Vai al contenuto

Quindi che fare se si è brutti? (parte 2)


^X^

Messaggi raccomandati

BricioleColorate

Molto interessante...

io ho notato però una cosa: Per anni ho frequentato chat, yahoo, badoo, le vecchie chat online, ,e la cosa piu' incredibile è una: IN TUTTE queste chat alcune quando mi vedevano esclamavano "brutto", altre "orribile"

ma c'erano addirittura alcune che consideravano il mio aspetto "molto carino", "bello" o altro, e addirittura una, in un gioco di ruolo, mi diede "9". La bellezza quindi credo acquisti un valore nettamente soggettivo, però anche in vita reale riscontro questo problema, ci sono alcune a cui piaccio (piaccio piu' alle belle di solito) parecchio e altre che non mi cagano e mi considerano brutto. La bellezza, escluso una soggettività di fondo, non dovrebbe essere universale?

Per questo non so ancora a che categoria rientrare. Mi sono rispecchiato in tutto ciò che hai scritto, spalle larghe e bacino stretto, e volto assimetrico che cambia a seconda della foto...

mi consigli di adottare la tua tecnica? hai una spiegazione a questo grosso dubbio che ho?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

non sai quanto mi rincuora il tuo pensiero. le mie strategie e pianificazioni, i miei inserimenti graduali, le sottili osservazioni e aggiustamenti, tutto finalizzato alla conquista di tutto, mi rendono ai miei stessi occhi diabolico e camaleontico.....quando si dice "far di necessità, virtù".

scoprire che nel mind-fucking non sono solo e che addirittura c'è, come te, chi razionalizza e butta giù in maniera strutturata i suoi pensieri....è per me un sollievo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sbraffio

Molto interessante...

io ho notato però una cosa: Per anni ho frequentato chat, yahoo, badoo, le vecchie chat online, ,e la cosa piu' incredibile è una: IN TUTTE queste chat alcune quando mi vedevano esclamavano "brutto", altre "orribile"

ma c'erano addirittura alcune che consideravano il mio aspetto "molto carino", "bello" o altro, e addirittura una, in un gioco di ruolo, mi diede "9". La bellezza quindi credo acquisti un valore nettamente soggettivo, però anche in vita reale riscontro questo problema, ci sono alcune a cui piaccio (piaccio piu' alle belle di solito) parecchio e altre che non mi cagano e mi considerano brutto. La bellezza, escluso una soggettività di fondo, non dovrebbe essere universale?

Per questo non so ancora a che categoria rientrare. Mi sono rispecchiato in tutto ciò che hai scritto, spalle larghe e bacino stretto, e volto assimetrico che cambia a seconda della foto...

mi consigli di adottare la tua tecnica? hai una spiegazione a questo grosso dubbio che ho?

Non credo che la bellezza sia universale! anzi..è molto, molto soggettiva!

Tutti posseggono gusti propri, onestamente mi capita spesso di guardare le coppie, e altrettanto spesso noto una disparità di bellezza, io stesso sono stato con ragazze che centravano poco con me e ora mi sto vedendo con una ragazza che è nettamente più bella di me!( classica frase degli amici che ti dicono..ma dove l'hai trovata questa, ci vede bene?). A detta di lei va pazza per alcuni particolari ( anche se ovviamente dice che sono bello etc etc) come le mani, le sopracciglia, le esperessioni che faccio, la voce.

Oppure guardando mie Ex o ex di altre vedo che le persone con cui stanno, o sono state, sono profondamente diverse!

Trovo, comunque impossibile piacere a tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

@ ^X^ : post interessantissimi. Nella terza parte potresti infilare, se ne hai, anche qualche consiglio specifico per le ragazze brutte? ( finora si può applicare loro almeno una parte consistente dei tuoi suggerimenti, ma credo che le cose cambino parecchio per quello che riguarda i rapporti con l'altro sesso!)

@ CapitanSomaro: com'è il libro di Re? Merita di essere letto?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

@ ^X^ : post interessantissimi. Nella terza parte potresti infilare, se ne hai, anche qualche consiglio specifico per le ragazze brutte? ( finora si può applicare loro almeno una parte consistente dei tuoi suggerimenti, ma credo che le cose cambino parecchio per quello che riguarda i rapporti con l'altro sesso!)

Mah guarda, quello che scrivo è sempre frutto di esperienze personali... e finora non sono mai stato una ragazza brutta, quindi mi trovo in difficoltà a risponderti. Ma ci penserò su un attimo e vedo cosa mi viene fuori.

E' per una tua amica, vero? :db:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

hai una spiegazione a questo grosso dubbio che ho?

La bellezza ha dei canoni universali, ma validi solo su base statistica... il fascino, che è molto più importante ai fini seduzione, è invece estremamente soggettivo.

Non ha alcun senso basarsi sui feedback delle foto, perchè come dicevo nella prima parte la bellezza "statica" (fissata nelle foto) e quella "dinamica" (dovuta ai duemila fattori del fascino) possono differire parecchio. Se hai interagito bene con la ragazza, ti vedrà senza dubbio più bello di quello che puoi essere davvero.

Ma, ti prego, non formare la tua autostima su chat e varie... rischi di partire per la tangente!

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

E' per una tua amica, vero? :db:

Certo! (hai presente quando gli uomini parlano dei problemi di erezione dei loro amici? :))

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lover

Bellezza statica e dinamica sono due concetti che condivido appieno.

Vedi caro X, sto per fare un test su chat per valutare quanto conta la bellezza statica.

Io sono un ragazzo normale, e ho notato che in contesti di chat (ho iniziato da una settimana a fare test di chat game) ho molto meno riscontro che dal vivo.

Magari se parlo riesco a ottenere dei buoni risultati (l'altro ieri ho preso un numero dopo una chattata bella calda), ma la percentuale di persone che, in seguito a contatto, visita il mio profilo non è alta.

Penso che ci siano ragazzi oggettivamente belli (parlo di 8-9 come punteggio estetico) che si presentano con un biglietto da visita migliore, perché nel contesto spiccano rispetto agli altri.

Tuttavia nella vita reale mi è capitato di avere ragazze molto belle, e di f-chiudermi ragazze fidanzate col figaccione di turno. Quando interagisco dal vivo, specialmente in contesti che sento miei, vengo percepito come molto più attraente.

Le ragazze che mi conoscono apprezzano molto di più le foto sul mio profilo facebook rispetto alle sconosciute, e penso che questo fenomeno sia perfettamente in linea con quanto dici.

Sarge on.

Lover.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Grazie Lover, mi fa piacere avere riscontri e conferme che arrivano dall'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...