Vai al contenuto

ex che torna ma confusa...help!!!


Messaggi raccomandati

tizzone

Concordo con BlackJack, può anche darsi però che lui non voglia darle le sicurezze che lei cerca e chiede invece consiglio qua. Ma come giustamente dici è lui che conosce la situazione e deve prendere una decisione velocemente e con fermezza.

Bane ma appurato che questo cinismo forse può servire, nel senso di non avere aspettative evitando delusioni e invece venire magari piacevolmente sorpresi... Ma oltre che a fare il Savonarola di IS, tu come ti stai comportando nella realtà? Non penso che il tuo ultimo augurio sia solo formale, magari vuoi pure una famiglia tua basata su un minimo di reciprocità o ormai sei un misogino rassegnato che farà figli per convenienza (non certo economica ma emotiva)?

Non vedo nulla di misogino però in Bane. Il suo discorso mi sembra limitato alle ex. Vedo troppi qui che si affannano a recuperare gente che davvero non merita. Io sono stato lasciato, ma ho anche lasciato.E spesso mi sono pentito. Basterebbe essersi trovati un pò di volte sull'altro lato della barricata per sapere come vanno queste cose e per capire quando si tratta di crisi momentanee (possono esserci) o c'è qualche cosa di più grave che mina alle basi il rapporto.

Sono strasicuro che ci siano donne che sono fatte per me e con le quali non mi troverei mai in situazioni di cazzo come con la mia ultima ragazza.

Siamo qui per sviluppare sensibilità con le donne, riconoscere quelle più adatte a noi o che ci possono comunque dare quello che in quel momento cerchiamo (amore, sesso, amicizia, affetto e - perchè no - anche emozioni negative). Incaponirsi su una e sprecare mesi, anni non dedicandoci a noi stessi e alla conoscenza dell'universo femminile, stando dietro a una sola di loro - che, tra l'altro, probabilmente non è nemmeno quello che fa per noi- mi sembra davvero masochistico.

Mi sembra più misogino chi si fissa con le ex precludendosi di conoscere altre donne che ci possono dare di più (una che ti spezza il cuore senza tanti complimenti non credo faccia per noi)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Qui leggo di Amore (con la A maiuscola).Sento parlare di Amore...

Nemmeno fosse la pubblicità della Coccolino o della Coppa Del Nonno per i giovani innamorati.

Bene,signori,dovete capire una cosa : quello che avete ricevuto per quel timido periodo (un giorno,un anno,dieci anni...) dalle vostre ex one itis o one itis, non era amore.

Era un pompino.

Era sesso.

Era la voglia di riempire un buco grosso come lo stato del Texas con un pene.

Era un surrogato del loro padre.

Era amicizia,affetto.Se vi è andata bene.

Non era Amore.

Volete vedere l'amore?L'Amore?Guardate vicino a voi: vostra madre,vostro padre,vostro fratello,vostra sorella,vostro figlio,il vostro cane.

Per chi ha la fortuna di avere uno di questi.

L'Amore vi sta vicino,giorno dopo giorno,nel bene o nel male.Non vi lascia.

Non vi lascia perchè siete diventati degli zerbini patetici per non contraddirla perchè è una tritapalle assurda.

Non vi lascia perchè ha voglia di sollazzare un altro membro.

Non vi lascia perchè dice di voler trovare l'Amore vero,mentre in realtà vuole solo trovare un surrogato di suo padre che la picchi e la sodomizzi a dovere.

Ve lo dovete mettere in testa: le vostre ex sono morte.

Morte.Defunte.

Non torneranno mai.Anche quelle che tornano (perchè tornano tutte,prima o poi,tra un pene ed un altro),non torneranno mai veramente.Mai.

Se tornano,tornano come fantasmi.Vi prendono,vi si insinuano per la testa,vi tormentano,vi rovinano la vita per l'ennesima volta,vi fanno perdere la stabilità emotiva che avete duramente conquistato senza di loro,e vi abbandonano un'altra volta.

Cercando un nuovo cuore da infestare.

Sono vampiri emotivi.Si nutrono di voi.Di ogni singola parte di voi.

