Vai al contenuto

Un caro amico... FZ ci risiamo!


foxmulder

Messaggi raccomandati

foxmulder

Sto per piombare in one-itis, depressione, sconforto e negatività... Per favore aiutatemi!!! Ci casco e ricasco sempre... tutto bene fino al comfort, ma poi quando si deve passare ad attrazione e escalation sessuale non mi riesce proprio!

Questa ragazza (non ci vedevamo da 2 anni) mi invita da lei per il weekend (ho scritto vari post proprio per chiedere aiuto) ... al momento le cose vanno bene, la kino va molto bene, si ride e si scherza e tutto... poi i soliti errori di non riuscire a approfondire la fase di attrazione!

Lei mi chiede se stavo bene da single o se volevo una ragazza... io rispondo che ci vuole una interessante... il discorso poi muore lì... prima di andarmene la saluto dicendo "non aspettiamo altri 2 anni stavolta, sai, sei sembrata interessante" ... lei mi dice che posso tornare quando voglio... al che io ci avevo quasi creduto!!! Ero sul treno e le faccio "ma se la prox settimana che torni qui per pasqua ti invitassi a uscire, ti farebbe piacere?" ...lei dice che torna solo 3 giorni e che è poco fattibile (abitiamo a 200km) ... io replico che "so che è poco fattibile, io devo fare 3 giorni da "baby sitter" a (altra ragazza che viene a trovarmi)... non ti ho invitata a uscire, ho solo chiesto se qualora l'avessi fatto ti avrebbe fatto piacere"...

MAZZATA: "si perchè sei un caro amico" ...

Mi ha spezzato le gambe... serata di merda raga... ho perso 30 euro, la macchinetta in stazione mi ha fregato le monetine... e poi di nuovo la FZ...... che cavolo faccio?!?! cosa le rispondo?

Sfiga ulteriore, la ragazza che viene a trovarmi a pasqua è quella per cui in precedenza ero in one-itis... per cui ora mi ritrovo in 2 one-itis ... e in FZ con entrambe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

io replico che "so che è poco fattibile, io devo fare 3 giorni da "baby sitter" a (altra ragazza che viene a trovarmi)... non ti ho invitata a uscire, ho solo chiesto se qualora l'avessi fatto ti avrebbe fatto piacere"...

Se questo è il tuo modo di porti, non mi stupisco di tutte ste FZ..

Devi capire che in FZ non ci "finisci", ti c'infili di testa e con rincorsa con un atteggiamento simile..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

foxmulder

Se questo è il tuo modo di porti, non mi stupisco di tutte ste FZ..

Devi capire che in FZ non ci "finisci", ti c'infili di testa e con rincorsa con un atteggiamento simile..

Mi è appena arrivata la sua risposta per SMS... l'atteggiamento è al top del pessimismo perchè fresco di pochi minuti... e pensavo/speravo che il weekend invece era andato bene!!! Ora, ok... non posso piangere sul latte versato nè cambiare quel che è successo... Quindi l'atteggiamento migliore mi sembra quello di replicare in modo utile a "smarcarsi" dalla FZ...

Link al commento
Condividi su altri siti

gobborugginoso

Secondo me ti sei comportato come un amico che va a trovare una cara amica, di conseguenza non ti devi meravigliare di quello che è successo, se ti viene a trovare una cara amica per cui non provi nulla oltre che amicizia mica le salti addosso, potrebbe succedere ma normalmente non succede.

Facci un breve riassunto di cosa avete fatto in questo week end (dove siete andati, cosa avete fatto insieme, come ti è sembrata lei, come stavi tu etc), tu se ricordo bene eri quello che si era fatto lo schemino delle cose da fare nei 3 giorni del week end o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

foxmulder

Ecco in poche parole Foxmulder e la sua situazione. Ed ecco la situazione in cui molti aspiranti seduttori si ritrovano pensando che, avendo capito quattro regolette, possono portarsi a letto la più figa della paese. Come se, tornando alla nostra moto, le quattro regolette di guida imparate a memoria ci rendessero capaci di sfrecciare a 100 all'ora su una strada sterrata senza farci davvero molto male...

Viene da dire, ma se l'autostrada è una HB6.5 e la sterrata è una HB8 perché dovrei scegliere la HB6.5? Non è semplicemente stupido?

