Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Totem
Inviato (modificato)

Come scrissi in una risposta, in pratica non uscivo con una donna da un paio d'anni per vari motivi che non sto qui a scrivere. Non parlo di sesso, per quello vedevo un'amica, parlo proprio di organizzare quello che si chiama "un appuntamento". E' successo giovedì, ora vi racconto e poi vi spiego perchè sono già scazzato.

Scenario

Lei: sui 40, posizione lavorativa di responsabilità, molto carina, intelligente e abbastanza "stordita" (in senso buono, se no non potrebbe fare il lavoro che fa).

La conosco in novembre, poi la vedo altre 2-3 volte tramite un amico. Uscite di gruppo, non ci ho mai parlato granchè. Poi le cose sono un po' cambiate e ho ricevuto i seguenti segnali di interesse:

- a un mio invito via mail per un'uscita sempre in gruppo (non avevo altri riferimenti) in febbraio risponde che non sa se riesce a passare e mi lascia spontaneamente il cell, chiedendomi lo squillo per segnare il mio e chiamarmi nel caso fosse riuscita a liberarsi

- durante una cena a casa di amici, esco sul balcone a fumare, unico del gruppo. Dopo due minuti arriva lei dicendo una cosa tipo "ah sei qui, menomale non sono l'unica tossica!". Ora, di 10 persone in un soggiorno ti accorgi subito se uno manca, quindi è uscita apposta. Si chiacchiera e via

- organizzo una festa, accetta subito l'invito senza consultazioni con altri, amiche ecc

- a quella festa decide di restare per la seconda parte in discoteca (eravamo pochi) e si fa accompagnare da me

- le scrivo mentre è all'estero per lavoro, risponde e anche in fretta nonostante sia presissima

L'uscita

Visto quanto sopra, martedì scorso, una volta rientrata, la chiamo per uscire. Accetta subito l'invito a un aperitivo per giovedì.

Appuntamento 19.30 davanti al suo ufficio, dove c'è un bar. Avevo organizzato così apposta. Guardo il telefono alle 19.35, suo sms delle 19.25: "sono in ritardo, arriverò verso le otto".

Beh, le sarà arrivata qualche fregatura dell'ultimo minuto al lavoro. Faccio due passi e per le otto torno al bar. Arriva otto e un quarto e come mi vede fa una specie di scudo come per dire "non mi menare". Chiedo se è arrivata una fregatura al lavoro e mi dice "no, sai quando vuoi fare troppe cose in una volta? Volevo vedere un'amica che è di passaggio ma incastrare tutto è difficile".

Beh, tra me e me non la prendo benissimo. Voglio dire, almeno fai finta. Non sparo alcun "neg", come li chiamano qui, glisso (forse primo errore?) e entriamo al bar.

Chiacchiere piacevoli, ci conosciamo un po' meglio parlando del più e del meno. Per usare la terminologia da forum, non faccio kino nè atteggiamento C&F, ma si ride comunque e siamo rilassati. Mi invita lei alla serata del giorno dopo (sapevo già tutto da un altro amico ma volevo vedere che diceva). Ci salutiamo, dico se vuole uno strappo ma non sente e non sto a ripetere. Io prendo la moto e lei va a piedi.

Il mio piano ora è invitarla ad altra uscita in settimana, durante la quale "scalare" il gioco e provarci.

Venerdì

Le mando sms scherzoso perchè risulta che il locale dove l'altro amico ha organizzato è un altro rispetto a quanto mi diceva la sera prima. Scrivo che qualcuno dei tre è stordito, e aggiungo "o forse tutti e tre" (altro errore? potevo essere più C&F). Risponde con un auto neg dicendo che la stordita è lei.

