Anonimus94 [Partecipante] 6 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 (modificato) Girando in giro per internet,capita spesso i imbattersi in gente che chiede se si possono avere qualità come la battuta pronta,risposta pronta e quindi c&f e riflessi pronti agli shit test. Puntualmente la gente risponde che sono doti innate e non si può cambiare altrimenti sembreremmo degli automi finti e strani,con conseguenti figure quando siamo in pubblico. Leggendo questo forum e leggendo qualcosa sull'apprendimento per imitazione della pnl però le cose cambiano. Voi che ne pensate? Modificato 26 Marzo 2012 da Anonimus94
Quinto Cecilio Galbanino [Partecipante] 488 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 Penso che se siamo qui è perchè crediamo che su tutte queste doti tutti possano lavorarci su the_max, Jack04, Polistirolo e 1 altro ha reagito a questo 4
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 sono del parere che se c'e' riuscito uno, ci possono riusire tutti... chi ha la battuta pronta e' perche' e' cresciuto in una societa' diversa da chi non fa le battute... chi ha il C&F nel sangue e' dovuto dalla gente che ha avuto attorno... Ma cio' non significa che noi NON possiamo avercela Mafrus, lovedrop22, Gabry e 3 altri ha reagito a questo 6
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 Alcune doti innate esistono, ma non sono la battuta pronta o il C&F, che sono il prodotto della formazione socio-culturale dell'individuo, e possono essere allenate. Fraz, JamesRyan e -Styler- ha reagito a questo 3
alfred [Partecipante] 752 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 Alcune doti innate esistono, ma non sono la battuta pronta o il C&F, che sono il prodotto della formazione socio-culturale dell'individuo, e possono essere allenate. Ho visto persone seriose partire per fare l'animatore (esperienza formativa direi) e tornare esattamente come prima. Puoi allenarti ad avere la battuta pronta in determinate situazioni (come può essere in lavori a contatto con la gente) ma l'attitudine di base che hai è quella che fa la differenza...
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 Se l'esperienza dura un paio di settimane dubito che uno cambi completamente...se però lo inserisci in un gruppo di mostri del C&F sto tizio dopo qualche mese inizierà a rispondere anche lui prontamente e C&F...piu che altro per avere una buona posizione nel gruppo...mi spiego meglio: 9 amici cazzoni e 1 serio: i cazzoni faranno i cazzoni, e quello serio sarà in disparte, piu o meno. Tranne se è un tizio VERAMENTE tosto che entra e diventa leader e gli altri seguono lui, ma la vedo moooolto difficile. Per essere "accettato" quindi, proverà anche lui a fare battute e roba del genere, e piano piano ci si abituerà, diventerà parte di lui, anche se è un processo lungo, non da qualche settimana.. lovedrop22 e Jack04 ha reagito a questo 2
alfred [Partecipante] 752 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 (modificato) Se l'esperienza dura un paio di settimane dubito che uno cambi completamente...se però lo inserisci in un gruppo di mostri del C&F sto tizio dopo qualche mese inizierà a rispondere anche lui prontamente e C&F...piu che altro per avere una buona posizione nel gruppo...mi spiego meglio: 9 amici cazzoni e 1 serio: i cazzoni faranno i cazzoni, e quello serio sarà in disparte, piu o meno. Tranne se è un tizio VERAMENTE tosto che entra e diventa leader e gli altri seguono lui, ma la vedo moooolto difficile. Per essere "accettato" quindi, proverà anche lui a fare battute e roba del genere, e piano piano ci si abituerà, diventerà parte di lui, anche se è un processo lungo, non da qualche settimana.. Che lui cominci a fare battute non significa che lo faccia in maniera efficace comunque... Tornando al discorso animatori io ti parlo di esperienze di tre mesi e beh ti dirò che chi è partito timido , è tornato timido, chi è partito estroverso è tornato estroverso. Fare l'animatore vuol dire proprio intrattenere i clienti ed essere simpatici con loro ma ciò che fai durante quell'esperienza è frutto più di routine che di cambiamenti interiori profondi. Si tratta proprio di essere simpatico e gentile durante l'accoglienza dei nuovi arrivati, di proporre in maniera efficace le attività programmate, di fare spettacoli comici davanti a centinaia di persone ma la differenza tra chi fa quello perchè fa parte della sua natura e chi, tornato a casa diventerà di nuovo timido e impacciato, si nota subito. Non credo che tutti siamo uguali, c'è chi è più portato per un determinato atteggiamento e chi per un altro. E' più produttivo secondo me sfruttare a fondo le proprie doti naturali e farne un "marchio di fabbrica" piuttosto che cercare di diventare quello che non si è e probabilmente non si diventerà mai. Modificato 26 Marzo 2012 da alfred saimon ha reagito a questo 1
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 Sicuramente c'è chi è più simpatico e chi è piu serio....intendevo solamente che si puo cambiare, magari non completamente, ma lavorandoci si puo fare tutto...
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 Tornando al discorso animatori io ti parlo di esperienze di tre mesi e beh ti dirò che chi è partito timido , è tornato timido, chi è partito estroverso è tornato estroverso. Fare l'animatore presuppone di essere già estroversi. I passaggi si devono fare per grandi, non si può fare l'animatore per diventare estroversi in quanto questa caratteristica è un elemento cardine stesso del ruolo. Non so se ho reso l'idea... ...è chiaro che se un timido si trova a fare l'animatore e va in ansia perchè non riesce a reggere i clienti potrebbe tornare anche con più pippe mentali... Per essere più estroversi bisogna agire! parlare con le persone che non si conoscono, sbagliare e poi migliorare...
Desmos [Partecipante] 222 Inviato 26 Marzo 2012 Inviato 26 Marzo 2012 (modificato) Io penso di avere una abilità innata nelle arti grafiche. Da quando ero bambino ho mostrato di avere questa dote. Ma le abilità innate da sole non vanno da nessuna parte. So disegnare, già, ma la base non è abbastanza, per questo spendo energie e denaro per migliorarmi, e studio roba presa dall'Accademia di Belle Arti e mi faccio il cu*o. (esempio personale molto abbozzato) Così come un tizio che ha la battuta pronta, per dirla in modo chiaro, può comunque essere abbastanza sfigato con le donne. Deve mettersi a far pratica, esperienza, anche a studiare se conosce questo mondo. Ricorda che ci sono sempre molte vie per arrivare a qualcosa, e la seduzione è qualcosa che comprende MILLE fattori, mille qualità, tutte valide per sedurre. Non hai il C&F pronto in ogni situazione? Tu inizia a studiarlo, e nel frattempo scoprirai che magari fai dei cold reading paurosi, o che hai uno sguardo magnetico. Parti da quello (come io sono partito dai NEG) e costruisci intorno il resto Modificato 26 Marzo 2012 da Desmos lovedrop22 e -Styler- ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati