Vai al contenuto

"Sono single...": ST o IOI ?


Dean Moriarty

Messaggi raccomandati

Dean Moriarty

Guru di IS, ho bisogno della vostra consulenza...:D

Di tanto in tanto mi capita, con HB che ho appena conosciuto (presentate da altri amici/amiche, aperte da me, etc...), che in maniera apparentemente casuale buttino lì la frase "sono single", rivolgendosi a me in maniera diretta.

Esempio di ieri (a mensa con HB_collega e HB_inglese amica di HB_collega, che non conoscevo):

HB_collega: "Che fate l'ultimo dell'anno ? Io vado a sciare, ho preso ferie dalla prossima settimana, bla bla..."

HB_inglese: "Io purtroppo sono di straordinario anche il 31, vorrà dire che esco da lavoro e vado in piazza... magari faccio qualche incontro interessante, d'altronde sono single (risata generale)... e tu [Dean Moriarty] ?"

Io ho sempre interpretato questo comportamento come un IOI, ma a ben vedere potrebbe essere anche uno ST, che ne dite ?

E soprattutto, al di là della "classificazione" :), come sfruttare la situazione per portare il punto a casa ? :D Io ho sempre reagito mostrando di non dare particolare peso alla frase, esistono tecniche migliori ?

Scatenatevi... :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Io ho vissuto proprio in questi giorni un caso simile... Una mia HBpaziente#1 (inizio il counter, vediamo come va!!!), frequenza giornaliera, il prmo giorno mi ha detto che la sua storia era agli sgoccioli. La mia non è stata una domanda diretta, gliel'ho estorto...Lho trattato come uno ST e li me lo ha ributtato costantemente (un giorno le ho detto che le curavo il collo, non l'anima!!! Non voglio rischiare il LJBF) fino ad oggi: oggi mi ha detto chiaro e tondo che il suo ex-moroso ha fatto bla bla... io non ho risposto e lei ha insistito dicendo che il suo ex-mososo bla bla bla...

Dopo un po' ho recitato il pattern massaggio (mica l'ho imparato per niente...) e il rislultato è stato una pesante ricerca di qualyfing sul fatto che io facessi o meno i massaggi e via dicendo...

Con lei ho già ottenuto il :#close: , e ritengo che questo suo atteggiamento sia uno IOI, o quantomeno un "adesso non farti problemi, so che ti devi sposare e non chiedo altro che un po' di te..." Sono troppo ottimista? Ne ho qualche motivo...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
"ci tenevi a farcelo sapere, che eri single :D ?"

Uhm sì... però non so se è il caso di fare una battuta del genere ad una persona conosciuta da 5 min :D

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
HB_inglese: "Io purtroppo sono di straordinario anche il 31, vorrà dire che esco da lavoro e vado in piazza... magari faccio qualche incontro interessante, d'altronde sono single (risata generale)... e tu [Dean Moriarty] ?"

Scatenatevi... :metal:

Io ho imparato che, quando non so come rispondere, faccio finta di nulla e vado avanti come se nulla fosse ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

hb:io sono single...e tu?

io:mah... ho delle amiche speciali con cui mi frequento,ma... essenzialmente mi considero single...finche non trovo quella giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

HB_inglese: "Io purtroppo sono di straordinario anche il 31, vorrà dire che esco da lavoro e vado in piazza... magari faccio qualche incontro interessante, d'altronde sono single (risata generale)... e tu [Dean Moriarty] ?"

"Io non so... certo prima di andare in piazza ci penserò bene...sapete sarà pieno di ragazze inglesi che escono dal lavoro e vanno lì per rimorchiare!"

:)

ciao

Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
"Io non so... certo prima di andare in piazza ci penserò bene...sapete sarà pieno di ragazze inglesi che escono dal lavoro e vanno lì per rimorchiare!"

Applauso :clap: Applauso :clap:

FANTASTICO !! Ah, che cosa fantastica sarebbe avere il forum a portata di mano durante i sarge...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

air_america

Una risposta alla frase "io sono single" dipende come al solito dal livello di HB, IMHO. Se la frase viene da un'HB dall' 8 in su, le risposte potrebbero essere del tipo "sei single ? poverina... la vedo dura, eh ? " oppure " evidentemente gli oculisti sanno fare il loro mestiere"... Naturalmente parlare tenendo lo sguardo nei suoi occhi.... fisso....

La HB, abituata allo zerbinaggio riceve il messaggio di avere a che fare con uno che non si svende.... che ne pensate ?

In caso di livello piu' basso si puo' fare finta di nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
Se la frase viene da un'HB dall' 8 in su, le risposte potrebbero essere del tipo "sei single ?  poverina...  la vedo dura, eh ? "  oppure "  evidentemente gli oculisti sanno fare il loro mestiere"...   Naturalmente parlare tenendo lo sguardo nei suoi occhi....  fisso....

La HB, abituata allo zerbinaggio riceve il messaggio di avere a che fare con uno che non si svende....  che ne pensate ?

Mah, offendere persone appena conosciute (penso soprattutto a quella dell'oculista) non rientra nel mio stile... :look:

Una cosa è zerbinare, una cosa è comportarsi da maleducati IMHO.

Poi magari con persone che conosci da tempo la battuta ci può anche stare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...