Vai al contenuto

Recuperare amicizie e capire come essere cercato ed apprezzato


Luck is an Attitude

Messaggi raccomandati

Luck is an Attitude

Quando ero timido avevo dei gruppi, anche più di uno e potevo scegliere, me lo chiedevano loro ed ero accettato. Avevo anche un amico con cui uscivo ogni giorno, ed non era needy.

Ora sono egocentrico, e nessuno mi vuole, nessuno mi chiama e quando mi vedono non sembrano felici della mia presenza. Ormai è impossibile prendermi in giro, anzi ora sono un bullo che negga abbastanza.

Sto perdendo tutti i miei amici, nessuno mi vuole e vorrei sapere come rimediare.

In pratica so che con nuovi amici (quando gli conoscerò) non farò ne il needy, ne mi qualifico troppo, ne do troppo disinteresse, ma voglio sapere come recuperare con questi:

mi devo mostrare più interessato?! magari si stupiscono e sembra un push & pull (prima cagavo poco, ora faccio domande mi interesso sinceramente, dovrebbe stupire e dare parecchio valore) magari prima di questo faccio un bel freeze? magari portano rancore e dopo una settimana sono piu "sbolliti" che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

scusa, ma più che egocentrico probabilmente sei stronzo con loro (non inteso in senso cattivo non ti conosco manco, nel senso che inconsciamente hai indossato questa maschera, probabilmente spinto dalla lettura di cagate di Franco, e simili), anche perchè tu stesso hai detto che prima non avevi problemi di amicizie e ti cercavano (quindi con questo escludiamo l'ipotesi che non sai come comportarti o che tu abbia blocchi o incapacità relazionali), mentre ora stai rovinando le amicizie che prima avevi).

molti si fanno l'idea che il maschio alpha dominante che tutti vogliono come amico sia Dr.house come modello comportamentale...e infatti dr. house lo cercano tutti, tutti lo vogliono come amico e non si fa una festa se non c'è lui!!!!!!

smetti di comportarti come ti stai comportando, prima che la nuova maschera ti si leghi addosso e diventi personalià permanente.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

Luck is an Attitude

Grazie, è vero sono stronzo e me lo hanno detto, ma in modo negativo; non ho letto franco, in ogni caso ho capito che solo all'inizio te la devi "tirare" con tutti, poi, come anche con le ragazze, bisogna essere accondiscendenti, e non risulti needy se hai un buon inner game, anzi (il mio caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

Bella questa discussione....ultimamente ho messo i miei desideri e i miei bisogni sopra ogni cosa e mi ero date delle regole forti...con le ragazze nessun problema ma con li amici bisogna essere un pò flessibili e semplici nel rapporto.Mi sono accorto che stavo esagerando quando un amica mi ha detto che ero un "egocentrico concentrato solo su me stesso".E' un problema di calibrazione.

Bisogna capire la formula magica che funziona per se stessi,nei manuali ho trovato solo cose troppe estreme.

In questo periodo mi sto divertendo ad applicare le tante tecniche che leggo e le applico, su un diario ogni giorno scrivo li atteggiamenti positivi che mi hanno dato un feedback positivo e quelli che mi hanno dato un feedback negativo e facendo questo ti rendi conto quali sono le cose che per il tuo carattere funzionano.

Ti faccio un esempio anche a me a volte dicono di essere stronzo perchè quando penso una cosa bella o brutta non ce la faccio a starmi zitto e mi sono accorto che ero molto critico,ho capito che criticare un amico stretto può portare dei vantaggi,criticare un conoscente è solo una perdita di tempo che non giova a nessuno dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ventenne

Devi imparere a diventare piu equilibrato, ogni tanto una battutina da stronzetto (non esagerata) per ridere e scherzare e quando serve il bravo ragazzo che puo anche fare l'amico!

Diaciamo che sono nella stessa situazione, pero riesco a bilanciarmi bene quando si scherza faccio il C&F molto volentieri ma quando serve non nego un abbraccio e un po di comprensione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Enjoy

Quando ero timido avevo dei gruppi, anche più di uno e potevo scegliere, me lo chiedevano loro ed ero accettato. Avevo anche un amico con cui uscivo ogni giorno, ed non era needy.

Ora sono egocentrico, e nessuno mi vuole, nessuno mi chiama e quando mi vedono non sembrano felici della mia presenza. Ormai è impossibile prendermi in giro, anzi ora sono un bullo che negga abbastanza.

Sto perdendo tutti i miei amici, nessuno mi vuole e vorrei sapere come rimediare.

In pratica so che con nuovi amici (quando gli conoscerò) non farò ne il needy, ne mi qualifico troppo, ne do troppo disinteresse, ma voglio sapere come recuperare con questi:

mi devo mostrare più interessato?! magari si stupiscono e sembra un push & pull (prima cagavo poco, ora faccio domande mi interesso sinceramente, dovrebbe stupire e dare parecchio valore) magari prima di questo faccio un bel freeze? magari portano rancore e dopo una settimana sono piu "sbolliti" che ne dite?

Secondo me sei solo 'gnorante. "ed non era needy" ... "quando gli conoscerò".... e in generale tutte le frasi che hai scritto; non si capisce nulla. Cerca di parlare italiano corretto se vuoi farti dare dei consigli :-)

PS: essere timido ti faceva avere tanti amici e ora non più ? Ma non c'entra proprio nulla la timidezza. Probabilmente prima eri "normale" e la gente ti chiamava. Ora sei diventato uno "stronzo" e la gente non ti cerca più perchè stai sulle palle. Probabilmente è così. Cerca di cambiare se non vuoi rimanere totalmente solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enjoy

scusa, ma più che egocentrico probabilmente sei stronzo con loro (non inteso in senso cattivo non ti conosco manco, nel senso che inconsciamente hai indossato questa maschera, probabilmente spinto dalla lettura di cagate di Franco, e simili), anche perchè tu stesso hai detto che prima non avevi problemi di amicizie e ti cercavano (quindi con questo escludiamo l'ipotesi che non sai come comportarti o che tu abbia blocchi o incapacità relazionali), mentre ora stai rovinando le amicizie che prima avevi).

molti si fanno l'idea che il maschio alpha dominante che tutti vogliono come amico sia Dr.house come modello comportamentale...e infatti dr. house lo cercano tutti, tutti lo vogliono come amico e non si fa una festa se non c'è lui!!!!!!

smetti di comportarti come ti stai comportando, prima che la nuova maschera ti si leghi addosso e diventi personalià permanente.

l'Alpha...è figo di suo. Non ha bisogno di dimostrare nulla. E' amico di tutti, fa amicizia con tutti. Non ha bisogno di far vedere che se la tira, o ch e fa lo stronzo, etc... Quello che si comporta così è il classico sfigato insicuro...e le persone...le donne soprattutto se ne rendono subito conto, lo percepiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

richipua

comee?? riesci a rimorchiare donne e non riesci a tenerti stretti gli amici?? bhe pensaci un po su e usa la psicologia anche con loro! sii piu carismatico e meno egocentrico! e invece di neggare prova a fare dei complimenti! nella pnl c e una tecnica per avere fiducia! devi dimostrarti un po inoffensivo(debole)e mostrare fiducia a tua volta !! in realta e una cosa lungaa che non sto a spiegarti! il mio consiglio e di usare le tecniche di pick up sui tuoi amici (ovviamente non sto parlando di neg e push and pull)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

Io semplicemente essendo me stesso noto che ora sto davvero piacendo agli altri, anche per quanto riguarda il mio carattere. Sono sempre stato un ragazzo spiritoso e "giocoso". Mi piace molto ridere e scherzare; ma avevo perso quel mio modo d'essere quando mi sono concentrato su altri aspetti di me... ed era un totale fallimento!

Ora invece che ho intrapreso di nuovo la strada giusta mi diverto e faccio divertire. E ne sono contento!! :D

Essere se stessi, sempre e comunque.

Ah, per essere apprezzato devi capire ( e non è difficile ) se i tuoi amici cercano la tua compagnia, o per lo meno se si divertono in tua presenza! ;)

Per le ragazze è un po' diverso; difficilmente ti cercano ma puoi attrarle. E' semplice, sii te stesso e renditi interessante! E' FONDAMENTALE quest'ultima cosa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...