Vai al contenuto

Sorridere


quabas

Messaggi raccomandati

quabas

Oggi riflettevo, e scusatemi se già se ne è parlato in precedenza, su come la cosa che sembra così semplice in realtà risulta essere la più difficile.

Leggi tante guide e in ognuna c'è il precetto, quasi il comandamento: SORRIDI e tu pensi: "E che ci vuole", poi ci provi e... ti blocchi.

Che caz... ci sarà mai di così contorto nella mente che ti blocca nel fare qualcosa di così semplice e bello?

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
Oggi riflettevo, e scusatemi se già se ne è parlato in precedenza, su come la cosa che sembra così semplice in realtà risulta essere la più difficile.

Leggi tante guide e in ognuna c'è il precetto, quasi il comandamento: SORRIDI e tu pensi: "E che ci vuole", poi ci provi e... ti blocchi.

Che caz... ci sarà mai di così contorto nella mente che ti blocca nel fare qualcosa di così semplice e bello?

allenati.

io lo faccio sempre.

ogni volta che incontro un HB, beh, le faccio un mezzo sorriso.

e si nota subito se c'è un feedback positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DeviaN

Le prime volte è maledettamente difficile, ti spiego. Ti sembra così innaturale sorridere ad una ragazza che non conosci nemmeno e quindi ti vergogni o quasi, e per un motivo o un altro, che poi alla fine son solamente scuse, ti blocchi, non riesci a muovere quella cazzo di faccia.

Convinciti che non c'è niente di male nel sorridere, nel donare un po della propria felicità agli altri, e vedrai che diverrà tutto più semplice. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Un sorriso non costa nulla, ma può valere molto per qualcuno.

Lo dico io ora e l' hanno detto in molti prima di me.

Quando esprimi la tua felicità, non fai mai del male.

Quando la tua giornata è grigia, la cosa migliore è ricevere un po' di colore da chi hai davanti.

Insomma, hai mai avuto quei momenti un po' così, magari sul treno, o sul pullman, dove ti senti freddo dentro, senti il mondo troppo distante da te? Ecco, e se in quel momento fosse arrivata una ragazza, magari non una top model, ma una ragazza semplice, che ti si siede di fronte, si china verso di te e ti dice sottovoce "Ci ho provato anch'io a fare a chi distoglie prima lo sguardo: ha sempre vinto il pavimento!", a quel punto alzi lo sguardo e vedi solo il suo sorriso, come se per lei i non esistesse la parola "problema"... ecco, a quel punto, la tua giornata non si risolleverebbe?

Un sorriso, una frase scherzosa, basta poco, che cce vò? :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

teo2k
"Ci ho provato anch'io a fare a chi distoglie prima lo sguardo: ha sempre vinto il pavimento!"

Questa è bellissima!! :clap:

Ti dispiace se me la segno? :book: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

La sua soddisfazione è il nostro miglior premio! Fanne buon uso!

© prieras :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere sorridere aiuta anche a tirare su il morale. Non a caso se ne parla in ambito di PNL: se ti sforzi di essere di buon umore ed, anche se in quel momento il tuo stato emotivo non è dei migliori, finirai per avvicinarti ad uno stato emotivo positivo.

Chiaramente è facile a dirsi ma ci vuole tanto impegno per realizzarlo. Chi ti circonda lo apprezzerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho provato questo interessante esperimento che per me funziona alla grande: Quando non riesco a sorridere anche avendo voglia di farlo, lascio che questa frustrazione mi faccia salire una certa rabbia o un certo fastidio se vogliamo, a questo punto quando ho ben chiara la sensazione di fastidio o di rabbia (o delusione o qualsiasi altro sentimento derivante dal cattivo umore) espiro in modo deciso (in pratica sbuffo) e mentre sbuffo comincio a sorridere, questo mi viene molto più naturale perchè il piacere che mi dà sbuffare quando sono di cattivo umore è facilmente abbinabile al sorriso, con questo sistema a volte mi sono anche messo a ridere da solo.

Se avete dei modi personali descriveteli.

