Vai al contenuto

Situazione complicata


Mr Fantastic

Messaggi raccomandati

Mr Fantastic

Ho bisogno del vostro aiuto, dei vostri consigli ...

La mia LTR è finita circa un paio di mesi fa perchè lei non riusciva a gestire le sue ansie, le sue paure, la sua gelosia (in parte motivata anche se non ha mai avuto prove reali). La situazione comunque è questa, lei dice che continua a provare un' attrazzione fisica enorme per me (mi piaci da impazzire ...) ma la situazione pregressa la fa stare male, ha paura di soffrire, non si sente alla mia altezza, ha qualche problema di autostima, per la verità assolutamente ingiustificato per cui non vuole più tornare insieme a me anche se alcuni suoi comportamenti dicono esattamente il contrario. Lei si stà vedendo con un tale che la riempie di attenzioni, le paga tutto, cerca con i soldi e le attenzioni di farla innamorare ma non le può dare una cosa importante ... lei di questa sua relazione ha detto "è la storia che vorrei ma non con chi vorrei ..." la settimana scorsa le ho lasciato in due giorni diversi un mazzo di fiori con un biglietto col testo di una paio di canzoni che le facevano ricordare la nostra storia, venerdì sera l' ho vista, stava andando a fare una visita e siamo stati qualche minuto insieme a parlare nella sua macchina, ho fatto un pò di kino andando oltre i normali confini che una ragazza ti lascerebbe toccare, l' ho salutata più volte dicendole che lei doveva andare ma mi ha senpre risposto "no, manca ancora un pò ..." e alla fine ci siamo dati appuntamento per parlare il sabato pomeriggio (lei continuava a dire che non voleva tornare con me). La faccio breve, sabato ci siamo visti e lei piano piano si è sciolta fino a baciarmi ... sapeva che ero li per chiederle di tornare insieme ma il passo decisivo lo ha fatto lei. Siamo andati a casa, ha mandato un sms al tipo dicendogli he tornava con me, che con lui le cose non andavano e che non la soddisfava per niente dal punto di vista sessuale, insomma ... lo ha uccciso :-)

Abbiamo passato la serata insieme, abbiamo dormito insieme e fatto l' amore più volte. La mattina per una stipidaggine, ritorna alle sue paure, alle sue ansie e riprende a dire che non riesce a stare con me, che le piaccio troppo, che quello che prova per me la fa sentire insicura etc. etc.

Come posso fare, sfruttando l' attrazzione che ha per me, a farle dimenticare le sue paure, a farle pensare positivo, a farle provare solo emozioni positive riguardo al nostro rapporto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

KiA'

Sai, io penso che siano tutte scuse quelle che dice. Non dico che non devi fidarti, tu sicuramente la conosci e conosci anche molto bene le sue debolezze e i suoi punti forti.Ma ti assicuro che quando una donna ti lascia dicendo che "non è colpa tua" ( e lei praticamente sta dicendo questo!) è perchè nasconde qualcos' altro.Cerca di capire se ciò che dice è veramente vero.

Sono sempre dell'idea che se una storia finisce la colpa è di entrambi e mai di uno solo,quindi il fatto che lei dica: io mi sento cosi attratta da te,mi piaci talmente tanto da non riuscire a stare con te ecc.. è come se ti dicesse che la colpa non è tua ma sua; io la vedo una fesseria.

Io sono in una LTR e il mio ragazzo mi piace tantissimo fisicamente e mentalmente,anche io ho spesso le ansie di cui ( a quanto pare) parla anche lei, sono molto innamorata e vivo felice anche se con la paura di perderlo,con la paura di essere talmente innamorata da perdere me stessa.Anche se questo spaventa, se vuoi davvero una persona con tutta te stessa, lasci perdere le paure o comunque cerchi di affrontarle perchè desideri solamente stare e avere quella persona.

Quindi sai, io penso che lei nasconda qualcosa e che forse non ci tiene abbastanza a stare insieme a te. Non voglio demoralizzarti anzi, devi essere combattivo e cercare di riaverla tutta per te.

Chiedi consiglio a Mario.Law o a Lover, loro sapranno darti le giuste "tecniche" per riaverla ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Lei ha dubbi, paure, ansie e mille altre cose..

Ti sei mai chiesto se il suo comportamente è coerente?!?

Da quello che leggo.. direi assolutamente no..

In questi casi (e.. in moltissimii altri) ciò che dice una donna a " parole " è utopia.

L'importate è quello che fa.

Ti lascia e riprende come un calzino.. da un due di picche a l'altro.. davanti ai tuoi occhi..

Poi si lancia nel tuo letto.. ee guarda caso il giorno dopo.. ah.. l'ansia..

eee tu... ma come... solo qualche ora fa facevamo l'amore.. ?!?!? Beh Logica vs Emozione... non vincerai mai se giochi in questo modo.

In questo momento il tuo valore è ZERO nei suoi confronti..

Puoi fare le peggio cose.. ma se non porti il tuo valore sopra il suo.. ti piscerà sempre in faccia..

Lo so è una crudele verità

piccolo OUT, resto sempre più convinto che i migliori PUA siano DONNE!!

