Blessing [Partecipante] 377 Inviato 23 Marzo 2012 Inviato 23 Marzo 2012 (modificato) Inanzitutto credito a Fraz per avermi dato l'ispirazione a scrivere questo post, ci tengo a citare il messaggio da lui scritto in merito: "Sargiare per il solo gusto di farlo senza chiudere che senso ha? Se non hai la mentalità della chiusura allora è solo flirt e quello si può fare sempre e comunque.. Sargiare senza pensare di chiudere equivale a sargiare "controllati" e quindi non spontanei. Perciò se trovo una ragazza e sto bene e decido di andare in LTR smetterò di sargiare e probabilmente uscirò ma per conoscere gente nuova e farmi nuovi amici/amiche. Io la vedo così!" Bene, io oramai è da qualche mese che sono impegnato in una relazione stabile.. durante tutto questo tempo non ho mai smesso di approcciare e conoscere ragazze. In questo momento potrei "chiudere" con almeno 5 diverse.. ed evito perchè sto comunque bene con la mia ragazza, le cose vanno sempre meglio ( nonostante qualche litigio che è scontato ci sia ), e davvero non ne sento il bisogno. Quello che dice Fraz, io lo traduco in altri termini, ovvero: "sargiare senza intenzione di chiudere rende il tutto più difficile" per il semplice fatto che le donne hanno spesso le antenne per questa cosa e non si trasmette la tensione sessuale che si trasmette quando invece c'è l'intenzione.. ma ha comunque molti altri lati positivi: 1- Crea un circolo di gelosia utilissimo al mantenimento della relazione. 2- Dà la possibilità di creare un circolo di amicizie femminili da cui "pescare" nel caso non voglia Gesù Cristo.. la relazione vada male. Il che tradotto significa inzerbinimento praticamente impossibile. 3- Non si blocca il miglioramento che deve essere SEMPRE costante in quest'ambito... molte delle cose che si apprendono possono poi essere utilizzate anche con la propria compagna e vanno a solidificare il rapporto. 4- Proprio per il fatto che non te ne sbatte nulla di chiudere... è possibile SPINGERSI oltre qualsiasi limite si potesse pensare esistesse prima, rischiare vaffanculo, rischiare pacchi... e fondamentalmente capire PERFETTAMENTE fino a che punto ci si può spingere quando poi si vorrà ( forse ) fare sul serio. 5- Ultimo ma non meno importante.. il fatto che se ci si BLOCCA... si perde l'abilità.. e questo è un dato di fatto. In passato ho lasciato perdere seduzione ed approcci per essermi fidanzato... il risultato è stato che quando poi ho ripreso ero un novellino del cavolo incapace di fare un'apertura. non è una cosa da lasciar succedere. Per quanto mi riguarda il mio continuare a spada tratta non è per creare gelosie, ne per crearmi il circolo.. ma per altri miei obiettivi personali. Queste poi sono le ottime conseguenze che ho naturalmente notato andando avanti. Spero che queste mie riflessioni date dall'esperienza possano essere apprezzate e condivise dalla maggiorparte di voi. Un saluto, Luca Modificato 23 Marzo 2012 da Blessing ^X^, Amon, Fraz e 5 altri ha reagito a questo 8
xGiGix [Partecipante] 76 Inviato 23 Marzo 2012 Inviato 23 Marzo 2012 Condivido il tuo pensiero. Anche se si rimane in LTR bosogna continuare a sargoare o "flirtare" per rimanere in allenamento... Insomma per saper gestire bene un rapporto. Unica cosa, mai inzerbinirsi.. !
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 23 Marzo 2012 Inviato 23 Marzo 2012 Blessing ti ringrazio per avermi citato. Qui stiamo parlando di qualcosa che facciamo per noi, non per le ragazze: Il Sarge! Il sarge ha una componente essenziale che è la kino e la tensione sessuale.. Tolte queste stiamo solo "giocando" o flirtando con l'HB e niente di più. Insomma stiamo sul "potremmo andare a letto insieme, ma non lo facciamo". Se reinseriamo la kino e la tensione sessuale (ciò la voglia di andare a letto e di farlo anche) allora siamo nel sarge. Non penso vada bene neanche per tenersi in allenamento perchè quando stiamo con la ragazza abbiamo sesso. Quando non ci stiamo no!! E quindi siamo inconsciamente molto più affamati e motivati, quella parte che ci fa fare kino in maniera più intensa e creare maggiore tensione sessuale. Tutt'al più può farci rimanere in allenamento sull'aprire, conversare e flirtare appunto... utile comunque ma non lo vedo come Sarge!
alfred [Partecipante] 752 Inviato 24 Marzo 2012 Inviato 24 Marzo 2012 Un conto è flirtare quando capita l'occasione, cioè mantenere sempre il tutto "potenziale", un conto è uscire a sargiare. Non credo che la maggior parte delle ragazze sia entusiasta di sapere che il proprio ragazzo va in giro ad aprire, chiedere numeri di telefono, fare routine, etc... Considero una LTR una faccenda tremendamente seria che impone quantomeno degli obblighi morali verso l'altra parte. Non accetterei mai che la mia ragazza mi possa dire "stasera vado a fare un pò la mignotta in discoteca ma tranquillo non bacerò nessuno!" e io non le direi mai altrettanto. Naturalmente potrebbe farlo lo stesso, potrei farlo anch'io pur non avvertendola ma il tutto si ridurrebbe a qualche piccolo "colpo di testa " durante un rapporto stabile, non a un elemento basilare della LTR.
Asprilla [Partecipante] 132 Inviato 24 Marzo 2012 Inviato 24 Marzo 2012 Witcher mi corriggerà... ma se non sbaglio era Franco che diceva che prima di entrare in una relazione era consigliabile aver (f)chiuso 30-50 HB, vero?
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 24 Marzo 2012 Inviato 24 Marzo 2012 Ragazzi (escluso blessing) Quello che noi facciamo, studiamo e ci impegnamo....... E' UN PERCORSO! Entrare in LTR e lasciarsi tutto alle spalle, non e' altro che FERMARSI! La vita e' piuttosto lunga e quando si entra in LTR voi non saprete mai se quella sara' la ragazza della vostra vita! Studiate, vi mettete sul campo, fate salti mortali.... per poi cosa? abbandonare tutto per una ragazza? Abbandonereste la vostra vita per un pelo di figa? a me sembra, che molti che stanno sul forum, non credano realmente in quello che fanno! il timore di dire alla gente cio' che studiate e fate! siete voi che avete timore della vostra vita... non gli altri! perche' mai, non dovrei mai dire alla mia ragazza cio' che studio? Per quale motivo non dovrei dire a mia madre cio' che studio? per quale motivo non dovrei dire alla mia amica ed i miei amici cio' che faccio? Per paura di essere giudicati? Non inventate scuse, perche' e' propio questo il vostro timore! qua' non parliamo solo di seduzione... ma di etica! se avete paura di voi stessi... cosa pretendete nella vita?
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 24 Marzo 2012 Inviato 24 Marzo 2012 Mi permetto di dissentire Marietto! Il problema veramente grande della società è che si ferma all'apparenza nel 99% dei casi. Noi siamo illuminati e sappiamo che facciamo un percorso per migliorarci, ma questo non vuol dire che gli altri lo capiscano. Io potrei dire alla mia ex LTR di 6 anni (che ancora rivedo e chiudo ovviamente), che è ancora innamorata di me, che studio Sarge, faccio miglioramento personale ed esco con i ragazzi di Roma per sargiare. Potrei dirlo al mio circolo sociale e ai miei. Beh otterrei solo questo: 1) La mia ex ne soffrirebbe come non mai e non capirebbe (la conosco). Oltretutto se una tua ragazza ti dicesse "studio per diventare più brava con gli uomini" come minimo ti chiederesti 2 cosette. 2) Il mio circolo sociale e i miei sono pieni di pregiudizi. E su questo non ci puoi fare un bel niente! In pratica venire fuori ti libera si, ma ti mette anche sotto i proiettori e a me sinceramente non va... quindi miglioro per me stesso e non serve dirlo! Una volta che avrò raggiunto il livello che mi sta bene tanto si vedrà che sono diverso e non avrò più problemi a tirarlo fuori. Però ammetto anche che se sei innamorato e vuoi essere sincero al 100% con la tua lei allora ti conviene lasciar perdere il sarge per come lo intendo io. è come avere la botte piena e la moglie ubriaca. Nel sarge perdi la mano e magari una sera trovi una ragazza bellissima, interessante e che potrebbe essere molto + LTR della tua. Se ami una persona e ci stai bene dici che non capita?? Ti dico che a me è successo e non ero ancora in questo mondo. Complimenti alla tua ragazza che è così sicura di te e soprattutto così aperta mentalmente. Credo tu possa far parte dell'1% però. Oltretutto Marietto per come la vedo io se non provi a chiudere una HB9 quando ci sta la cosa è una: SEI UN FROCIAZZO!!!
