Vai al contenuto

Facebook: aumentare le amicizie...?


Noncisofare

Messaggi raccomandati

Noncisofare

Salve ragazzi

da due mesi che sono iscritto su Facebook, ma non vado oltre i 60 amici.

Sicuramente questo è causato dal mio passato da AFC, infatti 20-30 sono amici conosciuti negli ultimi mesi, però sono troppi pochi.

Visto che non conosco bene l' ambiente di facebook, che figura ci faccio se incomincio a chiedere amicizia a tutte le amiche degli amici?

O è meglio scrivere ad ognuna una frase specifica?

Cioè, come viene visto uno che chiede l' amicizia anche se non lo si conosce?

E chiedere amicizia a ragazze della mia stessa provincia senza averle mai viste?

Bò.... ancora non ne ho capito bene le dinamiche

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Crea un minimo di interazione prima di chiedere l'amicizia partecipando agli scambi di commenti sulle bacheche dei tuoi amici.

Fa la differenza tra il tizio fico che chiede l'amicizia perchè si è divertito a scambiare due stupidaggini con te e il tizio sfigato che ti chiede l'amicizia solo perchè sei donna e la tua foto è passabile.

(secondo te in quale caso la donna sarà più motivata ad accettare?)

Meglio ancora, fai in modo che siano loro a chiederti l'amicizia!

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

E' un' ottima idea...

d'ora in avanti sarò più partecipe alle bacheche degli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Sargia e conosci la gente nella vita REALE. Il contatto Facebook di solito non si nega a nessuno dopo un set ben giocato, anche se la ragazza non è poi molto interessata. Meglio comunque aumentare la "qualità" dei tuoi contatti facebook, non la quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

Sargia e conosci la gente nella vita REALE. Il contatto Facebook di solito non si nega a nessuno dopo un set ben giocato, anche se la ragazza non è poi molto interessata. Meglio comunque aumentare la "qualità" dei tuoi contatti facebook, non la quantità.

Hai ragione, non c'è dubbio... ma ancora non riesco ad essere quello che vorrei nella vita reale. Fondamentalmente mi manca una spalla/wing, da solo ho ancora troppe difficoltà a conoscere persone nuove.

Però pian piano, inizio a fare passi avanti.

Facebook, lo vedo come una via alternativa nel conoscere ragazze, non sostituisce la vita reale.

In poche parole, o in un modo o nell' altro, devo allargare il mio circolo sociale.

E facebook mi serve solo ad organizzare il primo appuntamento con sconosciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Noncisofare, fidati: facebook non ti aiuterà affatto, anzi ti darà un'illusione di vita sociale che in realtà non c'è, impedendoti di soffrirne a sufficienza la mancanza e di muovere le chiappe nella vita reale.

Rischi di perdere anni preziosissimi e di finire in un vicolo cieco dal quale è poi difficilissimo uscire.

Meglio 2 amici reali che 2000 virtuali. Puoi anche puntare sul numero e dopo una faticaccia improba riuscire a organizzare 3-4 day1 su 5000 ragazze contattate, ma andranno tutti male perchè non saprai gestirli.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rogerdodger

Salve ragazzi

da due mesi che sono iscritto su Facebook, ma non vado oltre i 60 amici.

Sicuramente questo è causato dal mio passato da AFC, infatti 20-30 sono amici conosciuti negli ultimi mesi, però sono troppi pochi.

Visto che non conosco bene l' ambiente di facebook, che figura ci faccio se incomincio a chiedere amicizia a tutte le amiche degli amici?

O è meglio scrivere ad ognuna una frase specifica?

Cioè, come viene visto uno che chiede l' amicizia anche se non lo si conosce?

E chiedere amicizia a ragazze della mia stessa provincia senza averle mai viste?

Bò.... ancora non ne ho capito bene le dinamiche

sbaglio o con te abbiamo già parlato di sta roba?...è inutile incrementare amicizie su fb, di gente che non conosci nella vita reale tra l'altro, the president ribadisce questo concetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogerdodger

Fondamentalmente mi manca una spalla/wing

Questo signore abita a 5 km da casa mia...ho detto tutto 8-):good:

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Hai ragione, non c'è dubbio... ma ancora non riesco ad essere quello che vorrei nella vita reale. Fondamentalmente mi manca una spalla/wing, da solo ho ancora troppe difficoltà a conoscere persone nuove.

Però pian piano, inizio a fare passi avanti.

Facebook, lo vedo come una via alternativa nel conoscere ragazze, non sostituisce la vita reale.

In poche parole, o in un modo o nell' altro, devo allargare il mio circolo sociale.

E facebook mi serve solo ad organizzare il primo appuntamento con sconosciute.

Noncisofare, sono scuse autolimitanti. Mystery per esempio per migliorare faceva delle sessioni sarge nei locali da solo; anzi lo stesso MM è concepito per interazioni in solitaria.

E' chiaro che un wing aiuta e non poco in tante circostanze, ma non deve diventare un'autolimitazione.

Conosco un natural (mio carissimo amico) che basa il proprio gioco su facebook con preselezione, social proof, chat game...e non so come fa, ma riesce a f-chiuderne diverse. Però è anche bravissimo nelle interazioni in real, facebook non deve MAI sostituire il miglioramento dell'outer game.

Prima si sbatte la testa contro i muri nella giungla che c'è lì fuori, meglio è ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Noncisofare

Ieri mi sono visto con Rogerdodger

è quello che mi serviva... il problema è se io servo a lui :sorry:

Sono ancora in una fase AFC non v'è dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...