Innanzitutto ti ringrazio moltissimo per il tuo post davvero fantastico, preciso, approfondito e che coglie fondamentalmente nel segno... L'unica cosa che mi sento di replicare è che in questo caso parliamo di un'HB6/7 non oltre... In questo fine settimana ho avuto a che fare con questa e con un'HB8,5... e paradossalmente (o meglio ha senso così) è andata meglio con l'HB8,5 (di cui non me ne frega più!) che con questa 6,5 !!! Per l'HB8,5 ero un AFC l'ultima volta che ci eravamo frequentati, ora il mio obiettivo era minimo, ovvero guadagnare un po' di valore ai suoi occhi, e devo dire che sono riuscito perfettamente, mi ha shit-testato a palla per 3 giorni e ho sempre risposto ignorando la provocazione con ironia e ribaltando i test... e alcuni test erano davvero pesanti (del tipo ribadire più volte che in tanti anni ancora non mi laureo e trovo un lavoro!) ... l'ho trattata con reale indifferenza e alla fine delle vacanze sentivo molto più rispetto da parte sua nei miei confronti... so che per la più bella del reame ho bisogno di fare ancora molta strada, ma questi giorni con l'HB8,5 erano per me un campo di addestramento, un test anche per vedere se avevo realmente superato la situazione con lei...

Il reale interesse ora ce l'ho per l'HB6,5... Non è la più bella del paese e il punto di partenza forse è già una strada piena di buche... ha vissuto sotto il mio appartamento per 2 anni, andavamo a correre insieme, siamo usciti per cene e film io e lei da soli, ma in quel periodo era fidanzata e io ero in one-itis proprio per l'HB8,5 di cui sopra!!! In due parole non mi interessava... ci siamo frequentati per 3-4 mesi in amicizia... poi lei si è trasferita.... ci siamo sentiti ogni tanto... e solo adesso, un anno e mezzo dopo, ci siamo rivisti!!! Lei mi aveva invitato intorno a Natale (pur essendo fidanzata), io ho rimandato per impegni e nel frattempo lei è stata lasciata... e 2-3 settimane fa sono andato a trovarla...

Dal mio punto di vista è andata bene... non rifiuta la kino, ma credo ci sia troppo comfort... Dopo un anno e mezzo senza vederci non so se si può definire FZ... e il "caro amico" poteva essere uno shit test... Quando siamo insieme mi accorgo che non è un rapporto "normale" come ho con altre amiche (credo nell'amicizia uomo-donna e ho amiche donne con le quali non andrei a letto ma con le quali sto bene parlando e divertendomi)... confrontando i rapporti però con questa HB è diverso, non solo io sono diverso, ma i suoi comportamenti non sono secondo me e la mia percezione, dei comportamenti "amichevoli", non parla mai di cose serie, lo scopo dei discorsi qnd ci sentiamo è quello di trattarmi male, di buttarmi giù, insomma, commenti acidi, shit-test... ne fa a palla... io di conseguenza non posso andare in pull, e quindi resto anch'io in push... con commenti acidi, sfottò e battute... insomma, sento sempre troppa tensione nei nostri discorsi! Non c'è un sano dialogare come mi capita con altri amici... Inoltre se freezo e non mi faccio sentire, lei trova sempre il modo di farsi viva... cosa che considero un IOI...

Andato nel dettaglio degli sviluppi... a Pasqua di sera provo a chiamare e non risponde... Più tardi mi arriva un suo messaggio per gli auguri... ieri sera prima di andare a dormire la telefono per ricambiare anche se "in ritardo" (pasqua sera ero fuori e avevo da fare con l'HB8,5 ... pasquetta con amici fino a qnd ho chiamato lei, dunque ERO OCCUPATO)... la telefonata era iniziata bene, poi inizia con la sua acidità... non so se è per respingermi, ma mi sembra strano... è rimasta al telefono un'ora... se una non vuole sentirti dopo 5-10 minuti cmq trova una scusa per chiudere la telefonata!!! Perchè restare un'ora al telefono solo per essere acida?! Alla fine della telefonata un po' "snervante" mi accorgo che non le avevo detto il motivo reale della chiamata (invitarla)... e così dopo aver messo giù ho scritto un messaggio tipo "ehi a furia di sparare cavolate mi hai rincogl...ito e mi hai fatto dimenticare il motivo serio della telefonata: a fine aprile per il mio comple i miei amici mi hanno invitato a gardaland (quando sono stato da lei mi ha detto che voleva andare a gardaland, ndr)... visto che volevi andarci puoi venire... io credo di salire in macchina e ci sono abbastanza posti letto, per cui devi fare solo il biglietto d'ingresso! non meriteresti l'invito considerando la tua acidità di poco fa, ma oggi mi sento buono e hai tempo per fare ammenda!"

E da ieri sera siamo fermi a questa comunicazione, senza risposte! Ora la palla è in mano sua e non posso fare niente... va rimessa in freezer e aspetterò la sua prossima mossa! Forse potrei smuovere le acque tra una settimana o più chiamando per chiedere se ha deciso qlcs e dirmelo perchè se nn può voleva venire un'altra amica (in modo da mostrare preselezione)...

