Vai al contenuto

Gestire il post F-close - Cambio del frame dopo il letto


tizzone

Messaggi raccomandati

BillyTheCowboy

Può anche darsi che l'hb abbia gonfiato ad arte questa storia, magari i bidoni sono 2 e loro si sono visti più di una volta. Poi sulla questione rolex è stata veramente ridicola...

Tizzone te la sei mai trombata questa qui?

in effetti, di solito con questo genere di persone, fredde menefreghiste acide e arrampicatrici, c'è da stare attenti, perchè spesso capita che pur di darsi arie, si inventino storie improbabili a discapito di altre persone, che magari pure nemmeno potrebbero controbattere.

Ma da come la descrive tizzone, penso che sia effettivamente una che se la tira e che spara merda ad altezza uomo senza troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Ah, ovviamente a breve ti troverai davanti ad una scelta dolorosa.

Se frequenti altra gente, sarai fortemente ostacolato nella carriera... sarai sentito "alieno" e MAI considerato per le scalate al potere. Questo è uno dei pochi casi in cui mi sono anch'io davanti ad un aut aut e ho dovuto decidere tra soldi/potere e felicità personale.

Non sono sicurissimo....nel senso, vedo il mio capo e alcuni miei superiori. età tra i 60 e i 40. Sono di un' altra scuola. Certo, sempre avidi come pochi, annebbiati da una voglia cieca e folle di profitto, sono capaci di fatturare al cliente anche i minuti che passano al cesso, ma, cazzo, obbiettivamente è gente con le palle, che non si perde dietro alle stronzate (il mio capo viene al lavoro in metro o in bici, tanti suoi sottoposti vengono in Porsche).

Io sono atipico, me lo dicono tutti....vesto sempre roba di marca, costosa, ma la porto davvero da sfatto....alle 10 di mattina sembro già aver fatto 10 ore di lavoro (giacca e cravatta proprio non fanno per me). Ho una macchina scassata, un cellulare da 25 euro, non mi sforzo di cancellare il mio accento meridionale, me ne frego - nei limiti del possibile - di certi stereotipi che il ruolo mi impone...tanto è vero che quando dico la mia professione nessuno ci crede (ultimamente le HB mi hanno dato dell'architetto, dell'artista, dello stilista)....beh, i clienti mi adorano (sebbene a volte faccia cazzate clamorose). Sono sicuro che anche in ambienti come il mio la genuinità paghi sempre....magari alla lunga, ma paga....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Può anche darsi che l'hb abbia gonfiato ad arte questa storia, magari i bidoni sono 2 e loro si sono visti più di una volta. Poi sulla questione rolex è stata veramente ridicola...

Tizzone te la sei mai trombata questa qui?

No. C'è da dire che più volte ho l'impressione che lei sia attratta....un paio di volte lei mi ha anche invitato per fare aperitivo io e lei da soli. Una volta sono andato. beh. l'ho trattata da amica. Casini al lavoro per lei certo non li voglio....per quanto riguarda le colleghe, o sono strafighe da morire e mi butto per aumentare il social proof oppure mi devono piacere davvero, ma proprio tanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

in passato ho provato più volte ad aprire una discussione su questo tema. infatti, in tutto quello che scriviamo attorno alla seduzione, oltre un certo punto, c'è un buco nero.

per definizione non scritta, ma implicitamente accettata da tutti, dai nostri discorsi pare che la "seduzione" si concluda a letto.

l'osservazione di tizzone sul cambio del frame spero ora apra definitivamente un filone da percorrere interamente.

spesso parliamo di "fissazione", di "legarla emotivamente", di "farla nostra schiava"; oppure di liberare se stessi, finalemnte di "capirsi".

il momento in cui, nel bene e nel male, c'è un passaggio di stato emozionale è esattamente il momento del sesso.

per quale motivo siamo così restii a parlarne?

allora tizzone, e questa è l'introduzione al mio pensiero, fermo restando le osservazioni di X sulla tipa e sul tipo, chiunque tu sia: se nel letto, il paradiso e l'inferno convergono in un punto che chiamiamo estasi ( ed è possibile già dalla prima volta...dipende da come ci si arriva a questa prima volta) il post F-CLOSE diventa un'abilità necessaria

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Io sono atipico, me lo dicono tutti....vesto sempre roba di marca, costosa, ma la porto davvero da sfatto....alle 10 di mattina sembro già aver fatto 10 ore di lavoro (giacca e cravatta proprio non fanno per me). Ho una macchina scassata, un cellulare da 25 euro, non mi sforzo di cancellare il mio accento meridionale, me ne frego - nei limiti del possibile - di certi stereotipi che il ruolo mi impone...tanto è vero che quando dico la mia professione nessuno ci crede (ultimamente le HB mi hanno dato dell'architetto, dell'artista, dello stilista)....beh, i clienti mi adorano (sebbene a volte faccia cazzate clamorose). Sono sicuro che anche in ambienti come il mio la genuinità paghi sempre....magari alla lunga, ma paga....

