XAX [Partecipante] 59 Inviato 12 Gennaio 2005 Inviato 12 Gennaio 2005 Salve a tutti E' il mio primo messaggio su italianseduction. In passato ho postato su FIDST come XA che è poi diventato XA(X) in coerenza con questo forum. Non so dove postare questa mia piccola scoperta. Per non essere troppo pretenzioso la scrivo in questa categoria. Sto leggendo il libro di John Gray "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere". Il mio studio in campo PUA l'ho iniziato da questo libro perchè avevo necessità di fare pulizia mentale del mio lungo e tormentato rapporto con la persona che speravo diventasse la mia compagna di vita. Devo dire che è un libro che mi sta aiutando moltissimo. Passerò però al più presto a libri da PUA. In particolare su questo libro si parla delle necessità affettive di cui hanno bisogno le donne in generale (e le HB ne sono una piccola parte), di come comunicano e di come la loro comunicazione può infastidirci o trarre in inganno. In particolare ho trovato di utilità pratica il capitolo che insegna come parlare con le donne (non ho il libro sotto agli occhi, vado a memoria). La tesi che si porta avanti è che le donne non hanno bisogno di soluzioni ai loro problemi (se non esplicitamente chieste) ma hanno la necessità di esternare semplicemente i loro stati d'animo. Compito del bravo PUA è quello di interessarsi ai loro stati d'animo, fare domande, non interpretare, ricalcare e soprattutto non proporre soluzioni o punti di vista diversi se non esplicitamente richiesti. Stavo scambiano email con una mia amica (HB 7.5 ma sta insieme ad un mio amico, oh mala tempora ). Ad un certo punto ha accennato qualcosa riguardo al suo contratto di lavoro inesistente e mi è venuto subito da sperimentare ;-). Ho provato, quindi, a fare domande e ricalcare le sue emozioni piuttosto che proporle soluzioni o darle il mio punto di vista sul lavoro. Dopo una serie di mie frasi del tipo: "devi prima pensare ai tuoi obiettivi di vita" "tu come pensi te stessa?" "la riconoscenza è meglio cercarla tra chi ci vuole bene" (che ad un mio amico sarebbero sembrate come un maldestro tentativo di togliermelo dalle scatole) la sua email finale e stata qualcosa del tipo "SMAKKK!!!! :-)))) Mi hai dato un sacco di carica. Sei stato grande!" Nei libri di matematica si usa finire le dimostrazioni con un bel CDD (Come Da Dimostrarsi). In passato avrei provato a dirle di cambiare lavoro, mi sarei interessato dei suoi capi e di quanto sono str...i, avrei elargito consigli in base alla mia esperienza. Mondezza! Solo mondezza da mettere nella spazzatura. Ciao e buona vita a tutti XAX damiasto88 ha reagito a questo 1
John Difool [Partecipante] 246 Inviato 12 Gennaio 2005 Inviato 12 Gennaio 2005 Bello, mi viene in mente un'interazione avuta con una LTR... HB (tesa): con te parlare è impossibile. Non mi capisci. JDF: bla bla bla HB (incazzata): sei uno stronzo. imponi sempre il tuo punto di vista. non sai capirmi. non c'è dialogo. JDF: bla bla bla HB (in crisi): io sono una persona tanto insicura. Vorrei solo che mi dessi delle rassicurazioni. JDF: sei tanto dolce. è tanto bello stare assieme a te. [f-close] Pazzesco, eh? Tanta fatica per usare la testa, interpretare, analizzare ciò che mi diceva, darle risposte sensate, ecc.ecc.ecc. e lei voleva solo delle banali rassicurazioni.... ah, le donne!!! né con loro né senza di loro! E' per questo che le amiamo in fondo... JDF
XAX [Partecipante] 59 Inviato 12 Gennaio 2005 Autore Inviato 12 Gennaio 2005 JDF: sei tanto dolce. è tanto bello stare assieme a te.[f-close] Pazzesco, eh? Tanta fatica per usare la testa, interpretare, analizzare ciò che mi diceva, darle risposte sensate, ecc.ecc.ecc. e lei voleva solo delle banali rassicurazioni.... Mi hai fatto venire in mente un'idea. La posto nella sezione delle tecniche. XAX
Sunray [Partecipante] 3 Inviato 12 Gennaio 2005 Inviato 12 Gennaio 2005 Benvenuto anche qui XAX i tuoi post sono molto interessanti!
XAX [Partecipante] 59 Inviato 12 Gennaio 2005 Autore Inviato 12 Gennaio 2005 Benvenuto anche qui XAXi tuoi post sono molto interessanti! Grazie mille. Son contento che vi piacciano. Grazie soprattutto a voi ed a quella grande palestra che è stato FIDST
Fugger [Lurker] 1 Inviato 25 Settembre 2015 Inviato 25 Settembre 2015 Ottimo post, complimenti non ho mai letto quel libro ma appena ho un momento penso gli darò un'occhiata grazie
Messaggi raccomandati