Vai al contenuto

sono troppo buono :\


l' imperfetto

Messaggi raccomandati

l' imperfetto

saro rapido e percio andrò subito al sodo:sono troppo buono.Ciò vuol dire che non riesco a controbbattere alle battute che mi fanno addosso o che non riesco a offendere pesantemente perchè ho paura delle conseguenze,ho paura di perdere i miei amici e probabilente la gente se accorge della mia paura perchè continua ad offendermi.Insomma come faccio a diventare piu "cattivo",più "stronzo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

tony1

Sai se ti offendono, mi sa che non sono tanto tuoi amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Alle volte in un gruppo capita che bonariamente si scherzi su un determinato soggetto. E' una dinamica sociale piuttosto comune. Se vieni "offeso" puoi rispondere con tutta calma con una battuta pungente, di modo da far capire che le cose non ti vanno più. Vedrai che se non si tratta di bulletti, ma di amici, le cose si sistemeranno così.

Io ho un approccio diverso, non so se consigliartelo, ma con me nelle occasioni in cui avevo capito di esser stato preso di mira, ha funzionato.

Sono andato dai tizi di turno (magari in un locale): "ragazzi, qui ci stiamo per divertici. Tutti e nessuno escluso. Quindi siete pregati di non rompermi il cazzo e rimarremo buoni amici". Il tutto con un espressione seria, ma non aggresiva. Però, ti ripeto, nel mio caso erano cose appena iniziate ed accennate. Se la cosa prosegue da un po' prova a fare come ti ho detto all'inizio. A meno che non si tratti di bulli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Sai se ti offendono, mi sa che non sono tanto tuoi amici

Ascolta questa persona imperfetto, non ha tutti i torti

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

ho paura delle conseguenze,ho paura di perdere i miei amici

Non averne. Se tiri la testa fuori dal sacco, resteranno solo stupiti e capiranno che hanno a che fare con una nuova persona. Se poi vanno via, bhe fatti dei nuovi amici. Il cambiare se stessi e la propria vita può portare anche a questo in certi casi.

Non devi offenderli pesantemente ma far capire che sai risponderli per le rime e senza far vedere che ti sei offeso o è peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Pirata1991

bisogna solo imparare a rispondere, ma c'è chi dice che è una dote naturale e chi dice che si può migliorare chi avrà ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

c'è chi dice che è una dote naturale e chi dice che si può migliorare chi avrà ragione?

Allora anche essere un pua o saperci fare con le donne sono doti naturali... o si può migliorare? ;)

Il game mi ha aperto la mente anche in questo senso, facendomi capire che tutto si può imparare... e che i veri geni sono pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

Io da ragazzo avevo il tuo stesso problema. L'ho risolto così.. con una tecnica psicologica. Quando ti trattano male immagina che lo stiano facendo con una persona a cui tu vuoi bene. Scommetto che se quallcuno desse della puxxana a tua madre e la facesse piangere gli spaccheresti la faccia. Quando lo fanno con te immagina di difendere una terza persona... vedrai che le cose cambiano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

essere buoni significa compiere buone azioni, questo non mi sembra che c'entri, direi più che stanno cercando di sottometterti, che è diverso, quindi devi farti rispettare, secondo me dipende da quale è la natura delle offese e da cosa dipendono, le possibilità sono due, le mani o la testa, il primo caso, che di solito è quello più istintivo e automatico può risolvere la situazione ma non è consigliabile, ri-offendere, è abbassarsi al loro livello; la soluzione più intelligente è usare la testa e comportarsi in modo da disincentivare le prese in giro in modo intelligente cioè entrare nelle prese in giro che fanno, dicendo per dire si è vero e poi continuare inserendoli nella presa in giro in modo divertente e facendo entrare nell'offesa quello che offende, non son se mi son spiegato comunque se non entri nello specifico è difficile

Modificato da Kaizen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...