Vai al contenuto

Fisico ideale


Aion

Messaggi raccomandati

Ste898

Scusa perché l'ultimo si è oscurato il pacco? ahaha

Sti cavoli delle ragazze, io voglio un bel fisico per me, perché sono un narcisista e perché mi sento bene sia quando mi alleno che sia quando mi guardo allo specchio e vedo che i risultati arrivano!

no aspetta, credo tu abbia frainteso.

ovviamente chiunque vorrebbe avere un buon fisico da mostrare; quello che volevo dire era che mi sembra inutile fare dei sacrifici inumani, magari rimettendoci pure in salute solo per avere un fisico cosi scolpito! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion
Inviato (modificato)

In quasi tutte le vostre risposte ho notato un particolare molto interessante. Parlando di fisico ideale, mi sarei aspettato l'immagine di un Bolt, per vedere cosa si prova a correre i 100 m in meno di 9s, di un tuffatore cinese, del tizio che ha corso 50 maratone in 50 giorni, di quello che scala i palazzi, di qualche ballerino o freeclimber, ecc. ecc. Invece, avete postato tanti palestrati. Ora, non metto in dubbio che avere un fisico palestrato possa essere piacevole, ma forse potendo scegliere un'auto qualsiasi, la potenza, la guidabilità, la velocità e le altre caratteristiche FUNZIONALI, le terrei parimenti in considerazione di quelle estetiche.

Modificato da Aion
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

E' una cosa che ho sempre pensato anch'io.

Per me il body building è tutto tranne che uno sport.

Mi è sempre sembrato il rifugio per tutti i ventenni non sportivi che, non avendo tempo o capacità per imparare uno sport vero, decidevano di sollevare un pò di pesi per fare un pò di attività.

Non a caso tutti gli esercizi di pesistica ricalcano fedelmente movimenti derivati da "sport veri" o da esercizi a corpo libero.

Non ci vedo nulla di appagante nel compiere degli esercizi in 1 mq con la giusta postura o con un movimento perfetto.

Ho assistito a scene penose quando ho visto fior di palestrati provare a calciare una palla e accasciarsi al suolo come sacchi di patate o improbabili tennisti con un bicipite da 45 cm che credevo avessero una racchetta senza corde per quante volte mancavano la pallina.

Quelli lì erano imbranati e scoordinati prima e tali sono rimasti dopo nonostante avessero riempito il corpo con un pò di massa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Scusa perché l'ultimo si è oscurato il pacco? ahaha

lol, me lo sono chiesto anche io haahhahaha

In quasi tutte le vostre risposte ho notato un particolare molto interessante. Parlando di fisico ideale, mi sarei aspettato l'immagine di un Bolt, per vedere cosa si prova a correre i 100 m in meno di 9s, di un tuffatore cinese, del tizio che ha corso 50 maratone in 50 giorni, di quello che scala i palazzi, di qualche ballerino o freeclimber, ecc. ecc. Invece, avete postato tanti palestrati. Ora, non metto in dubbio che avere un fisico palestrato possa essere piacevole, ma forse potendo scegliere un'auto qualsiasi, la potenza, la guidabilità, la velocità e le altre caratteristiche FUNZIONALI, le terrei parimenti in considerazione di quelle estetiche.

Vero.

Qui il titolo però recita "fisico ideale" e ognuno trova nei modelli prestabiliti quel che gli sembra più utile in quel momento.

Dato che siamo in un forum di seduzione credo che in molti abbiano pensato al binomio fisico-seduzione e allora un po' tutti han sparato fuori immagini di palestrati.

E' una cosa che ho sempre pensato anch'io.

Per me il body building è tutto tranne che uno sport.

Mi è sempre sembrato il rifugio per tutti i ventenni non sportivi che, non avendo tempo o capacità per imparare uno sport vero, decidevano di sollevare un pò di pesi per fare un pò di attività.

Non a caso tutti gli esercizi di pesistica ricalcano fedelmente movimenti derivati da "sport veri" o da esercizi a corpo libero.

Non ci vedo nulla di appagante nel compiere degli esercizi in 1 mq con la giusta postura o con un movimento perfetto.

Ho assistito a scene penose quando ho visto fior di palestrati provare a calciare una palla e accasciarsi al suolo come sacchi di patate o improbabili tennisti con un bicipite da 45 cm che credevo avessero una racchetta senza corde per quante volte mancavano la pallina.

Quelli lì erano imbranati e scoordinati prima e tali sono rimasti dopo nonostante avessero riempito il corpo con un pò di massa.

lol, e un tennista non solleverà mai il tonnellaggio di un bber (se si parla sempre di agonisti) e un calciatore non farà mai uno squat come Coleman.... onestamente non sono ancora così preparato ed anziano (per quanto riguarda l'allenamento) per sbilanciarmi ma non considerare uno sport il bbing solo perchè non ha una componente agonistica (nel termine classico) mi sembra un po' un'esagerazione...

Questa tua uscita, rispettabile perchè scritta in modo educato, mi sembra molto imparentata con i classici pugili che guardando un palestrato dicono "ehhh tutta questa roba e poi non sanno nemmeno tirare un pugno". Beh? E allora? :acute: ... tutto è utile e tutto è inutile. Dipende in quale contesto si cala questo o quell'altro sport.

