Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

XAX
Inviato

Stavo leggendo la risposta di John Difool al mio Post

"Primo Messaggio. Soddisfacimento bisogni emotivi delle HB".

In particolare mi ha colpito la sua frase:

HB (in crisi): io sono una persona tanto insicura. Vorrei solo che mi dessi delle rassicurazioni.

JDF: sei tanto dolce. è tanto bello stare assieme a te.

[f-close]

che mi ha fatto venire in mente una risposta da dare ad una HB quando vuole rimandare un Day2.

Capita spesso che un Day1 finisca senza *close o fclose, ma che comunque ci sia rapport, interesse ed attrazione.

Il Day2 sembra scontato ma, per qualsiasi motivo, può capitare che la HB chiami il giorno prima per rimandare l'appuntamento ("sai, sono tanto stanca. In piscina s'era guastato l'impianto e abbiamo dovuto riempire la vasca con i secchi").

Una telefonata di questo tipo mi fa perdere decisamente frame mentale.

Visto che lo scopo è f-chiudere, tocca catapultare a nostro favore la sua telefonata sfruttando ad esempio il clima del day1.

Ho pensato che una possibile risposta potrebbe essere:

(con tono sorridente e accomodante) "Non ti preoccupare" (tono più importante) "è un peccato perchè ho ripensato a quanto sei stata piacevole l'altra sera e a quanto sono stato bene con te" (tono sorridente) "che ne diresti di ..."

Credo (spero di non doverla sperimentare) che faccia rialzare il Frame e crei una forte attrazione verso il PUA.

Cosa ne dite?

La risposta in se è migliorabile, proposte?

XAX

clinx
Inviato

Ummmm imho una risposta così la vedrei un po' troppo beta però...come a dire "dai, sono stato bene, ti prego, fammela assaggiare di nuovo..."

Personalmente ho provato con successo la soluzione di dire

HB: - "Sai, non posso venire perchè il gatto ha la difterite bla bla bla"

clinx- "ummm mi stai quindi dicendo che ti farebbe molto piacere stare con me ma il giorno tot all'ora tot non puoi?"

HB "bla bla bla si bla bla bla"

clinx "bene, allora dimmi un giorno in cui saresti disponibile...e vediamo se lo sono anch'io"

L'ho letto su un manuale di quelli linkati su fidst (a proposito...ma che fine hanno fatto?!) e trovo che sia alquanto efficace. In teoria infatti se la HB aveva cercato di rimandare l'appuntamento con una balla dopo aver risposto "si" alla prima domanda si ritrova con le spalle al muro e di fronte ad una domanda precisa "dimmi un giorno" non può rispondere "mo vediamo" perchè scoprirebbe il suo gioco. IMHO penso che "dimmi un giorno" sia più forte di "quando saresti libera?" e si presta meno alla risposta (al 90% c&b telefonico) "poi ti faccio sapere".

Ovvio che la cosa va fatta -possibilmente- con un po' di c&f (magari aggiungendo che so un "non sai che ti perdi stasera...") evitanto toni da Santa Inquisizione o III grado dell' FBI.:D

Nella pratica mi è capitato di usarla (pare che rimandare l'appuntamento sia una cosa alquanto tipica delle siore) e con un po' di c&f ha dato ottimi risultati.

Nel libro si consigliava addirittura cosa fare nel caso in cui la HB richiamasse qualche giorno dopo per disdire, ma di questo non ho avuto bisogno...per ora:D

Buone sargiate

XAX
Inviato
HB: - "Sai, non posso venire perchè il gatto ha la difterite bla bla bla"

clinx- "ummm mi stai quindi dicendo che ti farebbe molto piacere stare con me ma il giorno tot all'ora tot non puoi?"

