Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dream06
Inviato

Ciao a tutti ! :) Spero di trovare qui quello che cerco.

Questo è il mio problema :) :

sto insieme ad una ragazza da quasi 1 anno e la conosco anche da più tempo..

Negli ultimi mesi non mi dimostra più molto, ho letto vari articoli su internet che mi hanno aiutato o meno, ma il mio principale problema è il suo carattere che è troppo strano e molti consigli che trovo non funzionano con lei :D

Sono certo che lei tenga molto a me anche se non mi dimostra quasi nulla ma ultimamente si sta sentendo con altri ragazzi.. Me lo dice senza problemi, mi dice di stare tranquillo, ma io sono geloso da matti e a volte non riesco a controllarmi.

Spero di trovare su questo forum la giusta soluzione :)

Grazie in anticipo :)

dream06
Inviato

Abbiamo parlato al telefono e le ho detto chiaro cosa mi da fastidio. Lei era però in giro e mi ha detto che ne parliamo dopo (è andata a fare un giro con i suoi amici e con quello che sente al telefono spesso, ed è proprio questo che mi ha spinto a scrivere sul forum)..

Oggi pomeriggio la vedrò. Questo è il comportamento che ho intenzione di tenere: cercherò di farle credere che non la vivo male. Cerco di tenere duro anche se non so se ci riuscirò.. E le dirò:"mi da fastidio, io c rimango male, ma non sono io che ti devo dire cosa fare.. Vedi tu."

Probabilmente conoscendola lei mi dirà 'ok' e il discorso potrebbe finire lì. Se reagirà in 1 altro modo vedrò che fare.

Cosa dite? Sto utilizzando un giusto comportamento?

ipassion
Inviato

A mio modesto avviso sei così preso che ti sei inzerbinato. Il fatto della gelosia sarà anche naturale, ma va affrontato con un metodo scientifico. Aggiungo che il suo profilo suggerisce una psycho (che poi sono tutte psycho, :D) quindi dovresti quanto meno tenere in considerazione questo.

Ahimè, di soluzioni ne vedo poche. Se cambi radicalmente lei noterà la cosa, e tutto andrà in fumo perché tutto troppo artificiale. Se invece continui così lei ti vedrà inzerbinato, e con un basso grado di attrattività.

Io ti direi di iniziare a guardarti attorno, circospetto e senza farti scoprire, se non l'altro verrà ripagata con la stessa moneta.

dream06
Inviato

Si in parte penso anch'io di essermi inzerbinato :/

Sono molto preso! Lei anche ma non lo dimostra molto e io divento scemo.

In questo momento però non sono totalmente sotto.. tempo fa era peggio! Lei era fredda diceva che non era più come prima che non provava più quello che provava prima e mi trattava da vero zerbino.. Io ho fatto una bella ricerca sul web e ho trovato un articolo interessantissimo da cui ho capito che se continuavo a fare il cagnolino l'avrei solo persa appunto perchè perdevo totalmente attrattività. Allora mi sono rabboccato le maniche ho cercato di cambiare e dimostrarle chi comanda fino ad 1 giorno che le ho detto che non mi piaceva più come prima e l'ho trivellata di ragioni giuste alle quali non aveva modo di controbattere (l'ho stesa a parole!).. Lei si è incazzata al momento ma dopo il discorso si è convinta che mi stava perdendo e tutto è tornato più vivo che mai.

Il mio problema è che lei ha 1 carattere molto forte e io invece no. Crollo facilmente e mi è difficile tenere duro.

Per quanto riguarda i consigli che mi hai dato non conosco il significato di psycho xD :) .. e cosa intendi per "iniziare a guardarti attorno"??

Grazie 1000 della risposta :)

Witcher
Inviato

Significa che ti farà cornuto e mazziato e quindi inizia a cercartene un'altra perchè la relazione con lei è giunta al termine (per colpa tua sia chiaro ;) ). cmq se non sai cosa significa psycho e vuoi sapere come comportarti, leggiti il manuale che trovi qua.

• Mi piace! 6
dream06
Inviato

No no frenate un attimo.

Così non fate altro che buttarmi giù di morale. Forse mi son spiegato male.. La frase che ho scritto nel secondo post non gliel'ho detta perchè lei mi ha tranquillizzato ancora prima che potessi dirla..

Non ho intenzione di lasciarla andare e non penso proprio che sia giunta al termine. Anche lei è cotta di me e di questo ne sono certo perchè si capisce dai suoi comportamenti. Non me lo vuole dimostrare probabilmente, ma è così.

Sta sera ha cercato di tranquillizzarmi sul suo amico. E' una ragazza molto estroversa, è davvero particolare, anche io tempo fa ero uscito con una mia amica, e lei stasera mi ha detto che è la stessa cosa. E che devo stare tranquillo.

Credo di avere soltanto bisogno di consigli per evitare di farmi 1000 problemi per ogni cavolata.

Mike!!
Inviato

Ma no dai.. non è sempre così tragica la questione non la deve lasciare...

Cambia, sii piu' forte, piu duro, sei tu che la comandi, non farlo dall'oggi al domani ma gradualmente, alcune cose glie le fai passare, altre no... E piano piano riprendi il controllo, sei tu quello impegnato che deve uscire e farsi i cazzi suoi e quando hai tempo puoi dedicargliene..

Es. se continua a uscire con i suoi amici 2 ore per il centro?

TU esci, centro, aperitivo, cena, e dopocena con delle amiche...

Lo fai 1 volta, 2 volte e massimo alla terza cercherà di stopparti...

revolver
Inviato

trovati delle amiche con cui uscire, altrimenti non ce la farai a tenerle testa

^X^
Inviato

Sei qui per imparare qualcosa e risolvere il problema o per trovare qualcuno che ti tiri su il morale?

Dai retta a Witcher.

• Mi piace! 2
Fedee
Inviato

Cit. "Sono i tuoi sentimenti che ammazzano il tuo game"

Secondo me il consiglio migliore è: come faccio a disinnamorarmi?

Facile a dirsi...