Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Noyz
Inviato (modificato)

L'A/A non scompare mai, del tutto.Non ci si sveglia una mattina e magicamente ci accorgiamo di non averla più, non si diventà Puà al millesimo set aperto; sono tutte fantasie che pensiamo, chi più chi meno, all'inizio.In realtà bisogna uccidere l'ansia d'approccio ogni giorno e conviene farlo il prima possibile, prima che si cominci ad azionare quella reazione a catena: set non aperto = abbassamento frame, abbassamento frame = set non aperto, ecc ecc.

Bisogna apripre da subito, cercare di essere socevoli con tutti, poichè anche la chiacchera col barista, col tipo in fila con te per prendere da bere e così via ti rilassano e ti fanno entrare nella giusta forma mentis per la conquista.Non aprendo e non continuando ad aprire rovineremo solo il frame, che nel caso in cui, finalmente, ci decidessimo sarà molto debole e non ci permetterà, ovviamente, di esprimerci al meglio.

Aprire e basta!

Modificato da Noyz
  • Mi piace! 1
SDONF
Inviato

Secondo me...

Potrai anche fare 2000 approcci al mese ma la sostanza non cambia! Si deve imparare ad entrare in intimità con una donna, ad essere rilassati e gettare al vento le seghe mentali. L'approccio serve per conoscere donne nuove, non per scoparsele! :p

Sono d'accordo con Noyz, l'ansia d'approccio non scomparirà mai per sempre, ci sarà sempre quella ragazza, o quel determinato contesto in cui ti sentirai un po' più bloccato. Io da parte mia cerco di essere semplicemente aperto al mondo e alle persone. Mi capita spesso di parlare con gente anche al semaforo, di scambiare qualche chiacchiera senza fine, tanto per il gusto di farlo!

Quando poi vedi HB 8,5 avanzare verso di te, e ti inizia a salire l AA , amigo, vuol dire che devi aprirla! ;)

Quando affronto a viso scoperto una forte AA e la vinco, generalmente l'approccio mi va molto bene! (perchè sono nel set mentale, sono giò un mito che l'ho fatto, il resto è conseguenza, semplicemente non mi importa troppo di come reagira HB e sono più sciallo!)

SARGE ON GUYS!!

ξรô†ïcø
Inviato (modificato)

L'A/A non scompare mai, del tutto.Non ci si sveglia una mattina e magicamente ci accorgiamo di non averla più, non si diventà Puà al millesimo set aperto; sono tutte fantasie che pensiamo, chi più chi meno, all'inizio.In realtà bisogna uccidere l'ansia d'approccio ogni giorno e conviene farlo il prima possibile, prima che si cominci ad azionare quella reazione a catena: set non aperto = abbassamento frame, abbassamento frame = set non aperto, ecc ecc.

Bisogna apripre da subito, cercare di essere socevoli con tutti, poichè anche la chiacchera col barista, col tipo in fila con te per prendere da bere e così via ti rilassano e ti fanno entrare nella giusta forma mentis per la conquista.Non aprendo e non continuando ad aprire rovineremo solo il frame, che nel caso in cui, finalmente, ci decidessimo sarà molto debole e non ci permetterà, ovviamente, di esprimerci al meglio.

Aprire e basta!

Noys quanto hai detto è verissimo ma incompleto: l'apertura è sempre un "trauma", un salto nel vuoto, per una persona normale alle prime armi (afc) è un trauma superabile e che rafforza, per una persona con difficoltà ulteriori può essere un trauma che fa più danni che allenamento.

E' un po' come iniziare a far pesi e sbagliare il carico, in linea di massima può venire il crampo e poi passa, ma se uno sta già riprendendosi da uno strappo muscolare rischia di conciarsi per le feste... anche in maniera definitiva.

Per questo è importante la gradualità e il riconoscere il proprio livello, e se uno ha difficoltà a fare esercizi semplici come quelli nelle newbie missions o nella stylelife challenge certamente si deve un po' sforzare, ma non merita di essere dileggiato da cazzoni che confondono l'essere alpha con l'essere stronzetti. Io ci ho impiegato un anno per iniziare la stylelife, e in questo anno per me la conquista ottenuta è stata per l'appunto assimilare la modalità "sociale", parlare con baristi, commesse, col tipo della fila, ecc. (e non penso che sia necessario fare report su queste cose, per avere la prova che si sta facendo qualcosa di concreto!)

Questo è il mio carico di lavoro e solo io -o chi mi conosce bene- posso valutare se è troppo moscio oppure adeguato.

Aprire un set è tutt'altra cosa, aprire un set misto ancora o un set di hb9 un'altra cosa ancora... imho uno non può iniziare a fare il centometrista se a malapena gattona....

Modificato da ξรô†ïcø
SDONF
Inviato

Questo è il mio carico di lavoro e solo io -o chi mi conosce bene- posso valutare se è troppo moscio oppure adeguato.

Aprire un set è tutt'altra cosa, aprire un set misto ancora o un set di hb9 un'altra cosa ancora... imho uno non può iniziare a fare il centometrista se a malapena gattona....

In parte ti capisco perchè anche io sono agli inizi, però mi rendo conto che sono tutte gran seghe mentali. La differenza secondo me sta tutta nel credere in quello che stai facendo. Aprire HB 7 o HB 9 non fa una grossa differenza! (anzi non cè n'è nessuna!!Non è che HB 9 è più difficile da aprire!Sei tu che sei convinto che è una gran menata!) semplicemente dal carico che metti sopra l'approccio. Ma questo funziona per tutte le cose, dall'approccio, al K-Close, al F-Close e cosi via.

