Vai al contenuto

Fisico ideale


Aion

Messaggi raccomandati

LorenzoVonMatterhorn

Ah no? tu hai scritto

Ho assistito a scene penose quando ho visto fior di palestrati provare a calciare una palla e accasciarsi al suolo come sacchi di patate o improbabili tennisti con un bicipite da 45 cm che credevo avessero una racchetta senza corde per quante volte mancavano la pallina.

Quelli lì erano imbranati e scoordinati prima e tali sono rimasti dopo nonostante avessero riempito il corpo con un pò di massa.

Forse sono scoordinati perchè non è il loro sport?

Io sono uno sportivo polivalente e a tennis faccio moltissima fatica

Allo stesso modo messi se non ha mai giocato a basket farà tanta fatica, ok potrà correre per il campo e saltare, ma giocare a pallacanestro è un'altra cosa, ma lo stesso esempio lo possiamo fare per il baseball, il tennis, il pugilato.

Se non è il tuo sport fai fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

thedaddy
Beh un rugbista fidati che fa la sua porca figura a fare su e giù per il campo da calcio.

Cmq il tuo 1 vs 1 con Messi non c'entra niente.

e scusa come fai a sapere che tutti i bb sono scoordinati a calcio e tutti i rugbisti invece se la cavano?! secondo me sbagli a pensarla cosi, ci sono rugbisti che magari fanno schifo a calcio perchè non riescono a controllare la palla quando ce l'hanno tra i piedi e quindi? a loro cosa interessa? magari il calcio è l'ultima cosa che gli passa per la testa. Stessa cosa per i bb, tu di a un bb che è scordinato a calcio o a tennis non credo gli fregherà tanto, se lui ha scelto il bb (come sport, non per far impazzire le ragazzine d'estate) vuol dire che è ciò che gli piace, che sollevare pesi è ciò che lo fa sentire realizzato e non colpire una palla con una racchetta. Allo stesso modo un bb non dovrebbe deridere un tennista che non riesce a sollevare 50 kg in panca e dirgli che è debole come hai fatto tu definendo i bb imbranati e scoordinati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

scott_alexander6.jpg

scott-alexander-photo4ao.jpg

Sembra un bambolotto. Come può un personaggio del genere ispirare sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Mettiamola così.

A me fa sorridere vedere una persona con un fisico muscoloso e slanciato non riuscire a svolgere attività primarie (come corsa veloce, corsa lenta, salti, nuoto, etc.) in maniera soddisfacente.

Non chiedo di correre i 100 metri in 11 secondi o di saltare un metro da fermo ma mi aspetto da una persona con una muscolatura molto sviluppata che riesca ad ottenere performance decenti in attività per i quali quei muscoli sono designati.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

scott_alexander6.jpg

scott-alexander-photo4ao.jpg

Sembra un bambolotto. Come può un personaggio del genere ispirare sicurezza?

questi sono steroidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

thedaddy
Mettiamola così.

A me fa sorridere vedere una persona con un fisico muscoloso e slanciato non riuscire a svolgere attività primarie (come corsa veloce, corsa lenta, salti, nuoto, etc.) in maniera soddisfacente.

Non chiedo di correre i 100 metri in 11 secondi o di saltare un metro da fermo ma mi aspetto da una persona con una muscolatura molto sviluppata che riesca ad ottenere performance decenti in attività per i quali quei muscoli sono designati.

Imho forse un bb sviluppa muscoli che in determinati sport oltre a non servire sono d'intralcio e ostacolano il corretto movimento o meglio sviluppando troppo massa su muscoli inutili a quel movimento non riescono più a svolgere quelle attività che hai elencato nel modo che ci aspetteremmo vedendo un cosi grande ammasso di muscoli..ad esempio non si vedono nuotatori con gambe enormi (anche se il nuoto utilizza la maggior parte dei muscoli) perchè il lavoro maggiore è dato da braccia e tronco e quindi un bb che ha due gambe enormi (perchè si è allenato per fare bb!) non riuscirà a battere un buon nuotatore perchè avrà questi muscoli (le gambe) d'intralcio. Discorso simile per i ciclisti che devono avere quadricipiti forti mentre possono benissimo risparmiarsi di allenare la parte superiore che sarebbe solo d'ostacolo aumentando il dispendio energetico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

Mettiamola così.