Volete questo nella vostra vita?Volete attuare un freeze per far tornare nella vostra vita un maledettissimo Dracula con le sembianze di una Barbie pronto a succhiarvi ogni cosa bella che avete nella vostra vita ma che non riuscite a vedere perchè troppo distratti da vostre mancanze?

Bene,riprendetevele.

Ma ricordate che riabbraccerete uno zombie.Uno zombie infetto.

Non saranno mai vostre.Non lo sono state.

Niente scrupoli.

Mentre state in piena fase freeze,mentre soffrite per loro,mentre pensate alle vostre mancanze,mentre vi illudete che loro stanno malissimo per voi ma non hanno il coraggio di dirvelo.....

....loro in realtà stanno donando piacere orale (se vi va bene...) ad un nuovo ragazzo che non le amerà mai più di voi,che probabilmente le tratterà come stracci da bagno,che le umilierà e le riempirà di cicatrici,incurante della loro sofferenza.

Poi torneranno.Ma attenzione,non torneranno perchè finalmente resesi conto dell'errore,dell'Amore.Torneranno perchè non hanno la stramaledettissima idea di quello che vogliono e non hanno niente di meglio da fare.Fino al prossimo "bastardo" (più o meno lo stesso utente che scrive nelle restanti pagine di questo forum,magari nella sezione FuckBuddy).

Auguri e figli maschi,fratelli.

Rileggevo il post. DA INCORNICIARE. Nella sua durezza ci sono concetti sublimi che spiegano la One-Itis dopo la rottura....è pura dipendenza psicologica ed emotiva. Un uomo con un minimo di sale in zucca sa bene che le cose sono come dice BANE nel 99%dei casi.

Modificato da tizzone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Rileggevo il post. DA INCORNICIARE. Nella sua durezza ci sono concetti sublimi che spiegano la One-Itis dopo la rottura....è pura dipendenza psicologica ed emotiva. Un uomo con un minimo di sale in zucca sa bene che le cose sono come dice BANE nel 99%dei casi.

il problema è che quando si è in one-itis non si ha la lucidità giusta per capire certe cose e si continua a vedere la ex come una bella persona che magari può aver passato un brutto momento e che quindi magari ha anche fatto bene a lasciarci perchè noi non le davamo più stimoli e compagnia bella. io sono il primo ad aver provato a riconquistare la mia ex in tutti i modi e cerco di non dissuadere nessuno dal farlo perchè magari uno fino a quando non si fa male male fino in fondo certe cose non le capisce. magari qualcuno riuscirà anche a ritroversi, non lo metto in dubbio. ma io di certo non proverò più a riconquistare nessuno perchè chi ti ama ti ama sempre e incondizionatamente e non solo quando ha voglia di cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

il problema è che quando si è in one-itis non si ha la lucidità giusta per capire certe cose e si continua a vedere la ex come una bella persona che magari può aver passato un brutto momento e che quindi magari ha anche fatto bene a lasciarci perchè noi non le davamo più stimoli e compagnia bella. io sono il primo ad aver provato a riconquistare la mia ex in tutti i modi e cerco di non dissuadere nessuno dal farlo perchè magari uno fino a quando non si fa male male fino in fondo certe cose non le capisce. magari qualcuno riuscirà anche a ritroversi, non lo metto in dubbio. ma io di certo non proverò più a riconquistare nessuno perchè chi ti ama ti ama sempre e incondizionatamente e non solo quando ha voglia di cazzo!

Vera la frase finale. Anche io ci sono passato. E la tentazione è stata fortissima. Ma ho preferito, alla fine, soffrire come un cane senza fare alcun tentativo vero di riconquista. E questo anche e sopratutto grazie al forum. Grazie ad alcuni utenti in particolare. Ognuno fa come vuole, ma se mentre quando si parla di rimorchio è tutto relativo, nel caso di rottura di LTR ci siamo passati quasi tutti e i pattern sono sempre gli stessi....perchè sappiamo che quando una donna lascia è per un solo motivo: perdita di attrazione.

Ora, secondo me chi soffre dovrebbe ascoltare come oro colato quello che consigliano altri che ci sono passati. .....e tutti consigliamo sempre le stesse cose...ci sarà un motivo, no??? Quelli che credono nella riconquista o si sono pentiti se poi ci sono riusciti oppure sono essi stessi ancora in One-Itis.