Ciao

Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Un sorriso non costa nulla, ma può valere molto per qualcuno.

Lo dico io ora e l' hanno detto in molti prima di me.

Quando esprimi la tua felicità, non fai mai del male.

Quando la tua giornata è grigia, la cosa migliore è ricevere un po' di colore da chi hai davanti.

Credo che in effetti tutto stia nel considerare il sorriso alla HB che incrociamo per strada come uno scambio di umanità e non come una sorta di losco e maialesco approccio.

Insomma, è un cambio di frame che ci vuole.

Richard Gere in American Gigolò consigliava al commissario di polizia, invidioso dei suoi approcci, di stamparsi sul viso un bel sorriso e di non mollarlo per nessuna ragione.

Insomma, potete provare a pensare a qualcosa di bello mentre passeggiate per strada, qualcosa che vi faccia sorridere a piena bocca, e mentre camminate sorridendo cercate gli occhi della gente. Anche se non ci pensate, sorriderete a tutti/e e dopo i primi minuti, durante i quali il vostro sorriso sarà ancora un po' artificioso, il feedback positivo che riceverete da ogni persona in terminio di sguardi e sorrisi, vi porterà a sorridere in modo sempre più spontaneo e diretto.

Questa cosa capita spontaneamente quando siete in frame, se ci avete fatto caso. Provate a forzarvi nella mente pensieri particolarmente positivi che vi mettano in un buon frame e pensate di farlo vedere da fuori, di farlo uscire. Il risultato sarà che sorriderete, che avrete un portamento più eretto e maschile, che avrete un passo più deciso... in sintesi che attirerete molti più sguardi.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
Credo che in effetti tutto stia nel considerare il sorriso alla HB che incrociamo per strada come uno scambio di umanità e non come una sorta di losco e maialesco approccio.

Insomma, è un cambio di frame che ci vuole.

Richard Gere in American Gigolò consigliava al commissario di polizia, invidioso dei suoi approcci, di stamparsi sul viso un bel sorriso e di non mollarlo per nessuna ragione.

Insomma, potete provare a pensare a qualcosa di bello mentre passeggiate per strada, qualcosa che vi faccia sorridere a piena bocca, e mentre camminate sorridendo cercate gli occhi della gente. Anche se non ci pensate, sorriderete a tutti/e e dopo i primi minuti, durante i quali il vostro sorriso sarà ancora un po' artificioso, il feedback positivo che riceverete da ogni persona in terminio di sguardi e sorrisi, vi porterà a sorridere in modo sempre più spontaneo e diretto.

Questa cosa capita spontaneamente quando siete in frame, se ci avete fatto caso. Provate a forzarvi nella mente pensieri particolarmente positivi che vi mettano in un buon frame e pensate di farlo vedere da fuori, di farlo uscire. Il risultato sarà che sorriderete, che avrete un portamento più eretto e maschile, che avrete un passo più deciso... in sintesi che attirerete molti più sguardi.

JDF

si, lo provo ogni santa mattina.

è proprio vero che gli stati d'animo possono essere controllati.

se mentre si sta piangendo ci si sforza di sorridere, beh, si sta subito meglio.

noi possiamo comandare le nostre menti, ma a volte ci manca la forza di volontà per farlo.

credo che il segreto sia nel pensare sempre e costantemente in modo positivo, limitando in questo modo gli sbalzi di umore.

un frame alto è indispensabile per poter anche lontanamente pensare di attrarre e successivamente sedurre qualcun'altro.

d'altronde è la solita storia, come possiamo pretendere che una persona stia bene con noi se noi stessi stiamo male?.

devo dire che un elemento che personalmente mi aiuta moltissimo è la musica (quella giusta), credo sia un ottimo strumento per alzare il frame, e con questo il sorriso verrà da sè, senza sforzarsi.

e poi se ci fate caso quanta gente vedete sorrider eper strada? li contate sulle dita di una mano.

sono tutti poco aperti e solari, basta un sorriso per migliorare la vostra giornata e quella di chi incontrate.

grazie ragazzi.

buon natale a tutti.

NEV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...