Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dally85
Inviato (modificato)

Non sono d'accordo su diverse cose.

In realtà a ben vedere queste due tipologie di FZ sono praticamente uguali e non sono altro che la conseguenza di errori più o meno gravi da parte del player.

Per mia esperienza,quando un gioco fila dritto e funziona bene non esiste al mondo che una tipa usi l'amicizia come shit test e meno che meno come plausibile opportunità di disconoscimento.

Non è neppure vero che basta non fare "errori madornali" per finire in FZ.

Sono diversi i fattori che possono portare alla FZ e tutti non promettono niente di buono.La FZ è comunque sintomo che c'è qualcosa che non va, e anzichè vederla positivamente è da vedere come allarme ( a meno che appunto non vogliamo farci amici nuovi, che non c'è niente di male ma non credo sia il caso di chi usa il MM)

Può essere che non si riesce ad attrarre, oppure può essere che nel corso di rimorchio uno non abbia mostrato interesse sessuale e abbia lasciato chiudersi le cd "finestre di opportunità" .Può essere che la tipa sia attratta, ma per una serie di circostanze di diverso tipo (innamorata del fidanzato, periodo particolare) non si voglia lasciare andare.

In pratica esiste una sola zona amicizia che sarebbe più appropriato definire zona "non me la dà", ma esistono più tipi di "amicizia".

Può succedere che sia di ripiego come nel caso ristorante in cui la parola amico è un modo per prendere le distanze, può essere una amicizia più o meno vera, nel senso che si trova bene con te a prescindere dall'aspetto sessuale, o può essere un'amicizia che ha un'attrazione latente.

Nel primo caso sarà impossibile sedurre, a meno di non riproporsi come una persona nuova e dimostrare nuovo valore (ne parla bene mystery), nel secondo magari non sarà necessario sparire ma servirà lavorare un po' di più per creare attrazione (io valuterei se ne vale la pena)e possibilmente correggere gli errori già fatti se si è in tempo.Nell'ultimo caso è già più facile.

Ma in tutti i casi comunque riuscire a sedurre è sempre più difficile che partendo da zero.

Le storie che nascono nei circoli sociali di solito rientrano nel caso tre o al massimo nel caso 2.Molte altre volte invece le tipe si fidanzano con amici senza essere veramente attratte, semplicemente perché sono incapaci di stare da sole ed hanno bisogno del fidanzatino.

Oppure nascono per presentazioni comuni e i due iniziano a frequentarsi in maniera sessuale fin da subito.

Personalmente mi fanno pena tutti quelli che sono ossessionati dall'idea di voler sedurre la loro vecchia amica, processo che richiede uno spreco inutile di energie che potrebbero essere usate più proficuamente per rimorchiare nuove ragazze, magari anche più belle e interessanti..

Modificato da Dally85
Mario.Law
Inviato (modificato)

Può essere che la tipa sia attratta, ma per una serie di circostanze di diverso tipo (innamorata del fidanzato, periodo particolare) non si voglia lasciare andare.

Propio qua' ti volevo...

Una tua amica puo' provare attrazione e volerti... ma per vari motivi non si lascia andare! Come ho gia' scritto (se leggi bene) puo' avere paura... paura per esempio di rovinare l'amicizia od altro... le motivazioni possono essere molte!

Ma cio' non significa che non ci si riesca a "sedurla" "conquistarla" "scoparla" lo stesso!

Propio a questo era riferito il messaggio... che la friendzone in realta' non esiste!

a meno che non ti sei comportato da totale AFC e questa ragazza non vi vuole piu' vedere, sei in una FZ dove non ne uscirai mai piu'...

In tutti gli altri casi e' solo un piccolo errore di gioco... od il piu' delle volte e' mancanza d'attrazione...

e nel caso lei si sente bloccata per fattori esterni, c'e' sempre un rimedio!

Di certo non bisogna mollare perche' ci si sente dire che si e' amici... o peggio ancora, farsi mille problemi a sedurre un'amica...

ero piuttosto riferito a questo..

In piu' se leggi DeAngelo... lui, gia' prima di uscire gli dice che lo fa' in simbolo di amicizia!

Ma le parole sono solo scuse per dare una motivazione alle azioni!

A volte mi e' capitato di amiche che mi dicessero.. Siamo amici, non voglio rovinare nulla... ed alla fine le avevo lo stesso (tempo fa pensavo solo a baciarmele)

pero' si concedevano lo stesso!

Modificato da Mario.Law
  • Mi piace! 2
Dally85
Inviato (modificato)

Propio qua' ti volevo...

Una tua amica puo' provare attrazione e volerti... ma per vari motivi non si lascia andare! Come ho gia' scritto (se leggi bene) puo' avere paura... paura per esempio di rovinare l'amicizia od altro... le motivazioni possono essere molte!

Scusa tanto eh, ma questi rappresentano una minoranza delle FZ!Sono un aspetto marginale.La maggior parte delle FZ fa parte del caso 1 (o al max 2)e i più è meglio che ci mettano una pietra sopra (almeno per un po').

Ma cio' non significa che non ci si riesca a "sedurla" "conquistarla" "scoparla" lo stesso!

Propio a questo era riferito il messaggio... che la friendzone in realta' non esiste!

a meno che non ti sei comportato da totale AFC e questa ragazza non vi vuole piu' vedere, sei in una FZ dove non ne uscirai mai piu'...

In tutti gli altri casi e' solo un piccolo errore di gioco... od il piu' delle volte e' mancanza d'attrazione...

e nel caso lei si sente bloccata per fattori esterni, c'e' sempre un rimedio!

Un piccolo errore di gioco non ti preclude il risultato al punto di catapultarti in FZ, al limite ti prolunga le fasi.

La mancanza di attrazione invece è comunque un errore di gioco (almeno nella maggior parte dei casi).

Poi non capisco come questo tuo discorso porti a dimostrare che la FZ non esiste.

Se uno non riesca a portare avanti il proprio gioco perché la tipa non ha interesse sessuale la FZ esiste sì.

Che poi si possa risolvere e porre rimedio si può anche discutere (non credo comunque ci sia sempre rimedio) ma in ogni caso è sempre meglio prevenirla e non finirci mai secondo me.Il fatto di finirci è una bella rogna.

Di certo non bisogna mollare perche' ci si sente dire che si e' amici... o peggio ancora, farsi mille problemi a sedurre un'amica...

ero piuttosto riferito a questo..

Beh poi quelle sono scelte soggettive, ma almeno rendersi conto della situazione in cui ci si trova mi sembra il minimo..

In piu' se leggi DeAngelo... lui, gia' prima di uscire gli dice che lo fa' in simbolo di amicizia!

Ma le parole sono solo scuse per dare una motivazione alle azioni!

Ma DeAngelo è un povero afc, lascia perdere :)

Guarda mystery invece, che ruota intorno al concetto di amicizia usando doppi sensi e lanciando segnali contrastanti tra bl e verbale.

Usa il concetto di amicizia come "vaccino" per evitare l'amicizia vera e propria, che invece è vista come qualcosa da cui stare lontano il più possibile.

Quello è game..

Modificato da Dally85
  • Mi piace! 1
Mario.Law
Inviato (modificato)

mmmmmm apparte che mystery non insegna seduzione... ma insegna un metodo... e cio' e' ben diverso..

Perche' ogni persona puo' sedurre una ragazza ma con modi diversi!

rapportarsi ad un solo metodo, mi sembra una visione molto chiusa.. (spero di non aver usato termini offensivi) :)

Seconda cosa... capisco perfettamente quello che vuoi dirmi. Forse sono partito sprovveduto io, per alcuni ricorsi che sto facendo ultimanente.

Insomma, in termine Zona amicizia, confonde un po' le idee.

Perche', molti partono gia' dal presupposto che se hai un'amica od una conoscente e vuoi rimorchiarla, sei gia' in Zona Amicizia.

la parola Amicizia, confonde molto le idee.

Perche' io posso essere molto amico con una ragazza, eppure possiamo avere anche una vita sessuale.

prendi le trombamicizie... in teoria si e' amici... ma amici che trombano.

Il mio intervento su questa discussione e' dovuta propio da questo punto di vita...

Che la zona amicizia e' il momento in cui, sei reputato uno sfigato!

altre zone amicizia non esistono!

Ti cito una parte di discussione di un utente del forum

"c'è un hb del mio circolo sociale che mi piace ma che purtroppo è fidanzata; con lei ho fatto molto PNP e kino, e lei risponde quando faccio così; per fortuna non ha facebook così non ho rischiato la FZ ecc..."

in piu' ti citerei anche molte altre discussioni di ragazzi che ne parlano... se vuoi te li mando tramite MP. (pero' mi serve un bel po' di tempo, perche' le ho tra email e molte mp vecchi)

Insomma, questa zona amicizia viene mooolto confusa...

Come ho scritto, la zona amicizia non e' altro che l'atto di una ragazza che vuole allontanare un ragazzo, perche' e' ripugnante!

Tutti gli altri casi, non sono zone amicizia...

Ma un ragazzo che vuole rimorchiare una sua amica, non e' in FZ.

un ragazzo che ci prova con un'amica.... ma l'amica ha paura di rovinare l'amicizia, non e' FZ

un ragazzo che prova a baciare una ragazza, ma fa resistenza... NON per forza e' in FZ

ma soprattutto, aggiungere una ragazza su facebook, non ti porta alla FZ :)

spero di essermi spiegato meglio... in tal caso, non saprei cos'altro dire :)

cmq, io, avendola vista in questa maniera, non mi sono mai ritrovato in zona amicizia...

me le sono bruciate! ma mai nessuna mi ha detto, possiamo rimanere amici! e poi non abbiamo fatto nulla!

cioe' questa FZ e' solo un problema che ci creiamo noi... e' un'ostacolo che creiamo noi nel nostro percorso...

metti caso che questa FZ non esiste... Noi non ci entreremmo mai!

io non lho mai vista e mai ci sono entrato!

se poi, intendiamo che la FZ e' il momento in cui una ragazza ci rifiuta e' un'altra cosa...

se per FZ e' il momento in cui facciamo una gaffa e questa non ci vuole piu' vedere... allora si! hai pienamente ragione!

ma se per FZ, intendiamo il momento in cui due persone sono amici... non sono daccordo!

Modificato da Mario.Law
ale4
Inviato (modificato)

Un piccolo errore di gioco non ti preclude il risultato al punto di catapultarti in FZ, al limite ti prolunga le fasi.

La mancanza di attrazione invece è comunque un errore di gioco (almeno nella maggior parte dei casi).

Poi non capisco come questo tuo discorso porti a dimostrare che la FZ non esiste.

Se uno non riesca a portare avanti il proprio gioco perché la tipa non ha interesse sessuale la FZ esiste sì.

Che poi si possa risolvere e porre rimedio si può anche discutere (non credo comunque ci sia sempre rimedio) ma in ogni caso è sempre meglio prevenirla e non finirci mai secondo me.Il fatto di finirci è una bella rogna.

su questo, secondo voi c'è soluzione? è inutile che rifaccia lo spiegone, amica (non da tanto, qualche mese), ci sono stati dei kissclose e altra roba ma ha sempre sbandierato il fatto di non essere attratta sessualmente da me. ci vediamo, e non ha mai cercato di allontanarmi, anzi, l'ho fatto io per dedicare più tempo ad altre.

Modificato da ale4
Mario.Law
Inviato

su questo, secondo voi c'è soluzione? è inutile che rifaccia lo spiegone, amica (non da tanto, qualche mese), ci sono stati dei kissclose e altra roba ma ha sempre sbandierato il fatto di non essere attratta sessualmente da me. ci vediamo, e non ha mai cercato di allontanarmi, anzi, l'ho fatto io per dedicare più tempo ad altre.

Beh, te lo ha detto... non prova attrazione sessuale... insomma non sente tensione fra voi due!

qua' bisogna lavorare sul tuo carattere... devi imparare a dimostrare le qualita' attraenti... essere un po' stronzetto ed il tipo di ragazzo che vive nel suo mondo e che non chiede nulla a nessuno..

in questa maniera, esprimerai delle qualita' attraenti... e le ragazze saranno attratte da questa personalita'..

insomma, questa si che e' FZ... :)

visto l'ora, non mi va di approfondire le qualita' attraenti... se vuoi, mandami un PM , cosi' che mi ricordero' di scriverti... appena posso... entro questa settimana ti scrivero' :)

• Mi piace! 1
question-mark
Inviato

Sto molto più dalla parte di Dally85, però c'è da dire una cosa che forse Mario.Law

sottintende,probabilmente per il suo modo di game (per quello che ho capito di lui leggendolo !).

Quando si gioca molto in maniera indiretta ,cioè più che altro pompando il proprio status

senza mostrare troppo interesse inizialmente, esiste ed è effettivamente probabile la FZ ;

e mi torna...sia il discorso del "mostrare poco interesse" additato come motivazione da Dally85 , sia il fatto

che sia proprio Dally a farlo notare !

Da quanto capisco dai tuoi post/report, tu sei abbastanza "fedele" al MM

(si, capiscimi...ho scritto fedele ma so che non sei del CEPU "dei A1-A2-A3 poi ST allora X Y Z"..

scrivo così tanto per inquadrarti in un filone in modo grossolano)

Mario.Law invece credo abbia un game più diretto, oppure anche indiretto, ma ci mette poco ...

alla fine è uno di quelli che il pacco lo mette in mano relativamente presto.

Ecco, quello che ho osservato anche su di me, è che se ti "presenti" a una ragazza dicendo / facendo qualcosa

che fa capire che la vuoi sbattere quasi seduta stante

(attenzione , parlo proprio di far capire interesse sessuale,non di iniziare da subito il C&F stronzetto e indiretto o altri DHV) ,

è possibilissimo che non ti voglia, e anzi la bruci ...nel senso che non puoi certo

tornare indietro al modo "indiretto"....

Però non ti classifica come "non sessuale".

Ora , io non sono certo bravo e neanche mi frega di diventarlo...

però questo è uno dei motivi per cui preferisco molto,

tranne che in situazioni sociali "chiuse", giocare in modo diretto (di stampo C&F).

Non hai pensieri, non è il MM completo, non è difficile....

se ottieni qualcosa ok, se non va amen... però rimani nell'aura "questo mi vuole scopare".

Posso sbagliare... ma ancora oggi , dopo tentativi "immediati e diretti" falliti , con Hb di anni fa...

beh quando le incontro..la puntate arrivano.

Ora , a prescindere dall'aver inquadrato Mario.Law e Dally85, credo comunque che l'unico

punto di incontro tra le due tesi sia una visione simile.

Punto di incontro però, non a metà strada, ma molto spostato sulla destra.

Sei seduto a destra Dally85 no ?

Perchè confondo sempre le cose di base...

Dally85
Inviato (modificato)

mmmmmm apparte che mystery non insegna seduzione... ma insegna un metodo... e cio' e' ben diverso..

Perche' ogni persona puo' sedurre una ragazza ma con modi diversi!

Si ho capito, sono d'accordo ma i metodi nascono proprio con il fine di semplificare le cose.Se è vero che si può sedurre in modi diversi è altrettanto vero che i metodi puntano all'efficienza, cioè a farti ottenere lo stesso risultato con minor dispendio di energie.E cercare di sedurre una che si è fatta amica è sicuramente un dispendio maggiore che sedurre una partendo da zero.

Poi ripeto c'è differenza tra essere indiretti ed essere amici.

Perche', molti partono gia' dal presupposto che se hai un'amica od una conoscente e vuoi rimorchiarla, sei gia' in Zona Amicizia.

la parola Amicizia, confonde molto le idee.

Perche' io posso essere molto amico con una ragazza, eppure possiamo avere anche una vita sessuale.

prendi le trombamicizie... in teoria si e' amici... ma amici che trombano.

Il mio intervento su questa discussione e' dovuta propio da questo punto di vita...

Che la zona amicizia e' il momento in cui, sei reputato uno sfigato!

Non necessariamente.Fondamentalmente amicizia è quando la tipa non ti valuta come possibile partner sessuale e si trova bene col tuo lato non sessuale.Nel resto dei casi la parola amicizia viene usata abbastanza impropriamente.Quanto la tipa ti considera uno sfigato e ti definisce amico, in realtà sta solo cercando di essere gentile con te, usando un eufemismo.Ma anche quando una tua amica è attratta da te, in realtà si tratta di un'amicizia per modo di dire, di ripiego.

La maggior parte dei gruppi misti che si vedono in giro sono appunto amici per modo di dire perché i tipi fanno gli amici di ripiego, perché non possono avere di più,ma segretamente vorrebbero farsi le loro amiche, mentre non è necessariamente vero l'opposto (personalemente io ho i miei dubbi sull'amicizai uomo donna, comunque non voglio andare fuori tema).

Questa è la maggior parte delle casistiche che vengono presentate nel forum, cioè utenti che se ne stanno lì in parte buoni a fare gli amici di tipe che non sono attratte da loro vivendo di speranza aspettando il momento che la tipa cambi sentimenti nei loro confronti.Ma lei non cambia perché li vede bene come amici e non ha motivo per rinunciare all'amicizia visto che può trombarsi chi vuole e anzi ha pure l'amico su cui spiangere se lo stronzo di turno le tratta male.

Questi "amici" nella maggior parte dei casi vivendo di speranza muoiono disperati, perché in genere le possibilità che lei li veda di punto in bianco come persone diverse e potenziali partner sessuali sono minime (in genere, poi bisogna vedere il singolo caso).

Solo che purtroppo sono senza palle e non hanno nè il coraggio di mettersi in gioco ed andare ad approcciare nuove sconosciute nè di dire alle tipe chiaro e tondo che le vorrebbero trombare.

E così ipocritamente cercano metodi e tecniche subdole per convincere l'amica a starci con loro.

Generalmente poi questi qui sono quelli che rovinano i rimorchi altrui (a chi dei player qui dentro non è mai capitato) o che cercano di far saltare i fidanzamenti dell'amica parlando alle spalle.

quindi per quel che mi riguarda,massimo disprezzo e nessun incoraggiamento.

Ecco, quello che ho osservato anche su di me, è che se ti "presenti" a una ragazza dicendo / facendo qualcosa

che fa capire che la vuoi sbattere quasi seduta stante

(attenzione , parlo proprio di far capire interesse sessuale,non di iniziare da subito il C&F stronzetto e indiretto o altri DHV) ,

è possibilissimo che non ti voglia, e anzi la bruci ...nel senso che non puoi certo

tornare indietro al modo "indiretto"....

Però non ti classifica come "non sessuale".

Questo è uno dei tanti motivi per cui in linea di massima sono contrario ad un tipo di gioco diretto.

In questo caso la tipa usa l'amicizia come una sorta di BS, di difesa ad una azione troppo aggressiva del pua.

In quel caso lì certo non sei in zona amicizia, ma sicuramente neppure quella è una situazione consigliabile in cui trovarsi, in quanto ti trovi comunque in modalità gestione danni.