Alla sera io ho un impegno a cena, quindi sono d'accordo con gli altri, tra cui lei, che ci vedremo verso mezzanotte al locale. Arrivo prima io, mi metto al bancone e guardo suonare la band con una bella birra affianco. Arrivano. Sono tre miei cari amici, più lei e una sua amica. Gli amici mi sbucano davanti e mi salutano. Chiacchiero un po' poi mi giro e vedo che è dietro con l'amica, manco era venuta a salutare. Vado io, la saluto, mezza chiacchiera sulla loro cena. Mentre due amici si siedono, resto con le due e un altro. Si chiacchiera soprattutto delle "pene d'amore" di quest'ultimo per una ragazza. Voi non ci crederete, ma ho notato che ero invisibile per lei. Non mi guardava mai durante la conversazione, nemmeno quando parlavo io! Non mi ha rivolto la parola, nè dato seguito a qualche mio commento sulla situazione, niente di niente.

Ci sediamo, lei è sul lato di fronte e anche lì zero di zero.

Chiude il locale, mi porto avanti ed esco a fumare. Arrivano tutti. L'amico con l'auto mi saluta alla svelta perchè è cotto, e va verso la macchina, parcheggiata a pochi metri. Faccio due parole con l'altro amico, perchè abita in altra città e non passa spesso di qui. Veramente un minuto, quello con l'auto scalpita. Lo saluto, stretta di mano, e queste due a qualche metro di distanza si accodano al "ciao" e vanno via. Proprio un saluto sentito!

Ora, mi mandi dei segnali, usciamo e poi la sera dopo non mi caghi? Al rientro a casa, un po' brillo, ho scritto su facebook una specie di metafora sul vuoto che c'è dietro certe belle presenze, apposta perchè la legga.

Per me comunque ce n'è abbastanza perchè la seconda uscita non si faccia, tanti saluti e cara grazia se ti rivolgo ancora la parola.

Faccio bene l'assenza dai "campi di gioco" mi ha reso poco paziente e troppo rigido? Dovrei tentare di impegnarmi di più per sedurla? Sarebbe dura, perchè a me gli atteggiamenti come quelli di venerdì fanno davvero passare la poesia...

Che ne pensate?

Modificato da Totem
tizzone
Inviato

Faccio bene l'assenza dai "campi di gioco" mi ha reso poco paziente? Dovrei tentare di impegnarmi di più? Sarebbe dura, perchè a me gli atteggiamenti come quelli di venerdì fanno davvero passare la poesia...

Che ne pensate?

Come ti capisco, amico....situazioni vissute tante volte. Cmq hai già inquadrato il problema e credo che sei anche un buon giocatore...fidati del tuo istinto...se ti sei scazzato non ti impegnare....magari punta su giochi più semplici...cmq mi sembra che hai stoffa, trombatene tante e divertiti...vedrai che poi troverai quella con cui ti vorrai impegnare di più :)

• Mi piace! 1
capitansomaro
Inviato

Ora, mi mandi dei segnali, usciamo e poi la sera dopo non mi caghi? Al rientro a casa, un po' brillo, ho scritto su facebook una specie di metafora sul vuoto che c'è dietro certe belle presenze, apposta perchè la legga.

Per me comunque ce n'è abbastanza perchè la seconda uscita non si faccia, tanti saluti e cara grazia se ti rivolgo ancora la parola.

no, la metafora sul "vuoto" no....toglila dai, magari ancora non l'ha letta!!!!

• Mi piace! 2
charlie
Inviato (modificato)

E' sempre quel dannato qualcosa che dopo queste situazioni ci fa investire di più, invece che di meno. Nel senso, che si vuole cercare di "capire", di "recuperare", il perchè, il percome, impegnati mentalmente da ciò si scrive su un forum per chiedere anche agli altri.. ;)

E che ti fa scrivere le cose su FB PER LEI, che ti fa impiegare energie PER LEI.

Logica sarebbe il contrario, un pensiero del tipo: tu non mi caghi.. la vita è bella io sono in piena salute e con giorni meravigliosi che mi aspettano.. ma perchè devo perdere tempo con te? :)

E infatti se tu sarai positivo e allegro come se nulla fosse la prossima volta che la incontri, perchè non ti ha ferito, perchè hai altre mille soddisfazioni nella tua vita e non bastano i suoi capricci a rannuvolarti le giornate... ;)

Comunque ti capisco, la poesia ormai è solo nei libri, e più che altro in quelli del passato.

Modificato da charlie
Totem
Inviato

E infatti se tu sarai positivo e allegro come se nulla fosse la prossima volta che la incontri, perchè non ti ha ferito, perchè hai altre mille soddisfazioni nella tua vita e non bastano i suoi capricci a rannuvolarti le giornate... ;)

Quello che dici è vero probabilmente, ma io la vedo anche da un altro lato, che vale anche in merito al post su facebook.

Cioè:

a) Totem: allegro e positivo come se niente fosse.

HB pensa: "Beh, posso fare quello che voglio allora, nessuno se la prenderà mai perchè io sono tanto figa e mi si perdona tutto!"

b) Totem: non la saluta neanche quando si è in gruppo nè le parla più

HB pensa: "Cacchio ho sbagliato proprio a trattarlo così, e adesso non mi caga. Sarà il caso di rivedere i miei atteggiamenti".

non prendete i pensieri alla lettera, è per dare un'idea...

Dee
Inviato (modificato)

Riassumiamo: In principio il fatto di essere misterioso e disinteressato l'ha fatta attrarre a te....fino ad arrivare all'appuntamento.

La verità è che hai perso interesse prima tu, dopo quel classico dei classici, appuntamento con te e lei che cerca scuse per il suo ritardo, aggravando il fatto che voleva a tutti i costi vedere la sua amica, e altre cose...per questo a mio modo di vedere non hai fatto kino, parlato in modo sensuale ma ti sei limitato a essere CnF. La volta dopo si è concentrata sulla amica, visto che era in veste di colonna portante e consolatrice nei suoi confronti, ha visto solo lei e basta...si è donata a lei...perchè penso ha perso interesse, si è sentita premio.

Situazioni simili le ho vissute anche io, e ho fatto esattamente come te...ti sei goduto la serata, non hai punito il comportamento della tizia, visto che ormai eravate li...ma davvero, non le dare la ciliegina sulla torta chiamata il sono premio che si sta godendo lei con una frase detta-non-detta. Non gliela concedere, visto che dopo tutto sedurla non ci hai nemmeno provato e quindi non vedo il motivo per sfogarsi adesso...è troppo tardi.

Percio' quoto in toto tizzone.

Soluzioni a queste situazioni:

Io personalmente non ho mai avuto il coraggio di farlo ma qualcuno nel forum scrisse che quando una donna si comporta in modo poco corretto in una situazione dove dovrebbe essere tranquilla, rilassata, insomma che si gode l'aperitivo con il bel giovanotto che le piace (tipo ad esempio portare delle amiche/ci in un appuntamento dove eravate solo tu e lei senza fartelo sapere), una cosa da fare è alzarsi dalla sedia, chiamare amici o amiche e andare da/con loro a passare la serata, lasciando lì la hb tappa-buchi-della-rubrica-delle-cose-da-fare-oggi la da sola come una pera cotta -> hb: ma dove vai? dove stai andando? tu: "(sereno e serafico) scusaaaaa....ho un impegno urgente..magari un'altra volta ok?, ciao"

Modificato da Dee
  • Mi piace! 2
Andreas
Inviato

Che ne pensate?

Andrò controcorrente: per me, lei ti ha dato prima vari segnali d'interesse. E' uscita con Te (e Tu non hai mosso un dito). Poi ti ha ignorato a mo' di "Eccaxxo! Datti una svegliata!" e tu parti col vuoto esistenziale su fb........ :)

Per me, hai perso il treno quand'era il momento.

• Mi piace! 2
Totem
Inviato (modificato)

Prima di tutto, la frase incriminata è la seguente, almeno capite di che parlo. non mi sembra poi neanche drammatica e non riconducibile univocamente a lei. Se poi tra voi c'è qualche mio amico di facebook, beh ben ritrovato :-)

"A volte una bella vetrina è solo quello, perchè non c'è dietro un bel negozio. Punto e a capo."