Io ho recuperato velocemente (8 mesi) e non ho perso di dignità....il risultato è che se oggi la rivolessi scopare potrei farlo, ne sono sicuro (ha fatto diversi tentativi di riavvicinamento ma io non le ho più risposto). E mi sento un uomo, cazzo....questo vale più di 100.000 trombate con lei...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Concordo con BlackJack, può anche darsi però che lui non voglia darle le sicurezze che lei cerca e chiede invece consiglio qua. Ma come giustamente dici è lui che conosce la situazione e deve prendere una decisione velocemente e con fermezza.

Bane ma appurato che questo cinismo forse può servire, nel senso di non avere aspettative evitando delusioni e invece venire magari piacevolmente sorpresi... Ma oltre che a fare il Savonarola di IS, tu come ti stai comportando nella realtà? Non penso che il tuo ultimo augurio sia solo formale, magari vuoi pure una famiglia tua basata su un minimo di reciprocità o ormai sei un misogino rassegnato che farà figli per convenienza (non certo economica ma emotiva)?

Sono su questo forum per imparare,condividere,prendere spunti,trovare delle risposte,farmi delle domande.

Scrivo con la massima onestà possibile,a "cuore aperto",come si suol dire.Chiaramente,è la mia,di onestà.Se a te non sta bene,non è abbastanza educata,è troppo dura o troppo soffice,non degna di nota o meritevole,a me sta bene,in ogni caso.

Non ho da impartire lezioni a nessuno.Cerco di darle a me stesso,ma sono talmente sconnesso dall'io che ormai siamo in parecchi,qui dentro.

Il mio augurio,anche se a te e tutta la Tampax sembrerà strano,era puramente formale.Poi,volendo,possiamo trovarci di tutto (Freud docet): magari mi piace la pannocchia,magari voglio fare l'amore con mia madre,magari voglio uccidere e poi cannibalizzare mio padre e mio nonno.

Se ti interessa psicoanalizzarmi,accomodati.Se è gratis,mi prendo tutto.

Detto questo,vuoi sapere come mi sto comportando nella realtà?Vuoi fare un tuffo in questo spaccato di inferno?Ho avuto le mie one itis.Innumerevoli.Troppe,forse,per la mia età.Ne sono uscito.Adesso sono in one itis per me stesso.Ho una dipendenza dal sesso che mi sta spaccando in due l'anima.Sono pieno di demoni ed ho scoperto una realtà terrificante.

Il mio lato peggiore,quello che mi sussurra dentro cose oscene,quello che distrugge ogni cosa che tocca,alle donne piace.

Pensavo di essere malato,pensavo di essere andato oltre,pensavo di aver superato il limite.

Bene,il mio limite osceno,è l'inizio della bellezza di una donna.

Stanno oltre.

Sto facendo la pace con questa realtà,la sto accettando,finalmente.La stessa realtà che quando ero felicemente fidanzato e in one itis completa mi terrorizzava,facendomi pensare che la mia donna potesse desiderare altri,potesse avere pensieri suoi ribelli al mio controllo,se ne potesse andare da un momento all'altro.La paura di perdere tutto,lei,me stesso,i miei affetti.

Questa realtà è diventata la mia vita,e le voglio bene.Mi ha salvato da quello che stavo diventando.Mi ha salvato dalla menzogna.

Il prezzo da pagare è altissimo,e sto ancora pagando le rate.Probabilmente le pagherò per tutta la vita.

Il demone della verità è assetato delle anime degli orbi.

Ps: nessuno mi analizzava la testa in tal modo dalla terza elementare.Grazie,Odisseo.

Modificato da BANE
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Interessantissimo BANE... ammetto, sarei "curioso" di approfondire, di saperne di più, non so dirti perchè.

