Vai al contenuto

Barba incolta


kazufai

Messaggi raccomandati

kazufai

Salve a tutti, ultimamente ho provato un look diverso e ho ricevuto molti complimenti e diversi sguardi da varie hb. Provò a descriverlo: taglio di capelli medio con frangia alzata leggermente inclinata verso la mia destra e barba incolta da 3 giorni. Qui viene il punto, dato che questo look mi piace e lo sento mio mi piacerebbe riuscire a tenere la barba in uno stato perenne di lunghezza minima (come indicato prima) senza doverla x forza rasate ed aspettare che ricresca x poi rirasarla. Esiste dunque un rasoio o qualsiasi altro aggeggio da voi provato che mi faccia ottenere questo effetto? Ho già provato a comprare un rasoio da un cinese ma non sono rimasto soddisfatto. Per quanto riguarda il barbiere non mi pare proprio il caso di andarci ogni 2 o 3 giorni spendendo 7€. Preferisco fare una spesa anche corposa (nei limiti) una volta e non pensarci più. Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shanks

Circa un anno fa ho comprato un regolabarba a 69 euro. Questi aggeggi ti permettono di regolare la lunghezza della barba, solitamente da 5 a 7 misure diverse.

Calcola che se la vuoi incolta userai solo le misure più piccole.. Quindi se ne trovi uno che ha soltanto le misure da 1 a 5 e costa di meno di uno che arriva a 7...compra quello che arriva fino a 5! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Io ho un regolabarba che taglia da 0,5 mm a 32 mm di lunghezza la barba, lo uso anche per tenere curate le basette ed evitare il "cespuglio"

Si parte da barba e capelli curati e "odore", poi si cura il look ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai

Grazie, il problema è che non ho la più pallida idea di quanto siano le misure da 1a5 :) comunque, qualche modello o marca in particolare che vi ha lasciato soddisfatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Grazie, il problema è che non ho la più pallida idea di quanto siano le misure da 1a5 :) comunque, qualche modello o marca in particolare che vi ha lasciato soddisfatti?

Chiedi semplicemente alla commessa cosa ti consiglia

Poi fai le prove e vedi quale è il taglio che va meglio per te.

Ad esempio a volte faccio a 0.5 baffi e pizzetto e la zona barba che è meno folta la tengo ad 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Samurai;)

Compra un regolabarba che parta da 0,5 mm - molti partono da 1 mm e secondo me così è già troppo lunga appena fatta. Ti posso consigliare quelli della Remington, ne ho preso uno da circa 35 euro con diversi accessori tra i quali anche un mini rasoio, il regolacapelli, il regolabarba ecc.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andreamas

io ho comprato un regolabarba con pettine per capelli..10 euro e passa la paura! eheh è stato un investimento se tieni conto che non andrò piu dal parrucchiere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...