Perdonatemi l'OT , ma non sò perchè ma mi è subito venuta in mente una scenetta che ogni volta che la guardo mi fà sbellicare dal ridere e il ragazzo "atipico" del video magari potresti essere proprio tu tizzone:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

A proposito di sms dolci, uno schema che vedo spesso con hb 25enni (quelle per intenderci che tra qualche mese entreranno nella multinazionale di Tizzone :DD ) è:

- uscita con k-close;

- sms carino da parte loro ("sono stata benissimo", "ti stavo pensando", etc...);

- nessuna risposta da parte mia perchè effettivamente non sento il bisogno di mandare un sms specifico;

- messaggi simili da parte loro nei giorni successivi;

- finalmente mi decido a mandare un sms "carino" ma non sul genere mieloso del "mi pensi";

- loro risposta a voce "prendiamocela con calma, non ci corre nessuno dietro".

E il bello è che paragonando i messaggi dolci delle hb con quelli che mando io, c'è un rapporto di miele pari a 10 a 1.... :DD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Perdonatemi l'OT , ma non sò perchè ma mi è subito venuta in mente una scenetta che ogni volta che la guardo mi fà sbellicare dal ridere e il ragazzo "atipico" del video magari potresti essere proprio tu tizzone:

bellissimo....tra l'altro ho riconosciuto parecchi colleghi...ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

in passato ho provato più volte ad aprire una discussione su questo tema. infatti, in tutto quello che scriviamo attorno alla seduzione, oltre un certo punto, c'è un buco nero.

per definizione non scritta, ma implicitamente accettata da tutti, dai nostri discorsi pare che la "seduzione" si concluda a letto.

l'osservazione di tizzone sul cambio del frame spero ora apra definitivamente un filone da percorrere interamente.

spesso parliamo di "fissazione", di "legarla emotivamente", di "farla nostra schiava"; oppure di liberare se stessi, finalemnte di "capirsi".

il momento in cui, nel bene e nel male, c'è un passaggio di stato emozionale è esattamente il momento del sesso.

per quale motivo siamo così restii a parlarne?

allora tizzone, e questa è l'introduzione al mio pensiero, fermo restando le osservazioni di X sulla tipa e sul tipo, chiunque tu sia: se nel letto, il paradiso e l'inferno convergono in un punto che chiamiamo estasi ( ed è possibile già dalla prima volta...dipende da come ci si arriva a questa prima volta) il post F-CLOSE diventa un'abilità necessaria

Capitano, tempo fa lessi quel thread che andò a morire...all'epoca non diedi alcun contributo, il problema non me lo ponevo proprio.L'importante era svuotarsi, fare numero e curare l'ego ferito. E' vero, noto che qui se ne parla poco, troppo poco. Ma se ci raccontiamo che vogliamo capirle, conoscerle, fermarsi al letto è un errore madornale. Tra l'altro, non si capisce quale è la differenza tra un seduttore/amante delle donne e del loro mondo e un corpo con un pene attaccato...insomma, più che nella prima categoria mi sembra che a volte ci autolimitiamo e rassegnamo ad essere delle specie di vibratori con due gambe...

Ripeto: in base alle vostre esperienze, possiamo buttare giù delle linee guida? Facciamo uno di quei post illuminanti,intelligenti, che ricevono la stellina...

Intuisco che è un problema di Inner Game e persistenza nel frame....ma come può essere consistente e persistente il frame dopo essere stati a letto con una donna che ci piace davvero? Che con i suoi umori e odori ci ha annebbiato il cervello? Che magari ce la molla dopo averci pure fatto un pò faticare?

Impossibile, per me....certo, posso fingere e usare quegli sciocchi accorgimenti da manuale (aspettare i canonici tre giorni) ma capite che è tutto molto limitante....