O forse si, l'idea di arrivare nel profondo delle mie zone d'ombra mi attira e allo stesso tempo mi spaventa

Link al commento
Condividi su altri siti

Odisseo

Non sentirti attaccato, la mia intenzione non era psicanalizzarti (ci vorrebbero mesi, come per tutti) ma solo contestualizzare il tuo pensiero facendoti scrivere un pò della tua storia. Nel mondo frenetico di oggi, troppa gente elargisce giudizi e consigli senza ascoltare e andare un minimo nel profondo di ogni storia, situazione, persona... Tu non sei tra questi, anche io faccio dell'onestà un fulgido stendardo da tenere sempre desto pure sui campi di battaglia. E' vero, il prezzo da pagare può essere alto, ben più facile sarebbe combattere senza questo "intralcio" tra le mani.

Ma come si concilia nel tuo caso questa onestà con il tuo lato osceno? Dici che è una realtà che stai accettando perché ora ne vedi il lato positivo (le donne ne sono attratte, per forza, ma scommetto che non sei fidanzato e invece hai diverse FB). Sei proprio sicuro di volerti lasciar affascinare dal lato oscuro e dal cavaliere nero che c'è in te?

Sono le donne che stanno oltre o invece sono terribilmente indietro, a livelli animaleschi, tant'è che la loro intelligenza emotiva non si è mai veramente evoluta ai contesti odierni, generando i comportamenti dissociati che ben conosciamo?

http://www.repubblic...paura-10304502/

Modificato da Odisseo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

Era un surrogato del loro padre.

Volete vedere l'amore?L'Amore?Guardate vicino a voi: vostra madre,vostro padre,vostro fratello,vostra sorella,vostro figlio,il vostro cane.

Per chi ha la fortuna di avere uno di questi.

la mia ex one itis l'amore non ce l'aveva neanche a casa.

i rapporti erano infestati...e questo me la faceva anche giustificare quando stavamo insieme...tipo "io sono cresciuto in mezzo all'amore della mia famiglia (anche se senza un padre), lei invece no... è normale che ogni tatno si incazzi e sia unpò psycho"

Oggi, dopo che mi ha lasciato perchè per comodità (non per amore), ha deciso che il suo rendiconto lo raggiungeva meglio con l'altro, mi rendo conto che la frase giusta è invece "se non hai mai ricevuto amore neanche dalla tua famiglia,sarà molto difficile che tu possa darlo; al massimo puoi essere furbo (furbo,non intelligente) a farti un paio di calcoli su come raggiungere la tua "felicità" a brevissimo termine

Grande post Bane il tuo.

G.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Non sentirti attaccato, la mia intenzione non era psicanalizzarti (ci vorrebbero mesi, come per tutti) ma solo contestualizzare il tuo pensiero facendoti scrivere un pò della tua storia. Nel mondo frenetico di oggi, troppa gente elargisce giudizi e consigli senza ascoltare e andare un minimo nel profondo di ogni storia, situazione, persona... Tu non sei tra questi, anche io faccio dell'onestà un fulgido stendardo da tenere sempre desto pure sui campi di battaglia. E' vero, il prezzo da pagare può essere alto, ben più facile sarebbe combattere senza questo "intralcio" tra le mani.

Ma come si concilia nel tuo caso questa onestà con il tuo lato osceno? Dici che è una realtà che stai accettando perché ora ne vedi il lato positivo (le donne ne sono attratte, per forza, ma scommetto che non sei fidanzato e invece hai diverse FB). Sei proprio sicuro di volerti lasciar affascinare dal lato oscuro e dal cavaliere nero che c'è in te?

Sono le donne che stanno oltre o invece sono terribilmente indietro, a livelli animaleschi, tant'è che la loro intelligenza emotiva non si è mai veramente evoluta ai contesti odierni, generando i comportamenti dissociati che ben conosciamo?

http://www.repubblic...paura-10304502/

Non è una questione di fascino,di scelta.

Nessuno ha scelta.

Quando scruti l'abisso,anche l'abisso scruta dentro di te.

Te lo porti dentro a vita.Non c'è un punto di ritorno.

Non è una questione di oscurità (che è solamente assenza di luce),è una questione di luminosità (luce).

Complessivamente,ho perso 7 anni della mia vita in tre fidanzamenti seri.

Perso,probabilmente,non è la giusta parola,perchè si tratta comunque di esperienza.

Vero anche il contrario: tutte le esperienze diverse che potevo fare in quel percorso temporale a cui ho rinunciato (esperienze lavorative,esperienze umane,esperienze sportive...) per via di una relazione che si sarebbe poi disintegrata come cenere.