Il "punto e a capo" indica che si ricomincia subito senza perder tempo ed energia dietro a lei.

Soluzioni a queste situazioni:

Io personalmente non ho mai avuto il coraggio di farlo ma qualcuno nel forum scrisse che quando una donna si comporta in modo poco corretto in una situazione dove dovrebbe essere tranquilla, rilassata, insomma che si gode l'aperitivo con il bel giovanotto che le piace (tipo ad esempio portare delle amiche/ci in un appuntamento dove eravate solo tu e lei senza fartelo sapere), una cosa da fare è alzarsi dalla sedia, chiamare amici o amiche e andare da/con loro a passare la serata, lasciando lì la hb tappa-buchi-della-rubrica-delle-cose-da-fare-oggi la da sola come una pera cotta -> hb: ma dove vai? dove stai andando? tu: "(sereno e serafico) scusaaaaa....ho un impegno urgente..magari un'altra volta ok?, ciao"

grazie Dee, ma quando secondo te avrei dovuto saltar fuori in questo modo? Durante l'ape? Ma quello è andato bene. Ieri sera? Ma c'erano i miei amici, sarebbe stato peggio fuggire perchè lei non mi cagava.

Andrò controcorrente: per me, lei ti ha dato prima vari segnali d'interesse. E' uscita con Te (e Tu non hai mosso un dito). Poi ti ha ignorato a mo' di "Eccaxxo! Datti una svegliata!" e tu parti col vuoto esistenziale su fb........ :)

Per me, hai perso il treno quand'era il momento.

Probabilmente da osservatore esterno farei lo stesso commento. Però:

1) secondo te ci dovevo provare dopo l'ape. Può essere vero, ma considera che secondo me il "provarci" è il punto di arrivo della serata solo se si è evoluta in un certo modo. Se c'è stato slancio da parte mia, o segnali evidenti da parte sua, eye contact di un certo tipo, kino ecc, sappiamo tutti di che parlo (e ci tengo a sottolineare, non sono un malato del "game", che misura gli elementi col bilancino o pensa a tutte ste tattiche, lo dicevo a titolo di esempio). Ma se ciò non avviene la mia idea è che è meglio rimandare ad una seconda uscita. Altrimenti è come se guidando tu mettessi in quinta direttamente dalla prima. La macchina si ammoscia e si spegne, ergo prendi un due sicuro come l'oro. Invece se fai prima, seconda, terza, quarta, la quinta poi entra che nemmeno ti accorgi.

2) sul perdere il treno...secondo te visto l'andazzo ieri sera avrei dovuto prendere in mano la serata ribaltandola in qualche modo? Perchè altre soluzioni non ne vedo considerando che si parla di l'altro ieri e ieri.

Comunque tengo a sottolineare, amici, che scrivo di lei per amore di chiacchiera e per conoscere opinioni, non è una per cui perderò il sonno. Diciamo solo che me la sarei trombata molto volentieri ma nulla più :DD

Modificato da Totem
Dee
Inviato

grazie Dee, ma quando secondo te avrei dovuto saltar fuori in questo modo? Durante l'ape? Ma quello è andato bene. Ieri sera? Ma c'erano i miei amici, sarebbe stato peggio fuggire perchè lei non mi cagava.

Durante l'appuntamento tu e lei che raccontava le sue scuse...quell'altro dove eravate tutti assieme non avrebbe avuto senso e lo hai detto pure tu.
Totem
Inviato

Durante l'appuntamento tu e lei che raccontava le sue scuse...quell'altro dove eravate tutti assieme non avrebbe avuto senso e lo hai detto pure tu.

capito. però a quel punto l'aperitivo non l'avrei fatto, perchè il discorso dell'amica è stato fatto in 30 secondi quando è arrivata, poi l'abbiamo chiuso e abbiamo iniziato la serata. in pratica avrei dovuto avere le palle di far saltare l'incontro organizzato da me. mica facile, e tra l'altro, secondo me, a rischio di passare per grande permaloso...