Vai al contenuto

Mi serve il vostro aiuto..devo rivedermi con la mia ex


BananaNike

Messaggi raccomandati

BananaNike

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Spero di poter dare anche io il mio piccolo contributo anche se, leggendo qua e la, ho capito di essere ben lontano dai picchi di saggezza di molti utenti che scrivono qua dentro.

Chiedo scusa se ancora non ho piena conoscenza dello slang di italianseduction.club e alcuni miei termini potrebbero sembrare obsoleti o prolissi.

Sono qui per chiedervi un aiuto in quanto da un pò di tempo mi sto risentendo con la mia ex e fra un pò probabilmente ci riuscirò insieme e perchè possiate rispondere a queste mie due domande:

1) cosa significano i suoi comportamenti?

2) come mi dovrò comportare io?

Vi riassumo molto brevemente la situazione (che di per se è molto semplice).

Stavo insieme a lei circa 3 anni fa..una bellissima storia, durata circa un anno, che aveva messo fine alle mie scorribande da barbaro assetato ai tempi dell'università.

Poi ci siamo lasciati per colpa mia ( troppo discontinuo nel rapporto, lunatico, a volte egoista e menefreghista).

Silenzio totale per due anni che nonostante io stessi con un'altra ragazza, inutile negarlo, mi han portato spesso a pensare a lei che mi era rimasta nel cuore.

La cerco nuovamente e con mia grande sorpresa riniziamo a sentirci via sms.

Scopro che lei è fidanzata da un anno, non ne faccio un dramma e proseguo per la mia strada, parliamo del piu e del meno, ogni tanto qualche complimento di quelli non troppo impegnativi, buone fasi di push and pull, io che ogni tanto non mi faccio sentire per un pò, lei che ogni tanto mi chiama ( tra noi due quella che chiama è sempre lei). Fin qui tutto normale.

Provo a spingere un pò di piu, mi faccio piu intraprendente ed inizio a provare a riconquistarla tornando ad essere quello per cui lei aveva perso la testa ma "riadattandomi" al tempo che era passato e che in qualche modo mi aveva reso diverso da com'ero prima.

Nel mentre scopro che la relazione col ragazzo sta subendo una forte crisi, che lei chiama di "riflessione" derivante dal fatto che (punta dell'iceberg) lui poco tempo fa le disse che non era sicuro di voler stare ancora con lei.

Da notare che lei, che non parlava mai del suo ragazzo mi ha inviato dal nulla due sms nei quali mi descriveva la situazione con lui dicendomi che erano in forte crisi e questo mi ha fatto porre degli interrogativi sul perchè me li avesse mandati visto che mai e poi mai ho rischiato di entrare in FZ (secondo voi perchè?)

Lei accetta il mio invito ad uscire insieme, usciamo, una bella serata niente di piu..nessun tentativo di approccio fisico a parte qualche contatto cercato da entrambi (piu da me).

Ancora qualche sms..lei che reagisce lusingata a qualche mio complimento ma senza darci troppo peso..accetta di uscire nuovamente con me, cosa che accadrà la settimana prossima..ora vi chiedo:

-è presto per tentare il colpaccio? Non sapendo quale sia esattamente la situazione col suo fidanzato (spero ex)

-cosa significa se accetta nuovamente di uscire con me? Per giunta da soli?

-come mi devo comportare visto che lei SA benissimo che quello che le dico e il mio riavvicinarmi a lei non è solo per una semplice amicizia?

Vi ringrazio ragazzi, spero di essere stato abbastanza chiaro visto che la situazione è molto semplice..

Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

Non rispondete tutti insieme altrimenti non vi sto dietro :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kino

Non riesco a capire quale siano i tuoi dubbi... a me la situazione sembra abbastanza chiara... Non sta facendo altro che aspettare che tu ti faccia avanti. Alla prossima uscita dacci dentro, perchè altrimenti potrebbe rimanere delusa ed avere ripensamenti. Questo è il momento giusto... cogli l'attimo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

Non riesco a capire quale siano i tuoi dubbi... a me la situazione sembra abbastanza chiara... Non sta facendo altro che aspettare che tu ti faccia avanti. Alla prossima uscita dacci dentro, perchè altrimenti potrebbe rimanere delusa ed avere ripensamenti. Questo è il momento giusto... cogli l'attimo! :)

Ti ringrazio per avermi rispostopleasantry.gif

I miei dubbi nascono dal fatto che non so se è ancora fidanzata o meno e non so quanto normale sia per lei uscire con un altro ragazzo (ovvero io, un suo ex) in pendenza di altra relazione. Il motivo per cui ci siamo riavvicinati è stato perchè lei ha avuto un periodo di grossa difficoltà nel quale le ho si dato una mano ma ho evitato di farle da chioccia o di assumere un atteggiamento paterno. Poi come dicevo ho provato ad avvicinarmi un pò di più dopo che questo momento di difficoltà è diminuito

notevolmente. Pur sapendo che era fidanzaa non ho mai e dico mai chiesto alcunchè sulla di lei relazione con l'altro.

