Vai al contenuto

Vari tipi di freeze?


Silver_Owl

Messaggi raccomandati

Silver_Owl

Leggevo con interesse gli ultimi post a riguardo (e quelli collegati ovviamente)

Mi pare, almeno da ciò che ho letto, che ci sia un po' di discordanza fra le varie opinioni a riguardo, soprattutto in base al tipo di relazione che si stà portando avanti (FB, LTR, Oneitis, ecc..)

Partendo dal presupposto che comunque l'interesse da parte della HB ci deve essere (non è che applico un freeze alla prima che incontro o ad una HB che mi ha dato chiari segnali di disinteresse):

-Da un lato, e anche secondo alcuni famosi manuali, viene applicato il freeze TOTALE anche per alcuni mesi verso una HB in determinate situazioni (tipo oneitis appunto) o comunque per periodi più o meno prolungati anche di alcune settimane nei confronti di altri tipi di rapporti

Leggendo si puo' dedurre come la cosa sia considerata "miracolosa" , una bomba nucleare che praticamente rade al suolo tutte le aspettative e le sicurezze che la HB aveva preparando terreno fertile dal punto di vista emotivo per nuove mosse.

-Dall'altro, si puo' leggere il parere di altri che invece preferiscono calibrare la cosa, per evitare di mettersi in condizione di apparire agli occhi della HB come il bambino dell'asilo che imbronciato se ne và dicendo "non gioco più" o peggio, mostrando profondo rancore o avvilimento totale.

Si preferisce quindi un tira e molla più cammuffato, di breve periodo che gioca più sull'instaurazione di curiosità e sospetto in modo graduale ma che tende a mantenere un certo livello di contatto, con il rischio però di cadere nella direzione opposta al "total freeze", ovvero: si, sono indipendente, sono concentrato su me stesso e non sei l'unica, però....bene o male penso a te alla fine dei conti e dopo un po' non posso fare a meno di non sentirti

Qualcuno mi illumina su questa faccenda? :mellow:

Perchè analizzandola, tutte e due sembrano avere i loro pro e contro...ci sono dati o comunque comportamenti tipici che ne farebbero preferire una ad un'altra?

Oppure certi tipi di freeze vanno bene solo per certi rapporti? Tipo il totale per una oneitis (più che altro per lavorare su se stessi) e LTR dove siano accadute faccenduole un po' pesanti da digerire, e nei restanti casi è preferibile la versione moderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Ti dico la mia :D

Il freeze che definiamo TOTALE è quel tipo di freeze in cui i contatti con la suddetta HB cessano: non la vediamo, non le parliamo ed insomma, per noi non esiste più. Ma a cosa serve tutto ciò? Bè di certo non per farla innamorare di noi; serve a portarci al MIGLIORAMENTO! In qualche modo diciamo a noi stessi: "basta pensare a lei ed iniziamo a concentrarci su di noi!" Se tutto va bene questa "strategia" ci porta a rimetterci sui binari giusti, a tornare in quella situazione di benessere, sicurezza e motivazione che è il sarge. Il centro del mondo siamo di nuovo noi, non una HB qualunque!

L'altro tipo di freeze è quello più usuale, più newbie-friendly ed una volta capito il meccanismo diventa (e qui non so dire se è un bene) automatico. Il simple freeze è il rispondere agli sms con tempi dilatati, fare il "prezioso". Insomma, fare quello che le ragazze han sempre fatto con noi :)

Queste sono linee guida e cmq, non cadere MAI in schematizzazioni, le regole sono fatte per essere violate ed ognuno ha uno stile proprio: è il pua che fa il sarge e non il sarge che fa il pua, ricordatelo :)

Andre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Capit, quindi sono sostanzialmente diversi e andrebbero applicati in linea di massima in modo differente (ovviamente a seconda dei casi) per due scopi diversi ma che possono coincidere in un certo modo: il total per inner game e di conseguenza migliorando conseguentemente poter riuscire o comunque sfruttare il miglioramento per eventualmente riconquistare qualcuno, il friendly invece mi pare sia una vera e propria tecnica applicabile sia a oneitis che a sargiate ltr e fb senza distinzione.

Come mai dici che non è un bene, intendi solo per le oneitis o per tutte le altre situazioni? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...