SDONF [Partecipante] 558 Inviato 22 Marzo 2012 Inviato 22 Marzo 2012 Scrivo questo thread un po' per condividere la mia esperienza e un po' per fare in modo che tutti i novizi (come lo sono anche io del resto! ) possano trarne insegnamento. Ho passato il primo periodo qui su IS leggendo, post su post, un tread dietro l'altro. In breve sapevo (o almeno credevo stoltamente di sapere) tutto quanto circa la TEORIA della seduzione.Sono iscritto da circa 4 mesi oramai e solo ora incomincio a capire la vera potenza e il vero contenuto delle parole stampate in questo forum. Questa almeno è la mia esperienza: In questi 4 mesi di forum ero solito fantasticare su quello che avrei potuto fare nel mentre imparavo tutte queste belle cosette, e dicevo, "wow, saprei perfettamente come fare ad abbordare quella tipa XX" poi puntualmente non facevo nulla. E ogni tanto questo mi faceva cadere un po' in sconforto, non capivo dove sbagliassi, e nella fattispecie non sbagliavo nulla semplicemente stavo solo pensando a come muovermi, senza in realtà muovermi affatto.Più di qualsiasi altra cosa vale il detto: Se le cose le pensi, le pensi. Se le fai, le fai. E ragazzi non ci sono vie di mezzo. Scordatevi tutte le teorie, scordatevi (almeno per ora) le cose giuste da dire, i modi in cui porvi, le pippe mentali sul fatto che non sapete ancora abbastanza.. etc etc che non siete abbastanza alpha! (questa è una delle più grandi caxxate! che non siete abbastanza macho, un altra caxxata) nella fattispecie quello che state sempre facendo in questi momenti è nient'altro che pensare. Avete letto la teoria e pensando alla teoria cercate di modellare i vostri comportamenti su schemi che forse neppure vi appartengono. Gettate tutto via. Ci sarà un momento per la teoria affinata, ma non è quello per chi inzia a mettersi in gioco proprio ora. Mi sento di dare un consiglio sopra a tutto. Siate voi stessi. Siate naturali, sentitevi liberi di esprimere voi stessi in qualsiasi contesto. A mio parere, compreso ciò siete già a buon punto. Avete messo in moto l'enorme macigno. Come in fisica una volta messo in moto un corpo serve una forza minore per farlo continuare a rotolare. Abbiate il coraggio di fare il primo passo. Ricordate un'altra cosa che spesso poi viene travisata, perchè a forza di sentire parlare di manuali uno può pensare che esiste una maniera di fare, e invece non è affatto cosi. "La prima regola del pick-up, è che non ci sono regole o linee guida" -Style- Solo ora che sto iniziando a mettermi in gioco a piccoli passi inizio a comprendere l'essenza stessa di questa frase. E non posso far altro che riconoscerne la verità! Non posso quindi che augurarvi buona fortuna, e spero che le mie parole possano essere d'ispirazione a chi sente la spinta ma ancora non ha avuto lo slancio per buttarsi! Per chi ha deciso di mettersi in gioco è si è stufato, lo invito ad unirsi alla Stylelife challenge! http://www.italianseduction.club/forum/t-24266-stylelife-challenge-primaveraestate-2012/ Di seguito linko alcune discussioni interessanti che potrebbero dare una mano: http://www.italianseduction.club/forum/t-18659-uno-scettico-che-si-e-ricreduto/ (La oramai famosta storia di tbr) http://www.italianseduction.club/forum/t-23454-quale-latteggiamento-giusto/page__fromsearch__1(a mio parere molto utile;)) Detto questo, cosa diavolo fate ancora qui!!??Andate e moltiplicatevi! SARGE ON!! lovedrop22, AxelKey, Marcog e 6 altri ha reagito a questo 9
UKguy [Partecipante] 10 Inviato 21 Maggio 2012 Inviato 21 Maggio 2012 Caro SDONF, condivido perlopiù i tuoi pensieri. Anch'io ho deciso da poco di entrare nel "mondo della seduzione" e per il momento sto accumulando un sacco di lezioni teoriche che ancora devono però tramutarsi in azioni vere e proprie. Credo che, specie all'inizio, la cosa importante sia riflettere su tutto ciò che si legge in modo "critico", ovvero non tentare di memorizzare le cose per poi rimetterle in pratica, ma piuttosto di carpirne l'intento, lo scopo, il motivo, le idee che ci sono dietro e le conseguenze. Poi chiaramente sta ad ognuno di noi adattare e modellare gli insegnamenti per far sì che si mescolino naturalmente con il nostro modo di essere. Per ora grandi passi avanti non ne ho fatti, ma una cosa la riconosco: sono molto più attento a me stesso, agli altri ed alle interazioni sociali, di qualsiasi genere. L'importante per me è l'aver iniziato a muovere qualcosa, a percorrere un percorso di miglioramento che, si spera, un giorno darà i suoi frutti. E' vero: una serata di pratica, anche non estrema, ma magari in compagnia di amici e HB più o meno coinvolte nel giro, vale più di mille libri di seduzione. L'unico punto sul quale mi sento di dissentire è il fatto di mettere da parte quello che si legge, almeno all'inizio. Senz'altro ci sarà un momento per la teoria affinata, ma almeno quella base almeno una volta almeno la dovrebbero leggere tutti, e dovrebbe essere interiorizzata il prima possibile; con la pratica, chiaramente! Quindi dateci sotto gente: qui c'è da divertirsi un sacco!