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 24 Marzo 2012 Inviato 24 Marzo 2012 ed e' qui' che ti sbagli! Questa e' una tua chiusura mentale, dovuta dalla tua societa' che ti ha cresciuto in un'altra maniera! Caro frazzetto, come vedi i problemi sociali ce li hai te! Cio' non implica che devi importi sugli altri a non fare quello che non faresti tu! Chiedi a Lover, fatti parlare del suo amico di napoli! Anche lui e' un ragazzo fidanzato, eppure esce a rimorchiare! e non sa nulla del sarge... e' semplicemente un natural! naturalmente non le chiude e le riaccompagna a casa le ragazze! ha deciso di rimanere fedele... ma cio' non implica che deve per forza scoparsele! Pero', lui, sa anche che semmai si lasciasse, ci metterebbe un'ora a trovarsi un'altra ragazza! Quando ti fidanzi, inizi a chiuderti e non hai piu' la stessa spontanieta'... Mantenersi in allenamento, fa si' che non ti chiudi e ti da quella sicurezza che semmai anche vi dovreste lasciare... ci metti una serata a rimpiazzare la ragazza! Ti da semplicemente questa sicurezza! Poi queste sono scelte personali... e come si suol dire... Qualunque cosa tu scelga di fare. sara' la cosa giusta! pero', le tue convinzioni, dovute dalla chiusura della societa' in cui sei cresciuto, non devi passarli agli altri che non ne hanno mai avuto di sti problemi! Ultimo esempio... Prendi Fabio S. (non cito taurus o gli altri amministratori, perche' non so' delle loro esperienze= Da quello che mi avevano detto, era fidanzato, eppure ha una scuola d seduzione! Lui aveva deciso di non tradire... eppure da quello che so, ogni tanto entrava in qualche set... il piu' delle volte lo faceva per aiutare i ragazzi... pero' cio' non significa che se sei fidanzato, devi lasciar stare tutto quanto! Forse blessing, ci potra' raccontare meglio, come si gestiva la ragazza e la scuola di seduzione! In piu'... per me ogni ragazza e' uguale, cioe' ha lo stesso valore... se sono fidanzato, e' perche' do' il massimo valore alla mia ragazza... di certo se mi becco una 10, non la chiudo per il semplice motivo, che non mi andrebbe a ricompensare quello che mi da la mia LTR... Semmai, dovesse darmi di piu', allora la lascerei pure... ma per come conosco questa ragazza e fatto il paragone con molte altre... beh, e' difficile trovarne! Cio' non vale per le orge Se non tradisci... non e' che sei un ricchione... sei semplicemente un uomo con dei sani valori! Se poi decidi di scoparne quanto ne vuoi, e' un'altro discorso... ma come diceva Francesco R_ Non promettere quello che non puoi mantenere infine, ti ricordo, che ognuno ha le propie convinzioni... e come tali, devono rimanere cosi'... le tue convinzioni tienile per te! e non imporle sugli altri... perche' a volte potrebbero essere sbagliate!
alfred [Partecipante] 752 Inviato 24 Marzo 2012 Inviato 24 Marzo 2012 Pero', lui, sa anche che semmai si lasciasse, ci metterebbe un'ora a trovarsi un'altra ragazza! Che ragionamento semplicistico... Non credo abbia bisogno di uscire con altre ragazze e riaccompagnarle a casa per avere questa certezza. Se lo sai, lo sai e basta... Fraz e Witcher ha reagito a questo 2
Amon [Partecipante] 1381 Inviato 24 Marzo 2012 Inviato 24 Marzo 2012 Certe posizioni sono troppo estreme, certamente non condivisibili. Credo che la verità stia nel mezzo, ovvero in LTR non si dovrebbe né uscire tutti i giorni a sargiare, né evitare il contatto con altre ragazze. E questo serve per non perdere quella facilità nell'evolvere un'interazione, ma rimanendo sempre nell'ambito del rispetto, che qui si sta un po' perdendo di vista. Fraz ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati