Vai al contenuto

Voglio aprire una riflessione.


Messaggi raccomandati

Alex1985o

Io in primis sono stato lasciato dalla mia ragazza. In questi giorni ho letto tutti modi per riconquistarla. I vostri consigli sono utilissimi. Ma una domanda che spero possa farvi riflettere è: perchè dobbiamo essere NOI a riconquistare la nostra donna?.

Ci rendiamo conto che il processo che (forse) ci riporterà a lei è lungo e pieno di insidie?. Sono d'accordo con quelli che dicono di pensare alla propria vita e nel momento in cui siamo padroni di noi e liberi dalla dipendenza di quella donna allora potremo riaverla. Tutto giusto ma partire con questo piede è già una speranza che ci porteremo sempre avanti.

Dobbiamo iniziare a pensare SERIAMENTE che è tutto finito. Noi abbiamo già dato, abbiamo fatto la nostra parte, non hanno voluto seguirci pazienza ma non ci dobbiamo illudere che il tempo ci porterà lei indietro, non esiste nessun metodo efficace, non esiste nessun destino.

Partire vuol dire prendere atto che una relazione è un rapporto umano e come tale ha un INIZIO e avrà una FINE.

Noi non siamo in debito con nessuno, semmai è il contrario. Loro ci hanno fatto stare bene ma nel momento di bisogno ci hanno abbandonato, eravamo sull'orlo di un precipizio e ci hanno lasciato cadere. Questo mettetelo in testa non è amore. Solo una madre può provare amore non una donna e sapete perchè? perchè non ci sarà mai un legame di sangue che ci unisce, saremo sempre degli estranei che sono entrati nella loro vita.

Tutti dicono che amare sono quelle farfalle allo stomaco che si prova quando siamo con qualcuno. Ma questo è soltanto infatuazione.

Amare è una parola molto più complessa. Nella sua sfera racchiude ogni cosa: emozioni, dolori, gelosie, felicità, disperazione, lacrime, sorrisi, voglia di condividere tutto. Di una cosa sono certo l’amore è come il SOLE, quando sorge alto in cielo si manifesta con tutto il suo splendore e riesce con i suoi raggi a donare la vita ad ogni individuo e a dare un colore ad ogni cosa su questa terra. Se non ci fosse la sua luce nessuno potrebbe dire che il mare è blu o che i campi sono verdi. Ma esso non può rimanere in cielo per sempre deve andare via lasciando il posto alla notte, alle tenebre. E quando va via porta con se il calore, la luce, i suoi riflessi che colorano il mare. L’amore è soltanto questo si vive un momento magico dove tutto risplende e si colora di gioia e poi un momento di tenebra, dove tutto si tinge di nero.

Il vero amore è proprio questo.

E’ un GUERRIERO che cade ma ha la forza di rialzarsi, quello che riesce ad affrontare e a superare anche la più grande delle crisi. L’amore vero è quello che CREDE che nessuna notte è così lunga da impedire al sole di risorgere. Ed è proprio in queste situazioni disperate che la vita cerca di metterlo in discussione. È una grandissima prova di forza dove va avanti solo se è vero.

Ma solo un genitore può essere un SOLE non una donna.

Scusate forse è solo uno sfogo, ma di certo sono convinto di questo e spero di poter aiutare le moltissime persone come me che hanno sofferto per una DONNA.

Modificato da Alex1985o
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gnali

non hai tutti i torti,anzi ti direi che hai proprio ragione,per quanto posso dirti la cosa è assai variabile e dipende da moltissimi fattori..

Personalmente io ho voluto intraprendere la strada della riconquista perchè sono cosciente che la colpa del tracollo è stata MIA,a differenza di altre volte in cui avevo agito con tutto l'amore del mondo e mi sono trovato fottuto...in quel caso ho deciso di eliminare la donna in questione dalla mia vita,chiudendole la porta in faccia una volta tornata (succede sempre,come un cazzo di orologio svizzero).

Ognuno ha le sue motivazioni,alcuni capiscono tardi cosa è lei per loro,altri vogliono riconquistarla per puro capriccio,altri vogliono solo rifarsela perchè faceva le migliori fellatio che avessero mai sperimentato...