Modificato da Dally85
  • Mi piace! 1
Mario.Law
Inviato
Si ho capito, sono d'accordo ma i metodi nascono proprio con il fine di semplificare le cose.Se è vero che si può sedurre in modi diversi è altrettanto vero che i metodi puntano all'efficienza, cioè a farti ottenere lo stesso risultato con minor dispendio di energie.E cercare di sedurre una che si è fatta amica è sicuramente un dispendio maggiore che sedurre una partendo da zero.

Poi ripeto c'è differenza tra essere indiretti ed essere amici.

Piu' volte ho detto che secondo me, mistery e' stato l'unico della comunita' pua americana, che ha capito realmente le varie dinamiche...

pero', il metodo di mystery ti crea un sacco di ostacoli...

Ci sono metodi, che sono molto piu' produttivi...

Hai mai letto Mehow?

e' molto piu' semplice e meno ostacolato dal mistery... eppure e' basato su di lui!

Su quello che scrivi, in alcune parti mi trovo molto daccordo...

Pero', noto che segui una struttura piena di ostacoli... perche' se ti comporti in una certa maniera, allora stai in una certa posizione.

Questo e' solo una tua convinzione che hai... e ti porta a questo determinato comportamento!

E' un po' come quando si dice

"se pensi di perdere la ragazza, sicuramente stai nella via piu' giusta per perderla"

Insomma, nella tua mappa mentale immagini questo ostacolo... e ti ritrovi in quella situazione.

Un tempo, anche io seguivo il mistery, poi ho iniziato a cambiare struttura... e quello che penso quando devo rimorchiare una ragazza e' il seguente pensiero

"Mi piaci e voglio conoscerti.. cerchero' in tutti i modi per farti eccitare... e se non ci riesco, significa che non hai buon gusto"

Ecco il mio mindset... Non faccio cose strane e non applico mega strutture... ed ho visto che mi crea molti meno problemi, di quando dovevo seguire l'MM

Io la FZ non lho mai vista... e da quando sono nel game, non mi ci sono mai trovato.

Naturalmente, non tutte le ragazze sono rimorchiabili... ognuna ha i suoi cavoli per la testa... e se una ragazza non mi vuole, non significa che sono in FZ... significa semplicemente che non sono il suo tipo!

Dopo di che... e' normale che se con una ragazza ci sei solo amico, significa che non ha impulsi sessuali con te...

Manca appunto, tensione sessuale!

Pero' questo non e' un problema... anzi, sei molto piu' avvantaggiato, perche' tra voi due c'e' rapport e ci si fida l'uno dell'altro....

Il gioco e' molto piu' semplificato... Per questo i ragazzi devono capire, che non devono demoralizzarsi, solo perche' si e' amici...

In piu', in FZ ci entri soprattutto con gli approcci a freddo!

Se poi te vedi degli ostacoli, dei problemi di gioco etc... questo e' il tuo mindsed ti un modello che ha degli ostacoli...

Ma cio' non significa che sia cosi'!

Le convinzioni nella seduzione, e' un argomento importantissimo... perche' la differenza tra AFC e Natural sono propio le convinzioni!

Avere delle convinzioni con degli ostacoli, non e' produttivo...

Quindi, invece di basarti solo sul metodo mistery, cerca di crearti un modello piu' naturale e meno strutturato in fasi!

Ti faccio solo pensare ad una struttura del mistery sbagliatissima...

Tu quando seduci una ragazza, non crei prima attrazione, poi comfort ed infine la scopi...

Non funziona cosi'...

Tu puoi anche iniziando a creare un po' di rappoto, poi un po' di attrazione... poi fai un po' di "seduzione" e continui ad alternare...

Se nella tua mappa mentale, vedi questo processo diviso per fasi, che avvengono separate, non stai facendo altro che crearti un ostacolo... perche' non andresti a calibrare in base alle situazioni... ma andresti ad usare una struttura rigida!

Spero che comprendi il mio ragionamento :)

• Mi piace! 2