Se metti nell'approccio un gran carico di importanza esso diventerà un bel fardello. So che "fottere" letteralmente la mente non è proprio cosa facile. Ma piano piano con l'esercizio si fa tutto. Quello che mi dico quando ho un po' di AA è un semplice (davvero mi dico questo!)

"Ma vai a cagare!" è il metodo migliore!

ξรô†ïcø
Inviato

sdonf, dire che la differenza è solo mentale e dire che la differenza non c'è, non è proprio la stessa cosa. Anni di introspezione e analisi mi hanno portato alla convinzione che tra la consapevolezza e l'azione, ce ne passa: lo dici tu stesso, fottere la mente è difficile.

Ancora adesso sono consapevole di molti miei processi mentali errati (nei quali vi assicuro i pensieri attinenti al PU rappresenta sì e no il 2% del gruppo) ma ogni volta che riesco a forzare la mano a uno e a modificarlo, per me è un successo di portata storica.

L'esercizio, la pratica, sono tutte cose buone, ma è ovvio. Ciò che è meno ovvio è che serve una scala adeguata per superare una brutta parete. E chi c'ha le gambe corte necessita di una scala coi pioli ravvicinati: fuor di metafora ciò che può risultare un esercizio triviale per alcuni e difficile ma fattibile per molti, risulterà a qualche individuo assolutamente impossibile, se non si prende quell'esercizio e non lo si scompone in pezzi ancor più piccoli e graduali.

mezmerize
Inviato

Scrivo questo thread un po' per condividere la mia esperienza e un po' per fare in modo che tutti i novizi (come lo sono anche io del resto! :D) possano trarne insegnamento.

Ho passato il primo periodo qui su IS leggendo, post su post, un tread dietro l'altro. In breve sapevo (o almeno credevo stoltamente di sapere) tutto quanto circa la TEORIA della seduzione.Sono iscritto da circa 4 mesi oramai e solo ora incomincio a capire la vera potenza e il vero contenuto delle parole stampate in questo forum.

Questa almeno è la mia esperienza: In questi 4 mesi di forum ero solito fantasticare su quello che avrei potuto fare nel mentre imparavo tutte queste belle cosette, e dicevo, "wow, saprei perfettamente come fare ad abbordare quella tipa XX" poi puntualmente non facevo nulla. E ogni tanto questo mi faceva cadere un po' in sconforto, non capivo dove sbagliassi, e nella fattispecie non sbagliavo nulla semplicemente stavo solo pensando a come muovermi, senza in realtà muovermi affatto.Più di qualsiasi altra cosa vale il detto:

Se le cose le pensi, le pensi. Se le fai, le fai.

E ragazzi non ci sono vie di mezzo. Scordatevi tutte le teorie, scordatevi (almeno per ora) le cose giuste da dire, i modi in cui porvi, le pippe mentali sul fatto che non sapete ancora abbastanza.. etc etc che non siete abbastanza alpha! (questa è una delle più grandi caxxate! che non siete abbastanza macho, un altra caxxata) nella fattispecie quello che state sempre facendo in questi momenti è nient'altro che pensare. Avete letto la teoria e pensando alla teoria cercate di modellare i vostri comportamenti su schemi che forse neppure vi appartengono. Gettate tutto via. Ci sarà un momento per la teoria affinata, ma non è quello per chi inzia a mettersi in gioco proprio ora.

Mi sento di dare un consiglio sopra a tutto. Siate voi stessi. Siate naturali, sentitevi liberi di esprimere voi stessi in qualsiasi contesto. A mio parere, compreso ciò siete già a buon punto. Avete messo in moto l'enorme macigno. Come in fisica una volta messo in moto un corpo serve una forza minore per farlo continuare a rotolare.

Abbiate il coraggio di fare il primo passo.

Ricordate un'altra cosa che spesso poi viene travisata, perchè a forza di sentire parlare di manuali uno può pensare che esiste una maniera di fare, e invece non è affatto cosi.

"La prima regola del pick-up, è che non ci sono regole o linee guida"

-Style-

Solo ora che sto iniziando a mettermi in gioco a piccoli passi inizio a comprendere l'essenza stessa di questa frase. E non posso far altro che riconoscerne la verità!

Non posso quindi che augurarvi buona fortuna, e spero che le mie parole possano essere d'ispirazione a chi sente la spinta ma ancora non ha avuto lo slancio per buttarsi! ;)

Per chi ha deciso di mettersi in gioco è si è stufato, lo invito ad unirsi alla Stylelife challenge!

http://www.italianse...eraestate-2012/

Di seguito linko alcune discussioni interessanti che potrebbero dare una mano:

http://www.italianse...si-e-ricreduto/ (La oramai famosta storia di tbr)

http://www.italianse...__fromsearch__1(a mio parere molto utile;))

Detto questo, cosa diavolo fate ancora qui!!??Andate e moltiplicatevi! ;)

SARGE ON!!

Ciao Sdonf, Giusto ieri sera, mentre ero in giro, pensavo anch'io al fatto di "non pensare troppo alle regole" senza aver letto questo post. Apprezzo molto il tuo ragionamento. La cosa più importante secondo me è non dimenticarsi mai chi siamo quindi usare molta naturalezza.

• Mi piace! 1