Vai al contenuto

Newbies Missions Revisited by DoMiNo & ExiBit


DoMiNo

Messaggi raccomandati

Questo post aderisce alla campagna "fatti, non pugnette!". Vista la sempre più numerosa partecipazione al forum di persone nuove ci sembra opportuno fare un ripassino del come iniziare, come acquisire quell'esperienza di base che vi possa per lo meno mettere nello stato di iniziare a recuperare il terreno perso.

Ci sono molte newbie missions postate su mASF, in particolare modo sono da apprezzare quelle postate da Svengali e quelle di Mystery. Ma queste due sono diverse come la notte e il giorno: quelle di Svengali andrebbero fatte dai veri newbies mentre quelle di Mystery solo dopo aver "passato" quelle di Svengali. Gli scopi delle newbie missions sono note ma non chiare. Vediamo di chiarire il punto: le Newbie Missions servono ad:

- eliminare la paura di parlare con persone sconosciute e quella di avere ancora persone sconosciute che osservano la vostra conversazione;

- tranquillizarvi nell'iniziare una conversazione con persone di tutti i generi in tutte le circostanze;

- sviluppare riflessi che vi permettono di trattare le HB proprio come qualsiasi altra persona;

- imparare a disarmare gli ostacoli;

- imparare ad usare il social proof negli ambienti sociali

- per rendere tutto questo un comportamento automatico, in modo da non sargiare solo in occasioni speciali

Quando un newbie ha fatto 70 - 80 approcci e comincia a sentirsi sicuro al punto che parlare a sconosciuti è automatico, giunge al momento che può applicare le skills individuali, una dopo l'altra. Se qualcuno è interessato, questo è il percorso che io e Asdaf raccomandiamo per provare nuove skill nella comunicazione - ma solo dopo che avrete superato l'ansia dell'approccio e avrete imparato a crearvi delle opportunità, senza ripiegare forzatamente su quello che si muove attorno ai vostri circoli sociali, ad esempio.

Lo scopo di queste missioni non è essere difficili, di fatto non lo sono. Alcuni nuovi arrivati si propongono come natural, come persone che non hanno mai avuto problemi con le donne e non realizzano che qua non si tratta di avere problemi con le donne o meno ma di assumere l'atteggiamento sistematico che porta a poter confrontare un ampio ventaglio di materiale. Per loro comunque completare queste missioni non sarà un problema se sono così natural... Per gli altri, beh, buona fortuna, facciamo il tifo per voi!

Ecco le missioni:

missione 1: sorridere a tutte le ragazze che incrociate in due ore. (scopo: imparare a concentrarsi sul proprio comportamento e non sulle proprie seghe mentali)

missione 2: sorridere a tutte le ragazze che incrociate in due ore mantenendo lo sguardo negli occhi. (scopo: imparare a concentrarsi sul proprio comportamento e non sulle proprie seghe mentali osando un po' di piu')

missione 3: sorridere e salutare almeno 10 ragazze in un ora, mantenendo lo sguardo negli occhi. (scopo: imparare ad avere un briciolo di scambio verbale con delle ragazze sconosciute, mantenendo sempre la concentrazione sul comportamento. se non ci riuscite non siete ancora usciti dallo stadio di afc)

missione 4: chiedere 5 info in un ora a ragazze (che ore sono, dove sta la via xxx ecc) (scopo: gestire un briciolo di conversazione con una ragazza mantenendo l'attenzione sul proprio comportamento)

missione 5: chiedere un opinione su un regalo da fare ad un amica, poi saputa l'informazione ringraziare ed andarsene. (scopo: come il 4, solo che non serve la scusa del contestuale)

missione 6: chiedere un opinione tipo "come mi stanno questi jaens?" o "voglio cambiare taglio di capelli, cosa mi consigli?" a 5 ragazze in un ora, poi saputa l'informazione ringraziare ed andarsene. (scopo: mettersi in gioco)

missione 7: aprire 5 set NON misti in un pomeriggio con l'opener "ragazza gelosa" (h**p://www.fidst.net/page.php?id=36). (focalizzate bene sulle pause e sul fatto che non state raccontando una storiella, dovete farle parlare in mezzo come è dettagliato nella spiegazione dell'opener(scopo: gestire una comunicazione con più di una ragazza, imparare a coinvolgere più persone)

missione 8: aprire 5 set misti in un pomeriggio con l'opener "ragazza gelosa". (scopo: chi ha paura dell'amog cattivo?)