Spero di non aver frainteso, aspetto una tua risposta :friends:

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

lol, e un tennista non solleverà mai il tonnellaggio di un bber (se si parla sempre di agonisti) e un calciatore non farà mai uno squat come Coleman.... onestamente non sono ancora così preparato ed anziano (per quanto riguarda l'allenamento) per sbilanciarmi ma non considerare uno sport il bbing solo perchè non ha una componente agonistica (nel termine classico) mi sembra un po' un'esagerazione...

il sollevamento pesi ed il bb sono discipline diverse. I fisici dei pesisti di solito non sono esteticamente gradevoli. Il bb invece è focalizzato sull' estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Il mio ideale è Hugh Jackman, l'attore che interpreta wolverine, altezza 1.88cm

Da info raccolte a riguardo tra varie amiche e conoscenti Jackman è da molte considerato uno stereotipo del maschio, il simbolo della virilità, proprio perché muscoloso ma naturale e senza quell'aria da frocetto che han solitamente i palestrati.

Ragion per cui, se vi piace ammazzarvi di pesi per passione, per appagamento personale e per piacere a voi stessi, fatelo pure, ma non aspettatevi che le HB vi corrano dietro per questo :)

Meditate gente, meditate :)

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

@ white lion

Il BB per me rimane una pratica, un'arte, uno stile di vita, puoi chiamarlo come vuoi , ma comunque non uno sport.

Basta vedere le varie gare di culturismo. Beh io in quelle trovo più somiglianze con Miss Italia o una sfilata di moda...

Tu mi dirai che la preparazione è quelle gare è composta da allenamenti durissimi, alimentazione super curata, sacrifici, ma il tutto è sempre finalizzato a un risultato estetico.

L'obiettivo massimo di un BB non è tanto il sollevamento di un certo tipo di peso, quanto il raggiungimento di un'armonia delle forme.

Se un b builder raggiunge un bicipite definitissimo con una circonferenza di 50 cm sollevando 20 kg, non avrà alcun interesse a sollevarne 30.

Non a caso, il ricorso al doping è molto più accettato nel bb che non in altri sport, proprio perchè l'allenamento in sè rimane "dietro le quinte", la prestazione non è la parte fondamentale di questa pratica.

Non ho niente contro il bb, ma non mi sogno neanche di paragonarlo agli sport olimpici.

Non a caso in nessuna selezione per i corpi militari o per le società sportive viene richiesto un determinato risultato nel bb quanto piuttosto in attività fondamentali come corsa, salti, esercizi a corpo libero.

Tutto gli attori visti nelle foto precedenti praticano il bodybuilding per la necessità di mettere su massa velocemente e apparire più piacenti, nessun desiderio di superare i propri limiti, questo è ovvio...

Resto dell'idea che se si scoprisse un modo alternativo al bb per sviluppare i muscoli, le palestre si svuoterebbero in breve tempo e tutta questa passione per i sacrifici e l'odore della ghisa andrebbe a farsi benedire.

Modificato da alfred
Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

roberto bolle.

bolle-1.jpg

buakaw por pramuk

1741987542_small_3.jpg

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

@ white lion

Il BB per me rimane una pratica, un'arte, uno stile di vita, puoi chiamarlo come vuoi , ma comunque non uno sport.

Basta vedere le varie gare di culturismo. Beh io in quelle trovo più somiglianze con Miss Italia o una sfilata di moda...

Tu mi dirai che la preparazione è quelle gare è composta da allenamenti durissimi, alimentazione super curata, sacrifici, ma il tutto è sempre finalizzato a un risultato estetico.

L'obiettivo massimo di un BB non è tanto il sollevamento di un certo tipo di peso, quanto il raggiungimento di un'armonia delle forme.

Se un b builder raggiunge un bicipite definitissimo con una circonferenza di 50 cm sollevando 20 kg, non avrà alcun interesse a sollevarne 30.

Non a caso, il ricorso al doping è molto più accettato nel bb che non in altri sport, proprio perchè l'allenamento in sè rimane "dietro le quinte", la prestazione non è la parte fondamentale di questa pratica.

Non ho niente contro il bb, ma non mi sogno neanche di paragonarlo agli sport olimpici.

Non a caso in nessuna selezione per i corpi militari o per le società sportive viene richiesto un determinato risultato nel bb quanto piuttosto in attività fondamentali come corsa, salti, esercizi a corpo libero.

Tutto gli attori visti nelle foto precedenti praticano il bodybuilding per la necessità di mettere su massa velocemente e apparire più piacenti, nessun desiderio di superare i propri limiti, questo è ovvio...

Resto dell'idea che se si scoprisse un modo alternativo al bb per sviluppare i muscoli, le palestre si svuoterebbero in breve tempo e tutta questa passione per i sacrifici e l'odore della ghisa andrebbe a farsi benedire.

Sembra che il powerlifting sia altrettanto efficacie (anche se poi è soggettivo) per mettere su massa muscolare e che i fisici dei powerlifter facciano cagare soltanto perché mangiano schifezze, infatti quelli che seguono un alimentazione decente hanno un buon fisico.

Comunque Scott Herman ora è passato ad allenamenti per la forza massimale e non più per buttare su massa senza uno scopo preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

In quasi tutte le vostre risposte ho notato un particolare molto interessante. Parlando di fisico ideale, mi sarei aspettato l'immagine di un Bolt, per vedere cosa si prova a correre i 100 m in meno di 9s, di un tuffatore cinese, del tizio che ha corso 50 maratone in 50 giorni, di quello che scala i palazzi, di qualche ballerino o freeclimber, ecc. ecc. Invece, avete postato tanti palestrati. Ora, non metto in dubbio che avere un fisico palestrato possa essere piacevole, ma forse potendo scegliere un'auto qualsiasi, la potenza, la guidabilità, la velocità e le altre caratteristiche FUNZIONALI, le terrei parimenti in considerazione di quelle estetiche.

lol, le immagini che ha postato splinter, sono tutte di fighters (correggimi se sbaglio) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...