Vai al contenuto

Sbagliato opener o momento?


Theus

Messaggi raccomandati

Theus

Situazione: HB 7.5 sul treno, è davanti a me di due file anche se riesco comunque a vederla in faccia. Noto un po' di occhiate, cerco l'EC. Ad un certo punto noto anche che guarda il cellulare ed il suo viso s'incrina. Era lì lì per piangere, alchè ho detto "Se non algtro andiamo a tirarla su. Tiriamo fuori le palle ed alziamoci".

Quindi mi alzo, mi siedo non davanti, non di lato, ma in obliquo rispetto a lei. Non c'era nessun altro. Subito, dopo essermi seduto, le chiedo: -Scusa, posso chiederti come mai sei così?

-Così come? Non capisco...

-Beh, ho visto che sei una bella ragazza, ma sei triste. Come mai?

- Ma io non sono triste! [si, certo... E io so giocare a calcio!]

Quindi, con una occhiata ironica & scettica allo stesso tempo: -Sicura?

-Sì, sicura.

Eject immediato, senza una parola di saluto. Secondo voi era sbagliato il momento o l'opener? O tutti e due, ma tutti sanno che è sempre il momento buono per sargiare :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

question-mark

Hai fatto bene a provare ...ma sei scappato tu.

Ok, prima di tutto....è chiaro che ci sono tante variabili, molti indipendenti da te

(è morto il gatto ? qualcosa di ancora più serio ?oppure l'ennesimo sms di un PUA in fase di PULL? )

In ogni caso tu comunque sei stato ben poco persistente ;

fondamentalmente hai solo fatto una domanda che poteva benissimo starci a prescindere dal volerci provare con lei.

Ma se ti fermi lì e non inizi il gioco vero ,non hai speranze se non è già attratta parecchio.

Potevi azzardare qualche storiella cold-read su "sguardi al cellulare e reazioni nell'espressione del viso" ..

spiegando di come indovini con una tua amica o mille altre cose.

Tempo fa ,all'uni, mi siedo ad un tavolino da due di fronte a questa Hb, a farmi i fatti miei.

Dopo 5 minuti va in bagno e torna piangendo ; si siede.

Ignoro per altri 2 minuti , poi la cosa diventa imbarazzante anche per me.

Vado di "Pez Opener" , perchè in quelle situazioni non sai mai se il C&F la farà scompisciare o suicidare.

Ci parlo evitando di chiedere il motivo ...più che altro provo a farle cambiare "frame"

ma senza troppe pagliacciate ... bouncing al bar della facoltà e sbaciucchiata dopo 20 min fuori.

In effetti non ho mai saputo cosa gli sia successo, perchè mi diede flake per il day-2.

Ora potrei sbagliare ma ..non fu buyer remorse.

E' proprio che alcune HB volano in stati emotivi pompatissimi in certe situazioni;

basta virare un poco la cloche per atterrare un pò dove si vuole...

ma sono cose temporanee.

Nel mio caso so di non aver avuto troppo... "merito".

* (si si... non essendo e soprattutto non volendo diventare un PUA, il kiss è

già un risultato da ..merito)

Modificato da question-mark
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack04

non ho letto tutto ma già dall' inizio sono daccordo...non sei stato abbastanza persistente...dovevi continuare.Magari rispondere...davvero?Non sembra proprio bla bla bla...

PS:il complimento io non lo avrei fatto..sei una bella ragazza ...anche se magari poteva essere detto in modo molto natural e poteva essere producente...ma bo.. io sono contrario ai complimenti sei bella,bellissima,occhi da favola etcc

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

che ore erano? sai che quando uno e' stanco gli lacrimano gli occhi :) o comunque si e' rincoglioniti...

poi, quanta energia ai usato? come era il tuo paraverbale? allegro oppure da zombie?

l'errore che riscontro e' che sei partito come se tu fossi il suo protettore... questo e' un'errore che noi maschi facciamo tantissime volte. Devi capire, che le ragazze non vogliono i salvatori! ne hanno gia' tanti ;)

poi le parole usate non erano delle migliori...