Poi è stata lei che appunto dal nulla mi ha detto che lui le aveva comunicato di non voler stare più insieme a lei..e giusto qualche giorno fa mi ha detto di sua spontanea volontà di essere in una fase di riflessione..che col tipo si vedono e parlano.

Quando le ho riproposto di uscire mi ha detto immediatamente di si..poi ad una mia successiva domanda qualche giorno dopo (forse il mio unico vero errore in questo mio riavvicinamento è stata questa nuova domanda che sapeva di insistenza) mi ha risposto in modo meno deciso dicendomi che "se avrà tempo uscirà volentieri"..

Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

Dimenticavo..ai miei complimenti o apprezzamenti reagisce in maniera coinvolta al diciamo al 50%..non li fa cadere nel vuoto e non reagisce male con frasi del tipo "ma che ca**o stai dicendo?" oppure "tieniteli per te che sono fidanzata"..questa robaccia mai :)

Però diciamo che commenta senza lasciarsi andare..in maniera un pò "fredda"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Jay Vee Schopenhauer

Ti ringrazio per avermi rispostopleasantry.gif

I miei dubbi nascono dal fatto che non so se è ancora fidanzata o meno e non so quanto normale sia per lei uscire con un altro ragazzo (ovvero io, un suo ex) in pendenza di altra relazione. Il motivo per cui ci siamo riavvicinati è stato perchè lei ha avuto un periodo di grossa difficoltà nel quale le ho si dato una mano ma ho evitato di farle da chioccia o di assumere un atteggiamento paterno. Poi come dicevo ho provato ad avvicinarmi un pò di più dopo che questo momento di difficoltà è diminuito

notevolmente. Pur sapendo che era fidanzaa non ho mai e dico mai chiesto alcunchè sulla di lei relazione con l'altro.

Poi è stata lei che appunto dal nulla mi ha detto che lui le aveva comunicato di non voler stare più insieme a lei..e giusto qualche giorno fa mi ha detto di sua spontanea volontà di essere in una fase di riflessione..che col tipo si vedono e parlano.

Quando le ho riproposto di uscire mi ha detto immediatamente di si..poi ad una mia successiva domanda qualche giorno dopo (forse il mio unico vero errore in questo mio riavvicinamento è stata questa nuova domanda che sapeva di insistenza) mi ha risposto in modo meno deciso dicendomi che "se avrà tempo uscirà volentieri"..

Non essere insistente, se non vuole uscire con te perchè forzarla. Magari l'uscita le è servita per distrarsi , aveva solo voglia di stare a parlare con qualcuno,sfogarsi , provare nuove emozioni ,ed essere capita che è la cosa fondamentale.

Ora, per quando la penso io , al di là , che sia fidanzata , nei momenti di crisi o ad una successiva relazione mancata, spesso le donne tentano ed escono con altri ragazzi o con il ragazzo che ancora piace. Sembra stano ma succede .

Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

Aggiorno giusto per la cronaca..doveva essere domani il gran giorno per provarci seriamente ( uscitina io e lei a bere qualcosa etc) ma il suo comportamento in questi ultimi giorni mi ha fatto pensare che è meglio freezarla per un pò.

Non mi sono fatto sentire per quattro giorni poi ieri le ho mandato un sms simpatico senza alludere all'uscita che avremmo dovuto fare e non mi ha risposto. Penso che non abbia senso mandarle un sms domani per chiederle se vuole uscire e apparire così un bel pò needy..pensavo di stare in silenzio per un bel pò..almeno un'altra settimana a meno che non pensiate che sia meglio aspettare di piu (o meno)..

Conosco i suoi silenzi e possono essere causati:

a) dal fatto che lei quando è incasinata per cose extrasentimentali non vuole altri cazzi per la mente.

b) dal fatto che quando è incasinata per cose sentimentali (rottura definitiva o riavvicinamento col tipo con cui si vedeva) idem come sopra non ha molta voglia di avere altro x la testa.

Una specie di ragionamento tipo " ma si..alla fine tirando le somme ora va tutto bene (o male), perchè aver bisogno di altro sia in negativo che in positivo?".

Se qualcuno passa di qua mi lasci un'opinione..ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ipassion

Posso farti una domanda, non credi che tu meriti altre esperienze??

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

A meno che tu non creda che questa sia la donna della tua vita (cosa che dubito, dato che non sei in One-Itis ;)) il consiglio è quello di andare a cercare altre 10 HB. Lascia il passato nel passato e, se vuoi una motivazione per farlo, cercala nel fatto che ti farebbe solo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...