Vai al contenuto

I bulli...


sexyjonny

Messaggi raccomandati

sexyjonny

Ciao a tutti ragazzi, sono qui a scriversi perchè ultimamente mi è capitata una cosa davvero brutta e vorrei sapere cosa ne pensate.

Credo che in ogni città di qualunque parte del mondo, ci siano i soliti bulletti, i soliti grezzi fattoni che amano stuzzicare e fare a botte per il puro sfizio di farlo. Bene.

Ero con la mia ragazza, appartato in un parchetto, quando arrivano una decina e passa di tipi ad infastidirci. Ovviamente noi non facevamo nulla di che, e per evitare problemi me ne vado. Mi accorgo che lì vicino c'erano alcuni amici miei a giocare e mi unisco a loro con la mia ragazza. Tempo 2 minuti che quei tizi vengono da noi a cercare di prendere questioni, Siamo bravi ragazzi, tutti tranquilli, quindi evitiamo ogni tipo di discussione strana,anche se alla fine prendo comunque qualche sventola ma non reagisco sia perchè c'era la mia ragazza e sia perchè erano troppi. Quando vi capitano certe cose, come vi comportate? Come evitate le risse? Come fate per non prenderle anche se non avete fatto ASSOLUTAMENTE NULLA? Spero in vostre risposte... è troppo frustrante, specie se è una vita che vedi queste cose...

Saluti, sexyjonny

P.S. loro avevano oltre 23 anni, noi 18 o 17...

Modificato da sexyjonny
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

e 112 anche, chiamali tutti e due, mentre aspetti il loro arrivo, passività e non reagire a nulla, non farti vedere sottomesso ma neanche strafottente, una maschera neutra.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Credo che ci siamo passati più o meno tutti. Se ti può consolare, ti assicuro che i bulli crescendo diventano lo scarto della società, abbassano le orecchie e quando li reincontrerai fra 5 anni ti faranno pena.

Nell'immediato, una volta alla tua età io andai diritto dai Carabinieri molto tranquillo a chiedere consiglio sul da farsi: ricordo che mi trattarono benissimo e mi dissero che per loro era importante sapere queste cose anche a livello informale.

Beh, non so perchè ma smisero. Occhio però perchè ti parlo di un paese del Nord Italia di 25 anni fa... magari fare una cosa del genere al Sud oggi significa sparire nel nulla..

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Dalle mie parti anche se ne vedo ogni giorno di brutta gente, raramente attaccano senza un motivo (anche se mi è successo). Se ti succede di nuovo devi capire chi hai di fronte, se non hanno nulla da perdere non ti ci mettere proprio, alza i tacchi e vai via.

Io prima questi problemi qualche volta li avevo, poi ho capito che dovevo farmi amico qualcuno di strada e così ho fatto, ora quelli che prima guardavano male sono quelli disponibili a tutto sempre e comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobby Brown

c'è una bella differenza comunque tra i "bulli" e i veri e propri delinquenti, che arrivano da famiglie disagiate ed emarginate, per i primi comunque basta uno sfollagente ad estrazione

20 euro in armeria, ormai mio fido compagno, perennemente nella tasca della portiera dell' auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Addirittura lo sfollagente? Sono rimasto indietro allora; sapevo del tirapugni, ma se ti beccano, possono dirti qualcosa

Anche se preferisco il metodo di gianluca!

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Ho avuto solo un'esperienza del genere e alla fine non è successo niente.

Penso che le situazioni possano essere variegate con gente del genere quindi consiglierei di calibrare il proprio comportamento in base ai soggetti in questione ma se vuoi una frase da usare in una situazione del genere, che potrebbe aiutare come non, prova:

"Sò che non fareste mai quello che vi dico ma vorrei che rimaneste, siete gente simpatica".

E' un paradosso, se fanno quello che dici e rimangono allora si sottomettono a te e fanno quello dici altrimenti se ne vanno ma ciò è contrario a quello che avevano intenzione di fare, e cioè rimanere.

Puoi provare a rimanere su questa linea di pensieri e vedere se funziona, ad ogni modo non dovrebbe peggiorare la situazione, potresti addirittura farteli amici.

E se decidi di chiamare il 113 fallo facendo finta di telefonare a qualcun altro altrimenti già che ci sei chiama anche il 118 perché intanto che arriva la polizia fanno benissimo in tempo a riempirti di botte. Considera anche che se sono di una zona che frequenti spesso e li incontri di nuovo non ti faranno telefonare e potrebbero passare subito alle maniere forti come anche lasciarti stare, come ho detto prima è bene calibrarsi.

Se vuoi un modo sicuro per levarteli di torno ti servono nomi e cognomi, a quel punto se ti toccano li puoi denunciare e con questa minaccia puoi levarteli di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

No vabbè, non frequento proprio quella zona, non so manco di dove sono. Per le armi di difesa penso che alcune siano eccessive.. cioè ragazzi io alla fine ho fatto festa a scuola e sono andato in giro con amici e ragazza ( in momenti diversi) e mi sembra anche strano scendere di casa con un tirapugni. Sta di fatto che bisogna farseli amici, è vero.. anche se la cosa che mi ha ferito è che se fosse successo qualcosa alla mia ragazza non me lo sarei mai perdonato, perchè non sarei mai stato in grado di proteggerla purtroppo... nemmeno a dire faccio arti marziali.. va bene contro 1, 2..al massimo 3... ma 15 non credo... e sinceramente farmeli amici non so fin quanto convenga..anche perchè come fare? Vado da uno e dico: Ciao, diventiamo amici così faccio il tuo nome e non mi picchiano? ... La vedo un po' tragica e un po' senza vie d'uscita sta situazione, nel senso che alla fine uscirne vincitori è impossibili..che amarezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

il consiglio delle armi è una grande cazzata : rischi solo di passare un guaio;

la cosa migliore è sempre lasciar perdere, potevi ad esempio entrare in un bar , e aspettare che se ne andavano.

Comunque la tua storia mi lascia davvero allibito e sconfortato: cioè un gruppo di 22 enni che attaccano un 18enne che non ha fatto niente e stava per i cavoli suoi con la ragazza.

Cerca di capire qual è la zona che bazzicano ( di solito hanno un bar preferito o cose così) e evitala.

Ma poi è successo a Caserta? in che zona?

perchè prima ero fidanzata con una ragazza di caserta e per fortuna non mi è mai successa una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...