Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

thedaddy
Inviato

Salve ragazzi come avete letto dal titolo ho 16 anni, alto 1.75, capelli castani chiari, occhi azzurri e carnagione chiara..ecco, dopo una piccola presentazione che magari vi potrà servire, volevo chiedervi qualche consiglio sull'abbigliamento per questa primavera/estate adeguato alla mia età quindi abbastanza casual, non giacca e cravatta :DD..

Per prima cosa cerco qualcosa da indossare alle feste e cene magari per compleanni quindi non posso andarci in t-shirt però come gia detto non vorrei indossare cose troppo eleganti e sembrare fuori luogo..cosa mi consigliate (un livello intermedio tra maglietta e giacca) per quest'estate? io avevo pensato alle camicie a quadretti rosse ma mi sembrano troppo poco originali ormai le vedi ovunque..

poi per le scarpe che modello mi consigliate, casual, che secondo voi è molto bello su di un ragazzo?

terza e ultima cosa, i ciondoli, cosa mi consigliate? con cosa posso metterli? (mi spiego meglio magari con una maglia a v sta meglio una collana lunga o girocollo? e con maglie a collo largo? con la camicia? ecc diciamo delle regole generali per le collane per non abbinarli il peggio possibile :rolleyes: ).

grazie mille!!

Ste898
Inviato (modificato)

la camicia va sempre in qualsiasi fascia d'eta.

ovviamente dipende anche dai gusti che una persona ha, ma direi che ad esempio:

un livello intermedio tra maglia e giacca?? camicia!! A me per la giornata feriale piace quella a quadretti ( quelle tipo boscaiolo ) + jeans bianchi + scarpe sportive, o cmq semi-eleganti sarebbe già un buon mix.

Comunque vedi, il problema è che non si può consigliare uno stile. Io c'ho messo tanto tempo per trovarne uno soddisfacente. Sono quasi una ragazza quando vado a comprarmi i vestiti, questo perchè devo "piacermi" con quello che indosso. Se un capo non mi piace lo lascio li, non deve neanche soddisfarmi, deve proprio piacermi.

Ad esempio ieri 3 ORE per comprarmi qualche abito ( camicie, magliette, golfino ecc ecc... :D ). Tornato a casa ero semi distrutto!! E non ti dico quanta roba ho provato e quanti negozi ho girato!! :D

Fai cosi: scegliti un genere; ad esempio ti piace il casual ( casual in se non è un genere è semplicemente mettere ciò che piace ) vai in un negozio con un'amica a cui piace fare shopping e sicuramente saprà consigliarti il meglio! :D

Come dico sempre: non devi piacere agli altri, devi piacere a te. Se ti piaci con quello che indossi allora quello è il tuo stile! ;)

Modificato da Ste898
2late2fold
Inviato

Tante magliette a V...le trovi a basso costo nei vari HM ecc ...