Vai al contenuto

Vivere un sogno


Blessing

Messaggi raccomandati

CrazyTony

Complimenti!!!

in un certo senso mi sono ritrovato nel tuo racconto... anch'io ho avuto un passato un po' difficile, ma grazie alla forza d'animo, come del resto anche tu, sono riuscito a riprendermi...

Sono anch'io della tua zona e sarebbe un onore conoscerti, anche solo per scambiare due parole e vedere che persone siamo diventati nonostante le nostre difficoltà.

In bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
ajeje

Hai avuto una grande forza di volontà e sei riuscito a ribaltare la situazione,complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Firework

Blessing ha lasciato casa a 18 anni andando a vivere in un altro Paese, senza nessuna certezza. Non ha neanche pensato di andare all'università, ha vissuto e basta, lavorando e sbagliando.

Ha perseguito con ardore la sua passione per le donne e per l'auto-miglioramento, e lo capisco: dopo un passato da AFC vuoi assolutamente ribaltare il tavolo e iniziare la tua "vendetta", al diavolo il resto.

E ha dormito sulla strada, ha preso batoste assurde, è andato in un'altra città SOLO per stare con un amico e una donna, senza ancora nessuna garanzia di stabilità economica / lavorativa.

Ha iniziato a lavorare come infermiere (più o meno penso sia questo) per caso e studiando duro anche quando non aveva dove dormire.
E poi pare ce l'abbia fatta spendendo tutti i soldi che aveva in corsi di coaching.

Poi ci sono io, adolescenza normale appena conclusa, e un futuro che pare sia Università ---> studiare Ingegneria per 5 lunghissimi anni---> prendermi un lavoro ---> restarci.

Non mi lamento, affatto. Non so se sia giusto o no, ma a confronto mi sento un po'...banale.

Ma il grande insegnamento di questa storia forse è questo: mai pensare che la vita andrà come pensi, i colpi del destino sono sempre in agguato, e mai arrendersi allo stato delle cose, con un colpo di fantasia, iniziativa e coraggio (e culo) le cose possono prendere pieghe mai immaginate prima.

Grazie per aver cambiato la mia idea di futuro. Ora appare molto più confuso. E mi piace.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...