Vai al contenuto

e se dopo l'opener... "scappano"?


raff

Messaggi raccomandati

raff

Ciao,

oggi ho fatto day game. Con una opener simpatica sono riuscito a fermare quasi tutti i set (tutti di almeno 2 ragazze). Solo che talvolta dopo l'opener una delle componenti del set vuole andare via e non mi da' nemmeno il tempo di instaurare una conversazione.

Come gestite queste situazioni? Un semplice "vai di fretta?" non mi pare cosa buona :)

Altra cosa, immagino che la questione sia banale nel senso che troverò tantissimo on line e qui sul forum, ma in molti casi non so come fare transition e soprattutto instaurare una conversazione se non ho un wing più loquace che mi dia input. O spessissimo, come è giusto che sia, loro non spiccicano una parola.. e talvolta nemmeno io. So che ho tutto in testa, ma non viene fuori :D :D

Se sono straniere è più facile, le chiedi di dive sono, da lì commenti, loro sono più aperte e lo chiedono a te..... ma se sono della mia stessa città e come delle mummie si limitano a dire, "sono di qui"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Molte volte quando sparo l'opener, taglio la conversazione a meta' e mi attacco sul loro accento ed inizio ad indovinare da dove vengono! Senza aspettare che si finisca il discorso.

diciamo che i "segreti" per una tranzition devastante sono:

Non aspettare che si rimanga senza argomento... Se apro per esempio con un opinion... NON bisogna aspettare che la conversazione stia per finire, per fare tranzition

Non tornare piu' sull'argomento precedente

Osserva bene la ragazza e studia quali possano essere le loro qualita' e su quale argomento potrai attaccarti... (es. ha un maglioncino con il disegno di topolino.... le chiedi a cosa pensava quando comprava quel maglione oppure semplicemente prenderla in giro... e NON neggarla )

L'energia deve essere sempre alta... solare e con un sorriso da invidiare i divi di hollywood

poi non me ne vengono altre in mente :)

ma queste sono quelle principali per fare una buona tranzition ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

Anche io ho lo stesso problema... sono noioso all' inizio, non riesco a trovare subito argomenti interessanti e questa mi brucia la maggior parte delle volte.

Se il discorso è noioso ho capito che è colpa mia, ma proprio non riesco a essere "brillante"

Magari brillo per un pò, ma poi mi si esauriscono le idee... non ho molte storie interessanti da raccontare

Ovviamente non mi arrendo per questo, anzi, forse aver capito il problema, mi aiuterà a risolverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Ci pensavo negli ultimi giorni. Ho concluso che per un approccio che dia risultati soddisfacenti, a monte di tutto ci dev'essere una cosa: la voglia di farlo. Quanti sparano una marea di opener in un solo pomeriggio quasi per rilfesso incondizionato? Credo molti. Quei tipi di aperture di solito vanno in C&B. Se ci pensate le migliori interazioni avvengono invece quando volete realmente conoscere la ragazza, sapere qualcosa di lei, quali sono le sue manie, qual'è la sua storia, etc... Credo che la giusta transition, il N_Close e tutto il resto siano la naturale conseguenza di un frame alto e inscalfibile.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

raff
Inviato (modificato)

Sono d'accordo che il frame è importante ed anche che le ragazze che fermi devono interessarti altrimenti non sei motivato nella conversazione. Quando non sono interessato (ma apro per fare esercizio) infatti tendo ad ejectare più facilmente e senza chiudere.

Sono convinto che però si tratti anche di esercizio; in fondo di storie da raccontare ne ho diverse, sono stato all'estero ho viaggiato parecchio rispetto a tanti altri ragazzi, anche all'avventura, ho molti interessi di tipo diverso, dalla palestra alle lingue nordeuropee, dalla psicologia al ballo...

Solo che in quei momenti o non mi vengono in mente o comunque non so come instaurare una conversazione naturale (credo che quest'ultimo sia un problema che vada anche al di là del PU)

Modificato da raff
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Grande Raff..I consigli sono sempre quelli, anche se talvolta spigolosi da applicare, ma in linea di massima nei primi minuti di interazione vige la regola del 90-10,ovvero presumendo che la ragazza approcciata sia piuttosto intimidita, devi ragionevolmente aspettarti che tu parli per il 90% del tempo(solo all'inizio) e lei il restante..

Poi sei un tipo sveglio e ciò che magari potrà sfuggirti sul piano teorico lo imperarei senz'altro sul campo..Ergo vai con la pratica tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Raff mi ritrovo molto in quel che dici; anch'io ho viaggiato moltissimo e ho all'incirca i tuoi stessi interessi... e a volte anche il tuo stesso problema (che sicuramente trascende in parte il mondo del PU). Ma davvero credo risieda tutto nello scendere in campo solo se si è nel giusto frame, altrimenti è inutile. Il giusto frame è il risultato di un inner game solido, quindi ti parlo di autostima, chiarezza di obiettivi, determinazione... roba grossa, utile in ogni sfera della vita. Ci vuole tempo e lavoro... e magari alla fine non riuscirai a conquistare pienamente l'obiettivo. Ma il fatto di conoscere dove vuoi arrivare e dove devi lavorare per arrivarci ti pone comunque un passo avanti. Insomma, se hai più o meno capito ciò che voglio dire, non sarà fatica sprecata.

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Mitico Noyz ti ringrazio per il supporto :D

Amon ho perfettamente capito, sono già al lavoro da un pò di mesi! Autodisciplina e costanza sono la parte più difficile ma continuo a lavorare su me stesso e sui miei obiettivi

Grazie raga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
NYSE

Ragazzi ok che ci vuole esperienza.. Ma dopo averle ciesto indicazion/espresso un parere è così forzato attaccarci una routine...

Insomma dopo aver detto a una: "hey hai visto un tipo correre via?"

non puoi attaccarci subito dopo "bel maglioncino, mia mamma ne ha uno uguale!" o la routine delle rose... ci vuole qualcosa "in mezzo"!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mezmerize

se dopo l'opener scappano, sicuramente avrai sbagliato qualcosa, sicuramente non sei stato convincente o avrai usato un body language sbagliato e cmq una regola importantissima, che secondo me sta al primo posto è quella di sorridere durante l'opener.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...