Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Me stesso
Inviato

Salve,

sono stato due anni con una tipa durante i quali ho commesso per 4 volte l'errore di concentrarmi troppo su cosa stavo facendo(musica e disegno) isolandomi a casa trascurando lei e la realtà. Ogni volta che ci lasciavamo spiegavo che c'era lei prima di tutto com'è davvero e mi dava un'altra possibilità. solo che il mio inconscio mi portava di nuovo alla deriva di concentrarmi troppo sull'obbiettivo del lavoro che vorrei si trasformasse in un lavoro vero tornando quindi al trascurare lei e il mondo per mesi durante i quali spesso andava a finire che uscivo troppo tardi per vederla oppure stavo coi miei amici di sempre invece di stare con lei(conosciuta in un altra comitiva)quindi stavamo molto meno di quando avremmo potuto stare.Avevo una concezione così deviata che pensavo fosse sempre presto per il sesso credendo che così l'avrei solo profanata(sei autorizzato a ridere, ero ridicolo). Quest'estate facendomi acceccare dall'idea di trovare lavoro il prima possibile oltre per questo meccanismo inconscio(di cui ho trovato la spiegazione in un articolo di psicologia) che fa prevalere la passione su tutto ma anche per motivi familiari sono ricaduto per la quarta volta nell'errore e a ottobre equivocando un suo messaggio scritto con le migliori intenzioni in cui mi diceva che potevo rimanermi a casa tutta la serata perchè le dissi mi serviva del tempo in più prima di uscire(la stragrande maggioranza delle volte che dicevo così non uscivo più) a torto marcio me la sono presa con lei. Parlammo per tutto il mese.Convinta le cose non potessero cambiare si è allontanta.Da novembre mi impegno a dedicare il giusto tempo ad ogni attività nel giro di un mese trovo l'equilibrio tanto agognato e nel frattempo con lei scherzavo flirtavo sempre più e stavamo per vederci quando il mese prima mi aveva chiesto il contrario. Stavo guadagnando terreno. A dicembre la invito a casa per mostrale i miei lavori. Rimase estasiata. L'avevo in pugno emotivamente. Stavo andando sempre meglio finchè ho commesso l'errore di mettere il dialogo sul piano logico dicendole subito dopo che avevo trovato un equilibrio finalmente era risolto il nostro anzi il mio problema di sempre. Mi disse che non ci credeva più. Per il resto del mese e inizio gennaio divento completamente zerbino facendo il serio e commettendo a gogo l'errore di spiegarle a parole che ero cambiato, per altro per messaggio perchè non mi permetteva di vederla. Mi concede un uscita al compleanno a gennaio.Forse solo per darle il regalo, un ritratto che le avevo fatto.Gioco male la mia possibilità non sapendo le cose che so adesso. Tento di farla ridere senza crederci, cedo alla tentazione di abbracciarla, inner game debole. Rovino ancora di più la reputazione continuando a fare lo zerbino ancora per giorni. Da febbraio inizio a studiare seduzione un pò qui un pò là. Con me stesso inizio a cambiare modo di pensare guadagnandoci sempre più e con lei allento la presa. Le inviai un fumetto via mail e da come rispose sembrava le cose si stessero mettendo per il meglio. Premetto che da febbraio qualsiasi cosa dica sono sempre allegro solare e scherzoso, nel giusto termine evitando di fare il figo. Fino ad oggi è stato un alternarsi di segnali positivi e negativi da parte sua evitando sempre e comunque di vedermi fosse anche un uscita in gruppo o un ora nel pomeriggio. Ci ho solo capito che quando mi faccio vivo un pò di meno mi da più corda non appena arrivo al messaggio quotidiano inizia a stufarsi.Da questa settimana decido di contattare solo gli amici suoi visto il suo non rispondermi più e che mi mancano anche loro essendo comunque stata una mia comitiva in cui mi trovavo bene e non ci scendo da ottobre. Sabato per caso incrocio lei e gli amici. Saluto non risponde mi piazzo davanti risaluto risponde. Mentre mi avvicinavo mi guardava come se fossi uno spettro. Ero tranquillo e avevo un sorriso malizioso oltre che mostrarmi imperturbabile. Cerco l'eye contact e chiedo cosa aveva fatto a un test all'uni risponde niente e volta il capo distogliendo lo sguardo. Le amiche mi guardavano tutte con l'aria di chi sta studiando e osservando qualcosa. Non appena lei si volta verso loro chiamano gli altri per andare via quindi opto per salutarli normalmente e farla finire qua anche se ora avrei scelto di unirmi a loro e dimostrare a tutti coi miei atteggiamenti chi sono ora. Oggi partendo dal fatto che le avevo inviato via mail il link di una canzone arriva a dirmi che la situazione non si puo risolvere, devo farmi da parte una volta per tutte , smetterla di contattare gli amici perchè a lei da fastidio, non vuole dirmi perchè mi evita, non vuole più sentirmi. Penso voglia dimenticarmi e voltare pagina. Per me parla così perchè è stradelusa da questi due anni ed è convinta di comportamenti che non ci sono più quindi penso la sua più grande paura sia che ci sia una 6°volta se ci rimettessimo. Premetto che non le sto attribuendo nessuna colpa. Ci mancherebbe altro. La situazione in cui verso l'ho creata io e la responsabilità è solo e interamente mia.Con la stessa sicurezza credo fermamente che se ci vedessimo perlomeno inizierebbe a rivedere la sua posizione nei miei confronti. Il punto è che mi evita e gli amici idem perchè sono con lei.A gennaio mi disse in un messaggio che non ha più la fiducia, la forza e il coraggio per credermi e poi senza averle detto nulla mi inviò subito dopo che vorrebbe credermi ma non può. Soprattutto su quest'ultima affermazione baso che si ci vedessimo inizierebbe a ricredersi. Cosa mi consigliate di fare?

Me stesso
Inviato

Secondo voi è possibile che col tempo si ricredi su di me dato che ora mi vede come uno smidollato un needy e ho perso così tanto valore ai suoi occhi che per messaggio mi ha detto di non chiederle neanche il perchè che non vuole vedermi e di non disturbarla più?

Comunque da giorni non la contatto e non lo farò ormai ho chiaro dipende tutto da lei io sto andando avanti per la mia strada e iniziando a guardare e flirtare con altre se c'è l'occasione