Noyz [Partecipante] 1401 Inviato 21 Maggio 2012 Inviato 21 Maggio 2012 E' ovvio che nei manuali ci sia molto business, come ad esempio quella di venderti, velatamente o meno, il fatto che puoi avere qualunque donna vuoi, ma non per questo vanno maledetti del tutto.Personalmente non ho mai applicato nessun metodo, prima me la sargiavo solo in disco, poi ho fatto l'animatore e ho imparato come intrattenere la gente e mantere le conversazioni, infine sono approdato sul forum e ho letto qualcosa che mi ha dato qualche spunto. I manuali servono per chi è a dieta completa di nozioni, dicendoti cosa non fare assolutamente e cosa, magari, andrebbe fatto.La cosa che mi piace di più è come ti strutturano l'inner game ovvero di non demordere e continuare, poi sta a noi uscire e farci le ossa. In definitiva, propio papale papale, vai da una ragazza, con un opener qualunque, gli attacchi il pippone, fai kino, e poi la chiudi! Devi, quindi, uccidere (all'inizio di ogni giorno/serata) l'ansia da approccio, scartare i set che vedi troppo chiusi/controproducenti, focalizzarti con quelle che ti danno un minimo di IOI e far vedere chi sei, senza mentire, conoscendo anche lei. Poi quando vedi che il set è caldo, se lo è, chiuditela; apri tanti set durante una sessione per aumentare le probabilità di incontrare quelle che ricambino. Saluti Fraz ha reagito a questo 1
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 21 Maggio 2012 Inviato 21 Maggio 2012 Se le cose le pensi, le pensi. Se le fai, le fai. Ci sono due tipi di falliti: colore che agiscono senza pensare e coloro che pensano senza agire. Kurt Cobain e Sherman ha reagito a questo 2
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 21 Maggio 2012 Inviato 21 Maggio 2012 Ottimo post. Io è da un anno che dico "mò inizio, mò inizio" ma ancora la paura mi blocca. Ho iniziato la stylelife ma vado a rilento, i primi esercizi risultano molto difficili a me! È vero che parto da una base scarsa, per me arrivare al livello di afc è già una tappa intermedia. Ma il concetto di "non pensare, fare" trovo sia di grande aiuto, l'ho già applicato con successo e non capisco come faccio ogni volta a dimenticarmene. E tra l'altro è una filosofia che vien d'aiuto ad ogni altro contesto della vita in cui ci si trova bloccati in qualche empasse o stallo apparentemente insuperabile. Fare qualcosa, QUALSIASI COSA. Spesso è meglio fare e sbagliare che non fare affatto, perché chi non agisce sbaglia sempre, invece chi agisce credendo di sbagliare magari invece smentisce la sua convinzione. Per i manualoni teorici c'è tempo, una volta assimilati i fondamentali del game: uscire ed aprire. Ma senza di questi non si va da nessuna parte... Freddie ha reagito a questo 1
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 21 Maggio 2012 Inviato 21 Maggio 2012 Ho passato il primo periodo qui su IS leggendo, post su post, un tread dietro l'altro. In breve sapevo (o almeno credevo stoltamente di sapere) tutto quanto circa la TEORIA della seduzione.Sono iscritto da circa 4 mesi oramai e solo ora incomincio a capire la vera potenza e il vero contenuto delle parole stampate in questo forum.Questa almeno è la mia esperienza: In questi 4 mesi di forum ero solito fantasticare su quello che avrei potuto fare nel mentre imparavo tutte queste belle cosette, e dicevo, "wow, saprei perfettamente come fare ad abbordare quella tipa XX" poi puntualmente non facevo nulla. E ogni tanto questo mi faceva cadere un po' in sconforto, non capivo dove sbagliassi, e nella fattispecie non sbagliavo nulla semplicemente stavo solo pensando a come muovermi, senza in realtà muovermi affatto Verissimo, è successo anche a me, me ne sto rendendo conto....bella SDONF, basta pensare e AGIAMO!