Non serve che facciate report quando siete in questa fase di inizio e state molto attenti alle opinioni che date. A volte l'esperienza insegna che applicare la logica alla seduzione e trascinarsi a conseguenze e conclusioni non funziona. Con un attimo di pazienza mentre acquisite un minimo di esperienza vi risparmierete di dire un mucchio di sciocchezze.

Post concepito dalle menti di DoMiNo & Asdaf

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Spero che la campagna "fatti, non pugnette!" inizi a smuovere un po' di persone, mi farebbe davvero molto piacere.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Personalmente trovo questo post molto utile, sono iscritto da un mese e mi sono ritrovato proprio nelle difficoltà sopra descritte e per risolverle ho fatto e sto facendo (mi trovo in quella che qui viene definita come missione 6 :D) proprio le cose qui descritte, è strano che vista che questa è la difficoltà iniziale e universale della maggiorparte dei newbie fino a oggi non ci sia stato un post del genere...

Aggiungo una cosa secondo la mia esperienza:

all'inizio, cioè prima di fare il primo passo, la missione 1, i fallimenti sono percepiti come molto scoraggianti, per questo l'idea di iniziare sorridendo alle persone (svengali mission) non mi piacque, se la persona non avesse reagito al mio sorriso, mi sarei fatto troppe pippe mentali (invero gia me le stavo facendo), e poi ero spaventato dal disagio che potevo creare (e crearmi) con un sorriso (lol..) insomma tutte cose da newbie.

Perciò, per arrivare alla sicurezza necessaria per le missioni successive, ho fatto in un altro modo:

Missione alternativa (che può soistituire le missioni dalla 1 alla 3 o in alternativa essere inserita dopo la 3 per arrivare alla 4 e alla 5, come fosse una 3.5):

Dimenticarsi dell'esistenza delle ragazze e aprite qualsiasi non-ragazza con un info-opener (devo compare xxx, sa indicarmi un negozio da queste parti?? si?? come ci arrivo?? ecc.) con uomini, vecchiette, e chiunque non desti il vostro interesse (volendo anche ragazze che non considerate attraenti), potrete vedere che in generale le persone non sono mostri pronti a sbranarvi, che qualcuno ha anche piacere a conversare(e in quei casi andate avanti finchè la conversazione lo permette), e soprautto, che qualcuno ha i "caxxi suoi" e non è affatto disposto a fermarsi a conversare, ma questo non perchè voi "ci state provando con lui" (che può essere il primo pensiero di un newbie ad un C&B con una donna), questo dovrebbe darvi quella sicurezza di base per spronarvi a passare alle mission successive.

poi vedrete che dopo aver fatto questa cosa con diversi sconosciuti vi verrà praticamente naturale farlo anche con la ragazza che sta passando di li in quel momento...

Attenzione, io propongo questa missione alternativa non per aggirare l'ostacolo, ma per fornire un altra prospettiva che può essere più utile ad alcuni individui per affrontarlo, ma lo scopo, è sempre quello, perciò scegliete quella che preferite e poi provate.

(L'idea di questa newbie mission è di Sunray che l'ha esposta in questo post )

Altro piccolo consiglio personale che per me è stato motivante:

avete un calendario in camera?? Bene, ogni sera prima di andare a dormire, nel riquadro del giorno in corso, scrivete il numero di HB/SET che avete "approcciato", e cercate, settimana dopo settimana di avere un numero sempre più alto.

Infine ultima e importante mission:

Mission rapport by chance (non so all'interno dello schema dove si possa collocare)

Ogni volta che si presenta un occasione da Rapport by chance, (come seduti vicino in autobus, in una coda, ecc. ecc.) cercate di aprire.