Infine da domani o cmq nei prossimi giorni mi cercherò nuove strade, o per usare le parole di JDF, nuove autostrade da esplorare in modo da poter ricaricaricare la mia bacchetta magica in attesa di nuovi sviluppi con l'HB6,5...

Commenti e suggerimenti ulteriori sono sempre ben accetti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sargio

Tempo fa ho trovato un libro interessante sulla seduzione che parlava di un seduttore la cui formula per il successo era di provarci con quelle che gli davano segnali chiari di interesse. Lui analizzava il loro BL, i messaggi paraverbali e se sentiva interesse e disponibilità ci provava e ci riusciva... sempre. E' una scelta comoda? certo, ma perché non farla almeno fino a che non siamo pronti per passare di livello?

Perché nessuno la pratica o ne parla? Io credo di saperlo, perché nessuno pratica davvero la lettura passiva dei comportamenti delle HB, che è una delle cose più importanti da imparare, più di molte tecniche o inner game. Capire se la HB in fondo alla bar ci manda segnali di attrazione, se ci segnala disponibilità o interesse e muoverci solo quando ne siamo sufficientemente sicuri.

...omissis...

Ma che cosa aspettiamo a farlo presidente questo uomo qua, signori? :D

Caro John Difool, inutile dire che questo post è davvero illuminante. Ti ricordi il titolo di questo libro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore

Che dirti caro mio siamo in una situazione simile... Posso consigliarti poi sta a te mettere in pratica, io al momento non ci sono ancora riuscito.

Si è stabilito il frame in cui lei è il premio e tu quello che lo insegue. Lei ha dichiarato che tu sei solo un amico e quindi ora deve essere coerente con le sue parole.

Cosa si può fare? Ci ho riflettuto ieri sera.

Mi sono chiesto: "Che atteggiamento ho con quelle a cui piaccio ma non mi interessano?"

E la risposta è che non me ne frega, ci scherzo perché mi gratifica vedere che danno segnali di interesse, che sono prese. Quando sono scazzato non le cago, anzi sono infastidito dal lovo voler scherzare.

Non le chiamo, non le smsso a meno che non sia strettamente necessario. E loro sono interessate e vengono a cercarmi.

Ora questo è l'attegiamento che indica che io sono il premio e lei si deve dare da fare per conquistarmi... e funziona.

Ma quando sono io interessato, e in questo caso tu sei interessato a lei... la cosa traspare anche se cerchi di fingere

e non ribalterai mai il frame.

A cosa serve il freeze? Mentre tu non la chiami, lei si chiede se magari hai conosciuto una più interessante di lei, o ti sei veramente disinfatuato di lei...

Poi tu la chiami o lei ti chiama e dalla comunicazione traspare che tu sei ancora li disponibile, lei scopre che la tua è solo una tattica e torna tranquilla a fare il ruolo del premio.

Se vuoi invertire la tendenza devi recitare bene, deve darti fastidio il fatto di vederla di sentirla, fallo solo se strettamente necessario, e se ti cerca immagina di avere a che fare con una bruttona che ti perseguita: come ti comporteresti? Taglieresti corto no? Le diresti: "Scusa ma ho da fare ci sentiamo un'altra volta..."

Oppure se è simpatica ci chiacchieri, ma non vorresti illuderla proponendole di uscire o accettando di uscire senza un valido motivo.

Poi non è detto che funzioni, perché non sei l'unico disponibile per lei, come tutte le hb ne avrà mille dietro... ma è un tentativo da fare.

E' dura ma anche il chirurgo per salvare le persone deve prima tagliare il loro corpo. Lo fa a fin di bene no?

Se continuerai a fare sempre le stesse cose, otterrai sempre gli stessi risultati, anzi peggio piano piano neanche gli stessi risultati ma sempre meno!

Amico svegliamoci, fuori l'orgoglio: il pisello ci serve per trombare non per essere schiavizzati dalle gatte morte!

Innanzitutto ti ringrazio moltissimo per il tuo post davvero fantastico, preciso, approfondito e che coglie fondamentalmente nel segno... L'unica cosa che mi sento di replicare è che in questo caso parliamo di un'HB6/7 non oltre... In questo fine settimana ho avuto a che fare con questa e con un'HB8,5... e paradossalmente (o meglio ha senso così) è andata meglio con l'HB8,5 (di cui non me ne frega più!) che con questa 6,5 !!! Per l'HB8,5 ero un AFC l'ultima volta che ci eravamo frequentati, ora il mio obiettivo era minimo, ovvero guadagnare un po' di valore ai suoi occhi, e devo dire che sono riuscito perfettamente, mi ha shit-testato a palla per 3 giorni e ho sempre risposto ignorando la provocazione con ironia e ribaltando i test... e alcuni test erano davvero pesanti (del tipo ribadire più volte che in tanti anni ancora non mi laureo e trovo un lavoro!) ... l'ho trattata con reale indifferenza e alla fine delle vacanze sentivo molto più rispetto da parte sua nei miei confronti... so che per la più bella del reame ho bisogno di fare ancora molta strada, ma questi giorni con l'HB8,5 erano per me un campo di addestramento, un test anche per vedere se avevo realmente superato la situazione con lei...

