Vai al contenuto

TROPPA SERIETA' Come prendere in considerazione il sito?


cuorefottuto

Messaggi raccomandati

Esatto, hai centrato perfettamente il problema. Sono in una situazione di cambiamento, l'unica cosa che volevo sapere era se questa sensazione di fare una cosa non propria possa reputarci delle persone superficiali perchè non si mostra la propria vera natura.

Tutto qui

Io credo che quella sensazione di malessere che si prova quando ci comportiamo diversamente da ciò che sentiamo di essere dentro, non sia tanto superficialità, ma paura: paura di cambiare oppure paura di non sentirci all'altezza di ciò che vorremmo realmente essere.

Non pretendere da te stesso di salire una scalinata in un sol colpo, ma fallo un gradino alla volta.

Voglio risponderti con una citazione, dopodichè me ne andrò a dormire.

Pensaci bene

"I nostri dubbi sono traditori, e ci fanno perdere il bene che potremmo ottenere

perché abbiamo paura di tentare."

- William Shakespeare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo con la mia firma

Mi sono accorto che leggere le firme degli utenti di IS mi alza il frame :)

ciao

Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

quabas
Sono di nuovo qui. magari un po' logorroico però desideroso di chiarimenti.

Sono sempre stato un tipo serio, conciso, schietto, preciso, sincero e onesto.

Da ciò deriva il fatto che essere divertente mi riesce in maniera forzata poiche NON E' NELLA MIA NATURA.

A me piacerebbe esserlo però mi rendo anche conto che sono fatto così ed è impossibile modificarmi.

Come dovrei allora considerare tutto il materiale che c'è in questo sito per quanto interessante possa sicuramente essere?

Ditemi, non è meglio un approccio naturale piuttosto che uno forzato?

Quest'ultimo penso possa andare bene durante il sarging ma per una storia lunga?  

Siete mai stati nella mia situazione? Qualcuno avrebbe voglia di aiutarmi?

La forzatura è ovvia in ogni cosa che si comincia fare e non si è abituati. In ogni caso per ottenere la familiarità che cerchi, in qualunque cosa, non solo in questo, bisogna cominciare a farla, il più spesso possibile.

Apparire diversi in meglio non può che far bene a se stessi e anche agli altri, sebbene la tua all'inizio può sembrare una forzatura. Almeno c'è lo sforzo da parte tua a voler essee migliore e la gente, a differenza di quello che io stesso pensavo, lo apprezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

dandywarhole

Ti dico anche la mia, anche se hanno già detto molto gli altri.

Il trucchetto di pensare come dici tu è stato anche il mio per parecchio tempo. Apparentemente è bassa autostima, in realtà è iperstima di se stessi.

E' un meccanismo vagamente subdolo, e a doppio taglio. Sei convinto che le tue qualità siano migliori di qualche "basso trucco" o gioco come quelli qui proposti. E ti stupisci che le donne possano "abboccare" a tipi apparentemente molto "inferiori" a te, o dalle qualità meno cristalline (perchè apparentemente "bastardi"... scommetto che sei di quelli che pensano "come fa quella a stare con uno così, io la tratterei bene e starebbe meglio"). Contemporaneamente, ti forniscono un gustoso giustificativo all'inazione (che succede se io le dimostro le mie "migliori qualità" e quella mi rifiuta, magari per poi starci con uno di quei fricchettoni? No, lei non è il tipo per me, o dovrei essere nel contesto giusto per poterle dimostrare, blablabla).

Beh non dubitare, l'essere "serio, conciso, schietto, preciso, sincero e onesto" ti fa onore e sono indubbiamente qualità di valore e importantissime. Ma troppo spesso non sono divertenti. Quando incontri una persona, devi farla divertire, e devi divertirti tu stesso. Se leggi attentamente, tutte le "tecniche" qui riportate mirano a questo. Al divertimento, per entrambi.

Quindi vorrei dirti quello che in realtà sembra paradossale: scendi dal piedistallo. Mettiti in gioco. E divertiti. Le storie lunghe iniziano sempre come una storia breve.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dabaf

Quando sei con i tuoi amici non ti comporti come

quando sei con la tua vecchia zia,

nè come quando sei con i professori/datori di lavoro.