HB "bla bla bla si bla bla bla"

clinx "bene, allora dimmi un giorno in cui saresti disponibile...e vediamo se lo sono anch'io"

Ottimo, terrò a mente ... spero per non usarlo mai :-D

il verme
Inviato

oppure si potrebbe cercare di farle rivivere la BT portandola a crearsi alcune immagini del day1, e poi giocare col principio della scarsità (si chiamava così?)

my2cents

GoldenBoy
Inviato

oppure ancora si potrebbe sperimentare tutto dal vivo, così da:

1. ravvivare il povero, sofferente, praticometro, che questo thread ha portato a:

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100

T [...*..|...|...|...|..|...|...|...|....] P

2. far sapere al NG quali sono gli effetti dal vivo :-P

ps. ovviamente non prenderla (troppo) sul serio :-P; dovresti conoscere le provocazioncine "GB-style"

pps. magari potreste usare voi stessi delle simpatiche scuse con le HB, come:

"mio padre è rimasto chiuso nell'autolavaggio"

"ho un gomito che mi fa contatto con il piede"

"ho le papille gustative interrotte".

XAX
Inviato

Ma de che??????

Sto aspettando una conferma (mannaggia a me e a quando non ho le ho detto "non lasciarmi in sospeso") e vuoi che mi chiami dicendomi che il canarino non ha digerito la trippa al sugo?

;-)

pps. magari potreste usare voi stessi delle simpatiche scuse con le HB, come:

"mio padre è rimasto chiuso nell'autolavaggio"

"ho un gomito che mi fa contatto con il piede"

"ho le papille gustative interrotte".

Vero? secondo te perchè dopo averla conosciuta ha aspettato quasi un anno prima che mi richiamasse?

:-D

1. mio padre è rimasto chiuso nell'autolavaggio (trad. nel mio letto c'è un'altra, non la posso cacciare via per uscire stasera con te)

2. ho un gomito che fa contatto con un piede (ho già un app.to con quella di cui sopra: certo che tu mi chiami sempre nei momenti sbagliati)

bha, che a volte c'è il troppo e a volte non c'è niente :-D

GoldenBoy
Inviato

Ahi ahi non ascolti Elio e le storie tese!

Le "scuse" erano una citazione da "Servi della gleba", una canzone che chiunque dovrebbe ascoltare Applauso

Devo aver scritto il post sotto i fumi della CPU (un alcolico moderno), dato che mi sermbra che mi sia più o meno sfuggito il senso :-/

Comunque vale lo stesso la pena di ascoltare la canzone :cool:

XAX
Inviato
Ahi ahi non ascolti Elio e le storie tese!

Le "scuse" erano una citazione da "Servi della gleba"' date=' una canzone che chiunque dovrebbe ascoltare

Impossibile non conoscere Servi della gleba.

XAX
Inviato
Ma de che??????

Sto aspettando una conferma

Vabbè, ha SMSato dicendo che non poteva venire, che le dispiace, che ci saremmo sentiti presto, che aveva i deprestori stesati.

Piccolo Brain Storming e ho scelto di rispondere con sms (ricalco? spero) dicendo che è un peccato la serata sarebbe stata carina e che doveva farsi perdonare di non esser venuta.

Vediamo come va a finire

Mha!!! avrò fatto 500 errori in una sola risposta ma da qualche parte tocca pure cominciare

;-)

clinx
Inviato

1. ravvivare il povero, sofferente, praticometro, che questo thread ha portato a:

0  10 20 30 40 50 60 70 80 90 100

T [...*..|...|...|...|..|...|...|...|....] P

2. far sapere al NG quali sono gli effetti dal vivo :-P

Quando mi è capitato (ma non era una delle tel. della serie "abbiamo fissato l'appuntamento e io te chiamo per disdire" ma stavamo fissando l'appuntamento :) ) ho usato più o meno una tecnica come quella esposta sopra...magari ho solo avuto "fortuna" nel senso che la HB voleva effettivamente uscire ma il giorno che dicevo io proprio non poteva :D e la conversazione è andata più o meno così:

clinx: "Allora HB, pensavo di vederci il giorno tot all'ora tale. Che ne pensi?"

HB "Proprio non posso quel giorno, devo bla bla bla"

clinx: "Ok...tu quando puoi? Vediamo se anche a me va bene"

HB "Ummm facciamo giorno tale...a che ora puoi?"

clinx: "Ummm...fammi vedere se sono libero quel giorno (10 s di giramento pollici:D) Ok. Per l'ora...facciamo all'ora tot, ok?

HB "Ok, bla bla bla"

L'abbiamo risollevato un po' il praticometro, GB?:D:D:D