di vera e propria colpa...la colpa è della società nel suo insieme, che permette alla donna di abbandonarsi ai suoi istinti e sbalzi emotivi senza (o quasi) pagare dazio: insomma, mancano quelle sanzioni sociali, quel comune sentire, che prima consigliava alle donne di una volta di ragionare più con la testa, meno con la vagina. Quasi l'80% delle separazioni è richiesto da donne: basterebbe questo dato per capire come ci troviamo davanti a una allarmante questione maschile.

Tuttavia, io non dispero. So quello che voglio: voglio la gioia di essere padre. E so che la potrò avere solo con una donna che merito degna di essere la madre dei miei figli. Ecco, non riesco a rassegnarmi all'idea che donne così non esistano, che abbiano almeno un pò di tutte le cose che hai elencato.

Certo, la mia esperienza finora mi ha dato prova del contrario. Però ho 32 anni. Non voglio smettere di cercare. E, come hai detto, quello che ci circonda è uno specchio di noi stessi. Quindi, se finora ho trovato solo donne che non meritavano, probabilmente - in fondo - non sono ancora pronto a mettermi in gioco del tutto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Odisseo

la mia ex one itis l'amore non ce l'aveva neanche a casa.

i rapporti erano infestati...e questo me la faceva anche giustificare quando stavamo insieme...tipo "io sono cresciuto in mezzo all'amore della mia famiglia (anche se senza un padre), lei invece no... è normale che ogni tatno si incazzi e sia unpò psycho"

Oggi, dopo che mi ha lasciato perchè per comodità (non per amore), ha deciso che il suo rendiconto lo raggiungeva meglio con l'altro, mi rendo conto che la frase giusta è invece "se non hai mai ricevuto amore neanche dalla tua famiglia,sarà molto difficile che tu possa darlo; al massimo puoi essere furbo (furbo,non intelligente) a farti un paio di calcoli su come raggiungere la tua "felicità" a brevissimo termine

Grande post Bane il tuo.

G.

Come non quotarti, avrei potuto scrivere le stesse parole. Nel mio caso è stata pure bravissima a nascondere questo fatto ai suoi amici per farsi "aiutare", addirittura proiettando su di me i suoi problemi... Una sorta di reframing patologico a livelli intergalattici, detto in altre parole faccia di culo peggio di Berlusconi. Ultimamente ha detto in TV che le sue signorine lui le aiuta finanziariamente perché sono vittime della gogna mediatica che non le farà trovare mai più un fidanzato!!! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

gnali

raga arisalve!!

sono tornato,dopo esser sparito per un pò (riflessioni senza influenze altrui ;)) per dirvi che finalmente CI SONO RIUSCITO!!

in questo giorni e durante il ponte del 1 maggio,lei è stata a madrid con 2 sue amiche,e con somma sorpresa ho constatato che mi ha mandato qualche sms sfruttando la wifi di un locale sia nel primo pomeriggio che in notte fonda...in piu mi chiama anche appena tornata a casa per avvisarmi e dirmi che s'era divertita...

decido definitivamente di staccare la spina,troppi contatti per poi vedersi un paio di volte al mese...FZ dietro l'angolo e suicidio del mio essere maschio...

ieri per coincidenza o meno,visto che la stavo cagando sempre meno,mi chiama dicendo che nel pomeriggio sarebbe stata dalle mie parti,io piu o meno per quell'ora ero in giro per commissioni e le dico che potevamo vederci ma massimo un oretta..

ci vediamo,lei sorride qua là soliti convenevoli...

al che decido d'affrontarla,non voglio piu essere l'agnello sacrificale di nessuno,

sbotto e con calma e razionalità le dico che sapendo cosa siamo l'uno per l'altra un rapporto di questo genere non fa che diventare deleterio,che il sentirsi spesso in toni di grigio ci mette nelle condizioni sempre di fare "a gara" a chi è piu duro,chi non risponde per piu tempo etc...roba da ragazzini!

le dico che non ci sto piu',lei mi fa,vabè e se io voglio vederti?

le faccio,io ciò che dovevo dirti te l'ho detto,non ho intenzione di mangiarmi nulla nè di tornare sui miei passi...

solita trafila di problemi che sfodera ogni volta abbracciandomi e dicendomi "non ce la faccio piu' ad affrontare tutto ciò da sola",ricambio l'abbraccio e le dico che anche se prima non eravamo la coppia migliore del mondo,almeno i problemi li affrontavamo insieme,lei annuisce col capo..

dopo avergliene date un pò,decido di smettere,avevo ancora un quarto d'ora libero,in questo quarto d'ora è stata carina,gentile affettuosa e molto piu affabile,come quando eravamo assieme...mi paga un caffè,la riaccompagno e mi dice che quando mi vede le emozioni sono ancora piu forti e contrastanti tra loro..

questa è la mia storia,come vedete ho deciso finalmente di uscire le palle e diventare indipendente da questa tizia.

ieri notte mi mandò un sms scrivendo che non riusciva a dormire,ma non c'ho risposto...oggi mi ha riscritto che voleva rispondessi,ho ricevuto una sua chiamata ma neanche a questa ho risposto..

credo che al prossimo tentativo risponderò dicendole che vorrei essere lasciato in pace per un pò di tempo...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

credo che al prossimo tentativo risponderò dicendole che vorrei essere lasciato in pace per un pò di tempo...

Non rispondere. Solo silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

gnali non rispondere, tira ancora la corda!

Link al commento
Condividi su altri siti

gnali

mi ha chiamato anche ieri verso le 23...oggi m manda un sms dicendomi che e' deceduta la mamma di una sua cara amica..e m fa grazie x avermi risposto ieri! mi sta fac sent in colpa la stronza :/ che fo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

mi ha chiamato anche ieri verso le 23...oggi m manda un sms dicendomi che e' deceduta la mamma di una sua cara amica..e m fa grazie x avermi risposto ieri! mi sta fac sent in colpa la stronza :/ che fo?

mi vien da ridere... aspetta che le muoia qualcuno di più vicino e poi vediamo.. ma perfavore!!!! ste femene.... mhà... rischio di diventare misogneno.
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Gnali mi sono rotto le balle io a leggere di questa ragazza,come fai a non esserti rotto le palle tu che la vivi sulla tua pelle..ma non lo vedi che ti stai disintegrando per una pazza di merda!Ma sfanculala e fai l'uomo cazzarola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...