Vuol dire che in una di queste situazioni sei falso?

NO. Vuol dire, semplicemente, che ci sono delle regole,

che pian piano hai imparato, per gestire al meglio queste situazioni sociali.

Lo stesso vale per il PU.

E questo forum te ne spiega i reconditi meccanismi

(ragazzi siete davvero fantastici :metal: ).

Conoscere la legge di gravità non ti fa immediatamente

fluttuare nel vuoto, ma ti permette, se ne sai trarre le conseguenze,

di costruire aerei e missili

Conoscere certe regole sociali delle HB ti faciliterà la vita con loro.

essere divertente mi riesce in maniera forzata poiche NON E' NELLA MIA NATURA.

A me piacerebbe esserlo però mi rendo anche conto che sono fatto così ed è impossibile modificarmi.

Non si tratta di essere divertenti, ma disposti al gioco.

Di solito le donne dicono "un uomo, è importante che mi faccia ridere".

Bhe, non credo che sia vero. Non completamente.

Altrimenti Woody Allen sarebbe un sex symbol e Brad Pitt uno sfigato.

Penso che le donne si riferiscano alla capacità di non prendersi troppo sul serio.

Che è una caratteristica del maschio alpha:

sicurezza di sè - convinzione del proprio valore - non ricercare spasmodicamente conferme - essere rilassato - essere disposti al gioco

Quindi non si tratta di essere "spassosi" o, peggio, "forzatamente divertenti"

Link al commento
Condividi su altri siti

devil900

Sebbene io stia ancora uscendo dallo stato di AFC, mi rendo conto guardando indietro di non essere più in una situazione come la tua. Questo vuol dire che tempo fa (neanche troppo) lo ero.

Dire che ti piacerebbe essere divertente ma che è impossibile modificarti è falso.

Come dice Dabaf, non è proprio questione di essere divertenti, quanto di affrontare la vita con un costante sguardo ironico.

Ho sempre avuto l'abitudine di prendere tutto troppo sul serio. Le reazioni delle ragazze, le loro scelte apparentemente ingiustificate (eppure in fondo in fondo lo sentivo che sceglievano i "bastardoni" per qualche motivo.. intuivo che essi possedevano un'aura di mascolinità che io tenevo a freno), i miei ideali, persino i miei gusti e le mie preferenze.

Qualcuno è venuto da me in tanti anni a complimentarsi per la mia integrita? Qualche HB si è mai dimostrata attratta da questo comportamento "serio, conciso, schietto, preciso, sincero e onesto"? No.

E questo non perchè io non dovessi essere onesto etc, ma perchè il mio atteggiamento, in molte (non tutte grazie al cielo) occasioni era percepito come PESANTE.

Con un (bel) po' di impegno ho imparato a sorridere innanzitutto di me stesso, delle mie fissazioni, persino dei miei momenti negativi e ti garantisco che pur non essendo ancora un PUA questo si riflette in un interesse fortissimo da parte delle ragazze (e anche di tutte le persone che frqeuento in generale) che godono della mia sola presenza. E questo non vuol dire essere un pagliaccio o stare con un sorriso idiota stampato sulla faccia 24 ore su 24. Vuol dire affrontare tutto con leggerezza.

L'ironia, il senso dell'umorismo sono indicatori di alphaness, di controllo della situazione. Così mostri di affrontare la vita con un leggero distacco ma al tempo stesso che te la stai godendo.

Fidati. E' tutt'altro che impossibile cambiare. Quello che sei è solo il risultato delle tue esperienze e del feedback che esse ti hanno procurato (inquinato dai condizionamenti familiari, dagli inevitabili insuccessi etc).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Dimmyster

A me piacerebbe esserlo però mi rendo anche conto che sono fatto così ed è impossibile modificarmi.

Hai appena detto che ti piacerebbe.. cerca di analizzare di meno la situazione, lasciati andare su, sorridi che il sorriso è contagioso e trova un pizzico di ironia in ciò che vedi accanto

spegni la vocina nella testa e vivi il momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ness cuoreeacciaio

Già! Se l 'autore ci posta un resconto di adesso per fare paragoni e e chiarire... ecco! Questo sarebbe molto utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...