SDONF [Partecipante] 558 Inviato 21 Maggio 2012 Autore Inviato 21 Maggio 2012 Ci sono due tipi di falliti: colore che agiscono senza pensare e coloro che pensano senza agire. E' quando ad un pensiero segue l'azione che si hanno i risultati. Però l'azione è fondamentale, senza di quella ragazzi che volete fare, volete creare la vostra vita da sogno nella vostra testa? Capite anche voi che non può funzionare. PENSIERO ---> AZIONE Il resto è solo distorsione della freccia che si trova tra i due. Quando avete in mente qualcosa che pensate possa darvi qualcosa, e per un motivo o per un altro rimanete a rimuginare state solo dirottando la freccia. State interferendo con voi stessi e con il vostro risultato che vi siete scelto. Questo si applica a tutto. Volete passare un esame? E' quello che volete? Non ci sono caxxi, dovete aprire i libri e leggerli, magari anche quando non vi va, perchè sapete che in un futuro sarete ripagati dalla fatica (che ci deve essere ragazzi! )che avrete gettato su quei libri : qualsiasi risultato comporta un certo dispendio di energie/fatica, il sarge non è esente da questo. (anzi sotto questo punto di vista è più impegnativo perchè si fa a combattere con le proprie emozioni e ci si scopre sempre più affondo!) Quindi per quanto riguarda il sarge e la seduzione, fate conto (di fatto lo state facendo) che steste imparando qualcosa. Partite dalle aperture. MA PARTITE! E' come stare a leggere una guida sul bodybuilding senza mai alzare neppure un peso!! NON FUNGE RAGAZZI! Volete migliorare? AGITE!! Per citare la mia firma: "Un viaggio di diecimila miglia, incomincia con un singolo passo" alphabeta ha reagito a questo 1
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 21 Maggio 2012 Inviato 21 Maggio 2012 Ci sono due tipi di falliti: colore che agiscono senza pensare e coloro che pensano senza agire. agire senza pensare ti permette poi di ripensare a cosa pensavi, in una chiave diversa. pensare senza agire no, in quanto attività di natura solipsistica. solitamente chi pensa senza agire è perché ha dei pensieri sbagliati (disfunzionali) in testa. Quindi agire senza pensare può essere una via, ma non si intende certo come obiettivo.
trb [Partecipante] 2758 Inviato 21 Maggio 2012 Inviato 21 Maggio 2012 Oh,che carino,non pensavo che fosse diventata famosa Ti do il mio punto di vista. Dipende tutto dal punto di partenza,c'è chi parte da zero,c'è chi ha sviluppata una qualità e tutto il resto no. Io per esempio ho sempre parlato tanto e in generale non sono mai stato timido,solo se dovevo provarci con una ragazza. Tipi come noyz o lover sono in vantaggio perchè già di loro avevano una bella infarinatura,a loro si che i manuali non servono tanto. A me sono serviti,ma intendiamoci,ho letto un centinaio di pagine di mystery,2 mesi di forum e ho detto...vabbene,ora vediamo se sono stronzate oppure no,apriamo il primo set. Forse,ancor più della forza di volontà e delle nozioni,serve la convizione in quello che si fa. Freddie e SDONF ha reagito a questo 2
qore [Partecipante] 419 Inviato 22 Maggio 2012 Inviato 22 Maggio 2012 Anche perchè ragazzi un manuale, QUALSIASI manuale non ti dice le irrivelate verità. Non è completo! Io ho adorato magic bullets per un paio di mesi prima di concludere che tutte quelle cose che non sapevo erano...solo la punta dell'iceberg, poco approfondite ed alcuni argomenti mancavano totalmente. Quindi, pochi caxxi, come diciamo a parkour, go out and train.
Messaggi raccomandati