Vai al contenuto

Umiltà per non qualificarsi


Luck is an Attitude

Messaggi raccomandati

Luck is an Attitude

Ad esempio:

Persona qualunque: Le ragazze se la tirano sempre, tu cosa ne pensi?

Persona Iperqualificante: io dico che tu le provochi troppo, ad esempio io tratto la ragazza... (...e si qualifica per un ora...)

Umile ma non needy: credo che sia una questione di come porsi, la ragazza credo che accetti la persona con più valore, un po come quando va a fare shopping e sceglie il vestito che più gli piace :D

Il primo esempio usa parole come io, è aggressivo (gli dice che quello che fa lui non va bene) ed in più si iperqualifica stando per un ora a dire quanto lui sia bravo e che il suo metodo è il migliore.

Il secondo usa parole come credo, è assertivo, non impone la sua opinione e ciliegina sulla torta è anche simpatico ed usa metafore (come i grandi oratori).

Modificato da Luck is an Attitude
Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

A me il secondo con i due "credo" trasmette insicurezza. Il primo invece me lo immagino più tosto. Se oltre alle parole, ci sono anche i fatti, tra i due lo sceglierei ad occhi chiusi come amico. In più il primo mi da un riferimento, un esperienza che potrebbe arricchirmi, il secondo solo un' opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luck is an Attitude

Infatti vorrei capire se usare le parole credo, forse, ecc. oppure no.

Se dici "forse si" dai un dubbio, se dici "si" dai certezze, ma con le ragazze (e anche tutti gli altri) bisogna essere vaghi e non dare troppe sicurezze che equivalgono a troppo interesse e quindi eventuale perdita di valore.

Se dico ad un mio amico "si andiamo li" piuttosto che "ma non lo so dipende dai miei impegni" il secondo mi da una sensazione che avere lui è difficile e che quindi non sarò mai sicuro della sua presenza.

In più ti qualifichi con tutte queste affermazioni, e come essere diretti con le ragazze, si, dimostri la famigerata "alphaness", ma non concludi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Infatti vorrei capire se usare le parole credo, forse, ecc. oppure no.

Se dici "forse si" dai un dubbio, se dici "si" dai certezze, ma con le ragazze (e anche tutti gli altri) bisogna essere vaghi e non dare troppe sicurezze che equivalgono a troppo interesse e quindi eventuale perdita di valore.

Se dico ad un mio amico "si andiamo li" piuttosto che "ma non lo so dipende dai miei impegni" il secondo mi da una sensazione che avere lui è difficile e che quindi non sarò mai sicuro della sua presenza.

In più ti qualifichi con tutte queste affermazioni, e come essere diretti con le ragazze, si, dimostri la famigerata "alphaness", ma non concludi nulla.

Parla come mangi e meno pippe mentali.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luck is an Attitude

Non postare se non mi rispondi, quello che fai è flood e lo farò presente ai moderatori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...