Vai al contenuto

Donne Alpha o semplici insicure??


HaphaHapha

Messaggi raccomandati

HaphaHapha

Non riuscendo a prendere sonno apro questo topic per discutere insieme a tutti voi di un argomento abbastanza interessante.

Quando ero un totale AFC, facevo, per l'appunto, discorsi da AFC, ovvero: "Le donne sono tutte *roie perchè vanno con gli stronzi, e io che sono dolce e indifeso vengo preso solo in giro...".

Ora non so quanti di voi si vedranno un riscontro in quello che dico, ma da quando sono cambiato e ho preso sicurezza in me stesso, merito dello sport, di un cambiamento radicale nell'Inner game, e di esperienze all'estero non indifferenti, sto notando come fin troppe HB si "rinchiudano" in relazioni con AFC e quando hanno a che fare con Alpha tendono a voler dimostrare di non farsi sottomettere/affascinare, diventano scontrose, tendono a sminuirti, creano contrasti.

Non capisco questo atteggiamento pseudo alternativo di ignorare qualsiasi forma di vita maschile che abbia un minimo di amor proprio indipendenza da loro, quasi come se frequentare totali sfigati con problemi di dipendenza psicologica e senza cura di se stessi fosse dimostrazione di un valore sociale più alto.

Ovviamente questo non mi crea problemi nel sarge, alla fine il mare è pieno di pesci, e io non posso certo lamentarmi, ma mi interesserebbe avere qualche opinione sulle dinamiche psicologiche che fanno parte della mentalità di queste donne, cercando di riuscire a fare una distinzione tra donne Alpha e complessate con atteggiamenti compensatori da smontare.

Dato che vivo con 3 ragazze, non definibili propriamente come attraenti e che inoltre non danno uno stimolo alla creazione di un contatto, spesso si crea un 3vs1 difficilmente gestibile... Quindi boh, alla fine io ho la mia vita e pace, non posso piacere a tutte le donne del mondo, ma a volte quell'atteggiamento di indifferenza forzata o di ostilità frustrata da sui nervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ti lamentavi prima e un minimo (ma tranquillo, si vede che stai migliorando) ti lamenti anche ora, è questo che non va.

Le donne in linea generale amano gli alpha, che poi qualcuna stia con un AFC è un'eccezione che conferma la regola. Innanzitutto non sai da quanto tempo stanno assieme ed è probabile, fidati, che lei lo lasci molto presto. Inoltre le ragazze hanno stati emotivi diversi e di conseguenza cercano cose diverse in base ai momenti. Se una ragazza ha passato un anno a farsi prendere in giro d uno stronzo che la tradiva è normale che, almeno per un pò di tempo, cerchi una relazione che le dia maggiore sicurezza da questo punto di vista; che poi questa relazione non possa andare avanti a lungo è un altro discorso...

Poi c'è anche un altro discorso, molto più complesso, e questo riguarda strettamente gli uomini che entrano nel mondo del pick up. Parlo del fatto che credono di essere Alpha facendo i sostenuti, gli spocchiosi e gli arroganti, definendo una persona gentile AFC, quando in realtà non hanno capito cosa sia l'Alphaness e cosa sia, in realtà, essere (e non apparire) Alpha

Modificato da TheItalianBull
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Dato che vivo con 3 ragazze, non definibili propriamente come attraenti e che inoltre non danno uno stimolo alla creazione di un contatto, spesso si crea un 3vs1 difficilmente gestibile... Quindi boh, alla fine io ho la mia vita e pace, non posso piacere a tutte le donne del mondo, ma a volte quell'atteggiamento di indifferenza forzata o di ostilità frustrata da sui nervi.

...a me di tutto il tuo discorso mi colpisce soprattutto quel che ho messo in alto.

possibile che loro tre siano bacate e tu perfetto?

possibile che la colpa sia di tutte le donne del mondo e che tu non abbia nulla su cui meditare?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

- donne alpha

- donne complessate a cui non piacciono gli alpha

- donne fidanzate che danno poca confidenza agli uomini in generale in quanto tali

- donne a cui non piaci tu personalmente

- donne timide

- donne introverse

- donne che campano cent'anni perchè si fanno i fatti loro

- donne turudù in cerca di guai

mica saremo tutte alpha o complessate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

HaphaHapha

...a me di tutto il tuo discorso mi colpisce soprattutto quel che ho messo in alto.

possibile che loro tre siano bacate e tu perfetto?

possibile che la colpa sia di tutte le donne del mondo e che tu non abbia nulla su cui meditare?

Non sarà un coinquilino perfetto, ne ho voglia di fare il bravo bambino che fa le pulizie al posto loro ecc, ma di certo non sono un cafone o un maleducato, per quanto una di loro in particolare (che, ATTENZIONE, ci ha spudoratamente provato con me dopo 2 mesi di convivenza mentre ero in fattanza) ci tenga a dipingermi come tale, però mi puzza il fatto che non hanno amicizie maschili oppure non hanno amicizie e basta.

Non sono certo il classico stronzo che si ritiene perfetto, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...