Non so come spiegarti, ma hai fatto quello che fanno di solito i vecchi rompi palle, quando cercano di rimorchiare le ragazzine hahahaha :)

In piu' hai continuato troppo sull'insistere che lei stesse male... dovevi svincolare subito il discorso con un bel sorriso e paralre di altro :)

pero', complimenti per essere andato, senza averci pensato 2 volte :)

puo' anche essere che non aveva voglia di essere rimorchiata e se ne voleva stare un po' sulle sue :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nano Giallo

Secondo me l'errore più grande lo hai fatto andandotene via così presto...lei magari dentro di sé voleva proprio che tu restassi li con lei, e invece...

Per quel che riguarda il tipo di Opener e le parole utilizzate avresti potuto fare di meglio, ma non è stato quello l'errore fondamentale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Theus

No, ripensandoci ho sbagliato entrambi: lei era davvero triste (Leggete "Te lo leggo in faccia" di Paul Ekman per essere sempre sicuri delle emozioni), e tutto quello che volevo era farla stare meglio. Erano le 4 di pomeriggio, per rispondere a Mario.Law, me ne sono andato via presto perchè mancavano 10 minuti alla mia fermata, e non sono neancora al livello da metterci così poco per ottenere il n-close.

Ma questa è una cagata, perchè in realtà avevo già deciso che se non ne avesse voluto parlare avrei fatto la figura dell'impiccione cagaca*zi, e non mi andava. Volevo aprirla solo per farla stare meglio, evitare che piangesse. Cavolo, la persona più grande che abbia visto piangere (che non fosse in un film) era un bambino di 8 anni!

@Nano Giallo: è la domanda che mi sono fatto anch'io. E se avesse voluto che rimanessi? Beh, in tal caso avrebbe potuto venire lei a sedersi nel mio scompartimento, oppure evitare di rispondere a monosillabi. Probabilmente in realtà ha continuato a messaggiare con il suo problema, magari chiedendosi chi c***o fossi.

In ogni caso, per chi l'avesse chiesto, ho detto "bella ragazza" solo per farla un attimo sorridere. Cosa che ha funzionato, anche se per poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nickel

secondo me è proprio sbagliato l'opener , e invece hai fatto bene a fare eject immediatamente , è come dire ad una donna arrabbiata calmati , viene spontaneo , ma è come buttare benzina sul fuoco :)))

sei entrato nel suo frame di tristezza , ovvio che hai perso energia anche te .

la prossima volta lascia perdere , oppure entra per farle sorridere , e non per dirgli che sono tristi (lo sa già , e farselo sentire dire la fa incaz@@ di piu)

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

dunque,

come pretendi che una ragazza sconosciuta parli con te dei suoi problemi così dal nulla?

voglio muovere una critica positiva, non fraintendermi.

Se avessi aperto con un approccio del tipo --> "cosè uno stato d animo!? ti dico che.. bla bla bla"

iniziavi a parlare tu per la maggior parte del tempo (almeno all inizio)

avresti visto come poi sarebbe stata felice di parlarti dei suoi problemi.

avresti iniziato a fare comfort e a instaurare un certo feeling, di conseguenza potevi fare attraction (sono quasi convinto che si possano mescolare attraction/comfort un pò come si vuole anche se nei manuali c'è scritto l opposto.

Invece sei andato lì a fare una domanda dal nulla cercando di farla esporre con il primo sconosciuto che passava.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Theus

Fulmineo ha espresso esattamente il mio pensiero. Alla fine ho cannato entrambi (opener e momento), non mi pento d'essere uscito subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

Fulmineo ha espresso esattamente il mio pensiero. Alla fine ho cannato entrambi (opener e momento), non mi pento d'essere uscito subito.

esperienza +.

bravo che hai aperto in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...