Queste situazioni in genere sono molto favorevoli al dialogo (mi ricordo di una sera che a un certo punto iniziando con chi avevo accanto, parlavo con 7 persone sullo stesso autobus, con la gente che mi apriva solo perchè voleva parlare, ma che non lo avrebbe mai fatto se fossi rimasto zitto..) e sono molto utili per creare in voi quel "generatore di argomenti" che con le Hb vi permetterà di evitare momenti fastidiosi.

Vedrete che fare le mission è molto più facile di quello che sembra quando non si è fatto nessun passo, l'importante e procedere per gradi, e se siete in dubbio, è meglio eventualmente fare una mission di livello inferiore che una di livello superiore.

Farle da molta soddisfazione perchè dopo un pò inizi ad uscire di casa senza più avere quella alienante sensazione di essere un estraneo in mezzo ad estranei, le vostre skill sociali crescereanno rapidamente e vi sentierete meglio :), di quel "meglio" per cui se anche un Hb vi manderà in un mostruoso C&B passerete alla prossima ridendoci sopra :D

...Sembrerà strano, rispetto a tutto quello che c'è da fare da qui all f-chiudere un HB, ma il più difficile è proprio il primo passo... perciò avanti che il resto per quanto duro non sarà mai così bloccante come la paura di iniziare... ;)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Mi impegno ufficialmente (lo sto già facendo non ufficialmente e senza postare report di soli opener...) ad aderire alla campagna "fatti, non pugnette".

Estendo il mio impegno al membro Calde33... se non se lo toglie dal culo questa volta...

In fede

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
- imparare ad usare il social proof negli ambienti sociali
Ok, mi torna tutto e reputo il post straordinario, bravi!

L'unico dubbio che ho è sul suddetto punto, come viene implementato nelle newbie missions? Biefrendando gli amog nei set misti del punto 8 forse?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Pictor

Ottimo thread, tnx a Domino, Asdaf e pure a Pifferaio. Inizierò le newbie missions con le 4-5-6; approcciare estranei (HB comprese) per chiedere info non è mai stato un mio problema. Il problema nasceva (e spero non nasca più) quando c'era da approcciare apparentemente per una info ma in realtà per rimorchio. Da domani via con le newbie missions e vediamo che ne esce fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Ecco dei veri buoni propositi per l'anno nuovo! :-P

A parte gli scherzi, ringrazio sinceramente DoMiNo, Asdaf e Pifferaio per le newby mission, era proprio quello di cui avevo bisogno: una guida passo passo al cambiamento di guscio, da AFC di ritorno (dopo un breve periodo di puing cosciente)...

Un unico consiglio: non dimenticate di fare anche tutto il resto, ossia il vostro dovere... Sargiare è una cosa meravigliosa che dà i brividi, meglio che correre con la macchina o vincere al vostro sport preferito, ma non dimenticate che l'inner game necessita di autostima che in parte si alimenta anche di sicurezza professionale o negli studi.

Tra l'altro con questo nuovo hobbie per rilassarvi riuscirete molto meglio anche in questo, e molte delle cose apprese vi daranno più sicurezza in voi stessi in altre situazioni. (illuminante quanto riferisce Tommy qui http://www.italianseduction.club/forum/showt...read.php?t=2499)

Insomma, inizia il circolo virtuoso!

PS: mi dite, magari per PM, come si fa ad inserire link senza far apparire l'url per esteso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Andreino

Oh... GRAZIE Mad4HB!!

Grazie da matti! sono appena tornato a casa senza aver concluso nulla e mi trovo la tua risposta al mio "problema"... incredibile! grazie mille Mad4HB

Andri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

cmq ho notato una cosa parlando con un'HB a proposito di un mio amico ha detto: si vede che ha la faccia da "rovinato", io ovviamente ho ottenuto un #close, ma la domanda che volevo fare è questa:

facendo queste missioni in una città piccola e non essendo bravi (si è agli inizi), non si rischia di passare per pappagalli e di essere bollato dalle Hb come un "rovinato"! come si dice il paese è piccolo e la voce gira

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...