Trovo le indicazioni di BTC giuste e le straquoto...ma volendo andare più nel profondo, ricollegandomi alla tematica della OI mista, che esercizio ZEN o costruzione logico-razionale possiamo adottare per evitare di auto-sabotarci una volta che il gioco dovrebbe essere in discesa??

Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

Ragazzi ma sono discorsi da manicomio, sembra che sedurre significhi soltanto fare una guerra a chi cade per primo, e chi manifesta un minimo sentimento, apprezzamento, sms dopo scopata... ZAC! Morto! Game over!

Oh???!!!

E poi se le cose non vanno come vogliamo, allora lei è zoccola, snob, cattiva, consumista.... eheh, certo, facile così!

Le cose che sentite dire dalle amiche, come del tipo ''sfigato'' che voleva restare a dormire con l'amica di tizzone, è tutta una roba che va contestualizzata, ed è una cosa che voi non potete fare! Perchè sono cose che non vi riguardano, siete spettatori dei loro racconti, aneddoti, più o meno veritieri, con qualche particolare omesso sicuramente.

Il fatto che nascano questi problemi del post-trombata, è perchè, almeno secondo me, tutta sta mania di tecniche pua non può risolvere il vero e proprio ''rapporto continuativo'', che sia una storiella, un'avventura, scopamicizia o fidanzamento... insomma, puoi anche arrivare alla scopata, ma non sei maturato seduttivamente in senso vero e proprio, e dopo infatti vedi che tutto sembra decadere.

Per me si dovrebbe parlare piuttosto di come imposti il rapporto sin dal principio, dalla quantità d'interazione che fai, perchè è quella che spinge verso una relazione vera ed una di solo sesso. Ma in modo serio però, perchè dire che un sms dopo il sesso faccia passare automaticamente la voglia a una tipa di scoparti ancora, non è un discorso serio, è da manicomio.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone
Inviato (modificato)

Ragazzi ma sono discorsi da manicomio, sembra che sedurre significhi soltanto fare una guerra a chi cade per primo, e chi manifesta un minimo sentimento, apprezzamento, sms dopo scopata... ZAC! Morto! Game over!

Oh???!!!

E poi se le cose non vanno come vogliamo, allora lei è zoccola, snob, cattiva, consumista.... eheh, certo, facile così!

Le cose che sentite dire dalle amiche, come del tipo ''sfigato'' che voleva restare a dormire con l'amica di tizzone, è tutta una roba che va contestualizzata, ed è una cosa che voi non potete fare! Perchè sono cose che non vi riguardano, siete spettatori dei loro racconti, aneddoti, più o meno veritieri, con qualche particolare omesso sicuramente.

Il fatto che nascano questi problemi del post-trombata, è perchè, almeno secondo me, tutta sta mania di tecniche pua non può risolvere il vero e proprio ''rapporto continuativo'', che sia una storiella, un'avventura, scopamicizia o fidanzamento... insomma, puoi anche arrivare alla scopata, ma non sei maturato seduttivamente in senso vero e proprio, e dopo infatti vedi che tutto sembra decadere.

Per me si dovrebbe parlare piuttosto di come imposti il rapporto sin dal principio, dalla quantità d'interazione che fai, perchè è quella che spinge verso una relazione vera ed una di solo sesso. Ma in modo serio però, perchè dire che un sms dopo il sesso faccia passare automaticamente la voglia a una tipa di scoparti ancora, non è un discorso serio, è da manicomio.

E' proprio quello che intendo quando dico che i suggerimenti sul manuale sono riduttivi e che le indicazioni di BTC sono giuste, ma non soddisfacenti. Ma spiegati meglio, cosa intendi quando parli di impostare il rapporto sin dal principio/quantità di interazione etc. etc.?? Il problema centrale è questo: spesso partiamo con un frame (mi piaci fisicametne, ti voglio scopare), poi te la trombi e scatta il cambio del frame (che gran scopata, in fondo mi piace anche per il resto questa ragazza) e spesso i tentativi di reframmarla vanno a puttane. Ora, o è sbagliato in sè il nostro reframe post-scopata (ma non lo credo sempre vero) oppure....oppure non so, sto chiedendo le vostre opinioni apposta...cmq, al di là della collega, parlo per esperienza personale....capitato tantissime volte, in un senso o nell'altro (non mi interessavano = non mi facevo sentire= si attaccavano /mi interessavano=mi facevo risentire, anche solo con un sms= erano fredde e distaccate)

Modificato da tizzone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...