Modificato da Francesco_R
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Fantastic

@ KIA' penso che tu abbia veramente capito quello che prova lei ma non "come" lo prova lei. E' veramente combattuta trà piano razionale e piano emotivo che le dicono due cose diverse. Martedì l'ho vista e non è stato un bellissimo incontro, ci ho provato ma lei non ne ha voluto sapere niente, stamattina mi ha mandato un sms dove scrive di non riuscier a stare con me ma di sognare di farlo con me tutte le notti. Ci siamo sentiti e lei piangeva ...

Non sono proprio uno sprovveduto, riconosco quando una donna mi prende in giro, soprattutto una che conosco bene. Non vorrei perderla e, credo, non lo voglia nemmeno lei, devo solo vincere le sue paure ma non so più cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

@ KIA' penso che tu abbia veramente capito quello che prova lei ma non "come" lo prova lei. E' veramente combattuta trà piano razionale e piano emotivo che le dicono due cose diverse. Martedì l'ho vista e non è stato un bellissimo incontro, ci ho provato ma lei non ne ha voluto sapere niente, stamattina mi ha mandato un sms dove scrive di non riuscier a stare con me ma di sognare di farlo con me tutte le notti. Ci siamo sentiti e lei piangeva ...

Non sono proprio uno sprovveduto, riconosco quando una donna mi prende in giro, soprattutto una che conosco bene. Non vorrei perderla e, credo, non lo voglia nemmeno lei, devo solo vincere le sue paure ma non so più cosa fare.

Certamente.. tanto già so che tra qualche tempo mi darai ragione..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

la vedo un po' diversamente dagli altri utenti... a me sembra che lei sia ancora molto attratta da te, ma abbia una paura tremenda di te... o meglio una paura tremenda di soffrire stando con te.

hai parlato di ansie, gelosie (per di più in parte motivate), paure, di una situazione pregressa in cui stava male

il messaggio "è la storia che vorrei ma non con chi vorrei" a me suona come un "vorrei poter restare con te e potermi fidare di te, ma non credo di esserne capace".

...comunque lei in questo momento mi sembra senz'altro fuori di testa. (e non mi è piaciuto *per niente* come si è comportata con l'altro tizio. perchè tanta stupida cattiveria gratuita??)

L'hai mandata *tu*, fuori di testa, o è sempre stata così di suo?

Era così anche all'inizio o qualcosa l'ha fatta diventare così?

Comunque se è diventata così mentre stavate assieme, secondo me se vuoi riconquistarla (e vederla serena) dovresti dimostrarle di essere cambiato, che le cose sono cambiate. E' molto più difficile ed impegnativo che mandare mazzi di fiori. E potrebbe non funzionare affatto. Sta a te decidere se vale la pena provare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

@ KIA' penso che tu abbia veramente capito quello che prova lei ma non "come" lo prova lei. E' veramente combattuta trà piano razionale e piano emotivo che le dicono due cose diverse. Martedì l'ho vista e non è stato un bellissimo incontro, ci ho provato ma lei non ne ha voluto sapere niente, stamattina mi ha mandato un sms dove scrive di non riuscier a stare con me ma di sognare di farlo con me tutte le notti. Ci siamo sentiti e lei piangeva ...

Non sono proprio uno sprovveduto, riconosco quando una donna mi prende in giro, soprattutto una che conosco bene. Non vorrei perderla e, credo, non lo voglia nemmeno lei, devo solo vincere le sue paure ma non so più cosa fare.

Ci hai pensato che sei talmente coinvolto che non ti rendi conto della vera situazione? :)

P.S. Io personalmente non starei mai con una ragazza che aprofitta di un'altro solo perché ha i soldi gli fa regali etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Fantastic

Certamente.. tanto già so che tra qualche tempo mi darai ragione..

Spero di no ma nulla è più incerto del futuro ...

ambigramma si, hai centrato la soluzione, lo è diventata col tempo, quella frase è sintomatica di quello che pensa e di quello che prova, nonostante tutto ha paura di perdermi anche se spesso dice che sarebbe meglio non sentirci ne vederci per vedere se le passa il pensiero che ha di me. Le volte che le ho detto addio mi ha sempre cercato, segno che non riesce o non vuole staccarsi. Sa che non potremmo mai essere amici per quello che proviamo ma la sensazione mia è che, pensando di vederci senza impegno, lei non provi le paure di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Fantastic

Ci hai pensato che sei talmente coinvolto che non ti rendi conto della vera situazione? :)

P.S. Io personalmente non starei mai con una ragazza che aprofitta di un'altro solo perché ha i soldi gli fa regali etc

Quale sarebbe la vera situazione secondo te ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

ma la sensazione mia è che, pensando di vederci senza impegno, lei non provi le paure di sempre.

la logica (perversa) è che se non hai nulla da perdere, non puoi perdere nulla

se non ci sono aspettative, non c'è delusione

ma è come vivere a metà. ed è triste.

forse dovreste parlare e decidere di comune accordo di fare tabula rasa e ripartire da zero, con cautela.

a passi piccoli, ma ripartire.

se è quello che volete tutti e due.

riproporsi e riprovare è molto più difficile che cominciare una relazione nuova.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...