è tutto relativo!

Ognuno dà il significato che vuole all'atto della riconquista che,se fatto bene,non sarà fine a se stesso ma FONDAMENTALE in ogni caso per il MIGLIORAMENTO e la CRESCITA di un uomo..a prescindere dal successo o meno della riconquista stessa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Condivido parte della tua considerazione: una coppia può ricostruirsi se *entrambi* si danno da fare, ci mettono qualcosa, si riconquistano a vicenda. Non è che uno può fare il lavoro sporco da solo!

Quanto al discorso donna/vs genitori.... a parte che non credo che tua madre sia un uomo ;) , l'amore dei genitori verso i figli è incondizionato.

E' troppo pretendere un amore del genere da un partner. E' troppo offrirlo (di solito). Non sarebbe giusto per nessuno dei due.

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex1985o

non hai tutti i torti,anzi ti direi che hai proprio ragione,per quanto posso dirti la cosa è assai variabile e dipende da moltissimi fattori..

Personalmente io ho voluto intraprendere la strada della riconquista perchè sono cosciente che la colpa del tracollo è stata MIA,a differenza di altre volte in cui avevo agito con tutto l'amore del mondo e mi sono trovato fottuto...in quel caso ho deciso di eliminare la donna in questione dalla mia vita,chiudendole la porta in faccia una volta tornata (succede sempre,come un cazzo di orologio svizzero).

Ognuno ha le sue motivazioni,alcuni capiscono tardi cosa è lei per loro,altri vogliono riconquistarla per puro capriccio,altri vogliono solo rifarsela perchè faceva le migliori fellatio che avessero mai sperimentato...

è tutto relativo!

Ognuno dà il significato che vuole all'atto della riconquista che,se fatto bene,non sarà fine a se stesso ma FONDAMENTALE in ogni caso per il MIGLIORAMENTO e la CRESCITA di un uomo..a prescindere dal successo o meno della riconquista stessa ;)

Condivido ciò che dici. Ma ti chiedo sei riuscito nell'intento di riconquistarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

gnali

bhe fino ad ora non ti dirò di sì perchè siamo ancora nel periodo di transizione...ma per quanto mi riguarda,solo il fatto che adesso è lei che mi contatta,mi chiama e chiede del tempo da trascorrere con me,mentre qualche mese fa faceva la superiore sfruttando il mio periodo inzerbinamento..io lo trovo gia un ottimo risultato!

credevo che il tuo post fosse chiederti il perchè della riconquista,non saperne il risultato :)

Adesso posso risponderti che mi sono ripreso la mia mascolinità e la cosa è davvero soddisfacente,se poi riprendere i propri attributi in mano mi porterà a riavere la mia ex è perfetto...altrimenti ho avuto l'occasione di risentirmi uomo ai suoi occhi (cosa che in oneitis piena non sentivo piu') ;) e sicuramente anche con tutti gli altri con cui mi rapporto...

per farla breve,avrò vinto sia che la riprendo e sia che vada male! figo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex1985o

bhe fino ad ora non ti dirò di sì perchè siamo ancora nel periodo di transizione...ma per quanto mi riguarda,solo il fatto che adesso è lei che mi contatta,mi chiama e chiede del tempo da trascorrere con me,mentre qualche mese fa faceva la superiore sfruttando il mio periodo inzerbinamento..io lo trovo gia un ottimo risultato!

credevo che il tuo post fosse chiederti il perchè della riconquista,non saperne il risultato :)

Adesso posso risponderti che mi sono ripreso la mia mascolinità e la cosa è davvero soddisfacente,se poi riprendere i propri attributi in mano mi porterà a riavere la mia ex è perfetto...altrimenti ho avuto l'occasione di risentirmi uomo ai suoi occhi (cosa che in oneitis piena non sentivo piu') ;) e sicuramente anche con tutti gli altri con cui mi rapporto...

per farla breve,avrò vinto sia che la riprendo e sia che vada male! figo no?

Certo il mio post era sapere il perchè dovremo essere noi a riconquistarla. Anche se non ti nego che l'idea di capire come hai fatto mi interessa e può spronarmi a provarci con convinzione. grazie comunque amico gnali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...