A me fa sorridere vedere una persona con un fisico muscoloso e slanciato non riuscire a svolgere attività primarie (come corsa veloce, corsa lenta, salti, nuoto, etc.) in maniera soddisfacente.

Non chiedo di correre i 100 metri in 11 secondi o di saltare un metro da fermo ma mi aspetto da una persona con una muscolatura molto sviluppata che riesca ad ottenere performance decenti in attività per i quali quei muscoli sono designati.

ma lo hanno il loro "scopo", anche se non è il loro fine di pratica.

se parliamo di bbers che si allenano seriamente, e non di chi va in palestra a fare 3 esercizi e poi salotto, sviluppano capacità di lavoro come fare un 5x10 @80% del massimale con un 50 secondi di recupero, che non ha nè il maratoneta nè il powerlifter (e il bber non ha le loro capacità ovviamente, di resistenza a bassi carichi e forza massimale con ampio riposo tra gli sforzi).

per fare un esempio pratico, ciò significherebbe fare lavori pesanti non massimali ma cmq pesanti, per lunghi periodi e senza pause....in un ipotetico lavoro da manovale, o per buttare la prima cosa che mi viene in mente nello spostare un mucchio enorme di pietre di buon peso poste a terra, il bber straccia il pugile, il calciatore e il tennista (e perde solo con colleghi più specializzati come strongman e corssfiter).

si può obiettare che non è un attività pratica, ma non lo è ai giorni nostri manco correre 40 km a piedi, i 100 m sotto gli 11 secondi, saper fare a botte, e ancor meno colpire una palla di qualsiasi tipo.

a me non va di sentirmi superiore a loro, pure perchè sicuramente la maggior parte dei bber giocano meglio di me a calcio, non giocandoci da quando ero infante e facendomi pure schifo.

a me per esempio fa rider eogni volta che il calciatore slancia la gamba sopra il ilvello della cintura si stira e accascia al suolo...incredibile come allenandosi 8 ore al giorno, manchi cmq un metodo di sviluppo della flessibilità.

ognuno vedrà cose ridicole negli altri sport, specie se per lui sono scontate...ancor più se si ha un po' di antipatia personale per la disciplina...questo accade a te con il bb, a me con il calcio...ma non c'è oggettività.

questi sono steroidi.

mi sà.

spero che la foto sia almeno un minimo photoshoppata, perchè se veramente è in quella condizione di BF (quanto sarà? al 6%?) mi sa che il tipo non festeggierà molti altri compleanni.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Alfred.. sai la differenza tra allenamento aerobico e anaerobico? :) se una persona fa solo allenamento aerobico è ovvio che farà fatica nell'allenamento anaerobico e viceversa.. tutto qui.. A te fa sorridere vedere una persona con un fisico muscoloso che non è brava in modo soddisfacente a fare un'attività che non fa abitualmente.. a noi ci fa sorridere vedere te non sapere alzare mezzo grammo :p

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

scott_alexander6.jpg

scott-alexander-photo4ao.jpg

Sembra un bambolotto. Come può un personaggio del genere ispirare sicurezza?

scott_alexander6.jpg

scott-alexander-photo4ao.jpg

Sembra un bambolotto. Come può un personaggio del genere ispirare sicurezza?

O.o Questo sarebbe uno con un bel fisico??? Mi accontento cento volte del mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mr.mojo.risin

mi piacerebbe avere il fisico del manzo in questione, per la soddisfazione di vedere certe reazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...