dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 22 Maggio 2012 Inviato 22 Maggio 2012 agire senza pensare ti permette poi di ripensare a cosa pensavi, in una chiave diversa. Non credo di aver capito cosa vuoi dire perché se agisci senza pensare non pensi a nulla quindi poi se ripensi a quello che pensavi finisci per non pensare a nulla e anche se cambi la chiave di pensiero quello rimane sempre il nulla. Forse intendi dire che può servire all'inizio per formare delle nuove esperienze che vadano a colmare l'horror vacui o un esperienza negativa che di fatto non ti permetterebbe di fare l'approccio o raggiungere il tuo obbiettivo. Questo è un buon argomento di obbiezione che è però inconsistente se seguendo una massima di Marco Aurelio ci facciamo guidare dal raziocinio e non dall'emotività. In ogni caso, per citando te, "agire senza pensare può essere una via, ma non si intende certo come obiettivo". PS. se uno pensa ma non agisce non significa che abbia dei pensieri disfunzionali, il pensiero in quanto riflessione di per sé è un'azione.
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 23 Maggio 2012 Inviato 23 Maggio 2012 (modificato) Non credo di aver capito cosa vuoi dire perché se agisci senza pensare non pensi a nulla quindi poi se ripensi a quello che pensavi finisci per non pensare a nulla e anche se cambi la chiave di pensiero quello rimane sempre il nulla. Forse intendi dire che può servire all'inizio per formare delle nuove esperienze che vadano a colmare l'horror vacui o un esperienza negativa che di fatto non ti permetterebbe di fare l'approccio o raggiungere il tuo obbiettivo. Questo è un buon argomento di obbiezione che è però inconsistente se seguendo una massima di Marco Aurelio ci facciamo guidare dal raziocinio e non dall'emotività. In ogni caso, per citando te, "agire senza pensare può essere una via, ma non si intende certo come obiettivo". PS. se uno pensa ma non agisce non significa che abbia dei pensieri disfunzionali, il pensiero in quanto riflessione di per sé è un'azione. hai capito perfettamente. Il problema non è stabilire se il pensiero è o non è un'azione, lo si può anche considerare tale (anche se colloquialmente si tende a mantenere la dicotomia tra pensiero e azione, e per semplicità di discorso proseguirò considerando questa semplificazione come valida), ma tra azione solipsistica, finanche onanistica (in certi eccessi), e azione volta alla relazione col mondo esterno. La presunzione di poter conoscere la propria dimensione interiore soltanto con un'opera, per quanto profonda, di introspezione, è per l'appunto una presunzione. A un dato momento può essere opportuno quindi cercare di spegnere il cervello e agire in maniera decisa e senza retropensieri che condizionino negativamente, ovvero inibiscano, l'azione. Prendi ad esempio l'AA. Io sottovalutavo l'AA prima di entrare nel vivo del game, pensavo che a forza di abitudine mi sarebbe passata, e invece uscendo con PUA più esperti e buttandomi secondo il loro esempio, mi sono accorto che ho dei groppi in gola paurosi che ancora non riesco a superare... persino con le prime stylelife challenges mi agito. Purtroppo la massima di Marco Aurelio vien ben poco d'aiuto, un conto è quello che vogliamo fare e un altro quello che riusciamo a fare... l'emotività non è controllabile, al massimo è contenibile, ma con un certo grado di allenamento. Non puoi dire ad un perfetto niubbo di non essere emotivo ma razionale, come fa? Chi come me è abituato a rimuginare tanto, e ha passato una consistente parte della sua vita a pensare e in solitudine, è bene che riesca un attimo a uscire da questo circolo vizioso. Analizzando a posteriori l'azione si è in grado di modellare un sistema di credenze funzionale e ad un certo punto in grado di sostenere l'azione, anziché inibirla. Modificato 23 Maggio 2012 da ξรô†ïcø
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 23 Maggio 2012 Inviato 23 Maggio 2012 senza offese,tutte scuse. non capisco se ti riferisci a me, e nel qual caso a cosa.
trb [Partecipante] 2758 Inviato 23 Maggio 2012 Inviato 23 Maggio 2012 non capisco se ti riferisci a me, e nel qual caso a cosa. A tutte le ricchionate che hai scritto...un anno che non fai niente di concreto e stai qua a parlare,invece di uscire e aprire set a nastro,proprio la figa non piace. Witcher ha reagito a questo 1
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 24 Maggio 2012 Inviato 24 Maggio 2012 se non ti interessa farti capire il tuo messaggio questo deve valere meno di una cacata di cane, e ne sei consapevole. (per la cronaca, "sto uscendo" e "sto aprendo". ognuno però ha i suoi tempi e affronta le proprie difficoltà, cazzo ne sai di ció che sto facendo e vivendo?) dr.feelgood ha reagito a questo 1
mikeymikey [Partecipante] 7 Inviato 24 Maggio 2012 Inviato 24 Maggio 2012 Ragazzi per quanto mi riguarda i manuali servono più che altro come riferimento ex-post alla sargiata, mi spiego. Dopo aver passato una serata e aver conosciuto delle HB, con o senza chiusura, tornando a casa mi soffermo sempre a rivedere mentalmente il film proprio della serata cercando di capire dove, cosa e quando ho sbagliato e soprattutto cosa avrei potuto fare per guidare l'interazione in maniera differente, magari dando una sfogliata a qualche manuale. ξรô†ïcø ha reagito a questo 1
vanhalen [Élite] 6753 Inviato 24 Maggio 2012 Inviato 24 Maggio 2012 ragazzi io ho deciso di darmi da fare in maniera numerica, mi spiego meglio . ho notato che effettuo pochi approcci e solo con quelle che mi piacciono eseticamente , e ho notato che appena vedo una ragazza alla prima impressione che mi piace poi nell'arco di pochi secondi comincia a frullarmi l'idea che non è il top e quindi la scarto . vale a dire se uno vuole diventare bravo non deve nececssariamente trovare una tipa che lo fa andare su di giri perché esteticamente è figa ( sono uno che valuta anche il cervello ) , ma che ci sono anche ragazze mediamente carine con cui si puo imparare . per risolvere questo mio crucio ho deciso di fare 200 approcci al mese . il problema era contarli , cosi ho comprato un contacolpi ( mi arriva domani ) cosi fisserò la data di inizio esercizio e fisserò anche una scadenza ( ovviamente la fisso distante un mese ) cosi da avere in mente il mio obbiettivo , che è _fare approcci _ eliminare quella sega mentale che dice " approccia solo le hb dal 8 in su " _fare esperienza fra un mese vi sapro dire come sarà la mia esercitazione ! eppoi libri o non libri , di seduzione , tecniche , routine , canned ecc si puo parlare fino all'infinito , ma per interiorizzare quello che c'è scritto nei libri e i vari meccanismi quello c'è un unico modo per farlo : scendere sul campo
alfred [Partecipante] 752 Inviato 24 Maggio 2012 Inviato 24 Maggio 2012 Oh l'ultimo che ha fatto st'esperimento ha mollato IS dopo qualche giorno... Altra cosa: Ma tu le hai mai trombate le hb dall'8 in su?
Messaggi raccomandati