Alla sola parola "fidanzamento" ho una crisi di rigetto.Per come la vedo io,non ne vale la pena.

Analizzo me stesso all'inizio di una storia : bello come il sole,libero,sfrontato,spigliato,sempre sorridente,pieno di amici,di donne...

Analizzo me stesso alla fine di una storia : brutto,schiavo,timido e terrorizzato da tutto ciò che non è lei,con il sorriso morto,con molti meno amici e nemmeno l'ombra di una donna (tranne quella che si allunga sempre di più mentre se ne va...).

Analizzo chi mi sta intorno: stesse cose. Analizzo la milf quarantenne con marito e prole al seguito : lei bellissima,contenta,aria soddisfatta,in forma come nemmeno a 20 anni. Lui.....depresso,ferito,sfocato,rassegnato.

Perdita d'aderenza con se stessi.

Di chi è la colpa?Nostra,loro?Maschio?Femmina?Slave?Mistress?

E' un serpente che si morde la coda.

Un giorno,tempo fa,mi sono seduto a tavolino con me stesso.Tranquillo,rilassato.Mi sono fatto una semplice domanda: cosa aggiunge,fondamentalmente,un rapporto di coppia (ovvero una cosa per cui mi devo dannare,soffrire,sudare,fare sacrifici,perdere e probabilmente dire addio) alla mia tranquillissima e bellissima vita da single?Cosa manca quando non ho una relazione "seria"?

Ho trovato solo due risposte: 1)la fica. 2)l'abbraccio a cucchiaio prima di addormentarci insieme.

Ho realizzato brevemente che la 2 l'ho sempre odiata.Amo dormire solo.

Quindi si riduce tutto ad una cosa: la vulva.

Per una vulva sono (ero) disposto ad accettare,nell'ordine: telefonate quotidiane fisse come una confessione in cui non sai nemmeno cosa dire e speri che lei sia talmente distratta dal non accorgersene e piantare una lite colossale sul "parliamo di noi"; sopportazione del ciclo mestruale (probabilmente preferirei una nuotata in una piscina di 10 metri con 2 squali bianchi); sopportazione delle loro azioni senza senso; sopportazione delle loro liti emotive,con conseguente enorme stress mio (mica loro...);limitazione della libertà (perdita graduale di amicizie); perdita della forma fisica (provate ad allenarvi come fate quando non dovete render conto a nessuno con una trita palle al vostro fianco che si lagna perchè la nuova linea di borse vuitton non la soddisfa mentre voi cercate di farvi una salutare corsa); limitazione della mia erotomania; pisello sott'olio (causa strega pronta a dire sempre "no" e a litigare)....

Non mi manca un'altra persona.Ho me stesso,in tutte le varie sfaccettature.Non ho bisogno di essere completato da un essere che,per quanto bellissimo,è vittima delle sue emozioni e totalmente imprevedibile.Per condividere con un'altra persona,devi mettere in gioco una parte di te stesso.Quando l'altra persona se ne va,quella parte di te stesso se la porta via.Diventa una "sua" parte.Dopo devi ricostruire.

Non fa per me.

Facendo il semplice ragionamento della conseguenza,ho dedotto: dal momento in cui,l'unica cosa che mi manca,l'unica cosa per cui sopportavo le pene dell'inferno era la vulva,avendo l'opportunità di rimediarne a mio piacimento (non sono Brad Pitt,non sono Briatore,ci tengo a precisarlo,ma fortunatamente ho un pisellone enorme),di svariati tipi e senza tutto lo stress che lascio volentieri a fidanzati e mariti,senza telefonate obbligatorie,senza complicazioni.....

Perchè dovrei mettermi un'estranea in casa?

Modificato da BANE
  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Perchè dovrei mettermi un'estranea in casa?

BANE, credo semplicemente che tu non abbia trovato quella giusta....almeno, anche io a volte faccio le considerazioni che fai te....però mi rendo conto che quando trovi una persona che ti completa è bellissimo....nonostante i trascorsi di merda, credo che, da qualche parte, ci sia una donna che mi può rendere addirittura migliore....il tutto sta a trovarla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...