Il reale interesse ora ce l'ho per l'HB6,5... Non è la più bella del paese e il punto di partenza forse è già una strada piena di buche... ha vissuto sotto il mio appartamento per 2 anni, andavamo a correre insieme, siamo usciti per cene e film io e lei da soli, ma in quel periodo era fidanzata e io ero in one-itis proprio per l'HB8,5 di cui sopra!!! In due parole non mi interessava... ci siamo frequentati per 3-4 mesi in amicizia... poi lei si è trasferita.... ci siamo sentiti ogni tanto... e solo adesso, un anno e mezzo dopo, ci siamo rivisti!!! Lei mi aveva invitato intorno a Natale (pur essendo fidanzata), io ho rimandato per impegni e nel frattempo lei è stata lasciata... e 2-3 settimane fa sono andato a trovarla...

Dal mio punto di vista è andata bene... non rifiuta la kino, ma credo ci sia troppo comfort... Dopo un anno e mezzo senza vederci non so se si può definire FZ... e il "caro amico" poteva essere uno shit test... Quando siamo insieme mi accorgo che non è un rapporto "normale" come ho con altre amiche (credo nell'amicizia uomo-donna e ho amiche donne con le quali non andrei a letto ma con le quali sto bene parlando e divertendomi)... confrontando i rapporti però con questa HB è diverso, non solo io sono diverso, ma i suoi comportamenti non sono secondo me e la mia percezione, dei comportamenti "amichevoli", non parla mai di cose serie, lo scopo dei discorsi qnd ci sentiamo è quello di trattarmi male, di buttarmi giù, insomma, commenti acidi, shit-test... ne fa a palla... io di conseguenza non posso andare in pull, e quindi resto anch'io in push... con commenti acidi, sfottò e battute... insomma, sento sempre troppa tensione nei nostri discorsi! Non c'è un sano dialogare come mi capita con altri amici... Inoltre se freezo e non mi faccio sentire, lei trova sempre il modo di farsi viva... cosa che considero un IOI...

Andato nel dettaglio degli sviluppi... a Pasqua di sera provo a chiamare e non risponde... Più tardi mi arriva un suo messaggio per gli auguri... ieri sera prima di andare a dormire la telefono per ricambiare anche se "in ritardo" (pasqua sera ero fuori e avevo da fare con l'HB8,5 ... pasquetta con amici fino a qnd ho chiamato lei, dunque ERO OCCUPATO)... la telefonata era iniziata bene, poi inizia con la sua acidità... non so se è per respingermi, ma mi sembra strano... è rimasta al telefono un'ora... se una non vuole sentirti dopo 5-10 minuti cmq trova una scusa per chiudere la telefonata!!! Perchè restare un'ora al telefono solo per essere acida?! Alla fine della telefonata un po' "snervante" mi accorgo che non le avevo detto il motivo reale della chiamata (invitarla)... e così dopo aver messo giù ho scritto un messaggio tipo "ehi a furia di sparare cavolate mi hai rincogl...ito e mi hai fatto dimenticare il motivo serio della telefonata: a fine aprile per il mio comple i miei amici mi hanno invitato a gardaland (quando sono stato da lei mi ha detto che voleva andare a gardaland, ndr)... visto che volevi andarci puoi venire... io credo di salire in macchina e ci sono abbastanza posti letto, per cui devi fare solo il biglietto d'ingresso! non meriteresti l'invito considerando la tua acidità di poco fa, ma oggi mi sento buono e hai tempo per fare ammenda!"

E da ieri sera siamo fermi a questa comunicazione, senza risposte! Ora la palla è in mano sua e non posso fare niente... va rimessa in freezer e aspetterò la sua prossima mossa! Forse potrei smuovere le acque tra una settimana o più chiamando per chiedere se ha deciso qlcs e dirmelo perchè se nn può voleva venire un'altra amica (in modo da mostrare preselezione)...

Infine da domani o cmq nei prossimi giorni mi cercherò nuove strade, o per usare le parole di JDF, nuove autostrade da esplorare in modo da poter ricaricaricare la mia bacchetta magica in attesa di nuovi sviluppi con l'HB6,5...

Commenti e suggerimenti ulteriori sono sempre ben accetti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...