Vai al contenuto

Ostruzionismo ultimo minuto


Luck is an Attitude

Messaggi raccomandati

Luck is an Attitude

al 1day ho parlato con questa hb di come non volessi assolutamente avere figli, lei dopo un po ha cambiato discorso ritornando a quello precedente.

Secondo voi potrei avere problemi quando ci sarà da fare sesso? perchè ho letto sul MM che questa difesa è dettata dal fatto che voi nel caso ci sia un figlio non ve ne prendereste cura e che quindi faccia resistenza.

Posso rimediare in quaalche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMM!!!!

Ma era il primo appuntamento?

In ogni caso: dico io ma come si fa a tirare una bomba di questa portata con una ragazza che magari conosciamo appena?

Con una frase del genere le tue azioni crollano vertiginosamente tipo lancio senza paracadute.

Sai quante conclusioni trae una ragazza da una frase così? Si, almeno il doppio del numero che stai pensando in questo momento.

Con una frase così stai dando un colpo di mazza da baseball quantomeno al suo istinto materno e demolendo i suoi eventuali sogni di un futuro con te.

Se te le vuoi trombare non dirla mai più sta frase quantomeno perchè troppo impegnativa e perchè sposta la discussione su un piano che, a meno che non si tratti della tua fidanzata, nessuna ragazza vuole affrontare in quel dato momento.

Sei al day1 per farla divertire, per far colpo su di lei, per farla sentire a suo agio e le dici implicitamente che non vorresti mai essere il padre dei suoi figli.

La vedo dura.

Ed ovviamente spero di sbagliarmi..

Ciao, alla prossima.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajax

Dice bene BAnanaNike...il fatto è che se solo leggessi un po' di PNL capiresti che le persone sono più inclini a dar retta a qualcuno che porta i suoi stessi valori.

Ovviamente non in maniera ossessiva e troppo puntuale penseranno che sei un AFC cagnolino pronto a dargli retta su tutto.

In linea di massima su questioni di gusto personale es Moda, Auto, Calcio e sport, musica è giusto che tu abbia i tuoi gusti.

MA su cose importanti quali Figli, Famiglia, relazioni interpersonali in genere...per una sera nessuno muore se cerchi di sposare le sue linee di pensiero a meno che con lei tu nn voglia fare una LTR e allora ti conviene essere sincero sin da subito (le donne si ricordano TUTTO !!!).

Quelli menzionati prima ovviamente non sono gusti personali; quando ti spiega perchè la sua famiglia è importante, tu di tuo non puoi rispondere semplicemente " si è vero anche x me la famiglia è tutto!" e stop, devi riuscire a motivare con un aneddoto di vita personale che possa far capire il tuo vero amore per la famiglia.

Cmq per concludere la tua affermazione non pregiudica nulla: l'importante è che tu sia l'Alpha della coppia. Solo se sei Beta potrebbe limitarti e renderti il percorso più difficile. La questione è semplice se la tua affermazione è fatta in un contesto da Alpha sicuro e sprezzante lei potrebbe vederla cmq come una sfida e potrebbe volerti, solo per il fatto di farti cambiare idea. Se sei un Beta ti metterà dapprima sul suo livello e ti giudicherà immaturo e dopo di metterà sotto il suo livello giudicandoti sfigato.

Dipende da troppi fattori che capisci solo se le vivi queste situazioni in prima persona.

Meno pippe mentali e vai con il day 2 ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

Secondo me dovresti stare più tranquillo alla fine non hai detto chissà cosa anche perchè sicuramente sei giovane e non c'è nulla da rimediare.Se la fai star bene e c'è il giusto approccio fisico è naturale arrivare al sesso e comunque se ti concentri su di lei capisci se lei è pronta o meno.

Quindi tranquillo e se questa cosa ti preme e non te la togli dalla testa, quando state per strada e incontri un bambino accarezzalo sulla testa e sorridili,alle ragazze piacciono queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luck is an Attitude
Inviato (modificato)

Mah a pensarci bene diciamo che ho detto che gli voglio quando sono più grande, ed ho fatto capire che adesso avrei paura di averli perchè sono troppo giovane (20 anni). Per i bambini gli ho detto che mi dicono che ci so fare, gli ho parlato di mio cugino, ma non ho accarezzato o fatto il carino con il bambino che c'era di fronte (infatti il discorso è saltato fuori perchè abbiamo visto questo bambino)

Comunque, day2 apparte altro parlare di come mi sono divertito con mio cugino, magari vedo passare un bambino e dico "guarda come è carino"?

Modificato da Luck is an Attitude
Link al commento
Condividi su altri siti

Luck is an Attitude

Posso ad esempio raccontare la verità? cioè di come immagino di crescere davvero il mio eventuale figlio? magari per rimediare? oppure devo evitare per, chesso, essere incongruente (anche se mi sembra che non lo sarei) oppure sembrerei insistente in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

al 1day ho parlato con questa hb di come non volessi assolutamente avere figli, lei dopo un po ha cambiato discorso ritornando a quello precedente.

Secondo voi potrei avere problemi quando ci sarà da fare sesso? perchè ho letto sul MM che questa difesa è dettata dal fatto che voi nel caso ci sia un figlio non ve ne prendereste cura e che quindi faccia resistenza.

Posso rimediare in quaalche modo?

sempre detto, non comporta nulla.

a meno che tu non abbia comunicato che scappi nel caso mettessi incinta una ragazza. ben diverso.

l ostruzionismo dell ultimo minuto mi è capitato, deve capitare almeno una volta. tutto per non sentirsi una troia.

Si gioca di reframe a quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Posso ad esempio raccontare la verità? cioè di come immagino di crescere davvero il mio eventuale figlio? magari per rimediare? oppure devo evitare per, chesso, essere incongruente (anche se mi sembra che non lo sarei) oppure sembrerei insistente in qualche modo?

No.

Luck is an Attitude, falla solo divertire e stare bene.

Probabilmente non le può importare di meno dei bambini e dei tuoi progetti per il futuro.

Falla solo divertire e pensa a f-chiuderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luck is an Attitude
Inviato (modificato)

Capito.

Comunque mi ci voglio mettere insieme a lei, e probabilmente avremo una storia seria, lei sembra intenzionata ed è interessata

Modificato da Luck is an Attitude
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...